Dimagrimento: alimentazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincio0208
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 206
    • 3
    • 7
    • Agropoli (SA)
    • Send PM

    Dimagrimento: alimentazione

    Salve a tutti questo è il mio primo post!! Se ho sbagliato o mi sono dimenticato di scrivere qualcosa non esitate a dirmelo
    Allora iniziamo, ho 18anni sono alto 1.68 e peso 90kg la massa grassa non so con precisione quant'è, diciamo intorno al 30%. Lunedi ho ricominciato ad andare in palestra ma in un'altra diversa. Il personal trainer della ex palestra mi ha dato IN ESTATE questa alimentazione:

    (mi svegliavo verso le 10 quindi inizia da metà mattina)
    - 250ml. latte parz.scremato + 40gr nocciole/mandorle + 40 gr. all bran

    pranzo - 150gr riso (solo giorni pesi) + 150/200 gr carne rossa magra +
    verdura + 2cucchiai olio di oliva

    spuntino - 70 gr bresaola/tacchino/50gr tonno + 4 fette biscottate + 1arancia

    cena - 50gr. pane integrale + 200gr pollo/pesce + verdura + 1cucchiaio olio di oliva

    prima di dormire - 125gr yogurt + 20gr nocciole/mandorle

    Oggi quando ho scritto quest'alimentazione al personal trainer di questa nuova palestra ME L'HA STRAPPATA e me ne ha fatto un'altra completamente diversa:

    mattino - 1yogurt alla frutta

    spuntino - 50gr tonno + 2 fette/50gr. fesa (presumo che sia fesa di tacchino)

    pranzo - 100gr. pollo + 1 uovo sodo + verdura + 100gr pane integrale

    spuntino - 1yogurt alla frutta

    cena - 200gr merluzzo/150 pollo/150 carne rossa/200 pesce spada + 50gr pane integrale + verdura

    Ecco, vorrei il vostro aiuto per capirci qualcosa di queste alimentazioni completamente diverse consigliatemi voi perchè io non ci capisco niente G R A Z I E A T U T T I
    Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.
  • YagamiLight
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 9
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    presumo che il secondo tipo di dieta e sicuramente quello ke ti permette di dimagrire piu velocemente e piu facilmente che abbinato alla palestra e ancora meglio..

    anch'io sono piu o meno nella tua stessa situazione XD sono alto 1.78 e peso 93/94 Kg ma nn pratico ankora palestra che qui mi e stata consigliata e che poi farò.

    Cmq il mio consiglio e di seguire questa dieta praticando anke la palestra, vedrai che a fine settimana ti troverai dimagrito di 2-3 chiletti, poi vabbe aspettiamo anke qualke consiglio di piu esperti

    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio

      Cmq il mio consiglio e di seguire questa dieta praticando anke la palestra, vedrai che a fine settimana ti troverai dimagrito di 2-3 chiletti, poi vabbe aspettiamo anke qualke consiglio di piu esperti
      vediamo di non dispensare consigli se non sappiamo le cose...se proprio bisogna scegliere tra le due diete è meglio la prima, dove sono i grassi nella seconda?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio
        - 250ml. latte parz.scremato + 40gr nocciole/mandorle + 40 gr. all bran
        togli la frutta secca, aggiungi 80g di affettato magro

        pranzo - 80gr riso (solo giorni pesi) + 150/200 gr carne rossa magra +
        verdura + 1cucchiai olio di oliva

        spuntino - 50 gr bresaola/tacchino/50gr tonno + 4 fette biscottate + 1arancia via le fette biscottate, aggiungi 15g frutta secca

        cena - 50gr. pane integrale + 200gr pollo/pesce + verdura + 2cucchiaio olio di oliva via il pane

        prima di dormire - 125gr yogurt + 20gr nocciole/mandorle
        non farei il prenanna, se proprio lo vuoi fare prendi uno yougurt greco 0% (total) e basta

        ecco, qui sopra ti ho corretto in neretto la prima dieta, che è, secondo me migliore tra le due.

        Commenta

        • vincio0208
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 206
          • 3
          • 7
          • Agropoli (SA)
          • Send PM

          #5
          dopo l'allenamento bevo acqua e dopo circa 1ora faccio la cena della dieta.. cmq vorrei aggiungere che vado a scuola la mattina.. quindi non posso mangiare cose particolari allo spuntino
          Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

          Commenta

          • vincio0208
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 206
            • 3
            • 7
            • Agropoli (SA)
            • Send PM

            #6
            forse non sono stato molto chiaro.. la prima alimentazione mi è stata data in estate.. e mi svegliavo alle 10.. la seconda alimentazione mi è stata data ieri.. adesso mi sveglio alle 7
            Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

            Commenta

            • vincio0208
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 206
              • 3
              • 7
              • Agropoli (SA)
              • Send PM

