Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cerco risposte e consigli da esperti!!!s.o.s MAX_POWER

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cerco risposte e consigli da esperti!!!s.o.s MAX_POWER

    Salve a tutti è da poco che mi sono iscritto e vorrei qualche consiglio sulla mia dieta e su una serie di dubbi che riguardano l’alimentazione che da molto mi pongo. Mi piacerebbe sentire anche il parere di MAX_POWER.
    Posto così la mia dieta per massa.
    Sono alto 1,75 e peso 70 kg ho 17 anni.

    COLAZIONE ore 7.00
    30g whey
    300ml latte parz scremato delattosato
    100g cereali mais o riso

    SPUNTINO ore 10.30
    80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera
    100g gallette di riso

    PRANZO ore 14.00
    100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
    300g verdure
    150-200g carne o 200-250g pesce
    10/20g olio di mais cuore

    PRE WORK OUT ore 17.00
    3 cps(3g BCAA)


    WORK OUT ore 17.30
    durante 3 cps(3g BCAA)

    SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
    30g whey
    100g cereali mais o riso


    CENA 21.00
    100g gallette di riso
    300g verdure
    150-200 g carne o 200-250g pesce
    10/20 g olio di mais cuore

    PRENANNA ore 00.00
    200g fiocchi di latte o
    80/100g formaggio o
    170g total 0% + 25-50g mandorle
    Non posso mangiare vari alimenti poiché mi creano problemi tra di essi ci sono FRUMENTO,OLIVA,UOVA e LIEVITO.

    DUBBI POST W.O.
    Sempre nel post w.o. mangio dei cereali ad alto ig di mais o riso.Vanno bene o Nel caso è cosigliabile procurarsi subito un altro tipo di carboidrato veloce? Io pensavo che mangiando del solido con le whey,potevo attendere le classiche tre ore per il pasto successivo.è sbagliato?Oppure sarebbe meglio usare lo shake solo come tampone e dopo poco tempo mangiare del solido?


    ALTRE DOMANDE
    1) I BCAA vanno assunti 1cps da 1g ogni 10 kg di massa magra o totale?
    2) Se ne prendo 3 prima del w.o. e 3 durante il w.o. và bene?
    3) Il prenanna è indispensabile o cmq utilissimo poiché non sempre lo faccio.
    4) Ho poi gravi dubbi sulla frutta poiché non so in che pasto inserirla per far sì che non mi crei problemi con la digestione e con l’ASSIMILAZIONE DI ALTRI NUTRIENTI.
    5) Ci sono abbinamenti alimentari che si sconsigliano o altri che invece si consigliano?
    6) Staccare gli integratori è davvero obbligatorio se sì,posso almeno lasciare le whey a colazione?
    7) è consigliabile qualche altro integratore?Dato le mie carenze nella dieta come di omega3-6?
    8) Posso alternare negli spuntini gli affettati con dei formaggi come i fiocchi di latte o la groviera?

    #2
    Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti è da poco che mi sono iscritto e vorrei qualche consiglio sulla mia dieta e su una serie di dubbi che riguardano l’alimentazione che da molto mi pongo. Mi piacerebbe sentire anche il parere di MAX_POWER.
    Posto così la mia dieta per massa.
    Sono alto 1,75 e peso 70 kg ho 17 anni.

    COLAZIONE ore 7.00
    30g whey
    300ml latte parz scremato delattosato
    100g cereali mais o riso

    SPUNTINO ore 10.30
    80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera QUESTO LEVALO DALLE ALTERNATIVE
    100g gallette di riso
    aggiungi 20g di frutta secca se non ti dà problemi o 20g di maionese/olio evo

    PRANZO ore 14.00
    100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
    300g verdure
    150-200g carne o 200-250g pesce
    10/20g olio di mais cuore (anche l'olio d'oliva ti dà problemi o solo le olive? in caso non ti dia probleim, è una scelta migliore)

    PRE WORK OUT ore 17.00
    3 cps(3g BCAA)


    WORK OUT ore 17.30
    durante 3 cps(3g BCAA)

    SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
    30g whey
    100g cereali mais o riso


    CENA 21.00
    100g gallette di riso
    300g verdure
    150-200 g carne o 200-250g pesce
    10/20 g olio di mais cuore

    PRENANNA ore 00.00
    200g fiocchi di latte o
    60.-70g formaggio o
    170g total 0% + 15-20g mandorle
    Non posso mangiare vari alimenti poiché mi creano problemi tra di essi ci sono FRUMENTO,OLIVA,UOVA e LIEVITO.

