Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa sbaglio nell'impostare la mia dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cosa sbaglio nell'impostare la mia dieta?

    ciao a tutti... un po di tempo fa ho chiesto consigli ---> http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5359720 in quanto ho un grande obiettivo per l'estate, togliere il grasso in eccesso e mettere quanta piu massa possibile!

    Tuttavia ho seguito per un po l'alimentazione "corretta" che mi è stata data, ma purtroppo ho constatato un aumento di peso in breve tempo e ciò mi ha portato a ritornare sulla mia vecchia alimentazione e (dalla padella a brace) ora sono arrivato a 75 kg!

    Attualmente nn pratico sport perchè l'università toglie troppo tempo (ma ci andrò da Gennaio) ed inoltre su consiglio di un amico ho deciso nel frattempo di asciugarmi quanto piu possibile calando di bf seguendo una dieta specifica; così ho letto un post qui sul sito dove c'era tutta una formula che permetteva di calcolcare il peso iedale (polso 16 cm per 180cm di altezza) dal quale è risultato che il mio è di 65 kg (infatti io ho ossa molto leggere). Seguendo ancora il post è risultato che le calorie che dovrei assumere è di 1700 e le ho suddivise secondo le percentuali di 50%di carbo 30 di pro e 20 di grassi.

    Facendo un calcolo molto veloce è rusultato che eccedo nei grassi, ed inoltre sul forum ho letto sempre che ad esempio per diminuire di bf bisognerebbe mangiare:

    carbo e pro a colazione
    un primo spuntino pro e grassi
    pranzo tutti e tre
    e nel secondo spuntino e a cena pro e grassi.

    ora vi chiedo come è possibile fare ciò se ad esempio nei cereali cmq c'è una percentuale di grassi?

    spero sia tutto chiaro...

    PS:mi hanno detto di pormi piccoli traguardi per migliorare, e vi chedo per avere il "fisco" di qst in foto ci vuole molto?
    File Allegati
    Last edited by slash89; 26-11-2009, 15:33:13.
    ...Drive your Dreams...

    #2
    fregandotene dei grasi collaterali dei cereali che se nn sono glassati nn credo ne abbiano molti...nemmeno uan dieta zero cho lo è veramente x capirci...perchè in ogni alimento stanno tutti i macro

    inoltre l'idea di scendere a 65 kg x 180cm mi pare una...diciamo brutta idea

    anche quella di buttarti dall'attuale dieta a una da 1700 calorie..inizia con una leggera ipo x abbassare SE E' IL CASO successivamente
    nn fissarti sulle % cmq...anche perchè il 50% di cho in 1 dieta da 1700 cal x dimagrimento nn mi piace x nulla..meglio l'approccio low cho imho. fissa le pro a 2 x kg e ripartisci gli altri macro fissando una quota di grassi minima di almeno 60g direi...
    Last edited by Pedro17; 26-11-2009, 15:31:51.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti... un po di tempo fa ho chiesto consigli ---> http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5359720 in quanto ho un grande obiettivo per l'estate, togliere il grasso in eccesso e mettere quanta piu massa possibile!

      Tuttavia ho seguito per un po l'alimentazione "corretta" che mi è stata data, ma purtroppo ho constatato un aumento di peso in breve tempo e ciò mi ha portato a ritornare sulla mia vecchia alimentazione e (dalla padella a brace) ora sono arrivato a 75 kg!

      Attualmente nn pratico sport perchè l'università toglie troppo tempo (ma ci andrò da Gennaio) ed inoltre su consiglio di un amico ho deciso nel frattempo di asciugarmi quanto piu possibile calando di bf seguendo una dieta specifica; così ho letto un post qui sul sito dove c'era tutta una formula che permetteva di calcolcare il peso iedale (polso 16 cm per 180cm di altezza) dal quale è risultato che il mio è di 65 kg (infatti io ho ossa molto leggere). Seguendo ancora il post è risultato che le calorie che dovrei assumere è di 1700 e le ho suddivise secondo le percentuali di 50%di carbo 30 di pro e 20 di grassi.