              #7
              il mio personal trainer attuale per adesso mi fa fare un gruppo muscolare ogni giorno che vado per tonificare e poi 35-45min di cardio (faccio corsa) ogni volta che vado.. cioè 4volte a settimana.. ieri ho fatto 45min di corsa a 8km/h ma è stata molto dura.. velocità 7km/h era meglio vero?
              Last edited by vincio0208; 27-11-2009, 15:59:36.
              Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

              Commenta

              • vincio0208
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2009
                • 206
                • 3
                • 7
                • Agropoli (SA)
                • Send PM

                #8
                grazie a tutti. Oggi sono andato in palestra a chiedere spiegazioni sull'alimentazione e ha detto il mio personal trainer che me la cambia ogni sabato!! Io però per la stanchezza non avevo capito.. ihihi per 1settimana quella dieta come la vedete? io la faccio tanto nn ho niente da perdere.. anzi si.. ho da perdere 10chili XD
                Last edited by vincio0208; 27-11-2009, 22:01:44.
                Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                Commenta

                • vincio0208
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 206
                  • 3
                  • 7
                  • Agropoli (SA)
                  • Send PM

                  #9
                  si ho letto e vi ringrazio dell'aiuto però dato che con la prima alimentazione nn ho avuto grandi risulati preferisco "provare" questa nuova dieta..
                  Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                  Commenta

                  • vincio0208
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2009
                    • 206
                    • 3
                    • 7
                    • Agropoli (SA)
                    • Send PM

                    #10
                    io le vostre correzioni le ho lette però la prima alimentazione mi è stata data quando mi svegliato alle 10.. adesso mi sveglio alle 7.. Non c'è lo spuntino mattutino e il prenanna nn lo considero proprio.. io più che altro volevo capire come mai 2personal trainer mi hanno dato diete completamente diverse.. A me piace variare l'alimentazione perciò preferisco vedere a quali risultati arriverò con il mio attuale pers.trainer..
                    Last edited by vincio0208; 28-11-2009, 00:13:30.
                    Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                    Commenta

                    • alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da vincio0208 Visualizza Messaggio
                      preferisco vedere a quali risultati arriverò con il mio attuale pers.trainer..
                      scusa eh..ma allora azzo chiedi a fare qui ?

                      Commenta

                      • vincio0208
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 206
                        • 3
                        • 7
                        • Agropoli (SA)
                        • Send PM

                        #12
                        io volevo CAPIRE perchè mi sono state date alimentazioni così diverse.. volevo capire perchè mi hanno messo proprio quegli alimenti.. Chiedevo agli esperti.. io non ne capisco molto..
                        Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                        Commenta

                        • vincio0208
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 206
                          • 3
                          • 7
                          • Agropoli (SA)
                          • Send PM

                          #13
                          io oggi l'ho iniziata.. dite che mangio troppo poco? Come me la correggereste la 2alimentazione?
                          Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                          Commenta

                          • vincio0208
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 206
                            • 3
                            • 7
                            • Agropoli (SA)
                            • Send PM

                            #14
                            vabbè ho capito che avete detto che la 1alimentazione è migliore.. Ma io vorrei sapere cosa c'è di sbagliato nella 2alimentazione.. Se io vi davo solo la 2dieta che mi rispondevate? Grazie a tutti
                            Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                            Commenta

                            • vincio0208
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 206
                              • 3
                              • 7
                              • Agropoli (SA)
                              • Send PM

                              #15
                              Citazione:
                              Originalmente inviato da vincio0208
                              mattino - 1yogurt alla frutta
                              poche proteine e anche pochi cho. (mi riferisco al vasetto di 125g, credo che tu intenda quello)

                              spuntino - 50gr tonno + 2 fette/50gr. fesa (presumo che sia fesa di tacchino)
                              mischi due fonti proteiche inutilmente...meglio fare che so 100g di solo tonno o tacchino.

                              pranzo - 100gr. pollo + 1 uovo sodo + verdura + 100gr pane integrale
                              non vedo grassi

                              spuntino - 1yogurt alla frutta
                              poche proteine

                              cena - 200gr merluzzo/150 pollo/150 carne rossa/200 pesce spada + 50gr pane integrale + verdura
                              non vedo grassi inoltre eviterei il pane a cena.



                              Cosa buona e giusta sarebbe mettere della frutta secca negli spuntini...sono un'ottima fonte di acidi grassi essenziali.
                              inoltre ritengo le proteine troppo basse per una dieta di def.
                              allo spuntino della mattina è 50gr di tonno + 2 fette oppure solo 50gr di tacchino..
                              tu cosa sostituiresti o aggiungeresti a questa alimentazione?
                              Bisogna volere l’impossibile perché l’impossibile accada.

                              Commenta

                              Working...
                              X