Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli [mia dieta]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli [mia dieta]

    Salve a tutti..
    Ho 17 anni ( a febbraio sono 18) sono alto 1.78 e pratico la palestra da due mesi.. prima che iniziassi pesavo 65 adesso 71/72.
    Mi alleno quattro volte alla settimana
    GIorni dispari : spalle,braccia
    Giorni pari: Petto,dorsali,gambe
    Quattro esercizi per gli addominali ad ogni seduta.

    Oltre alla palestra il Lunedi,Mercoledi,Venerdi verso sera (21.30) faccio corsi di salsa (e sudo come un dannato)

    Il mio principale obiettivo è fare il ballerino quindi diciamo che non mi posso fare troppo "grosso".. pensavo di raggiungere gli 80kg e poi cominciare la definizione.

    Questa è la mia alimentazione:

    -Mattino-

    latte (freddo) + cornflakes

    -Meta mattina-
    Panino (salame,mortadella) (visto che nella mia scuola c'è il bar è difficile che fanno fesa di tacchino e bresaola)

    -Pranzo-
    Pasta (poco condita)
    Carne bianca o rossa o Pollo

    -Dopo Allenamento-
    1 frutto

    -Sera-
    yogurt + serie di frutti

    -Cena-
    Carne rossa , bianca o pollo, verdura libera..


    Suggerimenti?

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    Grammature...grammature...grammature...
    senza le grammature non è una dieta.
    comunque, ad occhio: poche pro a colazione e pro totalmente assenti post...
    il panino non sei obbligato a fartelo con mortadella o salame...avranno qualcosa di meglio no?
    riporta anche i grammi dei vari condimenti che usi (olio).
    Si, scusa hai ragione

    -Mattino-

    latte (freddo) (250ml) + cornflakes

    -Meta mattina-
    Panino (salame,mortadella) (visto che nella mia scuola c'è il bar è difficile che fanno fesa di tacchino e bresaola)

    *al bar ci sono panino con prosciutto crudo e bocconcini, hot dog, panini con patatine e wurstel*

    -Pranzo-
    Pasta (poco condita) (100gr)
    Carne bianca o rossa o Pollo (200/250gr)

    -Dopo Allenamento-
    1 frutto

    -Sera-
    yogurt + serie di frutti

    -Cena-
    Carne rossa , bianca o pollo (300gr), verdura libera..(100gr)

    Il condimento non l'ho messo perchè per me è proprio raro mettere condimenti nei pasti tipo olio e aceto.. non mi piacciono proprio

    Commenta


      #3
      E il pesce? Non lo mangi? Perchè è buona cosa alternare spesso carne e pesce, in modo da variare le fonti proteiche.
      Son ottime alternative alla carne, quando essa manca : tonno al naturale, filetti di platessa, salmone, pesce azzurro per farti un esempio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
        E il pesce? Non lo mangi? Perchè è buona cosa alternare spesso carne e pesce, in modo da variare le fonti proteiche.
        Son ottime alternative alla carne, quando essa manca : tonno al naturale, filetti di platessa, salmone, pesce azzurro per farti un esempio
        Beh considera che ho 17 anni quindi diciamo che, ehm, non cucino io ..ed è molto più "frequente" avere della carne a tavola che del pesce

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da vincenzo_taker Visualizza Messaggio
          Beh considera che ho 17 quindi diciamo che, ehm, non cucino io ..ed è molto più "frequente" avere della carne a tavola che del pesce
          E però il pesce non è da trascurare, cerca di inserirlo più spesso, puoi partire per esempio dal tonno al naturale, come ho fatto io di recente (non quello all'olio d'oliva ) e piano piano inserire altri tipi di pesce

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
            E però il pesce non è da trascurare, cerca di inserirlo più spesso, puoi partire per esempio dal tonno al naturale, come ho fatto io di recente (non quello all'olio d'oliva ) e piano piano inserire altri tipi di pesce
            Grazie.. ne terrò conto

            Commenta


              #7
              Prego

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