Consiglione per sistemarmi e cominciare allenamento/dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mirkozzo
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consiglione per sistemarmi e cominciare allenamento/dieta

    Prima di tutto un saluto a tutti dall'ultimo arrivato
    Spero di essere nella sezione giusta

    Comincio a descivere la mia situazione:

    33 anni, 1,73cm quasi 90Kg
    circa a 22 anni ho avuto un grossissimo dimagrimento, circa 60 Kg in un anno che mi hanno portato nell'anno successivo ad arrivare a 73Kg, da quella volta vado su e giu' da 75Kg a 90Kg (come oggi).
    Non faccio sport, vita e lavoro sedentari, pigrizia di base, alimentazione sregolata.

    L'aspetto fisico:
    L'enorme e veloce dimagrimento mi ha lasciato parecchie cose che non vanno, prima di tutto un'elasticita' sfortunata della mia pelle e adipe sottocutaneto sui pettorali (sopratutto) e fianchi in primis e un po' nella zona ventral e basso ventrale.

    OK, la mia situazione ve l'ho spiegata, ora, vorrei dei consigli su come agire, vi ripeto, non ho idea di nessuna attivita' sportiva o allenamento da palestra ne' tanto meno di diete....abbiate pazienza

    Ora non cerco il miracolo, ma solo consigli su come procedere nel modo giusto in modo da applicarmici il piu' possibile.
    Quindi:
    - Dieta (giusto quello che non mi deve mancare per l'allenamento)

    Obbietivo:
    arrivare a 75Kg, togliere piu' grasso sottocutaneo possibile, tonificarmi sopratutto dove ho indicato e glutei.


    Se a grandi linee riuscite ad indirizzarmi senza che io vada a caso come sempre.....vi sarei riconoscente
    Last edited by Mirkozzo; 26-11-2009, 19:04:19.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao e benvenuto!

    io ti posso consigliare per la dieta ma per farlo ho bisogno che tu mi posti come mangi attualmente. prendi una giornata tipo (per esempio ieri) e posta tutto quello che hai mangiato da mattina a sera suddividendo il tutto nei vari pasti della giornata e riportando tutte le grammature (se non le sai stimale). non dimenticarti i condimenti (olio etc...)

    Commenta

    • Mirkozzo
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
      ciao e benvenuto!

      io ti posso consigliare per la dieta ma per farlo ho bisogno che tu mi posti come mangi attualmente. prendi una giornata tipo (per esempio ieri) e posta tutto quello che hai mangiato da mattina a sera suddividendo il tutto nei vari pasti della giornata e riportando tutte le grammature (se non le sai stimale). non dimenticarti i condimenti (olio etc...)
      No forse non mi son spiegato, devo cominciare da zero, la mia alimentazione non ha regole, posso rimanere un giorno quasi a digiuno (100g di pasta all'olio e 4/5 caffe' ieri ad esempio come posso mangiare quantita' industriali se vado fuori a cena

      Ora vorrei seriamente darmi da fare su tutti i fronti, le mie diete fai da me che hanno sempre funzionato sono nella pratica....digiuni! Poi una volta smesso il digiuno prendo quei 2 chiletti e sono sistemato, ma non va bene affatto!!!!

      Per questo sono qui a chiedere il minimo che non deve assolutamente mancarmi nella mia dieta in base all'allenamento che farei, nulla di specifico ma giusto in che proporzioni devo assumere proteine, carboidrati ecc....

      Forse ho sbagliato sezione...era meglio postare in allenamento....scusate
      Last edited by Mirkozzo; 26-11-2009, 18:46:03.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        il regolamento lo hai letto?
        diete da zero non se ne fanno, quindi o ci posti la tua attuale alimentazione o cerchi qui nel forum la dieta di qualcuno con dei dati simili ai tuoi...altrimenti mi spiace ma il regolamento parla chiaro, devi postare qualcosa che poi noi (eventualmente) correggiamo.
        probabilmente la causa del tuo sovrappeso è anche il fatto che hai questa alimentazione sregolata...dovrai imparare (almeno inizialmente) a valutare cosa mangiare, a dosare le porzioni e a mangiare a scadenze regolari.

        Commenta

        • Mirkozzo
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          OK, allora per ora la mia dieta e' ridotta all'osso:
          mattina: caffe' con 5 biscotti secchi
          pranzo: scatoletta di tonno o petto di pollo (150g)
          cena: qualche verdura cotta senza condimento

          Qualche pasto lo salto a causa dei turni di lavoro, ad esempio se smonto notte, la colazione la faccio alle 14 e salto il pranzo.

          Solitamente sono piu' estremista nelle diete fai-da-me....questa volta volevo darmi una regolata

          Chiedo scusa se la mia richiesta era fuori regolamento
          Last edited by Mirkozzo; 26-11-2009, 19:06:23.

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            ma scusa tu mangiando così non perdi peso?

            Commenta

            • Mirkozzo
              Bodyweb Member
              • Nov 2009
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              ma scusa tu mangiando così non perdi peso?
              Si lo perdo e anche velocemente, vorrei qualcosa di piu' equilibrato da associare ad un po' di attivita' fisica che mi faccia dimagrire senza farmi mancare le cose essenziali

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Mirkozzo Visualizza Messaggio
                mattina: caffe' con 5 biscotti secchi al posto dei biscotti mangia delle fette biscottate (4/5) e aggiungi dell'affettato magro (80g)
                pranzo: scatoletta di tonno o petto di pollo (150g) +80g pasta o riso con sugo semplice (tipo pomodoro)/100g pane integrale+verdure+1C da minestra di olio evo
                cena: qualche verdura cotta condita con 2C di olio evo+150g carne/200g pesce
                ecco vedi qui sopra i consigli per una dieta ipocalorica equilibrata

                per l'allenamento aspetta che ti aiuti qualcun'altro, se hai delle domande sulla dieta son qui

                Commenta

                • Mirkozzo
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Quindi carne pranzo e cena? Non e' troppo?

                  L'affettato alla mattina a che serve?
                  Last edited by Mirkozzo; 26-11-2009, 19:33:35.

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    no che non è troppo...perchè dovrebbe?

                    l'affettato alla mattina serve da fonte proteica...dopo il digiuno notturno è buona cosa inserirla...

                    cmq mi sa che ti mancano un pò di basi indispensabili per capire come deve essere strutturata una dieta, vai qui Threads, consigliati in nota. - Il Forum del Body Building & Fitness e leggiti i diversi thread, chiarirai diversi dubbi.

                    Commenta

                    Working...
                    X