Cosa sbaglio nell'impostare la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • slash89
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 99
    • 0
    • 0
    • paese dei balocchi...magari!
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da Kowalskj Visualizza Messaggio
    .di certo nella situazione in cui sei non puoi neeanche perdere troppo peso.
    e
    cosa vuoi dire? intendi smaglaiture e rilassamento della pelle o altre cose?
    ...Drive your Dreams...

    Commenta

    • Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
      cosa vuoi dire? intendi smaglaiture e rilassamento della pelle o altre cose?
      perchè ti mangeresti la poca massa magra che hai e ti calpesteresti il metabolismo dopo 2 settimana

      Commenta

      • Kowalskj
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 345
        • 3
        • 8
        • dove capita
        • Send PM

        #33
        Se perdi peso troppo velocemente la pelle potrebbe nn avere il tempo di recuperare l'elasticità di un tempo con tutte le conseguenze del caso.
        Se perdi inoltre troppo peso, come ti ha scritto gia Pedro, bruci quel poco di muscolo che hai; con una dieta troppo drastica poi potresti comprometterti il metabolismo, ricominciare a mangiare più di prima, ecc.

        Commenta

        • mr. ciuf ciuf
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 898
          • 50
          • 2
          • Baia delle Tortore
          • Send PM

          #34
          la forma che cerchi, la devi volere. prima di tutto con una dieta fatta bene, dieta nel senso di regime alimentare, non di restrizioni, poi un buon allenamento e, se puoi e vuoi, utilizza qualche integratore che possa aiutarti a smaltire sia i liquidi che il grasso.
          abbi fede.
          sigpic

          Commenta

          • slash89
            Bodyweb Member
            • Apr 2008
            • 99
            • 0
            • 0
            • paese dei balocchi...magari!
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
            la forma che cerchi, la devi volere. prima di tutto con una dieta fatta bene, dieta nel senso di regime alimentare, non di restrizioni, poi un buon allenamento e, se puoi e vuoi, utilizza qualche integratore che possa aiutarti a smaltire sia i liquidi che il grasso.
            abbi fede.
            grazie mille a tutti! questa tua frase mi ha motivato ancora di piu...
            ...Drive your Dreams...

            Commenta

            • mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

              #36
              Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
              grazie mille a tutti! questa tua frase mi ha motivato ancora di piu...
              sigpic

              Commenta

              • slash89
                Bodyweb Member
                • Apr 2008
                • 99
                • 0
                • 0
                • paese dei balocchi...magari!
                • Send PM

                #37
                l importante è l obiettivo non il tempo... certo che voglio fare le cose per bene...non voglio avere smagliature e pelle rilassata, questo perchè so cosa significa dato che c'è un mio amico che è sceso in pochi mesi (mi sa 6) da 100 e rotti kg a 73 kg, nonostante fosse seguito da un dietologo che gli controllava anche l'attività fisica in palestra. ora si trova con un petto afflociato e nn gli resta altro che riempire con del muscolo!

                per questo vi rompero spesso perche voglio sfruttare al meglio e al massimo il tempo a mia disposizione perfezionando l'allenamento e l'alimentazione!
                Last edited by slash89; 27-11-2009, 12:20:57.
                ...Drive your Dreams...

                Commenta

                • Kowalskj
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 345
                  • 3
                  • 8
                  • dove capita
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
                  l importante è l obiettivo non il tempo... certo che voglio fare le cose per bene...non voglio avere smagliature e pelle rilassata, questo perchè so cosa significa dato che c'è un mio amico che è sceso in pochi mesi (mi sa 6) da 100 e rotti kg a 73 kg, nonostante fosse seguito da un dietologo che gli controllava anche l'attività fisica in palestra. ora si trova con un petto afflociato e nn gli resta altro che riempire con del muscolo!

                  per questo vi rompero spesso perche voglio sfruttare al meglio e al massimo il tempo a mia disposizione perfezionando l'allenamento e l'alimentazione!