      Facendo un calcolo molto veloce è rusultato che eccedo nei grassi, ed inoltre sul forum ho letto sempre che ad esempio per diminuire di bf bisognerebbe mangiare:

      carbo e pro a colazione
      un primo spuntino pro e grassi
      pranzo tutti e tre
      e nel secondo spuntino e a cena pro e grassi.

      ora vi chiedo come è possibile fare ciò se ad esempio nei cereali cmq c'è una percentuale di grassi?

      spero sia tutto chiaro...

      come al solito.
      per poterti aiutare dovresti stilare il tuo regime alimentare attuale: a questo qualcuno apporterà, in base alla propria esperienza e conoscenza, le dovute correzioni, se fosse il caso.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio
        come al solito.
        per poterti aiutare dovresti stilare il tuo regime alimentare attuale: a questo qualcuno apporterà, in base alla propria esperienza e conoscenza, le dovute correzioni, se fosse il caso.
        Colazione ore 9
        200 gr di latte + 50 gr cereali

        Pranzo ore 13
        100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.

        cena ore 19:30
        un panino con del prosciutto crudo sgrassato + un frutto

        PS il pomeriggio dalle 14 alle 19 sono in università e nn ho modo di fare spuntini purtroppo...
        Last edited by slash89; 26-11-2009, 15:38:51.
        ...Drive your Dreams...

        Commenta


          #5
          hai detto che nn seguivi quella dieta ma sei tornato alla tua normale alimentazione..quale sarebbe?

          Commenta


            #6
            da Slash89

            PS:mi hanno detto di pormi piccoli traguardi per migliorare, e vi chedo per avere il "fisco" di qst in foto ci vuole molto?
            Icone allegate



            per farlo dovresti postare una tua foto, non ti sembra? dovremmo conoscere il punto di partenza.
            sigpic

            Commenta


              #7
              c'è tutto nel link

              Commenta


                #8
                hai perfettamente ragione le foto stanno qua http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...ml#post5359720
                ...Drive your Dreams...

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da slash89 Visualizza Messaggio
                  mi hanno detto di pormi piccoli traguardi per migliorare, e vi chedo per avere il "fisco" di qst in foto ci vuole molto?
                  senz'offesa ma tra te e quel tipo dire che c'è un abisso è poco ,come tu stesso citi "poniti piccoli traguardi" e non pensare al tipo in foto ,fai le cose per benino e il tempo fara' il resto

                  Commenta


                    #10
                    ho visto le foto e per arrivare ad avere il fisico della foto portata ad esempio di strada c'è ne da fare. Certo è che 3 soli pasti giornalieri e la mancanza di attività fisica non sono di grande aiuto.
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Colazione ore 9
                      200 gr di latte + 50 gr cereali + un caffè

                      Pranzo ore 13
                      100 gr di pasta con condimenti semplicissimi (di solito semplice sugo di pomodoro), + 150gr di carne/pesce + verdura con un po d'olio ( elimina, + bana + un altro frutto + qualche volta un caffe con un po di zucchero.)

                      cena ore 19:30
                      un panino con del prosciutto crudo sgrassato + un frutto ( questo è più uno spuntino che una cena. se deve essere cena riprendi lo schema del pranzo senza la pasta)

                      prima di andare al letto, tranne che tu non sia come le galline, sarebbe meglio fare un altro pasto.


                      PS il pomeriggio dalle 14 alle 19 sono in università e nn ho modo di fare spuntini purtroppo
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        ma per condimenti semplicissimi che intendi?? Perche se il sugo al pomodoro è fatto in padella con un bel po di olio sarà pure semplice ma anche molto calorico.
                        Ma quando sei all'uni, in quelle ore nn mangi nulla proprio?? caffe, tè e altre schifezze delle macchinette??Anche 2-3 biscottini fanno la differenza...proprio oggi vedevo ad esempio le calorie delle campagnole del mulino e sono 80 calorie a pezzo(17g)...quindi bastano 2-3 biscotti e un paio di caffe per sgarrare di un bel po di calorie

                        Oltre agli alimenti anche il modo di cottura è molto importante.

                        Commenta


                          #13
                          il sugo in padella fatto con l'olio nn mi sembra semplice

                          Commenta


                            #14
                            viste le foto nn capisco come abbiano potuto consigliarti di fare massa mah

                            necessiti di una ipocalorica lowcarb sui 130-140 cho/die

                            naturalemente cardio e pesi...
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            COS' E' il chupate xd?
                            Originariamente Scritto da vincent_81
                            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
                            Originariamente Scritto da ANMARYA
                            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              il sugo in padella fatto con l'olio nn mi sembra semplice
                              Se con semplice-elaborato si intendono le modalità di preparazione allora il sugo in padella è semplice, ci vorranno 10 minuti per farlo

                              Cmq lo specificavo proprio perche spesso si incorre in questo errore, per esperienza personale posso dire che quando si fa una dieta ipocalorica spesso sono i dettagli a fregarci insieme alla poca cultura alimentare che in genere si ha.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