Ciao a tutti, sono nuovo del forum e questo è il mio primissimo post...
Mi sono iscritto dopo aver dato un occhio alle Vs discussioni e devo dire che ho trovato moltissima gente preparata e competente...
Scrivo per sottoporvi la mia situazione, x avere consigli sul da farsi...
Dunque... comincio col dirvi che sono alto 1.90, (e fin qua nulla di strano) ho sempre fatto sport fin da piccolino, sono arrivato a giocare a calcio come portiere anche a buoni livelli finche qlc anno fà un brutto infortunio alla schiena mi ha bloccato, impedendomi di continuare a seguire la mia passione...Ora tutto è passato, sono riuscito a risolver tutto e senza complicazioni..
Purtroppo però star fermo senza far nulla di nulla mi ha portato ad un "nuovo record" personale, insomma, l'anno scorso sono arrivato a pesare fino a 128 kg... dir che mi faccio schifo è dir poco... cmq ho cominciato a dare un occhio a come e quando mangiavo e dir che mangiavo e mangio ancor male è dir poco...
Cosi ho cominciato ad andar a correre, così senza pero abbinare una dieta regolare o qlc altra attività motoria specifica.(da 128 a 116 in 5 6 mesi)
Un mio amico mi ha consigliato di andare in un centro di nome Nature Hause nel quale c'è una nutrizionista che ti segue, non paghi la visita ma devi pagare un occhio della testa i loro prodotti che sei obbligato ad acquistare al termine del consulto...A dir la verità non mi ha fatto una gran bella impressione... cmq sono entrato in questo ambulatorio e dopo una prima anamnesi la nutrizionista mi ha fatto salire su una bilancia particolare per l'analisi del grasso corporeo penso...
ecco i risultati dati da quella bilancia iperfiga...
Peso 116,3(nel frattempo andando a correre ho perso qlc kg)
Massa grassa 31,4 kg
massa grassa ideale 16,28 kg
Eccesso di grasso 15,12 kg
materia non grassa 84,9 kg
acqua 62,15 kg
ritenzionie idrica 13,68 kg
mancanza massa muscolare kg 0
Peso salute 87,5 kg
Dopo alcune chiacchiere mi ha stampato un foglio (pre stampato penso, universale x tutti quelli che vanno li) con la dieta. eccovela qua
colazione
Latte scremato con caffe deca
oppure
yogurt bio scremato
6 biscotti integrali (della loro marca)
oppure
50gr di pane
oppure
3 fette biscottate integrali con confettura light ( sempre della loro marca)
oppure formaggio fresco o prosciutto cotto o tacchino
meta mattina un agrume
pranzo:
verdura(sempre)
legumi o pasta o riso (3 volte sett)
oppure
carne,pollo o tacchino
oppure
pesce bianco
Yogurt scremato con 2 cucchiai di una loro fibra
merenda un frutto
cena
verdura o insalata o zuppa di verdura
Pesce bianco
oppure 2 uova
yogurt scremato con 2 cucchiai di fibre
giu in fondo c'è scritto energia 1575 kg idrati di carbonio 40% proteine 23% lipidi 37% fibre 20,5g.
La nutrizionista mi ha tolto le quantità perchè secondo lei non servono se non per far passare la volgia di far la dieta...
Domani inizio ad andare in palestra con un mio amico, purtroppo vicino dove abito c'è solamente una palestra dove mooolte volte non c'è neppure un istruttore. (per la serie ognuno x se e Dio x tutti :-) )
Da quel che so x dimagrire bisogna fare soprattutto attività aerobiche.
Vi volevo chiedere se qlc di voi riesce a farmi una scheda per riprendere l attività sportiva. Premetto che non sono un neofita in quanto fino a quando giocavo a calcio facevo sia calcio che palestra ma sempre inerente al calcio.
Mi devo fare 2 ore tra cyclette tappeto e step?
ho anche il caldiofrequenzimetro, so da quello che ho letto in giro che x dimagrire bisogna restare tra il 60 70% della frequenza massima.
Com' è sta dieta che mi hanno dato?
