Originariamente Scritto da Gabry90
Visualizza Messaggio
Scheda di definizione datami in palestra
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiosi ma con la dieta come sei messo? ti ripeto che si dimagrisce principalmente con la dieta...non con l'allenamento
Commenta
-
-
Certo, con la dieta si dimagrisce, allenandosi anche si dimagrisce ancora di più perché si consumano calorie... ma attento, il corpo decide di dimagrire indifferentemente bruciando grasso e catabolizzando parte della massa muscolare (che credo tu NON voglia perdere). Per questo è opportuno allenare pesantemente (e non con un sacco di ripetizioni!) i gruppi muscolari, nello stesso modo in cui si fa massa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Roby1965 Visualizza MessaggioCerto, con la dieta si dimagrisce, allenandosi anche si dimagrisce ancora di più perché si consumano calorie... ma attento, il corpo decide di dimagrire indifferentemente bruciando grasso e catabolizzando parte della massa muscolare (che credo tu NON voglia perdere). Per questo è opportuno allenare pesantemente (e non con un sacco di ripetizioni!) i gruppi muscolari, nello stesso modo in cui si fa massa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gabry90 Visualizza Messaggioperò se metto massa sul grasso non sembro esteticamente un pasticcio di picasso?
Mettere massa muscolare facendo pesi è un processo lentooooo lentooooooo... i bodybuilder ci mettono un anno per guadagnare 2-3 kg di massa muscolare pulita!!!!
fare pesi anke x sei mesi non ti farà aumentare la massa muscolare in modo tale da sembrare un hulk-omino michelin! Semplicemente migliorerai la tua composizione corporea!
La dieta fa dimagrire! Il cardio in fascia lipolitica fa dimagrire (pochi grammi)! Il lavoro coi pesi fa dimagrire indirettamente (piu massa muscolare significa piu metabolismo basale qndi consumi piu kcal)!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da darkoit Visualizza Messaggiocome tutti i neofiti sei convinto ke fare pesi faccia mettere massa quasi come mangiare dal mc donald's faccia mettere su grasso...
Mettere massa muscolare facendo pesi è un processo lentooooo lentooooooo... i bodybuilder ci mettono un anno per guadagnare 2-3 kg di massa muscolare pulita!!!!
fare pesi anke x sei mesi non ti farà aumentare la massa muscolare in modo tale da sembrare un hulk-omino michelin! Semplicemente migliorerai la tua composizione corporea!
La dieta fa dimagrire! Il cardio in fascia lipolitica fa dimagrire (pochi grammi)! Il lavoro coi pesi fa dimagrire indirettamente (piu massa muscolare significa piu metabolismo basale qndi consumi piu kcal)!
Commenta
-
-
Hai le idee un po' confuse, temo.
Quella scheda è al massimo, di deplezione, ovvero ti svuoterai del glicogeno muscolare e dell'acqua (se ti va bene) ed il tuo aspetto non se ne gioverà.
La definizione è quasi esclusivamente una questione di dieta; di controllo dell'insulina e dello stress accumulato (diete drastiche unite ad allenamenti troppo voluminosi fanno disastri) da tenere sotto controllo.
Quali sono i tuoi dati? Come stai messo attualmente?Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggiotutto giusto quello che dici...ma per la frase in grassetto...magari fosse così, sei stato troppo ottimista
Commenta
-
-
Non ho avuto più internet per un bel pezzo, e col fatto che ho completato gli studi a scuola non mi sono collegato più. la situazione attuale è ben diversa da quella postata qualche mese fà, dovrei vedere cosa fare. Praticamente ho perso peso. sono 1.80 per 75 kg, ma ho praticamente il ventre flaccido e cè ancora un pò di grasso nei fianchi e nel petto
la dieta che ho seguito si basava su questi principi:
Mattino: latte 250ml e cereali 100g o 100gr pane integrale + fesa
spuntino 50 gr pane integrale + fesa/bresaola
pranzo 100gr pasta 150gr petto di pollo + un cucchiaio di olio evo + insalata
spuntino 100gr frutta di stagione
cena 150gr tonno in scatola o 150 gr petto di pollo + insalata a volontà + un cucchiaio di olio evo
questa dieta mi ha permesso di dimagrire(accompagnata da sessioni cardio + pesi in palestra) ma come detto in precedenza, la pancia è flaccida e ancora visibile cosi come grasso in altre zone.
Non sò se ho detto in precedenza della mia situazione di partenza.
L'anno scorso a giugno sono arrivato a pesare 95 kg, poi ho deciso di darci un taglio.
qui alcune foto recenti fatte al mare :http://img697.imageshack.us/i/iofisico2.jpg/
Unlimited space to host images, easy to use image uploader, albums, photo hosting, sharing, dynamic image resizing on web and mobile.
cosa fare adesso?
Last edited by Gabry90; 08-08-2010, 11:53:01.
Commenta
-
-
ciao!
prima di tutto bravissimo per il peso perso, complimenti!
allora non mi sembra di vedere ancora grandissimi accumuli di grasso nelle foto...sulla pancia si dovrebbe trattare solo di pelle che non si ancora "ritirata"..mentre petto e fianchi non mi sembrano poi messi poi così male. quel che potresti fare ora è un periodo di massa molto leggera...aumentando pian pianino la massa magra dovresti arrivare ad avere un fisico più tonico e qui è importante puntare molto sugli allenamenti oltre che la dieta.
Commenta
-
-
Grazie, per quanto riguarda la scheda di massa da fare diciamo ke in palestra l'istruttore (se cosi si può definire) non è molto preparato. Chiedo quindi il vostro aiuto per fare una scheda decente e per quanto riguarda la dieta postata prima, va bene anche per la massa o devo modificare qualcosa?
Commenta
-
-
per l'allenamento prova a vedere se trovi qualcosa che è stato consigliato a utenti con dati e obiettivi simili ai tuoi...poi postala in allenamento e ti verrà eventualmente corretta e personalizzata (come per la dieta non si fanno schede da zero).
per la dieta ti consiglio di aprire una discussione in dieta...siccome ora non devi più dimagrire qui andremmo off topic
Commenta
-
-
Commenta