Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta aumento massa muscolare

    Buonogiorno ragazzi, sono nuovo del forum e mi chiamo Luca.
    Prima di tutto vorrei farvi i complimenti per il sito, prima di scrivere ho spulciato un pò in tutte le sezione, ed è davvero una bibbia.
    Ad ogni modo vi scrivo perchè ormai mi trovo in una situazione di stallo da un bel pò di tempo ormai. Faccio palestra da circa 2 anni, ritrovandomi un aumento complessivo di massa muscolare di un 3-4 di kili, essendo cosi -----alto: 1,81 per 71kg,-----un pessimo risultato direi. Attualmente mi trovo un fisico magro-atletico ( posso postare un foto se serve). Ho deciso quindi di assumere proteine Whey, perchè vorrei aumentare la massa di 6 kg, ma ho letto che senza una buona dieta, gli effetti sono nulli, per questo motivo ho intenzione di postarvela per rivederla poichè sicuramente del tutto sbagliata.
    Premetto che durante la fascia 15,00-19,00 non sono mai a casa, causa universita'.
    Vado in palestra sempre nella fascia d'orario 19,30-21,30. per 3 volte a settimana.

    Colazione ore 9,30
    Un tazza di latta con cereali kellogs alle nocciole e mandorle
    1 frutto


    Pranzo:
    100gMax di pasta (con diversi tipo di sugo)
    Secondo piatto che varia, tra uovo, formaggio,salumi, carne
    1 frutto

    Pre palestra:
    1 frutto
    Pane e nutella

    Dopo palestra /cena:
    identico al pranzo

    Spuntino pre sonno:
    identico alla colazione

    Ora sicuramente la mia dieta è del tutto sbagliata per l'aumento della massa muscolare da come letto in altri topic, volevo anche domandarvi ma l'assunzione delle proteine Whey dopo allenamento, coincidendo anche con la mia cena, non comporta nulla? Dopo quanto tempo vanno assunte le proteine post allenamento?
    Vi ringrazio in anticipo.

    #2
    non sono esperto,

    ma secondo me fa cagare.

    aspetta ke arrivino gli esperti... sicuramente ti aggiungeranno altri e maggiori alimenti
    Il mio Album

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
      non sono esperto,

      ma secondo me fa cagare.

      aspetta ke arrivino gli esperti... sicuramente ti aggiungeranno altri e maggiori alimenti

      Ne sono consapevole. Perchè fino ad adesso non mi è sfiorata mai l'idea di fare una dieta per la massa

      Commenta


        #4
        Il mio Album

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Se vedi che non sali aumenta i carboidrati o i grassi. Magari inserendo una manciata di frutta secca negli spuntini.
          Ecco i miei consigli amico.

          Kalos

          Prima di tutto grazie per i consigli, ma avrei un paio di domande da farti:
          tutti i pasti che sigli con la "/" sono sostitutivi o addizionali? Nel senso quello o quello, oppure tutti?
          Nel caso in cui non riesca ad apportare una dose giusta di proteine a pasto, è possibile sostituire con 30g di whey? tipo a pranzo o a cena?
          Grazie

          Commenta


            #6
            Vorrei fare una domanda sulle proteine , posso scrivere qui oppure apro un post nella sezione apposita?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              Per una domanda posta pure qui

              Ho parlato di proteine Whey, ma ho visto che di varianti ne esistono tante, e mi trovo un po' in alto mare nell'acquisto. Mi sapete dare un ulteriore consiglio a riguardo? magari qualcuna migliore o peggiore? Ho letto che il dosaggio va base all'altezza/peso, ma qual'è precisamente il suo rapporto?


              Ritornando alla dieta, essa va rispettata anche durante i giorni di non palestra?
              Grazie nuovamente

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                Proteine: On,Isatori,Eas,Pharmapure vai sul sicuro.
                Per la quantità, non è fissa. Esse sono un sostituto del cibo ergo la quantità varia a seconda di quanto cibo devi sostituire.

                quindi 30g da te consigliato a pasto?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  Se devi sostituire 100g di petto di pollo 30g di pro in polvere
                  se ne devi sostituire 150...40-50
                  se ne devi sostituire 200...50-60
                  e così via

                  ok grazie mille! sei stato gentilissimo ultimissima cosa...la dieta vale anche per i giorni di non palestra giusto?

                  Commenta


                    #10
                    in teoria l'apposto proteico dovrebbe essere da 1.8 a 2 gr per kg di massa magra...quindi circa verso i 140 per te...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da sociopatico Visualizza Messaggio
                      in teoria l'apposto proteico dovrebbe essere da 1.8 a 2 gr per kg di massa magra...quindi circa verso i 140 per te...
                      Ma nel conteggio totale delle proteine giornaliere bisogna tenere in considerazione anche le pro non nobili (cereali, frutta, noci ecc..)?

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