qualche domandina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • piggio
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 42
    • 0
    • 1
    • Send PM

    qualche domandina

    Salve ragazzi, vi leggo da molto tempo ma non ho mai approfittato di voi xchè ho sempre trovato risposte alle mie domande semplicemente con la funzione "cerca". Ora vorrei presentarmi e ringraziarvi tutti per l'ottimo lavoro che svolgete so questo forum, passione pura!
    Io sono PierLuigi - 27 anni da Latina
    Premessa: ho smesso di giocare a calcio per serio infortunio al ginocchio dx, ne è conseguito uno stop di 7-8 anni con relativo aumento di peso e perdita di forma fisica.
    anno 2006 - 1.72 - 93 kg
    riprendo attività sportiva (ciclismo)
    settembre 2009 - 78 kg
    Mi propongono di iniziare un percorso come istruttore di spinning.
    Ad oggi questi i miei allenamenti:
    lun - mer - ven 45 minuti di spinning (istruttore ma non scendo mai dalla bike) e 15 minuti di stretching e addominali.
    Domenica (diciamo 2-3 al mese): 3-4 ore di media di mountain bike

    Ora peso 76kg e l'altezza è rimasta la stessa (1,72)

    Non seguo alimentazioni particolari, prendo solo aminoacidi prima durante e dopo spinning, e la domenica barrette proteiche, bevande idrosaline, carbo-gel durante l'uscita in mtb.

    Adesso, mi rendo conto di essere arrivato a dei buoni risultati, 17kg in 2 anni non sono pochi, la mia vita è cambiata totalmente soprattutto psicologicamente e moralmente... ma ora credo sia arrivato il momento del rush finale e chiedo aiuto a voi.

    Obiettivo: buttare via gli ultimi 6-7kg (credo) che mi restano...

    domanda 1: quanto è importante implementare l'attività fisica con i pesi, tenendo conto che non mi interessa troppo mettere massa? Nell'eventualità la risposta sia si, va bene una mezzoretta prima di fare spinning?

    domanda 2: vi elenco una piccola alimentazione base che vorrei seguire, ditemi che ne pensate: (premetto che ho problemi con i tempi, con la mamma che non cucina e non compra appositamente per me ecc.ecc.)

    colazione: 2 bicchieri di latte - barretta tipo kellogg's o simili - 2 cucchiaini marmellata

    spuntino: panino con bresaola/p.crudo/tacchino oppure una philadelfia (allergico a frutta secca)

    pranzo:
    80g riso integrale con polpa di pomodoro a crudo, mezzo dado per condimento, oppure
    80g pasta al sugo, mezzo dado, oppure
    150g patate con olio a crudo
    1 hamburger pollo e tacchino oppure 2-3 fette petto di pollo oppure arista oppure pesce, o tonno o salmone o quello che c'è.......
    verdura quello che c'è con olio a crudo

    (mi hanno consigliato di utilizzare la maionese come condimento, per es. per l'insalata e pomodori, o fagiolini può andare?)

    spuntino: barretta proteica prima di spinning, mar - gio nada spinning nada barretta!

    cena: carne o pesce e verdura sempre con olio a crudo. NO pane NO pasta NO patate

    prenanna 1/2 bicchieri di latte

    Che ne dite? Riuscirà il vostro eroe a scendere sotto i 70 o giù di li? Mancano appena 6 kg............

    Grazie, PierLuigi
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vi leggo da molto tempo ma non ho mai approfittato di voi xchè ho sempre trovato risposte alle mie domande semplicemente con la funzione "cerca". Ora vorrei presentarmi e ringraziarvi tutti per l'ottimo lavoro che svolgete so questo forum, passione pura!
    Io sono PierLuigi - 27 anni da Latina
    complimenti x avere usato il magico tasto CERCA

    Premessa: ho smesso di giocare a calcio per serio infortunio al ginocchio dx, ne è conseguito uno stop di 7-8 anni con relativo aumento di peso e perdita di forma fisica.
    anno 2006 - 1.72 - 93 kg
    riprendo attività sportiva (ciclismo)
    settembre 2009 - 78 kg
    Mi propongono di iniziare un percorso come istruttore di spinning.
    Ad oggi questi i miei allenamenti:
    lun - mer - ven 45 minuti di spinning (istruttore ma non scendo mai dalla bike) e 15 minuti di stretching e addominali.
    Domenica (diciamo 2-3 al mese): 3-4 ore di media di mountain bike

    Ora peso 76kg e l'altezza è rimasta la stessa (1,72)

    Non seguo alimentazioni particolari, prendo solo aminoacidi prima durante e dopo spinning, e la domenica barrette proteiche, bevande idrosaline, carbo-gel durante l'uscita in mtb.

