Me la date un occhiata?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • terapia
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Me la date un occhiata?

Allora, mi potete correggere questa dieta per favore?
    inizio col dire che sono alto 1.88 e peso 94 chili, sono in sovrappeso di circa 10 chili, e inoltre fino a gennaio sono costretto ad astenermi da allenamento in palestra per motivi di ginocchio spezzato in due in un incidente...la mia alimentazione è questa, prendo un giorno tipico, e vi dico che con questa alimentazione calo in fretta, nonostante credo sia parecchio sbagliata:

Colazione ore 9:30/10

Bicchiere di succo di frutta e caffè

se poi ho tempo mangio anche
    una fetta biscottata con marmellata
    un paio di mandarini
    caffè

Pranzo ore 13:30/14

110 grammi di pasta con sugo con qualcosa dentro (o tonno al nat mezza scatoletta, o 45 gr di fagioli, 45 gr di piselli)
    1 cucchiaino d'olio
    mi abboffo di frutta, mandarini a non finire o due mele, o 4 CACHI (come oggi)

Merenda ore 17:30/18

se ho lo yogurt greco TOTAL mangio quello intero 200gr, se ho il vitasnella mangio quello 125 gr, oppure mi abboffo di mandarini

Cena ore 20:30/21

Carne bianca o rossa o merluzzo 200 gr
    Lattuga, cime di rapa o tutto ciò che sia verdura, senza pesarla, possono anche essere 500gr ora non saprei
    50 gr di pane
    1 cucchiaino d'olio
    e poi mi abboffo di frutta ma proprio tanta, tipo 10 mandarini o 2 mele o 4 CACHI.

Tarda sera ore 00:00/1
    mangio o yogurt o un'altro pò di frutta

io sono sicuro che non ci crederete vista la quantità di frutta che mangio, ma dimagrisco molto velocemente, ho perso in circa dieci giorni 3,5/4 chili, però mi sono reso conto di mangiare troppa frutta, che sono tutti carboidrati vero?

AIUTO, mi aggiustate la dieta?!!?!?
    grazie, tenendo conto che non posso allenarmi.
    Last edited by terapia; 23-11-2009, 19:39:55. Motivo: ho aggiustato il titolo...
  • terapia
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 25
    • 0
    • 0
    • Send PM

Nessuno nessuno?

Commenta

• terapia
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 25
      • 0
      • 0
      • Send PM

vi prego...

Commenta

• Ray Of Light
        Bodiuebbe Senior
        • Apr 2007
        • 6400
        • 612
        • 513
        • Send PM

calma. di sabato sera non puoi pretendere che la gente non abbia di meglio da fare che stare su un forum a risponderti.

scrivi i totali delle macro (pro, carbo e grassi).

la colazione e' priva di proteine, in genere la dieta e' povera di grassi

Originariamente Scritto da psicouno
        proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

in meno di 8 ore hai chiesto di intervenire 2 volte quindi:
          - nn hai letto il regolamento
          - ti costerà dei cartellini

da come mangi si capisce che:
          - sei a corto di 1 minimo di cultura alimentare
          - te ne sei fregato dei 3d in rilievo che possono essere 1validissimo aiuto

la dieta è pessima, carente in rpoteine e grassi..in pratica magni solo carbo...in gran parte da frutta, i grassi saranno forse 30 se la carne magra, la colazione nn esiste...ti consiglio di dare 1 occhiata alle diet di altri utenti e ai 3d in rilievo

Commenta

• yyvhes
            Bodyweb Advanced
            • May 2005
            • 516
            • 15
            • 0
            • MILAN
            • Send PM

Originariamente Scritto da terapia Visualizza Messaggio
            Allora, mi potete correggere questa dieta per favore?
            inizio col dire che sono alto 1.88 e peso 94 chili, sono in sovrappeso di circa 10 chili, e inoltre fino a gennaio sono costretto ad astenermi da allenamento in palestra per motivi di ginocchio spezzato in due in un incidente...la mia alimentazione è questa, prendo un giorno tipico, e vi dico che con questa alimentazione calo in fretta, nonostante credo sia parecchio sbagliata:

Colazione ore 9:30/10

Bicchiere di succo di frutta e caffè

se poi ho tempo mangio anche
            una fetta biscottata con marmellata
            un paio di mandarini
            caffè

Pranzo ore 13:30/14

110 grammi di pasta con sugo con qualcosa dentro (o tonno al nat mezza scatoletta, o 45 gr di fagioli, 45 gr di piselli)
            1 cucchiaino d'olio
            mi abboffo di frutta, mandarini a non finire o due mele, o 4 CACHI (come oggi)

Merenda ore 17:30/18

se ho lo yogurt greco TOTAL mangio quello intero 200gr, se ho il vitasnella mangio quello 125 gr, oppure mi abboffo di mandarini

Cena ore 20:30/21

Carne bianca o rossa o merluzzo 200 gr
            Lattuga, cime di rapa o tutto ciò che sia verdura, senza pesarla, possono anche essere 500gr ora non saprei
            50 gr di pane
            1 cucchiaino d'olio
            e poi mi abboffo di frutta ma proprio tanta, tipo 10 mandarini o 2 mele o 4 CACHI.

