Mangio ogni 3 ore, ma mi manca qualcosa...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da quicksilver86 Visualizza Messaggio
    Mi sto impegnano molto per guadagnare massa e finalmente mangio come si deve.
    Faccio un pasto ogni 3 ore e assumo molte proteine dalla carne, cosa che non facevo mai mangiando carne una o due volte alla settimana.
    La quantità di cibo che riesco ad ingurgitare è cmq limitata al mio stomaco piccolo e alla mia costituzione esile, quindi do la priorità alle proteine, nel senso che ho sempre paura di saziarmi e non riuscire a finire il pasto, così mangio prima la fonte proteica poi i carbo, ma spesso finisce che assumo più proteine che carboidrati. Siccome vorrei bilanciare meglio le cose (un mio amico dice che con le giuste proporzioni di pro carbo e fat si stimola meglio la crescita) vorrei un consiglio da voi.
    Quali fonti assumere ricche di carboidrati? Vorrei che sia la cosa meno ingombrante e gonfiante per lo stomaco ma che abbia la maggior quantità possibile di carboidrati. Sostituire i carboidrati lenti con quelli dello zucchero non va bene allo stesso modo?
    Mi consigliate al limite un gainer? Io non li conosco e non ne ho mai provato uno
    mio dio

Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Cioè dovrei mangiare meno carne?
      Mi alleno alle 11 e prendo 30gr di whey in genere subito dopo, mentre la colazione sarebbe il pre.

Secondo me non è mangiare bene il mio.. se no non l'avrei chiesto non credi?
      quando lo spuntino è postwo allora fai whey+100g gallette/riso..x il resto ho scritto tuto nel quote dell'ultimo post ho corretto diverse cose oltre alal carne

Commenta

• quicksilver86
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2007
        • 209
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
        mio dio

Mangiare come si deve non implica necessariamente mangiare bene, mi riferivo alle quantità, e su questo non credo tu possa smentirmi più di tanto perchè per il mio peso mi pare accettabile per il momento. Oltretutto Pedro mi ha corretto alcune cose diminuendo la quantità e migliorando la qualità , per questo lo ringrazio.
        Una cosa non mi è del tutto chiara ancora. Come mai 15gr di whey invece che 30? prendere 60gr di proteine in polvere non è sano?

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

mm hai bisogno di tutte quelle pro,,in polvere o da cibo che siano (infatti ho diminuito anche la carne a cena)

Commenta

• max_power
            Low-Carb Moderator
            • Dec 2000
            • 61881
            • 860
            • 555
            • Torino
            • Send PM

Come mai 15gr di whey invece che 30? prendere 60gr di proteine in polvere non è sano?
            No, ma è comunque inutile. Pesi 57 kg, non hai bisogno di tutte quelle proteine per crescere. Piuttosto hai bisogno di un allenamento intenso e di una dieta che presenti un rapporto favorevole tra carboidrati, proteine e grassi.
            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• quicksilver86
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 209
              • 1
              • 0
              • Send PM

Ah capisco, quindi le proteine in più che assumo non vengono nemmeno assimilate? Mi dicevano che per il mio peso dovrei assumere 80gr di proteine al giorno.

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Ah capisco, quindi le proteine in più che assumo non vengono nemmeno assimilate? Mi dicevano che per il mio peso dovrei assumere 80gr di proteine al giorno.
                Assimili tutto. Ma di quella quota proteica magari una parte non verrà comunque utilizzata a scopi anabolici ergo è inutile.