    Adesso, mi rendo conto di essere arrivato a dei buoni risultati, 17kg in 2 anni non sono pochi, la mia vita è cambiata totalmente soprattutto psicologicamente e moralmente... ma ora credo sia arrivato il momento del rush finale e chiedo aiuto a voi.

    Obiettivo: buttare via gli ultimi 6-7kg (credo) che mi restano...

    domanda 1: quanto è importante implementare l'attività fisica con i pesi, tenendo conto che non mi interessa troppo mettere massa? Nell'eventualità la risposta sia si, va bene una mezzoretta prima di fare spinning?

    hai già letto molto ma x rispondere alla tua domanda leggi questa simpatica parabola di mastro whipper:
    http://www.bodyweb.com/dimagrimento/...a+dimagrimento


    domanda 2: vi elenco una piccola alimentazione base che vorrei seguire, ditemi che ne pensate: (premetto che ho problemi con i tempi, con la mamma che non cucina e non compra appositamente per me ecc.ecc.)

    colazione: 2 bicchieri di latte - barretta tipo kellogg's o simili - 2 cucchiaini marmellata
    dovresti inserire 1 fonte di proteine polveri albumi o affettati

    spuntino: panino con bresaola/p.crudo/tacchino oppure una philadelfia (allergico a frutta secca)
    mancano grammature ma gli alimenti sono ok...x i grassi puoi farne a meno o mettere della maio nel panino

    pranzo:
    80g riso integrale con polpa di pomodoro a crudo, mezzo dado per condimento, oppure
    80g pasta al sugo, mezzo dado, oppure
    300g patate con olio a crudo
    1 hamburger pollo e tacchino oppure 2-3 fette petto di pollo oppure arista oppure pesce, o tonno o salmone o quello che c'è.......
    verdura quello che c'è con olio a crudo 2 cucchiai direi se mangi carne/pesci grassi limitalo a 1

    ti piace prorpio sto dado eh? nn è il massimo come composizione cmq, sappilo

    (mi hanno consigliato di utilizzare la maionese come condimento, per es. per l'insalata e pomodori, o fagiolini può andare?) certo

    spuntino: barretta proteica prima di spinning, mar - gio nada spinning nada barretta!
    direi che puoi tenere la varretta 1 ora prima oppure ripiegare sul cibo facendo 1 frutto+fonte proteica magra (sia gg di spinning che rest)

    cena: carne o pesce e verdura sempre con olio a crudo. NO pane NO pasta NO patate
    come pranzo se senza i carbo quando nn ti alleni, quando ti alleni abbassa l'olio a 1 cucchiaio max e inserisci almeno una 50ina di grammi di cho dalla fonte che preferisci

    prenanna 1/2 bicchieri di latte mmhh...se proprio lo vuoi fare meglio fiocchi latte yogurt greco (di alla mamma di comprarteli)

    Che ne dite? Riuscirà il vostro eroe a scendere sotto i 70 o giù di li? Mancano appena 6 kg............

    Grazie, PierLuigi
    io la vedrei meglio così

    Commenta

    • piggio
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 42
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      già letta la parabola del dimagrimento, tra le altre cose, molto simpaticamente descritta. Vorrà dire che farò allenamenti con i pesi basilari, giusto una mezz'oretta, e sicuramente prima di fare lezione.

      Per il discorso cena, se ho capito bene:
      quando non mi alleno evito carboidrati, quando mi alleno inserisco 50g di pane o altra fonte... giusto?

      Evito lo spuntino pre night, non mi preoccupa proprio...

      La mattina inserisco qualche affettato oppure pro in polvere (1 cucchiaio va bene?)

      spuntino: panino con bresaola/p.crudo/tacchino oppure una philadelfia (allergico a frutta secca)
      mancano grammature ma gli alimenti sono ok...x i grassi puoi farne a meno o mettere della maio nel panino


      un panino saranno 70/80g di media con mezzo etto di affettati sopra descritti... quindi senza grassi? OK...

      Grazie!!!

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        x la cena perfetto ma inserisci 50g di carbo quindi ad esempio 70g riso o 90g pane (fai le equivalenze con le tabelle)
        x i pesi nn so quanto tu riesca afer in mezz'oretta cmq ti consiglio di chiedere in sezione ALLENAMENTO

        Commenta

        • piggio
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 42
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          thanks!! dubbi fugati...

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
            thanks!! dubbi fugati...
            figurati..ce ne fossero di utenti come te..se hai bisogno chiedi pure e facci sapere cm procede il tutto

            Commenta

            Working...
            X