Pareri su dieta per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Pareri su dieta per massa

    ciao a tutti
    sono un ragazzo di 18 anni, alto 1.90 e peso 70,8 kg..
    fino all'età di 15 anni ho pesato 103 kg, poi con diete sono arrivato a 80kg..
    facendo palestra,correndo e seguendo una dieta ipocalorica sono al mio peso di 71 kg circa da ormai 8 mesi..
    faccio palestra da 2 anni per 4 volte a settimana,e ora voglio mettere su massa,questa è la dieta che seguo da 2 mesi :

    Giorni con palestra :
    Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle
    Pranzo : 100gr pasta pasta,100gr brodo verdure,200gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 4 noci
    --palestra--
    Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 noci
    Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela,2 noci

    Giorni senza palestra
    Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle
    Pranzo : 100gr brodo verdure,250gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 4 noci
    --palestra--
    Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 noci
    Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela,2 noci

    la scelta di minimizzare carb a cena è buona? verdure e resto nn le condisco con nnt, e certe volte mangio anke + verdura ..ne vado ghiotto e ne mangio tanta..
    qst dovrebbe essere massa, fino a poco tempo fà ogni aumento d peso lo consideravo negativo,xkè lo consideravo grasso...ma da un po' mi sn deciso a voler mettere su un po' d massa magra...
    limitare i carboidrati nei giorni senza palestra è bene? troppe proteine o qualke errore?
    grazie a ki si interessi..
    Last edited by xerte; 24-11-2009, 23:19:06.
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.
  • xerte
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 511
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    nessuno mi sà dare consigli?
    And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

    Commenta

    • xerte
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2009
      • 511
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      nessuno nessuno? ;_;
      And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

      Commenta

      • vex
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2009
        • 286
        • 5
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
        ciao a tutti
        sono un ragazzo di 18 anni, alto 1.90 e peso 70,8 kg..
        fino all'età di 15 anni ho pesato 103 kg, poi con diete sono arrivato a 80kg..
        facendo palestra,correndo e seguendo una dieta ipocalorica sono al mio peso di 71 kg circa da ormai 8 mesi..
        faccio palestra da 2 anni per 4 volte a settimana,e ora voglio mettere su massa,questa è la dieta che seguo da 2 mesi :

        Giorni con palestra :
        Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle usa una sola fonte proteica decidi tra albumi e tonno
        lo spuntino non c' è?
        Pranzo : 100gr pasta pasta,100gr brodo verdure,200gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 4 noci togli le noci e metti l' olio
        --palestra--
        Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 noci elimina le noci se lo spuntino è postwo, metti carbo ad alto ig (banana,riso,gallette,succhi di frutta..)
        Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela,2 noci vedi pranzo

        Giorni senza palestra
        Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle
        Pranzo : 100gr brodo verdure,250gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 4 noci
        --palestra--
        Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 noci
        Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela,2 noci

        la scelta di minimizzare carb a cena è buona? verdure e resto nn le condisco con nnt, e certe volte mangio anke + verdura ..ne vado ghiotto e ne mangio tanta..
        qst dovrebbe essere massa, fino a poco tempo fà ogni aumento d peso lo consideravo negativo,xkè lo consideravo grasso...ma da un po' mi sn deciso a voler mettere su un po' d massa magra...
        limitare i carboidrati nei giorni senza palestra è bene? troppe proteine o qualke errore?
        grazie a ki si interessi..
        i miei consigli sono sopra cmq aspetterei gli esperti

        Commenta

        • xerte
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2009
          • 511
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          come mai devo scegliere tra una delle 2 fonti proteiche? curiosità..

          oky per le noci, quanto olio sarebbe giusto?
          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

          Commenta

          • Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

            #6
            imho puoi tenere le noci, sempre grassi sono (e di qualità) e pure il tonno+albumi se nn hai problemi di digestione

            Commenta

            • xerte
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2009
              • 511
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              oky, quindi tengo noci e magari le alterno con mandorle, qualke volta opterò x olio al loro posto..

              nn c sono errori grossi o gravi nella dieta vero? posso continuare così x aumentare massa secondo voi?
              è giusto minimizzare carb nei giorni in cui nn mi alleno?
              And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

              Commenta

              • Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                ciao a tutti
                sono un ragazzo di 18 anni, alto 1.90 e peso 70,8 kg..
                fino all'età di 15 anni ho pesato 103 kg, poi con diete sono arrivato a 80kg..
                facendo palestra,correndo e seguendo una dieta ipocalorica sono al mio peso di 71 kg circa da ormai 8 mesi..
                faccio palestra da 2 anni per 4 volte a settimana,e ora voglio mettere su massa,questa è la dieta che seguo da 2 mesi :

                Giorni con palestra :
                Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle
                aumenta i carbo, inserisci pane/gallette/fette quellio che preferisci...le mandorle se vuoi tenrle mettine 10g almeno

