Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Alimentazione da seguire per aumento massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Alimentazione da seguire per aumento massa

    Ciao,
    vado in palestra da Marzo. Sono un ragazzo di 17 anni abbastanza magro, sono alto 1,83 e peso 65 Kg. Prima di iscrivermi in palestra ero davvero una stecca, ma adesso pian piano mi sto irrobustendo. Vorrei sapere che alimentazione seguire per "accompagnare" il lavoro in palestra e ingrassare un pò, e magari cosa evitare.
    Io mangio di tutto, e parecchio, ma a quanto pare ho un metabolismo veloce. Che fare?

    Se vi dovesse servire la scheda che seguo in palestra è qui.

    Grazie mille in anticipo!

    #2
    Non ho diete, vorrei cominciarne una... Nel forum ci sono tanti messaggi come questi, ma è indifferente l'età? ...visto che quelli che ho trovato sono comunque già belli cresciuti ...

    Commenta


      #3
      Se fai un search troverai sicuramente quel che cerchi, ho appunto appena postato la mia dieta di massa x ricevere pareri, prendi spunto

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Buffalo23 Visualizza Messaggio
        Non ho diete, vorrei cominciarne una... Nel forum ci sono tanti messaggi come questi, ma è indifferente l'età? ...visto che quelli che ho trovato sono comunque già belli cresciuti ...
        Buffalo se ti puo interessare, io ho 19 anni e non sono grosso, eppure ho citato, e con pareri dei ragazzi, la mia dieta per massa, modificando qualche cosetta. Se vuoi prendi spunto da questa citata. Quella definitiva la trovi in terza pagina (La mia dieta per la massa) inviato da Fedegam!!
        Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

        Diario Fedegam!!!

        Commenta


          #5
          Ok, grazie ragazzi. Prendo spunto e vediamo un pò...

          Commenta


            #6
            Quando hai fatto facci sapere come hai impostato la tua dieta, siamo curiosi...
            Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro.

            Diario Fedegam!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Buffalo23 Visualizza Messaggio
              Ok, grazie ragazzi. Prendo spunto e vediamo un pò...
              Guarda le discussioni create da me nella sezione dieta (basta che vai sul mio profilo e poi vai su cerca discussioni aperte da Brock), sono praticamente uguale a te, 1,83 per 69 kg e ho 19 anni



              Originariamente inviato da TheSituation:
              sono etero ma anche se fossi gay manx non mi piacerebbe perchè è brutto
              ahahahahah

              Commenta


                #8
                Ciao ragazzi e buon anno!

                Lo so, lo so, non mi sono fatto più sentire, ma ho avuto problemi di linea, problemi di salute e poi son giunte le feste eheh...

                Allora, io ho dato uno sguardo alle diete di fedegam e Brock, ma sono veramente ignorante in materia e non saprei da dove iniziare

                Comincio col postare quello che in genere mangio in una giornata tipo, e poi mi dite voi esperti, cosa va e cosa non va...

                COLAZIONE:
                - Una tazza di latte
                - 6/7 frollini

                SPUNTINO:
                - Sono a scuola, quindi in genere prendo qualcosina dal distributore automatico + una bibita

                PRANZO:
                - 150 g di pasta (pasta al sugo, o con verdure, o con pesce, o con ortaggi)
                - Formaggi, Prosciutto, ogni tanto pesce o carne, e tanto pane
                - Un'arancia o una mela

                MERENDA: (che a volte evito involontariamente )
                - Una fetta di pane e Nutella

                CENA:
                - Come il secondo del pranzo, quindi formaggi, prosciutto, pesce o carne a volte e pane


                Mi date un dritta?
                Devo stabilire dei pasti fissi da assumere ogni giorno come vedo nelle altre diete?
                Su cosa devo puntare di più, sui grassi?

