Annuncio

Collapse
No announcement yet.

neofita..alimentazione eintegrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    neofita..alimentazione eintegrazione

    buonasera

    ho incominciato palestra 3 mesi fa e ora vorrei incominciare ad alimentarmi come si deve.
    inanzi tutto ho quasi 17 anni e peso 60-61kg per 173 cm (molto magro),
    mi alleno 4 volte settimana , e la mia dieta consiste in :
    colazione : tazzona di latte c sereali e biscotti e se c'è del succo di frutta
    spuntino : qualche merindina tipo fiesta
    pranzo: pasta abbondante e secondo ( pesce o carne)
    merenda:frutta + se c'è della bresaola
    cena : pasta abbondante e secondo

    detto questo vorrei sapere come potrei migliorare la mia alimentazione e come integrare delle proteine in +..(ho comprato un pacco di proteine del siero del latte in polvere (al cacao) l'omino mi ha detto che devo prenderne 30 g al di ma non so quando e come!..
    grz in anticipo

    #2
    ciao, benvenuto

    la tua dieta è incorreggibile, fatti un giro nella sezione dei threads consigliati e fatti un pò di cultura, ti consigli in particolare la lettura di questi due threads





    dopo averli letti fatti un giro nel forum e prendi spunto da altre diete per ripostarne una più adatta.

    Commenta


      #3
      se agiungiessi le proteine in polvere alla colazione non andrebbe bene??

      Commenta


        #4
        hai letto quanto ti ho consigliato?
        dubito...

        Commenta


          #5
          Avresti migliorato la colazione ed il resto?!?!?!
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            si. guardando qui
            COLAZIONE: carbo + pro (+ grassi)
            SPUNTINO: carbo + pro + grassi
            PRANZO: carbo + pro + grassi
            SPUNTINO: carbo + pro + grassi
            CENA: (carbo) + pro + grassi
            PRENANNA: pro (+ grassi)
            a pranzo e cena ci dovrebbe essere già tutto(devo mangiare meno pasta a cena e + carne giusto?)poi a colazione ci sono già i carbo e ci aggiungo le pro
            nello spuntino pomeridiano ci aggingo anche il pane e sarei a posto o no?
            anche perchè già mia madre non ha voglia di adattarsi a qll che voglio mangiare e credo che mi mandi a quel paese se gli inizio a farmi fare una dieta alla perfezione..

            Commenta


              #7
              le grammature?

              Commenta


                #8
                le grammature?
                scritto veloce perchè sto guardando la tivì...xD
                cmq..

                Commenta


                  #9
                  la fiesta la magnano i bambini delle elementari e le segretarie che nn ci vedono + dalla fame

                  le verdure non esistono

                  idem i grassi

                  dieta pessima...leggi meglio tutto il 3d e nn solo la suddivisione dei macro

                  Commenta


                    #10
                    la fiesta la magnano i bambini delle elementari e le segretarie che nn ci vedono + dalla fame

                    le verdure non esistono

                    idem i grassi

                    dieta pessima...leggi meglio tutto il 3d e nn solo la suddivisione dei macro
                    fiesta nel senso la roba che trovo nelle macchinette a scuola..
                    cmq di verdure ne mangio abbastanza o a cena o a pranzo..poi 2-3 volte a settimana mangio un contorno fritto e sempre 2 volte a settimana mangia una frittata..
                    ora cmq cercherò di leggermi tutta qll roba,ma non saprei cmq come migliorare la dieta..

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da alek93 Visualizza Messaggio
                      fiesta nel senso la roba che trovo nelle macchinette a scuola..
                      ecco bravo evitala dato che se nn è la fiesta è il mars..fatti 1 panino e te lo porti dietro

                      cmq di verdure ne mangio abbastanza o a cena o a pranzo
                      nn l'hai scritto

                      ..poi 2-3 volte a settimana mangio un contorno fritto e sempre 2 volte a settimana mangia una frittata..
                      vabè 1 volta a settimana il fritto ci può stare..la frittata magari se è fatta con uova intere uniscila ad 1 fonte proteica magra (che so ti fai 1 frittata col prosciutto

                      ora cmq cercherò di leggermi tutta qll roba,ma non saprei cmq come migliorare la dieta..
                      ti assicuro che se la leggi troverai cm migliorarla

                      Commenta


                        #12
                        ok!
                        cmq le proeine in polvere le devo asssupere anche dopo palestra no?? per il mio peso quante??

                        Commenta


                          #13
                          io e molta gente non le assumiamo ne prima ne dopo ne a colazza..sono semplici sostitutivi del cibo quindi potresti tranquillamente andra avanti con il solo cibo solido

                          la domanda sui grammi nn ha senso dipende dalla dieta in toto

                          cmq ti faccio 1 citazione:

                          Originariamente Scritto da hostel Visualizza Messaggio
                          prendere integratori senza avere una dieta è come comprare una ferrari e usare diesel.

                          meglio se prima ti fai una dieta su cui poter integrare.

                          Commenta


                            #14
                            scusate se mi permetto, io sono giorni che vi seguo e che leggo i vostri post. Sono nuovo di questo forum, assolutamente non di forum o internet in generale. Scrivo solo per ricordare una regola che vale sempre e comunque per tutti: prima di fare domande, utilizzate la funzione "ricerca" - ragazzi perchè intasate di domande i cui argomenti sono stati trattati e ritrattati? Eppure io vi leggo da 10 giorni e tutti i miei dubbi li ho risolti così...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da piggio Visualizza Messaggio
                              scusate se mi permetto, io sono giorni che vi seguo e che leggo i vostri post. Sono nuovo di questo forum, assolutamente non di forum o internet in generale. Scrivo solo per ricordare una regola che vale sempre e comunque per tutti: prima di fare domande, utilizzate la funzione "ricerca" - ragazzi perchè intasate di domande i cui argomenti sono stati trattati e ritrattati? Eppure io vi leggo da 10 giorni e tutti i miei dubbi li ho risolti così...
                              ti sposerei

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