                Pranzo : 100gr pasta pasta,100gr brodo verdure,200gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 30gnoci/frutta secca/20g olio
                x il resto ok

                --palestra--
                Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 noci
                via le noci, via la frutta e inserisci 80g gallette/riso/100g pane
                quando nn ti alleni fai frutto+fonte proteica+15/20g frutta secca/fonte grassi

                Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela, 30g noci/frutta secca/20g olio

                Giorni senza palestra
                Colazione : 3 albumi uovo,56gr di tonno, 250g mela,3 mandorle vedi sopra
                Pranzo : 100gr brodo verdure,250gr carne,150gr tra insalata e pomodorini,100 gr mela, 4 noci come sopra
                --palestra---
                Spuntino : 56gr tonno,200gr pera o 200gr arancia,3 nocivedi sopra
                Cena : 250gr Pesce,200gr tra verdure varie,250gr mela,2 noci vedi sopra

                la scelta di minimizzare carb a cena è buona? verdure e resto nn le condisco con nnt, e certe volte mangio anke + verdura ..ne vado ghiotto e ne mangio tanta..
                qst dovrebbe essere massa, fino a poco tempo fà ogni aumento d peso lo consideravo negativo,xkè lo consideravo grasso...ma da un po' mi sn deciso a voler mettere su un po' d massa magra...
                limitare i carboidrati nei giorni senza palestra è bene? troppe proteine o qualke errore?
                grazie a ki si interessi..
                io la vedrei meglio così

                Commenta

                • xerte
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2009
                  • 511
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ma xkè il peso...

                  Seguo questa dieta postata sopra serimanete da 3 gg e peso 71..
                  solo che dopo averla seguita stamattina peso 73,8..io prima pesavo 100 e quindi penso d tendere a prendere peso facilmente..ma è possibile che seguendo quella dieta che è ipercalorica, aumentare di 2,8 kg?.. di sicuro non è massa magra..ma allora è grasso? o c'è un altro motivo...
                  And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                  Commenta

                  • Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 119687
                    • 3,252
                    • 3,357
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

                    #10
                    Messaggio di moderazione.

                    Inutile aprire altri 3d quando se ne ha già uno attivo:
                    Si disperdono solo i contributi avuti e si intasa la sezione (spam).

                    Si può continuare tranquillamente qui.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta

                    • Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da xerte Visualizza Messaggio
                      Seguo questa dieta postata sopra serimanete da 3 gg e peso 71..
                      solo che dopo averla seguita stamattina peso 73,8..io prima pesavo 100 e quindi penso d tendere a prendere peso facilmente..ma è possibile che seguendo quella dieta che è ipercalorica, aumentare di 2,8 kg?.. di sicuro non è massa magra..ma allora è grasso? o c'è un altro motivo...
                      prima cosa: pesati sempre nello stesso momento (mattina dig1 magari)
                      seconda cosa: pesati a intervalli di 1-2 settimane
                      terza cosa: secondo te hai preso 2,8 kg di grasso? ti 6 guardato allo specchio? sì? è cambiato qualcosa? probabilmente no, l'aumento è dovuto probabilemnte alla ritenzione di liquidi causata dalla maggior quantità di carbo nella dieta

                      Commenta

                      • xerte
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 511
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        appunto è impossibile la possibilità del grasso,in così poco tempo nn è possibile..ma anke quella dei muscoli, cercavo la spiegazione scientifica..
                        mi peso sempre ogni mattina prima d colazione appen alzato..solo che quando ho visto 2,8kg in + mi sn chiesto come mai, è la prima volta che aumento la dieta e siccome prima pesavo molto di + ora ho paura d rimettere su grassi..

                        quando mi consigli d correre x tenere a bada i grassi? io mi alleno 4 volte a settimana, potrei anke correre nei giorni in cui nn mi alleno oppure prim/dopo allenamento, qualke consiglio?
                        And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                        Commenta

                        • xerte
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2009
                          • 511
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          ma così non ostacolo la ricrescita del muscolo?? io ho letto che corsa/attività aerobica dopo WO t consuma massa magra.. è vero?
                          And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                          Commenta

                          • xerte
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2009
                            • 511
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            ho letto sul forum che sn consigliati carb ad alto IG dopo allenamento x assimilare meglio le proteine prese dopo WO,
                            dopo allenamento+20 mins corsa o crosser, i carb li posso mettere con carote crude?
                            farei così :
                            dopo WorkOut :
                            carotine + frittata d albume coccodì (proteine dell'albume) 125gr+mezza mela

                            nn saprei xò quanti gr d carote mettere..
                            And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                            Commenta

                            • xerte
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2009
                              • 511
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              le carote che hanno alto ig pure loro nn và bene? mi interessava sapere questo xkè ne ho un po' d riserva nel frigo e le preferisco ad altro
                              And in the end, it's not the years in your life that count. It's the life in your years.

                              Commenta

                              Working...
                              X