    DUBBI POST W.O.
    Sempre nel post w.o. mangio dei cereali ad alto ig di mais o riso.Vanno bene o Nel caso è cosigliabile procurarsi subito un altro tipo di carboidrato veloce? Io pensavo che mangiando del solido con le whey,potevo attendere le classiche tre ore per il pasto successivo.è sbagliato?Oppure sarebbe meglio usare lo shake solo come tampone e dopo poco tempo mangiare del solido va benissimo come stai facendo


    ALTRE DOMANDE
    1) I BCAA vanno assunti 1cps da 1g ogni 10 kg di massa magra o totale? massa magra. lascia le quantità che stai usando ora
    2) Se ne prendo 3 prima del w.o. e 3 durante il w.o. và bene? ok
    3) Il prenanna è indispensabile o cmq utilissimo poiché non sempre lo faccio. solo se hai fame
    4) Ho poi gravi dubbi sulla frutta poiché non so in che pasto inserirla per far sì che non mi crei problemi con la digestione e con l’ASSIMILAZIONE DI ALTRI NUTRIENTI. dove non ti dà fastidio e quando hai fame. se la digerisci, non crea altri problemi. nella tua dieta la metterei a colazine (1 frutto) e nel pre wo (1-2)
    5) Ci sono abbinamenti alimentari che si sconsigliano o altri che invece si consigliano? sconsigliato: pancetta, lardo di colonnata, uova e burro...no davvero, è il tuo organismo a dritelo: se dopo 3-4h dal pasto senti ancor apesantezza, qualcosa non va
    6) Staccare gli integratori è davvero obbligatorio se sì,posso almeno lasciare le whey a colazione? una settimana ogni 6-7 sarebbe opportuno staccare anche con quelle (così come per OGNI alimento) x non sviluppare eventuali intolleranze
    7) è consigliabile qualche altro integratore?Dato le mie carenze nella dieta come di omega3-6? mangia pesce come salmone 2 volte a settimana e sei apposto. altrimenti olio di pesce in capsule 3-6g /die
    8) Posso alternare negli spuntini gli affettati con dei formaggi come i fiocchi di latte o la groviera?la groviera è molto grasso quindi no, usalo in altre occasioni (prenanna 60-70g...cmq x questo consulta le tabelle e vedrai qual è la quantità giusta x eguagliare macronutrienti e kcal)
    .
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti è da poco che mi sono iscritto e vorrei qualche consiglio sulla mia dieta e su una serie di dubbi che riguardano l’alimentazione che da molto mi pongo. Mi piacerebbe sentire anche il parere di MAX_POWER.
      Posto così la mia dieta per massa.
      Sono alto 1,75 e peso 70 kg ho 17 anni.

      COLAZIONE ore 7.00
      30g whey
      300ml latte parz scremato delattosato
      100g cereali mais o riso

      SPUNTINO ore 10.30
      80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera
      100g gallette di riso

      PRANZO ore 14.00
      100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
      300g verdure
      150-200g carne o 200-250g pesce
      10/20g olio di mais cuore

      PRE WORK OUT ore 17.00
      3 cps(3g BCAA)


      WORK OUT ore 17.30
      durante 3 cps(3g BCAA)

      SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
      30g whey
      100g cereali mais o riso


      CENA 21.00
      100g gallette di riso
      300g verdure
      150-200 g carne o 200-250g pesce
      10/20 g olio di mais cuore

      PRENANNA ore 00.00
      200g fiocchi di latte o
      80/100g formaggio o
      170g total 0% + 25-50g mandorle
      Non posso mangiare vari alimenti poiché mi creano problemi tra di essi ci sono FRUMENTO,OLIVA,UOVA e LIEVITO.

