Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco risposte e consigli da esperti!!!s.o.s MAX_POWER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    MAX_POWER, invece per quanto riguarda le modifiche nella mia dieta?che ne dici?
    pensi che l'apporto di nutrienti dopo questa revisione possa essere ottimale e completa per i miei obbiettivi o cosa mi consigli di fare?
    Grazie.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
      MAX_POWER, invece per quanto riguarda le modifiche nella mia dieta?che ne dici?
      pensi che l'apporto di nutrienti dopo questa revisione possa essere ottimale e completa per i miei obbiettivi o cosa mi consigli di fare?
      Grazie.
      La dieta con le modifiche da te apportate va bene. Comunque a mio parere il gonfiore potrebbe essere dato dall'eccesso di fibre (verdura). Forse sarebbe il caso di ridurne la quantità.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #18
        Buongiorno MAX_POWER.
        Scusami se ti disturbo sempre ma sai che di te ho una stima particolare e una gran fiducia.
        Vorrei chiederti se potrei sostituire il pasto post w.o. con del saccarosio cambiando da 30g whey + 70g cereali a 30g whey + 50g saccarosio.
        Mi diresti i tuoi pareri e gli eventuali pro e contro?
        Grazie.
        Last edited by legionario92; 13-12-2009, 11:55:02.

        Commenta


          #19
          ...

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
            Buongiorno MAX_POWER.
            Scusami se ti disturbo sempre ma sai che di te ho una stima particolare e una gran fiducia.
            Vorrei chiederti se potrei sostituire il pasto post w.o. con del saccarosio cambiando da 30g whey + 70g cereali a 30g whey + 50g saccarosio.
            Mi diresti i tuoi pareri e gli eventuali pro e contro?
            Grazie.
            Si, puoi farlo. A dire il vero l'IG del saccarosio non è poi così altissimo, in quanto è un disaccaride costituito da glucosio + fruttosio (che ne abbassa l'IG), ma comunque è una discreta alternativa nel post-wo. Comunque i cereali li puoi sostituire anche con delle gallette di riso o una banana e, se non vuoi mangiare cibi solidi, puoi puntare sul succo d'uva che contiene una buona percentuale di glucosio.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #21
              Ti ringrazio.Ti ponevo il quesito perchè subito dopo l'allenamento,mangiare cibi solidi,a volte mi dà pesantezza e diventa anche scomodo.Ma se dovessi scegliere del saccarosio per il w.o. potrei aspettare le solite 3 ore per il pasto solido della cena?
              E se usassi destrosio o maltodestrine?Quali sono le loro caratteristiche?Mi aiuterebbero con la sintesi proteica fino alla cena?
              Last edited by legionario92; 14-12-2009, 21:22:14.

              Commenta


                #22
                Aspetto consigli grazie.
                Last edited by legionario92; 15-12-2009, 15:15:34.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                  Ti ringrazio.Ti ponevo il quesito perchè subito dopo l'allenamento,mangiare cibi solidi,a volte mi dà pesantezza e diventa anche scomodo.Ma se dovessi scegliere del saccarosio per il w.o. potrei aspettare le solite 3 ore per il pasto solido della cena?
                  E se usassi destrosio o maltodestrine?Quali sono le loro caratteristiche?Mi aiuterebbero con la sintesi proteica fino alla cena?
                  Il destrosio è nettamente migliore rispetto al saccarosio in virtù del suo più alto IG. Riguardo le maltodestrine andrebbero scelte quelle con alta DE (destrosio equivalenza). Che altre caratteristiche vuoi sapere amico ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #24
                    Capito.Vorrei sapere se sarebbero in grado di mantenere alta la mia glicemia per circa tre ore fino alla cena.Sia il saccarosio che il destrosio che le maltodestrine.Ma lo zucchero di canna ha qualche vantaggio e differenza dallo zucchero "normale"
                    Grazie.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                      Capito.Vorrei sapere se sarebbero in grado di mantenere alta la mia glicemia per circa tre ore fino alla cena.Sia il saccarosio che il destrosio che le maltodestrine.Ma lo zucchero di canna ha qualche vantaggio e differenza dallo zucchero "normale"
                      Grazie.
                      1) Mantenere alta la glicemia per tre ore non ti serve. Ti serve per i minuti nei quali le whey sono scisse in aminoacidi e gli aminoacidi "entrano" nei muscoli con meccanismi non insulino ed insulino-dipendenti. Il tutto però non richiede 3 ore, perchè le whey non sono proteine a lenta assimilazione.

                      2) Lo zucchero di canna è meno raffinato rispetto al classico zucchero normale, per cui ha un maggiore contenuto in micronutrienti (lo zucchero è saccarosio puro). Anche il gusto è leggermente diverso, molto va a preferenza. Molti ragionieri in pancetta e casalinghe della mutua utilizzano l'olio di canna "per dimagrire" credendo che abbia un quantitativo di calorie inferiore rispetto allo zucchero bianco, quando invece non è così.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta


                        #26
                        Grazie ancora Max,ma con destrosio,maltodestrine o saccarosio,reggerei fino alla cena senza catabolizzare o dovrei introdurre subito del cibo solido?

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                          Grazie ancora Max,ma con destrosio,maltodestrine o saccarosio,reggerei fino alla cena senza catabolizzare o dovrei introdurre subito del cibo solido?
                          Assumi proteine del siero post-wo ?
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta


                            #28
                            si.

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                              si.
                              Se assumi proteine del siero post-wo perchè questa domanda ? I carboidrati servono a "veicolare" gli aminoacidi prodotti dall'idrolisi delle proteine del siero che sono proteine veloci. Tuttavia l'entrata degli aminoacidi nel tessuto muscolare non è un fenomeno solamente dipendente dall'insulina, ma molti meccanismi di internalizzazione sono insulino - indipendenti. Questo per dirti in sintesi che non sei obbligato a tenere alta la glicemia per 3 ore prima di assumere un pasto solido.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta


                                #30
                                Grazie 1000 MAX_POWER,scusami ma per me non era così scontato.Quindi anche assumendo destrosio o maltodestrine post wo al posto dei cereali sto tranquillo e posso aspettare 3 ore fino a cena?
                                Tu cmq cosa mi consigli?Fare due shake distanziati o uno unico di whey e carbo?e di quali carbo nel caso di questi zuccheri veloci?

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