Tarda sera ore 00:00/1
            mangio o yogurt o un'altro pò di frutta

io sono sicuro che non ci crederete vista la quantità di frutta che mangio, ma dimagrisco molto velocemente, ho perso in circa dieci giorni 3,5/4 chili, però mi sono reso conto di mangiare troppa frutta, che sono tutti carboidrati vero?

AIUTO, mi aggiustate la dieta?!!?!?
            grazie, tenendo conto che non posso allenarmi.
            Completamente da rifare..segui un profilo di dieta da definizione tra le tante che ci sono sul forum suddivisa possibilmente in 6 pasti ed inserisci le grammature coerenti rispetto ai tuoi dati.

Si dedurebbe che la frutta ti piace io la terreri soltanto negli Spuntini e al max a colazione.
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            COS' E' il chupate xd?
            Originariamente Scritto da vincent_81
            è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....
            Originariamente Scritto da ANMARYA
            ma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?

Commenta

• terapia
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 25
              • 0
              • 0
              • Send PM

Chiedo umilmente scusa per il mio comportamento, essendo malato e passando varie ore di fronte al pc, come dice Ray, credo che tutti il sabato sera siano di fronte al pc come me, perdonatemi.

allora ho letto una dieta su un post che potrebbe andare bene, ma ho dei dubbi abbastanza forti.

Colazione 6.30
              Latte scremato 100ml
              Cereali 80g
              30g whey

Spuntino 10.00
              panino con 70-80g bresaola/100g tonno nat/100g affettati magri
              20g frutta secca

Pranzo 12.30/13.00
              pasta o riso) 120g
              parmigiano 50/70gr o affettati 100gr o carne o pesce
              verdure
              olio d'oliva 20g

Spuntino pre w.o. 17.00
              Yogurt muller 125g
              Banana

allenamento ore 18.30

Cena 20.00 (circa 30min dopo w.o.)
              Carne 200g
              Verdura 100g
              olio evo 20g

spuntino notturno verso le 1.00
              Prot lente 20g

allora volevo chiedere alcune cose...gli orari posso cambiarli? dato che io non mi alzo alle 6:30 la mattina!!!
              poi visto che sono fermo fino a gennaio posso abolire i pasti prima e dopo allenamento? posso abolire il prenanna e posso abolire le proteine in polvere?

come sostituisco il pre w.o. con uno spuntino normale?
              e poi l'olio non vi sembre troppo? ricordate che vorrei dimagrire!

Commenta

• Ray Of Light
                Bodiuebbe Senior
                • Apr 2007
                • 6400
                • 612
                • 513
                • Send PM

la dieta deve essere PERSONALIZZATA: non puoi ricopiare paro paro una dieta di un altro utente di cui non conosci i dati.

allora:
                1: decidi la quota calorica che vuoi raggiungere con la dieta
                2: dividi i macro nel rapporto che piu' ti aggrada (es 40-30-30) e indica le grammature di carboidrati, proteine e grassi totali
                3: a mio modo di vedere ti puoi ripartire il cibo nell'arco della giornata, nel modo che piu' ti aggrada, con due precisazioni:
                a) la scelta degli alimenti: tra i carboidrati privilegia i carboidrati complessi e ricchi di fibre
                b) la colazione deve contenere una fonte proteica
                c) il post wo deve contenere una fonte glucidica

ma come ti ho gia' detto, se non scrivi i grammi totali di grassi, pro e carbo, non ti posso aiutare piu' di cosi'
                Last edited by Ray Of Light; 22-11-2009, 14:43:36.

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• Ray Of Light
                  Bodiuebbe Senior
                  • Apr 2007
                  • 6400
                  • 612
                  • 513
                  • Send PM

allora volevo chiedere alcune cose...gli orari posso cambiarli? dato che io non mi alzo alle 6:30 la mattina!!!

una trovata la dieta, l'orario di assunzione conta molto poco, almeno all'inizio

poi visto che sono fermo fino a gennaio posso abolire i pasti prima e dopo allenamento? posso abolire il prenanna e posso abolire le proteine in polvere?

se mantieni la quota calorica, il prenanna non e' necessario, le proteine in polvere possono sostituirsi certamente con altre fonti (albumi, affettati magri...)

come sostituisco il pre w.o. con uno spuntino normale?

non capisco, che avrebbe di anormale il pre wo?

e poi l'olio non vi sembre troppo? ricordate che vorrei dimagrire!

vedi sopra e leggi i tread in nota sui grassi

[/COLOR]
                  .

