A dieta da una vita

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Carlo75
    Bodyweb Member
    • May 2009
    • 12
    • 0
    • 5
    • Send PM

A dieta da una vita

Ciao a tutti!
    Allora una piccola premessa(cercherò di non dilungarmi troppo) ho 34 anni e da circa un paio d'anni(ma soprattutto qst'anno) ho cominciato ad andare seriamente in palestra 3 volte a settimana.Fin da piccolo ho sempre avuto problemi visto che ho un metabolismo che mi porta ad avere una tendenza all'ingrasso mostruosa e quindi nel corso della mia vita ho sempre fatto l'elastico...ultimamente sto seguendo una pseudodieta che + che altro serve a limitare i danni e a nn ingrassare.
    Attualmente in palestra sto facendo esclusivamente pesi e devo dire che piano piano i risultati si vedono dal punto di vista della crescita muscolare,quindi x adesso volevo cercare di fare una dieta di massa x poi in primavera puntare sulla definizione...ho un po' di pancetta(niente di drammatico) e ahimè i soliti maledetti fianchetti

Dunque sono alto 1,80cm e peso circa 84 Kg

Colazione:
    8 Frollini della zona
    200 gr Yogurt Vipiteno Magro

Spuntino ore 11non sempre)
    Un pacchetto di cracker della zona

Pranzo:
    Panino o Toast(lavorando nn ho la possibilità di fare diversamente)

Spuntino:
    come ore 11, se sono a casa un misurino di proteine Syntha 6 con acqua e magari un frutto
    o frutta secca

Cena:
    150 gr di carne(mai pesce nn mi piace a parte qualche volta del filetto di tonno alla piastra)
    verdura tanta con 1/2 evo
    1 frutto

Prima di nanna
    3-4 biscotti della zona

Allora immagino che sarà un disastro , la mia paura è che assumendo carboidrati sotto forma di pasta, riso o pane( la mia passione purtroppo) col metabolismo che mi ritrovo tenderei ad ingrassare di molto...
    Cmq sistemando qst x una fase di massa è corretto poi magari modificarla verso Marzo x una fase di definizione?
    Grazie a tutti^^
  • paradox
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 304
    • 6
    • 2
    • Send PM

Come dieta di massa la vedo un pò scarna...

in tutti i modi se hai la pancetta... io ti consiglio di passare nel subforum " allenamento "

e di farti fare una nuova scheda per la palestra.. ed affiancherei anche tapirulan !
    Il mio Album

Commenta

• Carlo75
      Bodyweb Member
      • May 2009
      • 12
      • 0
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
      Come dieta di massa la vedo un pò scarna...

in tutti i modi se hai la pancetta... io ti consiglio di passare nel subforum " allenamento "

e di farti fare una nuova scheda per la palestra.. ed affiancherei anche tapirulan !

Grazie Paradox,l'ho già fatta seguendo i dettami di Leviatano e mi trovo molto bene e sto migliorando molto...il problema è che dopo un'ora di pesi abbastanza pesante mettermi a fare il tapirulan anche se nn di corsa ma a passo veloce nn ce la faccio proprio ed è x qst che x adesso volevo concentrarmi sulla massa senza tuttavia ingrassare...

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Originariamente Scritto da Carlo75 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti!
        Allora una piccola premessa(cercherò di non dilungarmi troppo) ho 34 anni e da circa un paio d'anni(ma soprattutto qst'anno) ho cominciato ad andare seriamente in palestra 3 volte a settimana.Fin da piccolo ho sempre avuto problemi visto che ho un metabolismo che mi porta ad avere una tendenza all'ingrasso mostruosa e quindi nel corso della mia vita ho sempre fatto l'elastico...ultimamente sto seguendo una pseudodieta che + che altro serve a limitare i danni e a nn ingrassare.
        Attualmente in palestra sto facendo esclusivamente pesi e devo dire che piano piano i risultati si vedono dal punto di vista della crescita muscolare,quindi x adesso volevo cercare di fare una dieta di massa x poi in primavera puntare sulla definizione...ho un po' di pancetta(niente di drammatico) e ahimè i soliti maledetti fianchetti

Colazione:
        8 Frollini della zona inserirei cereali, possibilmente integrali

Spuntino ore 11non sempre) Sempre da fare e deve contenere sia proteine che carboidrati

Pranzo:
        Panino o Toast(lavorando nn ho la possibilità di fare diversamente) Moolto poco mi sembra
        Spuntino:
        come ore 11, se sono a casa un misurino di proteine Syntha 6 con acqua e magari un frutto
        o frutta secca Devi essere costante nell'assunzione di proteine: se le prevedi nella dieta devi assumerle sempre di conseguenza per colmare il fabbisogno proteico giornaliero
        Cena:
        150 gr di carne(mai pesce nn mi piace a parte qualche volta del filetto di tonno alla piastra)
        1 frutto Eviterei frutta alla sera

Prima di nanna
        3-4 biscotti della zona Biscotti pre nanna???mai visto. Prediligi proteine a lento rilascio (caseine), come fiocchi di latte o formaggio in generale

Allora immagino che sarà un disastro , la mia paura è che assumendo carboidrati sotto forma di pasta, riso o pane( la mia passione purtroppo) col metabolismo che mi ritrovo tenderei ad ingrassare di molto...
        Cmq sistemando qst x una fase di massa è corretto poi magari modificarla verso Marzo x una fase di definizione?
        Grazie a tutti^^
        Scusa ma io non la vedo molto bene come dieta

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

Ciao a tutti!