                Grazie mille ragazzi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Buffalo23 Visualizza Messaggio
                  COLAZIONE:
                  - 250 ml latte scremato
                  - Via i biscotti, 75 gr di cereali integrali
                  -30 gr di Whey (proteine in polvere ad assorbimento rapido) o 80 gr di bresaola o 100 gr di fesa di tacchino o 300 gr albume d'uovo (circa 8 bianchi)

                  SPUNTINO:
                  - Argh! Portati da casa 75 gr pane integrale+100 gr di fesa di tacchino+20 gr frutta secca (o 80 gr bresaola e via dicendo, in alternativa al pane puoi mangiarti una banana, ma ricordati sempre la fonte proteica. Se compri le Whey puoi fare 1 banana+30 gr Whey+20 gr frutta secca)

                  PRANZO:
                  - 150 g di pasta (va bene la quantità)
                  -100 gr tonno al naturale (o 80 gr bresaola, o 100 gr fesa di tacchino, o 300 gr bianco d'uovo)
                  -50 gr di parmigiano
                  -insalata+2 cucchiai d'olio extravergined'oliva (abbreviamo ad EVO)

                  Parliamo dei condimenti della pasta: se puoi evita sughi elaborati o con olio cotto, preferisci sempre passata di pomodoro con, al limite, dell'olio a crudo. Puoi condire la pasta con la fonte proteica, ad esempio pasta+sugo+tonno, ma evita sughi strani.

                  MERENDA: (falla sempre )
                  -50 gr pane integrale+100 gr fesa di tacchino o 80 gr di bresaola..Insomma hai capito no?+20 gr frutta secca

                  CENA:
                  -100 grammi di pasta (quando ti alleni) 75 gr. di pane integrale (se non ti alleni)
                  -200 gr di fesa di tacchino (o alternative come sopra ma raddoppiate, puoi fare due o tre volte a settimana 200 gr di pesce grasso)
                  -50 gr grana
                  -Insalata+2 cucchiai evo
                  Prova così.
                  Il mio diario during-post infortunio:
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                    Prova così.
                    insomma...i 50g di parmigiano a pranzo e a cena son sicuramente di troppo

                    e poi l'utente non ha postato le grammature, come fai a consigliarli tale dieta?



                    invito buffalo a ripostare la dieta riportando anche TUTTE le grammature e i condimenti (come l'olio) che a quanto pare mancano

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                      insomma...i 50g di parmigiano a pranzo e a cena son sicuramente di troppo

                      e poi l'utente non ha postato le grammature, come fai a consigliarli tale dieta?



                      invito buffalo a ripostare la dieta riportando anche TUTTE le grammature e i condimenti (come l'olio) che a quanto pare mancano
                      Scusami, perchè dovrebbero essere troppi? Io sono stato -quasi- costretto ad inserirlo nella dieta perchè in altri modi mi sarebbe stato difficile raggiungere le 2600 kcal. Secondo me è un ottimo alimento, se hai di meglio da consigliare fai pure, ne sai sicuramente di più. Io ho cercato di dare un aiuto, direi che non avendo fatto grossi errori potresti anche correggere con toni più amichevoli. Consiglio per il futuro.

                      Ti argomento così i 100 gr di parmigiano:

                      250 ml latte scremato: 80 kCal
                      75 gr Special K: 300 kCal
                      80 gr di Bresaola: 120 kCal

                      75 gr di pane integrale: 170 kCal
                      80 gr di Bresaola: 120 kCal
                      20 gr frutta secca: 115 kCal

                      150 gr di pasta integrale: 500 kCal
                      100 gr tonno al naturale: 100 kCal
                      Insalata+2 cucchiai evo: stimiamo 50 kCal

                      50 gr di pane integrale: 130 kCal
                      80 gr di Bresaola: 120 kCal
                      20 gr frutta secca: 115 kCal

                      Cena:
                      100 gr Pasta integrale: 350 kCal o 75 gr pane: 170 kCal
                      200 gr fesa (esempio: 300 kCal
                      Insalata+Evo avevamo detto: 50 kCal

                      Rapido conto senza parmigiano: 2400 kCal-2450. (approssimato, ho calcolato a mente) Se inserisci le circa 350 kCal del parmigiano, fa circa 2750-2800.. Che secondo me è più che accettabile per un hp (quasi)-20.
                      Last edited by Side; 03-01-2010, 10:48:23.
                      Il mio diario during-post infortunio:
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                      Commenta


                        #12
                        Pardon mi è scappato questo post, cancellatelo pure
                        Il mio diario during-post infortunio:
                        http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                          Io ho cercato di dare un aiuto, direi che non avendo fatto grossi errori potresti anche correggere con toni più amichevoli. Consiglio per il futuro.
                          prima di tutto mi domando dove avrei dovuto avere un tono più amichevole...ho solo espresso il mio parere e non mi sembra assolutamente di aver usato un tono aggressivo.


