forse dovrei cambiare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gatsu
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 1101
    • 0
    • 0
    • Send PM

    forse dovrei cambiare

    ho fatto da poco un rapido (ma preciso) calcolo delle kcal e dei macronutrienti che ingurgito ogni giorno.

    kcal:3400

    pro:242g 28%
    carbo:395g 46%
    grassi: 97g 26%

    sono 183 x 87kg
    innanzitutto mi sembrano troppe le prot. anche se alcune sono di origine vegetale.quindi già le sto calando.
    poi forse dovrei puntare un po' + sui carbo e togliere qualche grasso ma in questo momento i carbo mi stanno dando la nausea!
    con questo tipo d'alimentazione da questa estate ho messo su molti kg di massa magra e inevitabilmente di grasso.
    forse un po' troppo grasso ed è per questo che in questa ultima parte della fase di massa vorrei correggere qualcosa.
    Da Aprile infatti pensò che inizierò la definizione prendendola con calma e seguendo una metabolica.
    La percentuale di grasso è altina.Venerdì vado a fare la plicometria ma dovrei esere sul 14/15%.
    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

    Anatole France
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    In effetti le proteine sono eccessive. Però non dire:" anche se alcune sono di origine vegetale" in quanto vanno incluse anche quelle nella quota proteica complessiva.
    Se i carboidrati da un po' ti stanno dando la nausea allora puoi benissimo abbassarli ed alzare i grassi. Ricorda che i grassi contengono 9 calorie per grammo contro le 4 dei carboidrati,e ciò costituisce un notevole e indiscusso vantaggio.

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #3
      se hai messo troppo grasso non è mai il momento sbagliato di definirsi un pò.

      Commenta

      • flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

        #4
        è evidente che mangi troppo.
        magni il doppio delle pro di me e il triplo di sauron.....

        Commenta

        • gatsu
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 1101
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ok.allora è da 1 settimana circa che proprio non mi va di mangiaren quasi nulla!
          è molto strano e non mi era mai successo!
          questa "dieta" la seguo in pratica da settembre e mi sono trovato abbastanza bene.

          X Max:non mi va di alzare ulteriormente i grassi.ne ho usati in abbondanza(cazz.26% è tantino!)proprio x alzare il totale calorico.
          derivano solamente da frutta secca e oilo d'oliva.

          x Mister x:
          lo so ma vorrei mettere su ancora della massa magra e iniziare la def. con calma da Aprile

          X Flex:Lo so che mangio molto ma i risultati si sono visti eccome!!
          ok le pro in effetti sono una enormità e quindi le diminuirò drasticamente.
          il triplo di Sauron ?!





          cmq in questi giorni che ho calato leggermente i grassi e le pro mi vedo decisamente + asciutto!
          beh direte è chiaro assumi meno calorie?!
          "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

          Anatole France

          Commenta

          • MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

            #6
            attento però a non ingrassare ancora,se superi il 15% io mi definirei,anche se ti sembra presto.

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Beh...dopotutto la migliore soluzione la puoi trovare solo tu attraverso esperienze ed errori

              ciao...

              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • gatsu
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 1101
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X
                attento però a non ingrassare ancora,se superi il 15% io mi definirei,anche se ti sembra presto.
                uffa mi hai gufato!!!!!
                ho fatto la plico stamattina.i risultati sono come temevo vale a dire grasso al 16%.
                ***** sono un grassone,bisteccone Galeazzi,lardoso..
                il fatto è il seguente:ho messo su un sacco di massa e purtroppo anche molto grasso.

                30-07-01: 74kg al 12,4%

                21-09-01:80kg al 14,2%

                15-02-02:87,2kg al 16%

                il fatto è che vorrei ancora mettere su della massa magra ma basta con il grasso!!!!!!!
                consigli x la dieta?!
                insomma la def. come detto la vorrei iniziare ad Aprile e sfruttare ancora questo mese e 1/2.
                dovrei abbassare un po' le kcal?o variare le percentuali dei nutrienti?
                "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                Anatole France

                Commenta

                • Bartolo76
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2001
                  • 1559
                  • 1
                  • 0
                  • Rimini
                  • Send PM

                  #9
                  Anche io sono al 16% e vorrei iniziare a definirmi verso metà marzo, per cui le informazioni che ti daranno i ragazzi interessano molto anche me...