      DUBBI POST W.O.
      Sempre nel post w.o. mangio dei cereali ad alto ig di mais o riso.Vanno bene o Nel caso è cosigliabile procurarsi subito un altro tipo di carboidrato veloce? Io pensavo che mangiando del solido con le whey,potevo attendere le classiche tre ore per il pasto successivo.è sbagliato?Oppure sarebbe meglio usare lo shake solo come tampone e dopo poco tempo mangiare del solido?


      ALTRE DOMANDE
      1) I BCAA vanno assunti 1cps da 1g ogni 10 kg di massa magra o totale?
      2) Se ne prendo 3 prima del w.o. e 3 durante il w.o. và bene?
      3) Il prenanna è indispensabile o cmq utilissimo poiché non sempre lo faccio.
      4) Ho poi gravi dubbi sulla frutta poiché non so in che pasto inserirla per far sì che non mi crei problemi con la digestione e con l’ASSIMILAZIONE DI ALTRI NUTRIENTI.
      5) Ci sono abbinamenti alimentari che si sconsigliano o altri che invece si consigliano?
      6) Staccare gli integratori è davvero obbligatorio se sì,posso almeno lasciare le whey a colazione?
      7) è consigliabile qualche altro integratore?Dato le mie carenze nella dieta come di omega3-6?
      8) Posso alternare negli spuntini gli affettati con dei formaggi come i fiocchi di latte o la groviera?
      A me la dieta piace. Unico appunto: se la verdura ti da problemi, abbassa la quantità a 150 g. Inoltre nello spuntino di metà mattina togli la groviera come alternativa.

      Riguardo le domande:

      1) Sarebbe più corretto calcolare la quantità sui kg di massa magra. Tuttavia, data la poca immediatezza del calcolo, per comodità si può calcolare la quantità sul peso corporeo.

      2) Sì, va bene.

      3) Il pre-nanna può essere utile se hai bisogno di un ulteriore imput calorico.

      4) L'unico problema che da la frutta sono problemi di fermentazione gastrointestinale. Questo problema è più marcato quando la frutta è consumata a fine pasto. Il problema non si riscontra in tutti gli individui, in virtù della soggettività del processo digestivo.

      5) Domanda molto generica. In realtà sarebbe meglio utilizzare un approccio alimentare che si basi su tutti e tre i macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi). Tuttavia in certi momenti della giornata, qualche macronutriente può risultare un po' deleterio. Per esempio nello spuntino pre-wo non si consigliano solitamente grassi in quanto rallentano la digestione. Idem per il post-wo e a colazione.

      6) Non è obbligatorio staccare gli integratori a meno che tu non soffra di intolleranze a qualche particolare alimento. In questo caso però devi staccarli completamente.

      7) Puoi pur sempre mangiare pesci grassi (salmone, tonno fresco, sgombro, anguilla)

      8) Dipende. Se lo spuntino prevede anche una certa quantità di grassi puoi anche farlo. Ma se lo spuntino prevede proteine + carboidrati sicuramente no, perchè il formaggio contiene soprattutto proteine + grassi.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        grazie1000 spot86.
        avrei però un altro quesito.
        quando si calcolano i macronutrienti,come devo calcolarli.nel senso ad esempio se dv stare sui 2g di pro per kg,devo konsiderare anke le pro contenute nei cereali o soltanto quelle nobili e di alto valore biologico?

        Commenta


          #5
          INFINITE GRAZIE ANKE A TE MAX_POWER...per me sei davvero il massimo della cultura dell'alimentazione...ti rivolgo anke l'altro quesito riguardante i macro... e invece rispetto al post w.o. cosa ne pensi?grazie ankora
          Last edited by legionario92; 01-12-2009, 20:57:43.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
            grazie1000 spot86.
            avrei però un altro quesito.
            quando si calcolano i macronutrienti,come devo calcolarli.nel senso ad esempio se dv stare sui 2g di pro per kg,devo konsiderare anke le pro contenute nei cereali o soltanto quelle nobili e di alto valore biologico?
            Le proteine sono da considerare tutte, sia quelle ad alto valore biologico, sia quelle a basso valore biologico.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
              INFINITE GRAZIE ANKE A TE MAX_POWER...per me sei davvero il massimo della cultura dell'alimentazione...ti rivolgo anke l'altro quesito riguardante i macro... e invece rispetto al post w.o. cosa ne pensi?grazie ankora
              Per quanto riguarda il post-wo stai procedendo bene. La scelta di fonti di carboidrati veloci liquide o solide dipende solo da particolari esigenze personali (digestione, comodità, praticità).
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                grazie ancora Max_power ma quindi va bene anke ke aspetto 3 ore tra il post wo fatto con whey e cereali e la cena?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                  grazie ancora Max_power ma quindi va bene anke ke aspetto 3 ore tra il post wo fatto con whey e cereali e la cena?
                  Sì, senza problemi.
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #10
                    ti ringrazio nuovamente.buona giornata.

