Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto per dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto per dieta

    Salve a tutti,
    e tantissimo che non scrivo su questo forum che però frequento dai suoi albori(forse il 1999). Ma veniamo al dunque mi sono sempre allenato in modo continuo prima con un approccio BIIO, poi con un po’ più di volume ho provato anche approcci un po’ piu da PL, e attualmente mi alleno 4 volte per settimana dando molta enfasi ai fondamentali: diciamo che lo scheletro del mio training sono sempre i tre big nei quali ho raggiunto una discreta forza.
    Ho sicuramente aggiunto tanti esercizi di isolamento ma la mia concentrazione è stata sempre nell’aumento dei carichi nei fondamentali

    Giusto per dire a che livello ci troviamo

    Panca piana 155 Kg senza fermo ma neanche rimbalzando
    Squat parallelo (ultimo training 9 *186 +8*196 + 6*206)
    Pin pull dalle ginocchia ( 8*246 + 6*256)

    I carichi sono abb elevati e sono abb grosso 1m86 *115 Kg come penso avrete intuito il mio problema è la definizione ho sempre mangiato pulito ma c’e stato un bel periodo circa 2 anni fa dove ho veramente esagerato e mi ingurgitavo nei giorni di alta circa 600 g di carbo questo ha fatto lievitare in modo notevole la mia BF. Non so quanto sia non mi fido dei mezzi a mia disposizione che non sono affidabile preferisco postare le foto (vedi sezione foto Post prova foto)in modo che possiate avere un idea della situazione attuale.
    Io stimo 30% però non lo so


    Attualmente mi sono dato una regolata e vi posta la mia dieta attuale che sto seguendo in un periodo di aumento dei carichi, questa dieta mi permette da diversi mesi di tenere la massa corporea costante a 114-115 Kg:



    VEDI ALLEGATO


    La dieta anche per una fase di massa conterrà ancora degli errori che vi prego di correggere comunque mi permette di allenarmi con intensità mantenendo il peso corporeo a 114-115 Kg se volessi aumentare dovrei introdurre più calorie ma non lo so … non mi sembra il caso …

    Ora ho deciso che non vale la pena farsi un culo quadro in palestra senza poter mettere in mostra i risultati quindi ho preventivato da 1 gennaio 2010 – 1 Luglio 2010 6 mesi di dieta tranquilla e graduale.

    Come avrete capito sono motivatissimo a fare tutto alla perfezione cercando di eliminare quando più fat possibile, mantenendo massa magra e forza.

    Vorrei quindi che ci sentissimo regolarmente per aggiustare piano piano la dieta, man mano che la dieta avanza per regolare anche le finezze.

    -Prima fase aggiustare la dieta per la fase attuale di massa-mantenimento
    -Seconda fase da gennaio procedere ad aggiustamenti successivi della dieta per iniziare la definizione
    -Eventuali consigli su frequenza e tiopologia della cardio (meglio correre o camminare ?) e integrazione
    -Come struttura la dieta : quanti giorni di bassa quanti di alta e cosi via..

    I consigli di tutti sono ben accetti capirete però che mi piacerebbe molto poter discutere con gente che di dieta per natural se ne intende e che abbia magari anche gareggiato (non è assolutamente mia intenzione farlo però).
    Il mio obbiettivo è semplice a luglio 2010 trovarmi con addominale che si intravedono e con qualche venuzza sparsa (almeno sulle braccia…insomma)

    Grazie per l’aiuto e buon week end a tutti


    Le tabelle word che avevo fatto non si vedono penso pero si capisca
    File Allegati
    Last edited by reeves77; 28-11-2009, 19:22:56. Motivo: Non si vedono le tabelle word

    #2
    se questa dieta ti permette di mantenerti sempre sui 114-115 kg potresti provare ad inserire il cardio o in fascia o in interval training per perdere peso poco alla volta.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      Dieta da rivedere...
      Postala qui così da rendere più fruibile la lettura ed una eventuale correzione.
      Allora dieta in tre fasi:

      Lunedi, Martedi, Giovedi, Venerdi: Bassi Carbo


      Colazione: 110 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
      Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola
      Pranzo: 110 riso integrale 200 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
      Spuntino: banana + 60 g pane segale + 50 g whey
      Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi
      Cena : 250 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
      Pre nanna : 50 g whey


      Circa 3280 Kcal con Pro 325 g (39 %) Carbo 326 g (40 %) Grassi 75 g (21 %)


