Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla dieta da seguire, presento tutto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla dieta da seguire, presento tutto

    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per chiedere, a persone esperte spero, dei consigli nutrizionali sulla mia dieta e su ciò che devo mangiare.
    Innanzitutto mi presento, mi chiamo emil e ho 17 anni.
    Da un mese e mezzo frequento palestra 3 volte a settimana, lunedi, mercoledì e venerdì.
    Chiedo consigli in quanto vorrei alimentarmi in modo sano e corretto, apportando il giusto quantitativo di nutrienti in base al fatto che vorrei seguire un alimentazione corretta, che mi permetta di non ingrassare e aumentare la massa muscolare derivata dagli esercizi in palestra.

    I miei dati sono questi (risultanti dall'ultimo fit comp in palesta, cioè il primo che ho fatto, un mese e mezzo fa)
    età 17 anni
    Peso 55 kg
    Statura: 1.63 (sono nano lo so!!)
    Grasso% 6.17
    Grasso Totale su kg: 3.43
    Muscolo totale kg: 29.47
    Muscolo % 53.10
    Muscolo % su massa magra 56.60.

    Apertura, diametri ossei:
    Polso: 5.60
    Gomito: 6.80
    Ginocchio: 8.60
    Caviglia: 6.40

    Circonferenze:
    Braccio: 27.60
    Vita: 70
    Coscia rad: 50.20
    Coscia med: 47.80

    La mia alimentazione è per massa che sia chiaro, ma non tutta incentrata, vorrei anche mantenere comunque l'ottima definizione che ho.

    Colazione ore 6.00
    200 ml latte intero
    100 gr di cereali
    10 grammi di frutta secca

    Spuntino ore 10.00 (primo intervallo a scuola)
    40 gr di pane bianco o integrale
    35 gr di prosciutto crudo magro o 30 gr bresaola
    10 gr frutta secca

    Spuntino ore 12.00 (secondo intervallo a scuola)
    Innanzitutto qua devo precisare che non è il mio pasto completo, in quanto essendo a scuola è dura mangiare la pasta o il tonno o il pesce.

    60 gr di pane bianco o integrale
    35 gr di prosciutto crudo magro o 30 gr bresaola
    1 frutto come mela o pera o 2 pesche.

    Vorrei precisare che io inizio palestra alle 14.00, quindi magari questo spuntino è sbagliato.

    Quando vado in palestra, finito l'allenamento mangio intorno alle 16.30-17.00
    80 gr di gallette di riso(consigliate)
    80 gr di bresaola

    Quando non vado in palestra, arrivo a casa per le 15.00, potendo fare un pasto completo e cioè:
    100 gr di pasta
    verdure(quantità libera) con 1 cucchiaio colmo di olio extravergine d'oliva
    100 gr petto pollo o 100gr carne rossa o 150 gr di pesce 0 100 gr tonno


    Cena ore 19.00-19.30
    70 gr di pane
    verdure(quantità libera) con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
    carne 100 gr o pesce 150 gr

    Prenanna ore 20.30
    50gr di grana

    Conclusioni e richieste: Dovrei iniziare questa dieta da lunedì, quindi se va bene ditemi voi. Inoltre ripeto,
    se vado in palestra, cioè lunedi, mercoledi e venerdi, i miei orari sono:
    6.00 colazioone
    10.00 spuntino
    12.00 secondo spuntino
    17.00 spuntino post allenamento
    19.00 cena

    Se invece non vado in palestra sono così:
    6.00 colazione
    10.00 spuntino
    12.00 spuntino
    15.00 pranzo
    19.00 cena

    Devo eliminare qualche orario o metterne di nuovi ?? per esempio è meglio mangaire alle 8.00 la mattina e poi non mangiare fino alle 12.00, oppure quando non vado in palestra è giusto mettere uno spuntino per le 17.00??
    Consigliatemi, attendo consigli da persone esperte.

    C'è da dire questo. Io sono un mangione, mangio un sacco. Ho già eliminato dalla mia dieta schifezze come la nutella e le varie creme. Però pultroppo tenermi la fame è davvero difficile, nel senso che se mi viene fame, va a finire che mangio sempre qualcosa. Io vorrei sostituire per esempio la brioches alla crema la mattina, che so che fa male, ma con cosa la sostituisco??
    Ditemi voi, che siete molto piu esperti di me. Vorrei una dieta incentrata sul mio obbiettivo, cioè quello di aumentare di massa muscolare grazie agli esercizi che faccio in palestra, ma di non aumentare il peso.
    Prendo attualmente un integratore di proteine leggero, il meritene. Ne prendo circa 20-30 grammi al giorno.