                    Commenta


                      #11
                      Buona Sera MAX_POWER.
                      Qualche tempo fà,ti ho postato la mia dieta per massa che grazie a varie tue dritte avevo concluso con la seguente:
                      COLAZIONE ore 7.00
                      30g whey
                      300ml latte parz scremato delattosato
                      100g cereali mais o riso

                      SPUNTINO ore 10.30
                      80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera
                      100g gallette di riso

                      PRANZO ore 14.00
                      100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
                      150-300g verdure
                      150-200g carne o 200-250g pesce
                      10/20g olio di mais cuore

                      PRE WORK OUT ore 17.00
                      3 cps(3g BCAA)


                      WORK OUT ore 17.30
                      durante 3 cps(3g BCAA)

                      SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
                      30g whey
                      100g cereali mais o riso


                      CENA 21.00
                      100g gallette di riso
                      150-300g verdure
                      150-200 g carne o 200-250g pesce
                      10/20 g olio di mais cuore

                      PRENANNA ore 00.00
                      200g fiocchi di latte o
                      80/100g formaggio o
                      170g total 0% + 25-50g mandorle

                      L'ho rispettata per due settimane ma purtroppo i risultati non mi hanno soddisfatto al 100%.Infatti anche se ho notato qualche minimo aumento di massa e volume,ho accumulato secondo me troppa massa grassa in un lasso di tempo davvero breve.Inoltre ho avuto gravi problemi di gonfiore e gas intestinali.Facendo così qualche search e ho deciso di revisionarla e ne ho fatto i seguenti cambiamenti.

                      COLAZIONE ore 7.00
                      30g whey
                      300ml latte parz scremato delattosato
                      100g cereali mais o riso

                      SPUNTINO ore 10.30
                      80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte da 100g a 90g gallette di riso

                      PRANZO ore 14.00
                      da 100g a 80g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
                      150-300g verdure
                      150-200g carne o 200-250g pesce
                      10/20g olio di mais cuore

                      PRE WORK OUT ore 17.00
                      3 cps(3g BCAA)


                      WORK OUT ore 17.30
                      durante 3 cps(3g BCAA)

                      SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
                      30g whey
                      da 100g a 70g cereali mais o riso


                      CENA 21.00
                      da100g a 50g gallette di riso
                      150-300g verdure
                      150-200 g carne o 200-250g pesce
                      10/20 g olio di mais cuore

                      PRENANNA ore 00.00
                      200g fiocchi di latte o
                      80/100g formaggio o
                      170g total 0% + 25-50g mandorle

                      I macronutrienti sono:
                      CARBOIDRATI 347g;
                      GRASSI 50/70g
                      PROTEINE 186g(+ 6g bcaa)

                      Sono alto 1.75 m e peso 75 kg quindi:
                      CARBO 4.63g per kg di peso corporeo
                      GRASSI 0.66/0.93g per kg di peso corporeo
                      PROTEINE 2.48g per kg di peso corporeo
                      CALORIE GIORNALIERE 2897/3077

                      Caro MAX_POWER,cosa ne pensi?
                      Ti ringrazio anticipatamente.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da legionario92 Visualizza Messaggio
                        Buona Sera MAX_POWER.
                        Qualche tempo fà,ti ho postato la mia dieta per massa che grazie a varie tue dritte avevo concluso con la seguente:
                        COLAZIONE ore 7.00
                        30g whey
                        300ml latte parz scremato delattosato
                        100g cereali mais o riso

                        SPUNTINO ore 10.30
                        80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte o 80/100g groviera
                        100g gallette di riso

                        PRANZO ore 14.00
                        100g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
                        150-300g verdure
                        150-200g carne o 200-250g pesce
                        10/20g olio di mais cuore