      Mercoledi: medio carbo


      Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
      Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola
      Pranzo: 130 riso integrale 200 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
      Spuntino: banana + 60 g pane segale + 50 g whey
      Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi
      Cena : 80 g riso integrale 250 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
      Pre nanna : 50 g whey

      Circa 3876 Kcal con Pro 339 g (35 %) Carbo 444 g (46 %) Grassi 82 g (19 %)


      Sabato, Domenica: alti carbo

      Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
      Spuntino: 100 g pane di segale+75 g bresaola
      Pranzo: 130 riso integrale 200 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
      Spuntino: banana + 100 g pane segale + 50 g whey
      Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi
      Cena : 80 g riso integrale, 250 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
      Pre nanna : 50 g whey

      Circa 4100 Kcal con Pro 344 g (34 %) Carbo 487 g (47 %) Grassi 85 g (19 %)




      Questa dieta mi mantiene a 114 Kg-115 Kg costante da diversi mesi come potete vedere nelle foto.

      Cardio da 3 mesi faccio 2 sedute settimanali di muay thai + camminata di 1 h alla domenica a circa 130 bmp (7km/h 5 % pendenza)


      Fino a capodanno mantenimento-massa con aumento carichi

      poi si comincia

      Quindi:
      - cerchiamo di correggere la dieta per la fase attuale
      - cominciamo a pensare al passaggio graduale alla definizione

      In definizione pensavo di organizzare la cosa cosi:

      semplicemente togliere 300 Kcal dai carbo ad ogni giornata e vedere cosa succede dopo due settimane

      Grazie a tutti per i consigli

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Kalos
        Allora..
        posta al massimo un giorno wo e uno rest.
        Non vedo il motivo di fare questa sorta di carbo-cycling nella tua situazione.
        Scusa la domanda:
        wo=giorno workout ?
        rest= recupero ?

        Questa è la situazione attuale di quello che mangio poi si può modificare

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          Posta la dieta tipica di quando ti alleni (wo day) e quella di quando non ti alleni (rest day).
          Appunto io attualmente non segue il principio giorni di allenamento, giorni di recupero: sicuramente sbaglio.

          Divido semplice la settimana come ti ho detto, cioe giorni di bassi carbo, giorno medio + 2 giorni alti.

          Se pensi sia opportuno possiamo sicuramente modificare nella direzione che dici tu.

          Tieni conto che seguo questa dieta da settembre 2009 e il peso è stabile

          Grazie

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            Allora posta un giorno tipo, ma non lunedì...martedì..mercoledì...così la dieta diventa incorreggibile.
            Allora faccio un alchimia prendo l'introito calorico settimanale attuale circa 25200 calorie e lo suddivido in giorni wo da 3800 calorie e giorni rest da 3300 calorie. Questa dieta è solo teorica in quanto non l'ho mai provata sul mio fisico ma avendo un introito calorico uguale non dovrebbe cambiare molto e dovrebbe tenermi il peso costante come quella attuale

            Giorni WO

            Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
            Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola
            Pranzo: 130 riso integrale 200 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
            Spuntino: banana + 60 g pane segale + 50 g whey
            Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi
            Cena : 80 g riso integrale 250 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
            Pre nanna : 50 g whey


            Circa 3876 Kcal con Pro 339 g (35 %) Carbo 444 g (46 %) Grassi 82 g (19 %)




            Giorni REST


            Colazione: 110 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
            Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola
            Pranzo: 110 riso integrale 200 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
            Spuntino: banana + 60 g pane segale + 50 g whey
            Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi
            Cena : 250 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
            Pre nanna : 50 g whey


            Circa 3280 Kcal con Pro 325 g (39 %) Carbo 326 g (40 %) Grassi 75 g (21 %)



            Giorni WO pesi : martedi, giovedi, venerdi, sabato
            Giorni REST: Lunedi, mercoledi, domenica (Cardio + Thay)

            Grazie
            Last edited by reeves77; 29-11-2009, 19:42:59.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
              Allora faccio un alchimia prendo l'introito calorico settimanale attuale circa 25200 calorie e lo suddivido in giorni wo da 3800 calorie e giorni rest da 3300 calorie. Questa dieta è solo teorica in quanto non l'ho mai provata sul mio fisico ma avendo un introito calorico uguale non dovrebbe cambiare molto e dovrebbe tenermi il peso costante come quella attuale

