Ragazzi ho un po di problemi con la dieta anzi direi piu' di qualc1. Mi presento sono alto 175 cm e peso 77,5 kg, massa grassa 13%(fatta la plicometria da poco). Mi alleno in palestra da circa 3 anni(anche se postando la mia scheda nella giusta sezione mi hanno ca####o per bene) e per essere onesti non ho mai seguito un regime alimentare apposito. Mi spiego meglio, ho 25 anni e vivo con i miei, putroppo quando mi siedo a tavola sono "costretto" a mangiare cio' che trovo nel senso: so che a pranzo dovrei mangiare un pasta x i cho, carne per le pro ecc ecc ma non posso obbligare mia madre a cucinare di tutto per me o mi spara. Quello che vorrei sapere io e' se posso sostituire degli alimenti con qualcosa di gia' pronto che trovo in commercio in modo tale da non gravare sulle spalle di mia mamma. Mi spiego meglio, se a pranzo c'e' pasta e stop ma io dovrei mangiare pollo posso assumere tipo simmenthal o fiocchi di latte e lo stesso per la cena?
Vi posto la mia dieta tipo:
Colazione ore 8: 4 fette biscottate integrali con marmellata e una tazza di latte
Palestra ore 10.30
Pranzo ore 13: 120g di pasta solitmente pomodoro o ragu' di carne, 1 porzione di formaggio tipo grana
Spuntino ore 17: yogurt, banana
Cena ore 20.30: petto di pollo o bistecca di manzo con verdure varie tipo insalata, carote, patate.
Ragazzi so che e' scorretta appunto per questo urge un vostro consiglio. Faccio presente che oltre a 3 sedute di palesta x week mi faccio anche 2 di nuoto. Tendo, come ogni uomo credo, ad accumulare adipe sull'addome e sui fianchi ma so che la mia dieta ne e' la causa principale.
Grazie anticipatamente a chi mi vorra' rispondere.
Vi posto la mia dieta tipo:
Colazione ore 8: 4 fette biscottate integrali con marmellata e una tazza di latte
Palestra ore 10.30
Pranzo ore 13: 120g di pasta solitmente pomodoro o ragu' di carne, 1 porzione di formaggio tipo grana
Spuntino ore 17: yogurt, banana
Cena ore 20.30: petto di pollo o bistecca di manzo con verdure varie tipo insalata, carote, patate.
Ragazzi so che e' scorretta appunto per questo urge un vostro consiglio. Faccio presente che oltre a 3 sedute di palesta x week mi faccio anche 2 di nuoto. Tendo, come ogni uomo credo, ad accumulare adipe sull'addome e sui fianchi ma so che la mia dieta ne e' la causa principale.
Grazie anticipatamente a chi mi vorra' rispondere.
Commenta