Dieta x un mio amico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    Dieta x un mio amico

    Salve ragazzi, come da titolo vorrei delle opinioni ed eventuali correzioni su questa dieta da far seguire ad un mio amico che da poco si è iscritto in palestra.
    Eccovi i suoi dati:
    18 anni
    altezza:1,86 m
    peso:86 kg
    bf: penso attorno al 20%, tutta concentrata sul tronco.
    Fino ad ora non ha mai seguito una dieta, alimentazione come la maggior parte dei miei coetanei, ricca di schifezze, a pranzo mangia piattoni di pasta abbondanti e poi ciò che capita...
    Mi sembra comunque abbastanza determinato nel seguire una dieta.
    Ovviamente, data la bf, l'obbiettivo primario è sgrassare, ma dato che è un neofita potrebbe anche guadagnare un po di masa magra.
    Si allena con i pesi 3 volte a settimana e fa circa 2-3 sedute da 20 min di cardio.
    Avevo pensato ad una low carb da circa 2100 kcal:

    Colazione: 200 ml di latte ps + 1 misurino di whey(c.a. 25 gr di pro) + 5 fette biscottate integrali

    Spuntino: Panino integrale (70 gr) + 80gr di affettato magro (bresaola, fesa,ecc.) + 20gr di frutta secca

    Pranzo: 70gr di pasta/riso/pane integrale + 200 gr di carne/pesce magri + 10gr di EVO + verdura (fibrosa) a volontà

    Spuntino pre wo: 1 frutto ( no banane) + 1 misurino whey

    Spuntino post Wo: 5 gallette di riso + 1 misurino di whey

    Spuntino giorni rest: come al mattino, ma al posto del panino 1-2 frutti

    Cena: 200 gr carne rossa/pesce grasso + 10 gr evo + 1-2 frutti

    A voi le correzioni


    Consulenze online
  • fenix91
    Never Never Never Give Up
    • Oct 2007
    • 1718
    • 359
    • 192
    • Send PM

    #2
    Grazie x le correzioni Kalos, ora c'è un piccolo problema, il mio amico mi disse di aver acquistato le whey, ma in realtà ( come immaginavo...) non l'ha fatto.
    Come si potrebbero sostituire a colazione e nel post-workout?
    Se fossi io a seguire la dieta non avrei nessun problema a buttare giù albumi, petto di pollo, fesa o bresaola a colazione, ma resta il fatto che abbiamo a che fare con il classico soggetto abituato a latte-biscotti-cornetti-nutella.
    Grazie x l'aiuto.


    Consulenze online

    Commenta

    • fenix91
      Never Never Never Give Up
      • Oct 2007
      • 1718
      • 359
      • 192
      • Send PM

      #3
      Lo so, il problema sarebbe trovare delle alternative alle classiche alternative
      Il mio amico dovrà capire... No Pain No Gain... senza un minimo di sacrificio non si ottengono risultati, perciò o si compra le whey ( ma sai com'è, le identificano col doping, pensano che siano "polveri" magiche che ti fanno "gonfiare") o si spara ogni mattina albumi o affettati.
      Comunque grazie lo stesso Kalos


      Consulenze online

      Commenta

      • Jourawski
        Bodyweb Member
        • Aug 2009
        • 56
        • 0
        • 2
        • Send PM

        #4
        La bresaola (o affettato in generale) la mattina si può mangiare con qualche fetta wasa per non avere un eccessivo apporto di carboidrati, e con questo qualcosa di "similpane" magari al tuo amico potrà andare bene anche per colazione.

        Commenta

        Working...
        X