              Giorni WO

              Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
              Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola +20g frutta secca
              Pranzo: 130 riso integrale 150g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
              Spuntino: banana + 60 g pane segale + 30 g whey + fonte grassi se a più di 90' dal wo
              Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi via i fiocchi
              Cena : 80 g riso integrale 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
              Pre nanna : 30 g whey + fonte di grassi x rallentarle oppure usa dei fiocchi


              Circa 3876 Kcal con Pro 339 g (35 %) Carbo 444 g (46 %) Grassi 82 g (19 %)




              Giorni REST


              Colazione: 110 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo
              Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola vedi gg wo
              Pranzo: 110 riso integrale 150 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
              Spuntino: banana + 60 g pane segale + 30 g whey
              Post-workout: 100 g gainer + 40 g fiocchi nn è 1 giorno rest??
              Cena : 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
              Pre nanna : 30g whey + grassi x rallentarle o usa i fiocchi



              Circa 3280 Kcal con Pro 325 g (39 %) Carbo 326 g (40 %) Grassi 75 g (21 %)



              Giorni WO pesi : martedi, giovedi, venerdi, sabato
              Giorni REST: Lunedi, mercoledi, domenica (Cardio + Thay)

              Grazie
              ok che sei un bestione di 115 kg ma imho le pro vanno abbassate..2,5g x kg..contando poi la tua bf (che dalle foto nn è elevata cm dici ma che cmq nn è bassa) sono + che sufficienti..nn ho fatto i conti ma le ho abbassate 1 po' a occhio

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                ok che sei un bestione di 115 kg ma imho le pro vanno abbassate..2,5g x kg..contando poi la tua bf (che dalle foto nn è elevata cm dici ma che cmq nn è bassa) sono + che sufficienti..nn ho fatto i conti ma le ho abbassate 1 po' a occhio
                Grazie della risposta, i conti li faccio io anzi Dietacal:

                Giorni WO

                Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo + banana
                Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola +20g frutta secca
                Pranzo: 130 riso integrale 150g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
                Spuntino: banana + 60 g pane segale + 40 g whey + 20g mandorle
                Post-workout: 100 g gainer
                Cena : 80 g riso integrale 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
                Pre nanna : 30 g whey +20 g mandorle


                Circa 4039 Kcal con Pro 302 g (30 %) Carbo 462 g (46 %) Grassi 110 g (24 %)




                Giorni REST


                Colazione: 110 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo + banana
                Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola + 20 g mandorle
                Pranzo: 110 riso integrale 150 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
                Spuntino: banana + 60 g pane segale + 40 g whey + 20 g mandorle
                Cena : 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
                Pre nanna : 40g whey + 20 g mandorle



                Circa 3077 Kcal Kcal con Pro 249 g (32 %) Carbo 299 g (39 %) Grassi 99 g (29 %)

                Ho lasciato i 40 g di pro negli spuntini perche ho tolto il postworkou anche se in realta il lunedi e il mercoledi lo facevo dopo la thay.


                Quindi cosi facendo ci aggiriamo su di una zona con circa 2.5 g di pro . Due domande però:

                - Non ho capito però se questa modifica vuole essere per il periodo attuale (massa-mantenimento) oppure gia la prima modifica in vista della definizione.
                - Lo spuntino dopo la thay lo lascio oppure no (posso fare cena dopo circa 30 minuti)

                Grazie ragazzi non vedo l'ora di cominciare a scavare ...



                Last edited by reeves77; 29-11-2009, 22:29:27. Motivo: Avevo dimentica la banana a colazione e il gainer

                Commenta


                  #9
                  Dai ragazzi non siate timidi ho bisogno dei vostri consigli ...
                  Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Messaggio di moderazione.

                    Attenzione al Regolamento: http://www.bodyweb.com/4870857-post8.html
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da reeves77 Visualizza Messaggio
                      Grazie della risposta, i conti li faccio io anzi Dietacal:

                      Giorni WO

                      Colazione: 150 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo + banana
                      Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola +20g frutta secca
                      Pranzo: 130 riso integrale 150g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
                      Spuntino: banana + 60 g pane segale + 40 g whey + 20g mandorle
                      Post-workout: 100 g gainer
                      Cena : 80 g riso integrale 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
                      Pre nanna : 30 g whey +20 g mandorle


                      Circa 4039 Kcal con Pro 302 g (30 %) Carbo 462 g (46 %) Grassi 110 g (24 %)