Colazione:
          8 Frollini della zona

Spuntino ore 11non sempre)

Pranzo:
          Panino o Toast(lavorando nn ho la possibilità di fare diversamente)

Spuntino:
          o frutta secca

Cena:
          1 frutto

Prima di nanna
          3-4 biscotti della zona

Grazie a tutti^^
          La paura non deve stare nell'assunzione di carboidrati, ma principalmente nella tipologia di carboidrati e nel momento d'assunzione: evitali la sera (quando non ti alleni) e prediligi carbo a basso IG (come pasta e riso integrali)

Commenta

• paradox
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2009
            • 304
            • 6
            • 2
            • Send PM

Grazie Paradox,l'ho già fatta seguendo i dettami di Leviatano e mi trovo molto bene e sto migliorando molto...il problema è che dopo un'ora di pesi abbastanza pesante mettermi a fare il tapirulan anche se nn di corsa ma a passo veloce nn ce la faccio proprio ed è x qst che x adesso volevo concentrarmi sulla massa senza tuttavia ingrassare...
            fai 15 min prima e 15 min dopo di corsa veloce no?...

non sono faticosi 15 min e 15 min... poi cmq anche se all'inizio ne fai di meno non importa... migliorerai pian piano ed il corpo si abituerà a tale ritmo
            Il mio Album

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
              fai 15 min prima e 15 min dopo di corsa veloce no?...

non sono faticosi 15 min e 15 min... poi cmq anche se all'inizio ne fai di meno non importa... migliorerai pian piano ed il corpo si abituerà a tale ritmo
              l'ideale sarebbe fare>20' prolungato senza interruzione in quanto si stimola maggiormente lo smaltimento d'adipe.
              Inoltre è meglio dopo l'allenamento pesi in quanto le scorte di glicogeno muscolari sono già esaurite ed il corpo "dovrebbe" attingere maggiormente al grasso come fonte energetica.
              Potresti variare tipologia di cardio passando da camminata a pedalata.
              Ricorda di mantenere bassa l'intensità dell'attivita aerobica e prolungata!

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                sbaglio

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                  Oddio...difficile che si esauriscono con un wo normale.
                  è sottointeso che ci si alleni decentemente!

Commenta

• Carlo75
                    Bodyweb Member
                    • May 2009
                    • 12
                    • 0
                    • 5
                    • Send PM

Allora prima di tutto grazie a tutti!si avete ragione fa abbastanza pena come dieta lo so , ma in qst modo nn ingrasso, purtroppo mi devo ripetere ma ho il metabolismo moooolto lento e se sgarro ingrasso solo guardando i cibi...

@Paolino87, perdonami ma la pasta o il riso anche integrali nn sono alimenti ad alto indice glicemico?io sapevo che i cibi a basso indice glicemico sono esclusivamente verdura e frutta(non tutta naturalmente)!
                    Per quanto riguarda i biscotti pre nanna sono quelli della zona che dovrebbero essere a basso IG ed avere un eguale componente di pro-grassi-carb
                    Per carità capisco pure che facendo una dieta x massa si debba giungere a dei compromessi...

Commenta

• paolino87
                      NoPainNoGain
                      • Nov 2008
                      • 4989
                      • 269
                      • 263
                      • Como
                      • Send PM

Allora prima di tutto grazie a tutti!si avete ragione fa abbastanza pena come dieta lo so , ma in qst modo nn ingrasso, purtroppo mi devo ripetere ma ho il metabolismo moooolto lento e se sgarro ingrasso solo guardando i cibi...

@Paolino87, perdonami ma la pasta o il riso anche integrali nn sono alimenti ad alto indice glicemico?io sapevo che i cibi a basso indice glicemico sono esclusivamente verdura e frutta(non tutta naturalmente)!
                      Per quanto riguarda i biscotti pre nanna sono quelli della zona che dovrebbero essere a basso IG ed avere un eguale componente di pro-grassi-carb
                      Per carità capisco pure che facendo una dieta x massa si debba giungere a dei compromessi...
                      L'IG è dato dal contenuto di fibre dell'alimento considerato, e non solo.
                      se prendi l'esempio di alimenti integrali, che contengono fibre, hanno la caratteristica di mantenere bassa la glicemia ed evitare di stimolare gli adipociti, al contrario di alimenti raffinati (come pasta e riso bianchi)

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                        è sottointeso che ci si alleni decentemente!
                        E' comunque impossibile mandarle in deplezione.
                        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          E' comunque impossibile mandarle in deplezione.
                          scusa, cioè?

Commenta

• alenter
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2008
                            • 852
                            • 22
                            • 2
                            • Hamburg DE
                            • Send PM

cioè che non consumerebbe comunque tutto il glicogeno in un solo WO
                            Last edited by alenter; 02-12-2009, 16:10:55.

Commenta

• paolino87
                              NoPainNoGain
                              • Nov 2008
                              • 4989
                              • 269
                              • 263
                              • Como
                              • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                              cioè che non consumerebbe comunque tutto il glicogeno in un solo WO

Commenta

Working...
                              X