    Grazie a chiunque risponderà.
    Last edited by Emilstyle; 28-11-2009, 17:29:40.

    #2
    Il valore di grasso è sicuro, sono molto magro io, perchè ho un metabolismo velocissimo, POtrei anche mangiare panini e nutella tutto il giorno e non mettere su un grammo.
    COmunque cavolo, mi sono fatto un giro nel forum. Sono un nabbetto. C'è gente che fa diete molto migliori della mia, e che nonostante questo chiede consigli su come migliorarle.
    Cmq ok, appena posso riposto una dieta con un attimo di correggibilie, perchè questa è totalmente da rifare.

    Commenta


      #3
      Consigli dieta

      Post cancellato e integrato nel primo
      Last edited by Emilstyle; 28-11-2009, 17:28:02.

      Commenta


        #4
        perchè hai aperto un nuovo thread?
        puoi benissimo continuare qui...ti ho unito le due discussioni
        Last edited by luna80; 28-11-2009, 16:29:43.

        Commenta


          #5
          Grazie luna, è vero non ci avevo pensato di aver avuto questa discussione stamattina, perdonami =)

          Commenta


            #6
            Ti amo kalos!!! E' tutto il giorno che aspetto una risposta. Sei un grande. L'unica cosa che ti dico, nel caso tu voglia ricorreggerla, è che io ho un metabolismo molto veloce e digerisco tutto in fretta. Inoltre prendo del meritene in polvere, cioè 4 cucchiani di zucchero mischiati nel latte la mattina.

            Ps io vorrei una dieta comunque che mi sazi e varia.. Per esempio quando posso mangiare la verdura? il formaggio? insomma, sono un ragazzo che comunque vuole mangiare sano. Voglio una dieta incentrata si sulla massa, ma che non mi ammazzi stomaco fegato e reni.. anche per ho 18 anni, ho ancora davanti tutta la vita, e avere problemi di alimentazione non vorrei proprio adesso...
            Last edited by Emilstyle; 28-11-2009, 19:58:10.

            Commenta


              #7
              Grazie mille, mi sono salvato e stampato tutto. da domani inizio con la potente dieta!!!!!!! hihii, era ora, ero stanco di mangiare solite schifezze a scuola come tranci di pizza formaggiosi e tiramisu e robe del genere oppure loacker e cose così delle macchinette.
              Grazie kalos ancora.

              Commenta


                #8
                Ok capo, seguirò il tuo consiglio. Allora la dieta è questa:
                Colazione ore 6.00
                200 ml latte intero
                100 gr di cereali
                100g pollo/100g tonno/200g albumi/30g whey/80g bresaola

                Spuntino ore 10.00 (primo intervallo a scuola)
                100 gr di pane bianco o integrale
                80 gr di prosciutto crudo magro o 80 gr bresaola
                10 gr frutta secca

                Spuntino ore 12.00 (secondo intervallo a scuola)
                un panino da 60g con affettato magro+frutta secca va bene.

                Quando vado in palestra, finito l'allenamento mangio intorno alle 16.30-17.00
                120 gr di gallette di riso
                80 gr di bresaola

                Quando non vado in palestra, arrivo a casa per le 15.00, potendo fare un pasto completo e cioè:
                100 gr di pasta
                verdure con 1 cucchiaio colmo di olio extravergine d'oliva
                100 gr petto pollo o 100gr carne rossa o 150 gr di pesce 0 100 gr tonno


                Cena ore 19.00-19.30
                130 gr di pane
                verdure con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva
                carne 120 gr o pesce 150 gr

                Prenanna ore 20.30
                50gr di grana oppure 200g fiocchi di latte

                Un ultima cosa. Mi potresti gentilmente dire dei sostituti di quello che ti ho scritto? come per esempio se volessi mangiare e bere:
                Spermuta, Grissini, Fette biscottate integrali, quando devo mangiarle e in che dosi?
                Per il pasto libero farò pranzo la domenica che si mangia sempre polenta e robe così.
                E comunque per esempio io pensavo di alternare una mattina il latte e una mattina la spremuta, così per variare un pò. Può essere una buona idea?? Mi servirebbero insomma tutti i possibili sostituti con le varie quantità da mangiare..

