E' normale tutto questo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paulb
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

E' normale tutto questo?

Ciao Ragazzi,
    sono nuovo e voglio subito chiedervi un parere.
    Sono alto 188 cm, peso 91 kg, e sono in sovrappeso..per intenderci
    non sono 91kg di muscoli...
    Allora ho inziato poco più di 2 mesi fa palestra, ci vado 3 volte alla settimana, faccio tipo 20 min di attività aerobiche e ovviamente pesi però con i vari macchinari, pectoralmachine, legpress,rowing machine ecc..ecc..
    Io non mi sono iscritto per diventare un culturista, anzi, l'ho fatto soprattutto
    per perdere massa grassa a scapito della massa magra, in modo da alzare il
    metabolismo ecc...ecc...

Ora, dopo questa premessa, vi chiedo: E' possibile che i 2kg che ho messo su in 2 mesi siano di massa magra? Cioè in 2 mesi vedo che quasi raddoppio i pesi in ogni macchinario rispetto alle prime sedute, e non sono da come avrete capito un tipo mingherlino, però mi ritrovo questi 2 kg in più e anche i jeans me li sento più stretti...eppure io mangio così:
    -mattina caffe + 3 fette pane integrale con marmellata
    -pranzo, 80 gr di pasta + o 1 bistecca o 1 mozzarella o cosa da stare comunque al max sulle 300 calorie..ovviamente senza pane
    -merenda: 100gr di yogurt con un pò di mandorle dentro + 1 arancio o 1 mela...
    -cena: minestrina con 50gr di pastina, 1 bistecca o 1 frittata o 1 pò di pesce ma insomma cose da non stare troppo pesante...

Considerando che sono alto 188cm, può andare bene il tutto? può essere 2kg in più di massa magra o comunque 2 kg correlati a qualche cosa che riguarda ritenzione liquidi o balle varie(e quindi nn grasso!!) e soprattutto, gli addominali già in 2 mesi che li sto facendo li sento molto più gonfi, diciamo voluminosi(anche perchè credo che addominali+pancia faccia più volume che solo pancia...)...possono essere loro la causa dei Jeans più stretti o sto Ingrassando????

Grazie!
    Last edited by paulb; 02-12-2009, 20:26:35.
  • ale88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1316
    • 73
    • 314
    • Torino
    • Send PM

hai per caso fatto un calcolo di quante kcal sn?
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• paulb
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

uhm...direi meno di 1800...o sbaglio??

Commenta

• ale88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1316
        • 73
        • 314
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da paulb Visualizza Messaggio
        nn so...mancano alcune grammature...
        olio ne usi?
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• Jourawski
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 56
          • 0
          • 2
          • Send PM

Originariamente Scritto da paulb Visualizza Messaggio
          Se mangi ogni giorno a quel modo sono di sicuro di più. Dico questo per un semplice motivo: consumi ben più di 2000 kcal/die anche senza attività fisica (ancora di più quando ti alleni) eppure sei aumentato di peso, ergo mangi ogni giorno più di quello che consumi (mangi di sicuro più di 1800 kcal/die).

Dipende poi molto da quante volte sgarri in dieta, dai condimenti che usi (soprattutto l'olio, vedi frittata etc...), da quanto è grassa la carne etc...

Commenta

• paulb
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 3
            • 0
            • 0
            • Send PM

ragazzi eppure è così, ci mettero anche un pò di olio senz'altro,
            non dico di no, ma non è che ne metto litri, anzi....
            E poi mi sembra che 1800 siano fin troppe, se mi mettessi a fare il conteggio
            delle KCAL di quello che vi ho scritto sopra di sicuro verrebbe meno...
            Quindi ingrasso pure con meno di 1800.
            Il bello è che per vari motivi ho fatto analisi del sangue, cortisolo, tsh, ecc...
            e risulto solo un pò ipotiroideo ma sto prendendo l'eutirox che è in un dosaggio
            che quasi mi rende ipertiroideo!
            Credo mi manchi solo il diabete da verificare, mio nonno lo era, spero di non esserlo io.

Voglio sperare sia solo massa magra quei 2 kg in più o sia solo una cosa passeggera,
            altrimenti mi metto a mangiare come Buddha, 1 chicco di Riso al giorno(dite che è così è low carb? )

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Agli inizi è normale prendere un po' di peso, perchè il corpo si "abitua" all'allenamento e magari il muscolo impara a "ritenere" una certa quantità di liquidi. Detto questo, il peso si stabilizzerà dopo qualche mese e magari tornerai di nuovo a dimagrire.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X