                  Commenta

                  • gatsu
                    Bodyweb Member
                    • May 2001
                    • 1101
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Originally posted by Bartolo76
                    Anche io sono al 16% e vorrei iniziare a definirmi verso metà marzo, per cui le informazioni che ti daranno i ragazzi interessano molto anche me...
                    siamo sulla stessa barca!
                    "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                    Anatole France

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by gatsu

                      uffa mi hai gufato!!!!!
                      ho fatto la plico stamattina.i risultati sono come temevo vale a dire grasso al 16%.
                      ***** sono un grassone,bisteccone Galeazzi,lardoso..
                      il fatto è il seguente:ho messo su un sacco di massa e purtroppo anche molto grasso.

                      30-07-01: 74kg al 12,4%

                      21-09-01:80kg al 14,2%

                      15-02-02:87,2kg al 16%

                      il fatto è che vorrei ancora mettere su della massa magra ma basta con il grasso!!!!!!!
                      consigli x la dieta?!
                      insomma la def. come detto la vorrei iniziare ad Aprile e sfruttare ancora questo mese e 1/2.
                      dovrei abbassare un po' le kcal?o variare le percentuali dei nutrienti?
                      Non puoi mettere massa magra senza mettere anche un po' di grasso. Non vi sono compromessi. Se decidi di continuare la massa allora preparati magari ad essere al 17,5 % di grasso. Poi fai una buona definizione e le cose si mettono a posto.

                      max_power
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        onestamente io mi definirei,hai già ottenuto ottimi risultati,poi rischi di fareuna fatica enorme a perdere grasso.

                        io inizierei a Marzo.

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by MISTER X
                          onestamente io mi definirei,hai già ottenuto ottimi risultati,poi rischi di fareuna fatica enorme a perdere grasso.

                          io inizierei a Marzo.
                          Già...sono d'accordo con te. Ma dipende quanto tempo ha a disposizione per definirsi.

                          max_power
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • gatsu
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 1101
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            beh max ora non esageriamo.se in 1 mese e 1/2 passo dal 16 al 17,5% è meglio che mi sparo!

                            cmq il tempo a disposizione è abbastanza.(almeno spero!)
                            inizierei ad Aprile con una metabolica e vorrei arrivare al 7-8% verso metà Giugno o anche a fine Giugno può andar bene.
                            Penso sia fattibile!
                            come detto vorrei ancora 5-6 settimane x mettere su un po' di massa.
                            avrei pensato allo stesso tempo di diminuire un po' i grassi(le pro. già le ho diminuite molto)e abbassare le calorie nei giorni in cui non mi alleno magari mangiando non molti carbo.tipo fagioli al posto del riso,frutta negli spuntini...
                            "Per compiere grandi passi non dobbiamo solo agire ma anche sognare,non solo pianificare ma anche credere"

                            Anatole France

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #15
                              Originally posted by gatsu
                              beh max ora non esageriamo.se in 1 mese e 1/2 passo dal 16 al 17,5% è meglio che mi sparo!

                              cmq il tempo a disposizione è abbastanza.(almeno spero!)
                              inizierei ad Aprile con una metabolica e vorrei arrivare al 7-8% verso metà Giugno o anche a fine Giugno può andar bene.
                              Penso sia fattibile!
                              come detto vorrei ancora 5-6 settimane x mettere su un po' di massa.
                              avrei pensato allo stesso tempo di diminuire un po' i grassi(le pro. già le ho diminuite molto)e abbassare le calorie nei giorni in cui non mi alleno magari mangiando non molti carbo.tipo fagioli al posto del riso,frutta negli spuntini...
                              Ok e allora fai così. Devi scegliere ciò che funziona meglio per te...te l'ho detto.

                              max_power
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              Working...
                              X