                Commenta


                  #9
                  Ti ringrazio nuovamente, ok perfetto. Adesso inizio a scrivere il mio diario qua nel sito.. così vedremo se ci saranno miglioramenti..

                  Commenta


                    #10
                    Colazione ore 6.00
                    200 ml latte intero/200 ml spermuta/200 ml di succo
                    100 gr di cereali/100 gr fette biscottate integrali
                    100g pollo/100g tonno/200g albumi/30g whey/80g bresaola

                    Spuntino ore 10.00 (primo intervallo a scuola)
                    100 gr di pane bianco o integrale
                    80 gr di prosciutto crudo magro o 80 gr bresaola
                    10 gr frutta secca

                    Spuntino ore 12.00 (secondo intervallo a scuola)
                    un panino da 60g con affettato magro/60 gr di schiacciatine al rosmarino
                    10 grammi frutta secca/pezzo di formaggio a scelta (meglio se magro)

                    Quando vado in palestra, finito l'allenamento mangio intorno alle 16.30-17.00
                    120 gr di gallette di riso
                    80 gr di affettato magro (crudo magro, bresaola, carne di cavallo, moccetta d'asino, filetto cinghiale)

                    Quando non vado in palestra, arrivo a casa per le 15.00, potendo fare un pasto completo e cioè:
                    100 gr di pasta/riso
                    verdure a volontà con 1 cucchiaio colmo di olio extravergine d'oliva oppure al posto dell'olio un pezzo di formaggio
                    100 gr petto pollo o 100gr carne rossa o 150 gr di pesce 0 100 gr tonno


                    Cena ore 19.00-19.30
                    130 gr di pane/100 gr grissini/100 gr schiacciatine
                    verdure con 2 cucchiai di olio extravergine d'oliva/50 gr formaggio magro
                    carne 120 gr o pesce 150 gr

                    Prenanna ore 20.30
                    50gr di grana oppure 200g fiocchi di latte

                    Ultima richieste:
                    1) può andare così impostata??
                    2) mi aggiungi qualcos'altro che può andare nella prenanna e dopo l'allenamento? Grazie
                    3) che mi venga un colpo!!!!!!!!! non abbiamo messo la frutta!!!!! io ne mangio tanta, banane, kiwi, mele, pere, mandarini. Mi potresti dire dove metterla e le quantità? grazie
                    Last edited by Emilstyle; 29-11-2009, 13:37:07.

                    Commenta


                      #11
                      quanto ti voglio bene!!!!!!!

                      Scusa l'ignoranza totale, fonte glucidica sarebbero? fonte di cosa? glucidi penso carboidrati... visto che la frutta contiene quelli..giusto?
                      Last edited by Emilstyle; 29-11-2009, 15:08:48.

                      Commenta


                        #12
                        L'unica cosa che ora mi preoccupare è che spero che domani il mio istruttore accetti di farmi la scheda da massa... perchè se no è tutto inutile...

                        Commenta


                          #13
                          IO ho già salvato una mia scheda. Appena me la fa faccio così: posto la sue e quella che mi sono fatto fare qua sul sito, tra l'altro l'ho copiata da manx, quindi penso sia proprio valida. Poi vediamo qual è la migliore. Piu che altro non vorrei che si offendesse che me le faccio fare da altri.. però vedremo...
                          La scheda che ho salvato è questa:
                          Last edited by Emilstyle; 29-11-2009, 18:31:53.

                          Commenta


                            #14
                            Messaggio modificato e spostato in allenamento
                            Last edited by Emilstyle; 29-11-2009, 19:12:11.

                            Commenta


                              #15
                              Messaggio di moderazione.

                              Originariamente Scritto da Kalos
                              Apri un post in allenamento.
                              Ragazzi, come detto da Kalos, le schede vanno postate e discusse nella sezione Allenamento.
                              ...ma di noi
                              sopra una sola teca di cristallo
                              popoli studiosi scriveranno
                              forse, tra mille inverni
                              «nessun vincolo univa questi morti
                              nella necropoli deserta»

                              C. Campo - Moriremo Lontani


                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