Commenta

• mr oat
                  • Sep 2008
                  • 13799
                  • 790
                  • 794
                  • Roma
                  • Send PM

è COME dire, ma i carboidrati che mangio, il corpo li utilizzerà tutti per produrre energia? stessa cosa accade con le proteine...l'eccesso non viene utilizzato, quindi piu facilmente espulso rispetto ai carbo e i grassi, ma cè anche la possibilità che venga convertito in adipe o utilizzato come fonte energetica...sicuramente le proteine non hanno solo lo scopo anabolico, pero per una persona che svolge attivita fisica è la funzione principale e ricercata

Commenta

• quicksilver86
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2007
                    • 209
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Capisco sempre di più man mano che intervenite, a questo punto mi sorge una domanda, banale ma per la quale non riesco a rispondere da solo.
                    Ipotizziamo che io assuma il giusto rapporto tra carbo pro e grassi, se io raddoppiassi la quantità di cibo mantenendo sempre uguali le proporzioni, arriverei ad un punto in cui sto mangiando inutilmente per i fini di costruzione muscolo? Cioè rischio di fare uno sforzo inutile?
                    in genere non sono mai ingrassato in vita mia, devo avere un metabolismo molto veloce, ho passato estati a cibarmi di soli gelati e patatine pur non vedendo un grosso peggioramento nell'indice di bf

Commenta

• alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

Ipotizziamo che io assuma il giusto rapporto tra carbo pro e grassi, se io raddoppiassi la quantità di cibo mantenendo sempre uguali le proporzioni, arriverei ad un punto in cui sto mangiando inutilmente per i fini di costruzione muscolo? Cioè rischio di fare uno sforzo inutile?
                      bhe...semplicemente ingrassi ,quello che han cercato di dirti è che non è che se tu ingurgiti 200 g di pro cresci il doppio che se te ne fai 100 g = le sprechi ,ed ingrassi dato che se ingurgiti il doppio saranno anche doppie calorie no ?

Commenta

• mr oat
                        • Sep 2008
                        • 13799
                        • 790
                        • 794
                        • Roma
                        • Send PM

dipende da molti fattori la quantita giusta dei macronutrienti, per esempio bf, quantita di muscolo rapportato al peso, stato fisico generale...comunque il corpo si abitua facilmente per colpa della supercompensazione, detto questo l ideale e' ciclizzare alimentazione e allenamento..dove in alcuni periodi assumi piu fats e abbassi i carbo, in altri periodi alzi i carbo abbassi i grassi e aumenti le calorie...e cosi via..non bisogna dare un punto fisso al corpo ma variare per avere stimoli diversi

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Ipotizziamo che io assuma il giusto rapporto tra carbo pro e grassi, se io raddoppiassi la quantità di cibo mantenendo sempre uguali le proporzioni, arriverei ad un punto in cui sto mangiando inutilmente per i fini di costruzione muscolo?
                          Qualcosa del genere. C'è infatti un limite nella proteino-sintesi e, più in generale, nella costruzione muscolare.

Commenta

• quicksilver86
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2007
                            • 209
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Ragazzi siete un'enciclopedia! Grazie, mangio così per un po' come mi avete indicato e poi cambio qualcosa, magari chiedo di nuovo consiglio.
                            Ma i grassi devo prenderli solo di olio extra vergine? I grassi tipo dei wurstel non sono buoni?

Commenta

• mr oat
                              • Sep 2008
                              • 13799
                              • 790
                              • 794
                              • Roma
                              • Send PM

quelli sono grassi saturi e vanno sempre bene, pero principalmente devi assumere grassi insaturi come per esempio quello della frutta secca o dell'olio...oltre l'olio EXTRA VERGINE di oliva, ti consiglio di integrare anche con olio di girasole, soia e il top per gli omega 3 l'olio di lino...lo trovi in qualche specializzata erboristeria o in farmacia...io lo pago 250ml circa 3,80 euro

Commenta

• luna80
                                Administrator
                                • Jun 2005
                                • 40789
                                • 1,339
                                • 1,326
                                • Switzerland [CH]
                                • Send PM

no, i grassi del wurstel non vanno bene.

buone fonti di grassi sono olio evo, frutta secca e ogni tanto pesce grasso (omega3)

Commenta

Working...
                                X