                          Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                          Scusami, perchè dovrebbero essere troppi? Io sono stato -quasi- costretto ad inserirlo nella dieta perchè in altri modi mi sarebbe stato difficile raggiungere le 2600 kcal. Secondo me è un ottimo alimento, se hai di meglio da consigliare fai pure, ne sai sicuramente di più.
                          quei 50g a pranzo e a cena son di troppo perchè nella dieta che tu hai consigliato viene già raggiunta una buona dose di pro e grassi da altre fonti, non è quindi il caso di aggiungere anche il grana, se poi tu ti sei trovato bene così buon per te, io ad ogni modo per aumentare le kcal andrei ad aggiustare i carboidrati e non pro e grassi dato che questi due macro nella dieta son già abbastanza ben bilanciati...
                          e cmq rimane il fatto che hai consigliato una dieta partendo da una base non utilizzabile dato che mancavano praticamente tutte le grammature, mi domando su cosa ti appoggi per dare quei consigli...la dieta che segui tu e va bene per te non è detto che possa andare bene anche per un'altro utente.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            prima di tutto mi domando dove avrei dovuto avere un tono più amichevole...ho solo espresso il mio parere e non mi sembra assolutamente di aver usato un tono aggressivo.




                            quei 50g a pranzo e a cena son di troppo perchè nella dieta che tu hai consigliato viene già raggiunta una buona dose di pro e grassi da altre fonti, non è quindi il caso di aggiungere anche il grana, se poi tu ti sei trovato bene così buon per te, io ad ogni modo per aumentare le kcal andrei ad aggiustare i carboidrati e non pro e grassi dato che questi due macro nella dieta son già abbastanza ben bilanciati...
                            e cmq rimane il fatto che hai consigliato una dieta partendo da una base non utilizzabile dato che mancavano praticamente tutte le grammature, mi domando su cosa ti appoggi per dare quei consigli...la dieta che segui tu e va bene per te non è detto che possa andare bene anche per un'altro utente.
                            Lui ha indicato dei cibi e qualche grammatura, io basandomi su quello ho cercato di stendere delle grammature e delle combinazioni appetibili. Secondo te sarebbe più giusto alzare ancora i Cho (che a occhio croce stanno già sui 300) rispetto ai grassi?

                            Logico che quello che va bene per me potrebbe non andare bene per un altro utente, ma perchè (se ciò che va bene per me è ragionato) non fargli provare qualcosa di simile? Sicuramente sarà meglio del pane e nutella.

                            Magari fraintendevo io, non te la prendere per la prima frase
                            Last edited by Side; 03-01-2010, 12:08:46.
                            Il mio diario during-post infortunio:
                            http://www.bodyweb.com/forums/thread...a-ricominciamo

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                              Lui ha indicato dei cibi e qualche grammatura, io basandomi su quello ho cercato di stendere delle grammature e delle combinazioni appetibili. Secondo te sarebbe più giusto alzare ancora i Cho (che a occhio croce stanno già sui 300) rispetto ai grassi?
                              secondo me sarebbe eventualmente da provare la dieta senza i 50g di grana a pranzo e a cena, e in base ai risultati correggerla aggiustando solo i carboidrati.
                              detto questo però, ripeto che serve la dieta attuale di buffalo completa di TUTTE le grammature, senza di esse non si può dire se ciò che gli consigli tu può andare bene o meno.

                              Originariamente Scritto da Side Visualizza Messaggio
                              Magari fraintendevo io, non te la prendere per la prima frase
                              ti assicuro che non era un tono provocatorio o poco amichevole.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