Vi prego aiutatemi...aspetto con ansia... ciaociao
Mi sono iscritto dopo aver dato un occhio alle Vs discussioni e devo dire che ho trovato moltissima gente preparata e competente...
Scrivo per sottoporvi la mia situazione, x avere consigli sul da farsi...
Dunque... comincio col dirvi che sono alto 1.90, (e fin qua nulla di strano) ho sempre fatto sport fin da piccolino, sono arrivato a giocare a calcio come portiere anche a buoni livelli finche qlc anno fà un brutto infortunio alla schiena mi ha bloccato, impedendomi di continuare a seguire la mia passione...Ora tutto è passato, sono riuscito a risolver tutto e senza complicazioni..
Purtroppo però star fermo senza far nulla di nulla mi ha portato ad un "nuovo record" personale, insomma, l'anno scorso sono arrivato a pesare fino a 128 kg... dir che mi faccio schifo è dir poco... cmq ho cominciato a dare un occhio a come e quando mangiavo e dir che mangiavo e mangio ancor male è dir poco...
Cosi ho cominciato ad andar a correre, così senza pero abbinare una dieta regolare o qlc altra attività motoria specifica.(da 128 a 116 in 5 6 mesi)
Un mio amico mi ha consigliato di andare in un centro di nome Nature Hause nel quale c'è una nutrizionista che ti segue, non paghi la visita ma devi pagare un occhio della testa i loro prodotti che sei obbligato ad acquistare al termine del consulto...A dir la verità non mi ha fatto una gran bella impressione... cmq sono entrato in questo ambulatorio e dopo una prima anamnesi la nutrizionista mi ha fatto salire su una bilancia particolare per l'analisi del grasso corporeo penso...
ecco i risultati dati da quella bilancia iperfiga...
Peso 116,3(nel frattempo andando a correre ho perso qlc kg)
Massa grassa 31,4 kg
massa grassa ideale 16,28 kg
Eccesso di grasso 15,12 kg
materia non grassa 84,9 kg
acqua 62,15 kg
ritenzionie idrica 13,68 kg
mancanza massa muscolare kg 0
Peso salute 87,5 kg
Dopo alcune chiacchiere mi ha stampato un foglio (pre stampato penso, universale x tutti quelli che vanno li) con la dieta. eccovela qua
colazione
Latte scremato con caffe deca
oppure
yogurt bio scremato
6 biscotti integrali (della loro marca)
oppure
50gr di pane
oppure
3 fette biscottate integrali con confettura light ( sempre della loro marca)
oppure formaggio fresco o prosciutto cotto o tacchino
meta mattina un agrume
pranzo:
verdura(sempre)
legumi o pasta o riso (3 volte sett)
oppure
carne,pollo o tacchino
oppure
pesce bianco
Yogurt scremato con 2 cucchiai di una loro fibra
merenda un frutto
cena
verdura o insalata o zuppa di verdura
Pesce bianco
oppure 2 uova
yogurt scremato con 2 cucchiai di fibre
giu in fondo c'è scritto energia 1575 kg idrati di carbonio 40% proteine 23% lipidi 37% fibre 20,5g.
La nutrizionista mi ha tolto le quantità perchè secondo lei non servono se non per far passare la volgia di far la dieta...
Domani inizio ad andare in palestra con un mio amico, purtroppo vicino dove abito c'è solamente una palestra dove mooolte volte non c'è neppure un istruttore. (per la serie ognuno x se e Dio x tutti :-) )
Da quel che so x dimagrire bisogna fare soprattutto attività aerobiche.
Vi volevo chiedere se qlc di voi riesce a farmi una scheda per riprendere l attività sportiva. Premetto che non sono un neofita in quanto fino a quando giocavo a calcio facevo sia calcio che palestra ma sempre inerente al calcio.
Mi devo fare 2 ore tra cyclette tappeto e step?
ho anche il caldiofrequenzimetro, so da quello che ho letto in giro che x dimagrire bisogna restare tra il 60 70% della frequenza massima.
Com' è sta dieta che mi hanno dato?
Vi prego aiutatemi...aspetto con ansia... ciaociao
Commenta