Lipo O Dieta ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NIKI
    Bodyweb Member
    • Feb 2002
    • 119
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lipo O Dieta ?

Ragazzi eccomi qua, visto che nella sezione donne al posto della lipo mi hanno consigliato dieta e buon allenamento per trasformare il mio fisico da "pera" a ....... boh...... un frutto più stretto (forse banana può andare) ecco i miei dati e le mie abitudini, sono nelle vs mani per perdere almeno 5 kg.
    Dieta intorno alle 1700 cal/giorno suddivise in:
    7.30 latte p.s. con cereali integrali all bren
    10.30 1 frutto o 1 yogurt magro
    13.00 minestra di verdura o legumi oppure 80 gr. pasta con verdure + 1 frutto
    16.30 1 frutto o 1 yogurt magro
    20.30 verdura cotta o cruda con 150 gr. pollo o altra carne o pesce + 1 frutto
    So che sicuramente l'introito proteico è carente e che non dovrei mangiare la frutta dopo i pasti ma.....non ci riesco.
    Bevo 2-3 lt d'acqua al giorno.
    Adesso vado in ferie e ho comprato il libro della dieta metabolica da leggere, solo per curiosità, vedo che molti hanno buoni risultati, ma per una donna che ne dite ?
    Dimenticavo : altezza 172 peso 68 polso 16 mass gr 20% allenamento pesi + aerobica 3x sett da cira 1 ora e mezza.
    Aspetto buone nuove da tutti
    NIKI
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Se devo essere sincero, la tua dieta non mi sembra malaccio.
    L'unica accortezza che terrei è di introdurre un minimo di proteine in ogni pasto, dato che la loro ingestione accelera il metabolismo. Quindi, preferirei gli spuntini con lo yogurt rispetto a quelli composti di sola frutta.
    A pranzo una fonte proteica la introdurrei. Se non riesci a mangiarti una fettina di carne, almeno un po' di affettato magro lo aggiungerei, riducendo casomai la pasta.
    Per quanto riguarda la frutta a fine pasto, se non ti crea problemi di fermentazione, mangiala pure. Ma assicurati che l'indice glicemico sia basso.

Per il resto, a mio parere va abbastanza bene.

Un'ultima cosa: il 20% di grasso in una donna non è assolutamente tanto
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by Gawain

Un'ultima cosa: il 20% di grasso in una donna non è assolutamente tanto
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Re: Lipo O Dieta ?

Originally posted by NIKI

Dimenticavo : altezza 172 peso 68 polso 16 mass gr 20%
        Un altra che vuole fare la modella!
        Cara, non sei malaccio, anzi!
        CIAO
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

Working...
        X