Grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stewie
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 80
    • 0
    • 0
    • Alessandria
    • Send PM

    Grassi

    Ciao a tutti

    sto seguendo una dieta ipercalorica per aumentare la massa. Sono passato in 3 mesi mezzo da 63,5 a 67 kg e fin qui tutto ok.
    Ho solo un problema con l'assunzione dei grassi: negli spuntini non ce la faccio di solito prendo le whey con una fonte di carboidrati (banane, pane ecc) ma non riesco ad inserire i grassi per questione di tempo (lavoro e non posso stare 15 d'ora a mangiare e sia per questioni di tempo al mattino - tra una storia e l'altra ci metto 1 ora a prepararmi tutto).
    Ora vi chiedo la quota di grassi degli spuntini la posso inserire al mattino a colazione e la sera prima di andare a letto?

    2° 3,5 kg in 3 mesi e mezzo è troppo o va bene (questo solo per avere un idea)?

    Grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti
  • Kowalskj
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 345
    • 3
    • 8
    • dove capita
    • Send PM

    #2
    Scusa ma non capisco, negli spuntini nn riesci a masticare 6-7 mandorle/noci/ecc?? Le compri gia sgusciate e via

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Stewie Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti

      sto seguendo una dieta ipercalorica per aumentare la massa. Sono passato in 3 mesi mezzo da 63,5 a 67 kg e fin qui tutto ok.
      Ho solo un problema con l'assunzione dei grassi: negli spuntini non ce la faccio di solito prendo le whey con una fonte di carboidrati (banane, pane ecc) ma non riesco ad inserire i grassi per questione di tempo (lavoro e non posso stare 15 d'ora a mangiare e sia per questioni di tempo al mattino - tra una storia e l'altra ci metto 1 ora a prepararmi tutto).
      Ora vi chiedo la quota di grassi degli spuntini la posso inserire al mattino a colazione e la sera prima di andare a letto?

      2° 3,5 kg in 3 mesi e mezzo è troppo o va bene (questo solo per avere un idea)?

      Grazie a chi mi risponderà e ciao a tutti
      frutta secca come ti è già stato detto; ogni tanto puoi prevedere consumo di pesce grasso (come salmone)

      Commenta

      • Stewie
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 80
        • 0
        • 0
        • Alessandria
        • Send PM

        #4
        Codice HTML:
        Scusa ma non capisco, negli spuntini nn riesci a masticare 6-7 mandorle/noci/ecc?? Le compri gia sgusciate e via
        hai ragione... ma tra tutto (shaker di whey, banane, pane, pranzo, 1 litro e mezzo d'acqua, crea ecc) le noci me le dimentico sempre...

        Codice HTML:
        ogni tanto puoi prevedere consumo di pesce grasso (come salmone)
        quello lo mangio già tre volte a settimana...

        Codice HTML:
        Potresti inserirla negli altri pasti (non post wo possibilmente) le calorie risultassero troppo basse per farti crescere.
        ok grazie... quindi inserisco la fonte grassa negli altri pasti... più che altro era per aumentare un pò i grassi che assumo solo a pranzo e cena (evo) e a pranzo quando mangio il salmone

        grazie a tutti

        Commenta

        • mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

          #5
          ragazzi ma come sostituto della frutta secca va bene l'olio di semi di arachidi o girasole ?

          Originariamente Scritto da oleh butko
          Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

          Commenta

          • Domy92
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2009
            • 1563
            • 77
            • 162
            • Torremaggiore (Fg)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            ragazzi ma come sostituto della frutta secca va bene l'olio di semi di arachidi o girasole ?
            basta mettere una fonte grassa.... anche il grana potrebbe andare....

            il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

            Commenta

            • Domy92
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2009
              • 1563
              • 77
              • 162
              • Torremaggiore (Fg)
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              No amico.
              Convieni che i grassi della frutta secca sono diversi da quelli del grana o no?
              certamente.... ma pensavo che il grana poteva sostituire benissimamente la frutta secca... vabbè mi sbagliavo

              il DiAriO di Domy [il neOfita che sOgna di crescere]

              Commenta

              • mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
                certamente.... ma pensavo che il grana poteva sostituire benissimamente la frutta secca... vabbè mi sbagliavo
                grana possiede grassi saturi
                Originariamente Scritto da Kalos
                No amico.
                Convieni che i grassi della frutta secca sono diversi da quelli del grana o no?
                allora per lo scambio frutta secca olio di semi cosa ne dici ??

                Originariamente Scritto da oleh butko
                Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  ragazzi ma come sostituto della frutta secca va bene l'olio di semi di arachidi o girasole ?
                  Sì, li puoi sostituire tranquillamente a patto che siano di buona qualità. Ovviamente sempre a crudo , ma sono ottimi. Se sono "trattati" bene sono anche migliori delle arachidi, anche per quanto riguarda il discorso conservazione.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • mmaattyy
                    Bodyweb Senior
                    • May 2007
                    • 9383
                    • 593
                    • 546
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Sì, li puoi sostituire tranquillamente a patto che siano di buona qualità. Ovviamente sempre a crudo , ma sono ottimi. Se sono "trattati" bene sono anche migliori delle arachidi, anche per quanto riguarda il discorso conservazione.
                    si si certo a crudo
                    Uso gli olii coop. olio di semi di girasole e olio di semi di arachidi.

                    COme faccio dai dati riportati in etichetta a capire la qualità dell'olio ?

                    grazie

                    Originariamente Scritto da oleh butko
                    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                      si si certo a crudo
                      Uso gli olii coop. olio di semi di girasole e olio di semi di arachidi.

                      COme faccio dai dati riportati in etichetta a capire la qualità dell'olio ?

                      grazie
                      Non la capisci. Affidati a marche buone, solitamente la Coop dovrebbe essere affidabile.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Non la capisci. Affidati a marche buone, solitamente la Coop dovrebbe essere affidabile.

                        Originariamente Scritto da oleh butko
                        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                        Commenta

                        Working...
                        X