                      Giorni REST


                      Colazione: 110 g fiocchi avena, 8 bianchi + 1 tuorlo + banana
                      Spuntino: 60 g pane di segale+75 g bresaola + 20 g mandorle
                      Pranzo: 110 riso integrale 150 g petto pollo verdura a volonta + 15 g olio oliva
                      Spuntino: banana + 60 g pane segale + 40 g whey + 20 g mandorle
                      Cena : 200 g pollo, tacchino o pesce + verdura volontà + 15g olio oliva
                      Pre nanna : 40g whey + 20 g mandorle



                      Circa 3077 Kcal Kcal con Pro 249 g (32 %) Carbo 299 g (39 %) Grassi 99 g (29 %)

                      Ho lasciato i 40 g di pro negli spuntini perche ho tolto il postworkou anche se in realta il lunedi e il mercoledi lo facevo dopo la thay.


                      Quindi cosi facendo ci aggiriamo su di una zona con circa 2.5 g di pro . Due domande però:

                      - Non ho capito però se questa modifica vuole essere per il periodo attuale (massa-mantenimento) oppure gia la prima modifica in vista della definizione.
                      - Lo spuntino dopo la thay lo lascio oppure no (posso fare cena dopo circa 30 minuti)

                      Grazie ragazzi non vedo l'ora di cominciare a scavare ...



                      Buonasera a tutti ci sono degli sviluppi riguardo alla mia dieta ..ho fatto le modifiche che mi avete consigliato e sono molto contento: mi sembra che l'aver aggiunto i 60 g di frutta secca mi dia molta più energia nei workout.

                      Il peso rimane stabile come si poteva immaginare visto che l'introito calorico settimanale non è cambiato ..


                      Quindi sono molto contento: il problema ora è il vero passaggio in definizione. Mi sono fatto consigliare da un amico che gareggia e che mi ha proposto di passare DIRETTAMENTE dalla mia dieta attuale alla seguente dieta:

                      Giorno a bassi carbo (Calorie 2811 / pro 357 g (51 %) carbo 145 g (21 %); 88 g (28 %))

                      80gr. Fiocchi
                      60gr. Pro veloci
                      1 banana
                      2 pasto

                      60 gr. pro lente
                      2 noci intere
                      3 pasto
                      2 petti di pollo
                      250gr. Broccoli o spinaci
                      10gr. olio di cartamo

                      4 pasto
                      idem come pasto 2

                      5 pasto
                      250 gr. salmone affumicato
                      250gr. Broccoli o spinaci
                      10 gr. olio di cartamo

                      6 pasto
                      40gr. Pro lente
                      4 noci intere


                      Giorno alto (3700 calorie / pro 357 g (38 %) carbo 416 g (45 %) fat 70 g (17 %)

                      1 pasto

                      100gr. Fiocchi
                      60pro vel.
                      2 banane

                      2 pasto

                      100gr. Riso bianco (tipo basmati)
                      2 petti pollo o 300gr tonno in acqua

                      3 pasto

                      100gr. Riso bianco
                      300gr. Salmone
                      250gr. Verdura

                      4 pasto

                      100gr. Riso bianco
                      60gr. Pro lente

                      5 pasto

                      2 petti pollo
                      250 gr. spinaci
                      300gr. Patate

                      6 pasto
                      40 pro lente


                      Postowrkout : 100 g gainer


                      Per un totale settimanale di 21400 calorie contro le 25400 cal mangiate fino ad'ora.

                      Mi ha detto semplicemente di alternare due giorni bassi e uno alto non contando se è un giorno di allenamento o no. Ora non ho contanto l'introito calorico e la suddivisione dei macro, ma pur considerando la dieta tutto sommato buona (ditemi cosa ne pensate al riguardo forse troppe pro ....) ho paura che il salto dalla mia attuale a questa sia troppo drastico e mi faccia calare il metabolismo basale e perdere anche massa magra (lui dice di no perche comunque vi sono i giorni di ricarica). Avrei pensato personalmente di prendere la mia dieta attuale e tagliare progressivamente 300 Kcal dai carbo monitorando l'andamento del peso coorporeo. Ho sempre pensato che i passaggi vadano fatti in modo progressivo ...

                      Cosa ne pensate ? Grazie per i consigli
                      Last edited by reeves77; 05-12-2009, 19:06:26. Motivo: Calcolo introito calorico + macro

                      Commenta


                        #12
                        Scusate se rompo ragazzi ma me lo date un consiglio ?

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