Annuncio

Collapse
No announcement yet.

forse dovrei cambiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Originally posted by max_power


    S'è intrufolato lui...e ho risposto a lui.

    max_power
    ok.daccordo
    se non ti spiace potresti dare un'occhiata a quello che ho scritto su come affrontare la def?
    grazie 1000
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France

    Commenta


      #32
      Originally posted by gatsu


      aaaaahhhh!! mi avete messo in crisi!!
      Già l'anno scorso avevo perso molta massa seguendo una semplice low carb e non vorrei commetere lo stesso errore vanificando un anno di sforzi.
      Dall'altro però so che se mi definissi da ora sono sicuro che non arriverei con una massa discreta in def.

      uuhhhhhhmm che ***** di decisione che mi tocca prende!
      facciamo cosìa inizio Marzo inizio a calare gradualmente le kcal.
      ora dovrei stare sull 3400(anche se negli ultimi gg già le ho calate abbastanza!).
      non so direi 300Kcal a sett.circa.
      A metà Marzo inizio la metabolica con 2500kcal.
      la seconda settim.calo ancora un po' le kcal(chiaramente non facio carico carbo).
      arriveri insomma ad inizio aprile in piena metabolica.
      che ne dite?
      certo diminuendo fin da ora un po' le calorie non posso pretendere di mettere su chissa quanta massa fino a 1/2 Marzo xò forse è la soluzione + giusta.

      Una domanda x quanto riguarda le kcal:so che dovrei vedere come reagisce il mio corpo, ma mi potreste dare approssimativamente una quantità di kcal da assumere in def.
      L'anno scorso seguendo una low carb ero sulle 2000/2100 ma come detto ho perso un sacco di massa magra xchè fatta in troppo poco tempo.

      Calcolate che seguirò 3 allenamenti sett. con i pesi e penso 2 sedute d'aerobica :interval training sul treadmill con corsa blanda (6-7 km/h)di 2 min seguiti da scatto di 50 sec/1 min a 13/14 km/h
      x 20min.

      ah!l'esame di plicometria mi ha dato come BMR 1987 kcal o giù di lì adesso non mi ricordo bene.
      La soluzione da te prospettata la trovo valida. Comunque in definizione dovresti assumere un quantitativo calorico pari ad 800 calorie in meno del tuo fabbisogno di mantenimento.
      Hai sbagliato comunque la fase di definizione in quanto hai ristretto troppo le calorie ed hai perso troppa massa a mio giudizio.
      Per cui la prossima definizione falla con una quota calorica pari a circa 2500 calorie. Se non riesci a dimagrire puoi scalare piano piano oppure aggiungere attività aerobica.

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #33
        Originally posted by max_power

        La soluzione da te prospettata la trovo valida. Comunque in definizione dovresti assumere un quantitativo calorico pari ad 800 calorie in meno del tuo fabbisogno di mantenimento.
        Hai sbagliato comunque la fase di definizione in quanto hai ristretto troppo le calorie ed hai perso troppa massa a mio giudizio.
        Per cui la prossima definizione falla con una quota calorica pari a circa 2500 calorie. Se non riesci a dimagrire puoi scalare piano piano oppure aggiungere attività aerobica.

        max_power
        ok grazie
        "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

        Anatole France

        Commenta


          #34
          Praticamente hai assunto in definizione quasi la stessa quantità calorica di cui necessitava il tuo metabolismo basale. Ecco spiegato il fatto per cui ha perso troppa massa
          Non le fare più queste cose.
          Quanto peso perdevi in una settimana ?

          max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #35
            Originally posted by gatsu
            ma xchè rispondete a lui e non a me?!!

            Ma nn'era mio sto post?!

            Mboh!!
            E dai non fare il gelosone!! Visto che anche io avevo alcuni dubbi sulla dieta ho pensato di "approfittarne". Perchè aprire un altro post sullo stesso argomento? Comunque non volevo darti fastidio...

            Commenta


              #36
              Originally posted by Bartolo76


              E dai non fare il gelosone!! Visto che anche io avevo alcuni dubbi sulla dieta ho pensato di "approfittarne". Perchè aprire un altro post sullo stesso argomento? Comunque non volevo darti fastidio...
              Si può fare benissimo e non hai disturbato.

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #37
                Originally posted by Bartolo76


                E dai non fare il gelosone!! Visto che anche io avevo alcuni dubbi sulla dieta ho pensato di "approfittarne". Perchè aprire un altro post sullo stesso argomento? Comunque non volevo darti fastidio...
                Mah scherzi!hai fatto benissimo a chiedere nello stesso post dato che abbiamo una situazione simile!!
                volevo solo che rispondessero ad un quesito importante x me!

                X Max:il metabolismo basale di quasi 2000 kcal è di ora che sono 87,2 Kg.un anno fa in massa ero arrivato a 78-79 kg con leggermente meno grasso(tipo 14%,non so non avevo fatto la plico) quindi era inferiore anche il BMR.
                cmq ti dico che in 2 mesi ho perso 7 kg!!purtroppo gran parte erano di massa magra!!
                insomma sono arrivato a pesare molto poco perdendò tono muscolare e dei muscoli "piatti"
                una situazione proprio di mm...a.
                Quest'anno andrà meglio!!
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta


                  #38
                  Eppure posso dirti che il calo di peso non è stato drastico. Sei sicuro di avere person poi molta massa magra ? Forse non sei partito con una buona situazione di partenza.

                  max_power
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta


                    #39
                    Originally posted by max_power
                    Eppure posso dirti che il calo di peso non è stato drastico. Sei sicuro di avere person poi molta massa magra ? Forse non sei partito con una buona situazione di partenza.

                    max_power
                    in effetti 7kg in 2 mesi,in sè e x sè,andrebbe anche bene come quota.il fatto è che non partivo da una buona situazione;era la 1° dieta che facevo x la def.(poichè prima ho sempre pensato a metter su massa);l'estate ho lavorato(duro fisicamente),la dieta iniziata troppo tardi e in modo troppo drastico.
                    Il tutto,sommato,mi ha fatto in pratica perdere quasi solamente muscolo!!
                    sembra incredibile ma è così
                    vabbè è storia passata.
                    Gli errori a volte sono fondamentali.Speriamo che sia anche questo il caso!
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta


                      #40
                      Uhm...posso dirti che probabilmente il lavoro ha contribuito non indifferentemente al catabolismo.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