Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fare con la merenda post-workout

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Come fare con la merenda post-workout

    Io prima di lavorare seriamente il mio pasto giornaliero era composto in 5-6 pasti, quando non mi alleno:
    8:00 colazione
    10:30 merenda
    13:30 pranzo
    17:00 merenda
    20:00: cena
    Quando invece mi alleno era cosi:
    8:00 colazione
    10:30 merenda
    13:30 pranzo
    16:00 merenda 1-2 ore pre-workout solamente una mela con una pastiglia e mezza di caffeina 300mg.
    19:00 fine allenamento e quindi 30 gr di proteine in polvere
    20:30 cena.

    Ora però che lavoro seriamente, nn ho piu orari precisi di quando finisco a lavorare e quindi il problema si presenta nei giorni in cui mi alleno perche non so piu se prendere le 30gr di proteine in polvere dopo allenamente dato che molte volte finisco alle 20:00 e quindi cena alle 20:30 e non posso spostare l'ora della cena per via della famiglia!! Cosa mi consigliate di fare rinuncio alle 30 gr di pro in polvere posto workout o li prendo 1-2 ore prima con la mela??

    #2
    Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
    Io prima di lavorare seriamente il mio pasto giornaliero era composto in 5-6 pasti, quando non mi alleno:
    8:00 colazione
    10:30 merenda
    13:30 pranzo
    17:00 merenda
    20:00: cena
    Quando invece mi alleno era cosi:
    8:00 colazione
    10:30 merenda
    13:30 pranzo
    16:00 merenda 1-2 ore pre-workout solamente una mela con una pastiglia e mezza di caffeina 300mg.
    19:00 fine allenamento e quindi 30 gr di proteine in polvere
    20:30 cena.

    Ora però che lavoro seriamente, nn ho piu orari precisi di quando finisco a lavorare e quindi il problema si presenta nei giorni in cui mi alleno perche non so piu se prendere le 30gr di proteine in polvere dopo allenamente dato che molte volte finisco alle 20:00 e quindi cena alle 20:30 e non posso spostare l'ora della cena per via della famiglia!! Cosa mi consigliate di fare rinuncio alle 30 gr di pro in polvere posto workout o li prendo 1-2 ore prima con la mela??
    è proprio quello che faccio io. L'importante è che il post wo (cena) sia formato nel modo corretto quindi carbo e pro veloci e niente grassi

    Commenta


      #3
      quidni rinuncio alle pro in polvere posto workout e passo direttamente alla cena come posto workout??

      A cena mangio 130 gr di pane, 150-200gr di carne, 100 gr di verdura tipo finocchio, pomodorini freschi, asparagi oppure cavolfiore, ecc.. oppure a volte li cambio con dei legumi tipo fagioli, piselli ,ecc.!! 2 cucchiai di olio!

      La dieta non la posto un'altra volta tutta quanta perche me la avevate gia corretta tempo fa e il mio unico probblema era apposta se rinunicare alle pro in polvere posto workout, oppure no!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
        quidni rinuncio alle pro in polvere posto workout e passo direttamente alla cena come posto workout??

        A cena mangio 130 gr di pane, 150-200gr di carne, 100 gr di verdura tipo finocchio, pomodorini freschi, asparagi oppure cavolfiore, ecc.. oppure a volte li cambio con dei legumi tipo fagioli, piselli ,ecc.!! 2 cucchiai di olio!

        La dieta non la posto un'altra volta tutta quanta perche me la avevate gia corretta tempo fa e il mio unico probblema era apposta se rinunicare alle pro in polvere posto workout, oppure no!!
        certo non vedo quale sia il problema

        Commenta


          #5
          il postwo con sole polveri cmq nn era il massimo anzi...

          Commenta


            #6
            c'erano anche 30gr di destrosio e 30 gr di maltodestrine

            Commenta


              #7
              Allora vi posto la mia dieta finale e vedete se mi dovete correggere qualcosa.
              Ragazzo 18 anni, alto 175cm, peso 71,5kg, grasso corporeo 10%, obbiettivo massa.

              Giorni workout

              8:00; 250ml latte con 50 gr di cereali, 3 cucchiaini di zucchero, 30gr pro in polvere, 1 frutto;
              10:30; 100-130gr pane con 100 gr di affettati, 1 frutto;
              14:00; 100 gr pasta con 200 gr di sugo, 150-200 gr di carne magra (petto pollo) 2 chucchiai di olio;
              17:00; 1-2 ore prima dell'allenamento merenda pre workout una mela con 300mg di caffeina
              20:00 Dopo essere tornato dalla palestra 130gr di paen, 150-200gr di carne, 100gr di verdura o 100gr di legumi, 2 chucchiai di olio;

              Giorni NON workout

              8:00; 250ml latte con 50 gr di cereali, 3 cucchiaini di zucchero, 30gr pro in polvere, 1 frutto;
              10:30; 100-130gr pane con 100 gr di affettati, 1 frutto;
              14:00; 100 gr pasta con 200 gr di sugo, 150-200 gr di carne magra (petto pollo) 2 chucchiai di olio;
              17:00; il martedi e giovedi 200gr di albumi con 100 gr di pane, il sabato e la domenica 70-80 gr di tonno con 100 gr di pane e 1 chucchiaio di olio;
              20:00 Dopo essere tornato dalla palestra 130gr di paen, 150-200gr di carne, 100gr di verdura o 100gr di legumi, 2 chucchiai di olio;

              2-3 litri di acqua al giorno!!

              Commenta


                #8
                le verdurea pranzo? legumi e insalata nn sono alternative cmq
                e la cena è sempre uguale sia i gg wo che nn wo?

                cucchiai si scrive senza H dopo la C

                Commenta


                  #9
                  si la cena è uguale sia nei giorni wo che non, ogni tanto invece del pane c'è il riso!!! perchè??

                  P.s. Si lo so che non ci va la H dopo la prima c, ihih, è che una parte del testo lo avevo copiato, quindi ho sbagliato sopra e anche sotto, infatti sulla colazione non ho messo la h dopo la c :-)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Zorro90 Visualizza Messaggio
                    si la cena è uguale sia nei giorni wo che non, ogni tanto invece del pane c'è il riso!!! perchè??

                    P.s. Si lo so che non ci va la H dopo la prima c, ihih, è che una parte del testo lo avevo copiato, quindi ho sbagliato sopra e anche sotto, infatti sulla colazione non ho messo la h dopo la c :-)
                    perchè nn c'è scritto...c'è scritto in tutte e 2 130g di paen

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