                  Commenta

                  • mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
                    l importante è l obiettivo non il tempo... certo che voglio fare le cose per bene...non voglio avere smagliature e pelle rilassata, questo perchè so cosa significa dato che c'è un mio amico che è sceso in pochi mesi (mi sa 6) da 100 e rotti kg a 73 kg, nonostante fosse seguito da un dietologo che gli controllava anche l'attività fisica in palestra. ora si trova con un petto afflociato e nn gli resta altro che riempire con del muscolo!

                    per questo vi rompero spesso perche voglio sfruttare al meglio e al massimo il tempo a mia disposizione perfezionando l'allenamento e l'alimentazione!
                    l'esempio del tuo amico che perde qausi 5 kg al mese, non mi pare proprio da seguire, per questo è "flaccido" e sicuramente "arrappato". Avrà, penso, perso un mare di liquidi che in breve tempo riavrà addosso. Se ne vedono tanti in giro così, sai. Però al tuo amico non dirgli nulla!
                    sigpic

                    Commenta

                    • slash89
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2008
                      • 99
                      • 0
                      • 0
                      • paese dei balocchi...magari!
                      • Send PM

                      #40
                      Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
                      Avrà, penso, perso un mare di liquidi che in breve tempo riavrà addosso.
                      no no noi nn gli diciamo nulla, cmq è da 2 anni che è cosi, mantiene il suo peso e la pelle si è un po ritratta (nn so come dire), ma il danno c'è purtroppo.
                      ...Drive your Dreams...

                      Commenta

                      • slash89
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2008
                        • 99
                        • 0
                        • 0
                        • paese dei balocchi...magari!
                        • Send PM

                        #41
                        Volevo chiedere un altra cosa, ma per arrivare piu o meno al fisico del tipo quanto tempo ci vuole? 1 anno (partendo gia da una buona bf)
                        ...Drive your Dreams...

                        Commenta

                        • naoto
                          cavaliere prolisso
                          • Feb 2005
                          • 5375
                          • 970
                          • 529
                          • roma
                          • Send PM

                          #42
                          La foto del tuo modello è piuttosto fuorviante, dal momento che non sai (oltre ad una felice struttura scheletrica) cosa ci sia "dietro" quel fisico.

                          Tu dalla tua parti un po' svantaggiato perchè non hai una struttura favorevole; ma i tuoi progressi li puoi fare a prescindere. E possono essere molto importanti.

                          A mio avviso, per quanto riguarda la dieta, dovresti cominciare a fare molti meno calcoli e partire con una dieta "normale" per almeno un mese o poco più (il tempo di un mesociclo di allenamento) per vedere come reagisce il tuo corpo a determinati stimoli (alimentari ed allenanti).

                          Dieta normale per me significa:

                          - composta dai tre macro senza esclusione
                          - non eliminare MAI i carboidrati, dal momento che oltre a non poterti allenare decentemente, ne subirai le conseguenze anche a livello umorale, con conseguenti abbuffate
                          - cerca di fare almeno 4 pasti al giorno; se sei uno studente non dovrebbe essere difficile; lo faccio io che lavoro in ufficio tutto il giorno. Basta volontà ed un minimo di organizzazione
                          - cerca di capire come è organizzata una dieta da culturista ed in che modo puoi coniugarla con l'allenamento
                          - iscriviti in palestra e comincia a sollevare pesi

                          Esempio:

                          - colazione: albumi o proteine in polvere, un rosso o un cucchiaino di burro di arachidi, cereali integrali o fette biscottate con marmellata diet
                          - spuntini: frutta con un po' di affettato magro o yogurt magri
                          - pranzo e cena: 100 gr di riso con 150 gr di carne, olio e verdure

                          Tanto semplice quanto difficile da seguire...

                          Ripeto: hai bisogno di muscoli, non di calcoli strani; iscriviti in palestra e comincia ad interessarti di allenamento.
                          Lonely roses slowly wither and die

                          Commenta

                          Working...
                          X