                        PRE WORK OUT ore 17.00
                        3 cps(3g BCAA)


                        WORK OUT ore 17.30
                        durante 3 cps(3g BCAA)

                        SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
                        30g whey
                        100g cereali mais o riso


                        CENA 21.00
                        100g gallette di riso
                        150-300g verdure
                        150-200 g carne o 200-250g pesce
                        10/20 g olio di mais cuore

                        PRENANNA ore 00.00
                        200g fiocchi di latte o
                        80/100g formaggio o
                        170g total 0% + 25-50g mandorle

                        L'ho rispettata per due settimane ma purtroppo i risultati non mi hanno soddisfatto al 100%.Infatti anche se ho notato qualche minimo aumento di massa e volume,ho accumulato secondo me troppa massa grassa in un lasso di tempo davvero breve.Inoltre ho avuto gravi problemi di gonfiore e gas intestinali.Facendo così qualche search e ho deciso di revisionarla e ne ho fatto i seguenti cambiamenti.

                        COLAZIONE ore 7.00
                        30g whey
                        300ml latte parz scremato delattosato
                        100g cereali mais o riso

                        SPUNTINO ore 10.30
                        80/100g prosciutto crudo/tacchino o 200g fiocchi di latte da 100g a 90g gallette di riso

                        PRANZO ore 14.00
                        da 100g a 80g riso o pasta di kamut o di mais o di farro
                        150-300g verdure
                        150-200g carne o 200-250g pesce
                        10/20g olio di mais cuore

                        PRE WORK OUT ore 17.00
                        3 cps(3g BCAA)


                        WORK OUT ore 17.30
                        durante 3 cps(3g BCAA)

                        SPUNTINO POST WORK OUT 18.00
                        30g whey
                        da 100g a 70g cereali mais o riso


                        CENA 21.00
                        da100g a 50g gallette di riso
                        150-300g verdure
                        150-200 g carne o 200-250g pesce
                        10/20 g olio di mais cuore

                        PRENANNA ore 00.00
                        200g fiocchi di latte o
                        80/100g formaggio o
                        170g total 0% + 25-50g mandorle

                        I macronutrienti sono:
                        CARBOIDRATI 347g;
                        GRASSI 50/70g
                        PROTEINE 186g(+ 6g bcaa)

                        Sono alto 1.75 m e peso 75 kg quindi:
                        CARBO 4.63g per kg di peso corporeo
                        GRASSI 0.66/0.93g per kg di peso corporeo
                        PROTEINE 2.48g per kg di peso corporeo
                        CALORIE GIORNALIERE 2897/3077

                        Caro MAX_POWER,cosa ne pensi?
                        Ti ringrazio anticipatamente.
                        Aspetta, qui dobbiamo chiarire una cosa. Incrementi di massa muscolare e di massa grassa sono molto lenti e non si instaurano sicuramente in sole due settimane di dieta. Presumo che avrai preso quasi soprattutto acqua e ciò è normale in una dieta per massa. Assieme all'acqua prenderai anche dell'adipe, ma anche questo è normale: in massa, oltre a prendere massa muscolare si ingrassa, non ci sono compromessi.
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Le proteine sono da considerare tutte, sia quelle ad alto valore biologico, sia quelle a basso valore biologico.
                          scusa ma se computa anche le pro a basso valore biologico dovrebbe fare i giusti abbinamenti?(come nel caso dei legumi)

                          Commenta


                            #14
                            Caro MAX_POWER ,ora mi spiego varie cose e mi tranquillizzo.comunque,con queste modifiche,i problemi di gonfiore si sono allevitati,pensi che l'apporto di nutrienti dopo questa revisione possa essere ottimale e completa per i miei obbiettivi o cosa mi consigli di fare?tornare alle origini?
                            grazie.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                              scusa ma se computa anche le pro a basso valore biologico dovrebbe fare i giusti abbinamenti?(come nel caso dei legumi)
                              No, l'abbinamento servirebbe solo per creare una proteina di VB simile a quello della carne. Ha quindi un valore qualitativo, io parlavo di valori quantitativi: le proteine devono infatti essere considerate tutte, anche quelle a basso VB anche se non sono abbinate.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