Commenta

• terapia
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2008
                    • 25
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ray grazie per i consigli, nel frattempo che inserisco le grammature, ti volevo precisare che lo spuntino pre w.o. non lo farei per il semplice fatto che non mi alleno! sono costretto a stare fermo fino a gennaio.
                    Poi visto che mi dici che le proteine posso sostuirle con altro (affettati ecc.) tu mi vuoi quindi dire che o mi alleno o non mi alleno le proteine devo assumerle lo stesso e in quelle quantità???

Commenta

• Ray Of Light
                      Bodiuebbe Senior
                      • Apr 2007
                      • 6400
                      • 612
                      • 513
                      • Send PM

Ray grazie per i consigli, nel frattempo che inserisco le grammature, ti volevo precisare che lo spuntino pre w.o. non lo farei per il semplice fatto che non mi alleno! sono costretto a stare fermo fino a gennaio.
                      Poi visto che mi dici che le proteine posso sostuirle con altro (affettati ecc.) tu mi vuoi quindi dire che o mi alleno o non mi alleno le proteine devo assumerle lo stesso e in quelle quantità???
                      gia'

Commenta

• terapia
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2008
                        • 25
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Dieta da dietologo.

Questa è la dieta del mio dietologo, compilata con il programma Dietosystem:

COL.
                        SPREMUTA D'ARANCIA 200GR cal 84 cho 19,7 pro 1,18 gra 0,28

PRANZO
                        PASTA 110GR cal 385 cho 79,42 pro 13,2 gra 1,65
                        PISELLI 65GR cal 52,65 cho 9,399 pro 3,523 gra 0,26
                        POMODORI PELATI 36GR cal 6,12 cho 1,44 pro 0,2808 gra 0,0468
                        PARMIGIANO 10GR cal 43,1 cho 0,406 pro 3,864 gra 2,861
                        MELE 200GR cal 96 cho 25,52 pro 0,54 gra 0,26

SPUNTINO
                        YOGURT 125GR cal 58,72 cho 9,375 pro 4,825 gra 0,225

CENA
                        VITELLO 200GR cal 456(?!?!?!) cho 0 pro 47,92 gra 27,92
                        PANE INTEGRALE 50GR cal 135,5 cho 25 pro 4,4 gra 1,75

OLIO 30GR cal 265,2 cho 0 pro 0 gra 30

TOT. cal 1678,29 cho 195,78 pro 80,2584 gra 65,5128

Seguo questa dieta da 14 giorni esatti, ho perso 5,5 chili, in 15 giorni!?!?!?
                        mah!

mi spiegate una cosa?
                        per fare le percentuali dei macro, come devo fare? sommo tutti i valori di cho, pro e gra, e poi vedo in che percentuali sono presenti i signoli macro?

poi, leggendo più o meno qui e lì ho notato che le proteine dovrebbero stare più o meno 1,2-1,7 gr per chilo di peso, calcolando che adesso peso 90 chili con la speranza di arrivare a 80 chili, corrisponderebbero più o meno a 150-170 gr al giorno, io ne assumo 80...

i carboidrati sono troppo alti? i grassi troppo pochi?

grazie.

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120173
                          • 3,342
                          • 3,413
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

Messaggio di moderazione.

Hai già questo tuo Thread sulla dieta, ed aprirne un altro vuol solo dire disperdere i contributi già ricevuti, confondere l'utenza, intasare la sezione (spam).

Si può proseguire qua, e di deve leggere il Regolamento.
                          ...ma di noi
                          sopra una sola teca di cristallo
                          popoli studiosi scriveranno
                          forse, tra mille inverni
                          «nessun vincolo univa questi morti
                          nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22104
                            • 974
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Questa è la dieta del mio dietologo, compilata con il programma Dietosystem:

COL.
                            SPREMUTA D'ARANCIA 200GR cal 84 cho 19,7 pro 1,18 gra 0,28

questa è la parte più immonda della dieta
                            mancano proteine e grassi e per quanto riguarda i carboidrati provengono tutti da zuccheri
                            una cosa tipo latte + cereali + fonte proteica no?

PRANZO
                            PASTA 110GR cal 385 cho 79,42 pro 13,2 gra 1,65
                            PISELLI 65GR cal 52,65 cho 9,399 pro 3,523 gra 0,26
                            POMODORI PELATI 36GR cal 6,12 cho 1,44 pro 0,2808 gra 0,0468
                            PARMIGIANO 10GR cal 43,1 cho 0,406 pro 3,864 gra 2,861

troppi carbo+zuccheri, manca una fonte proteica significativa, mancano i grassi

SPUNTINO
                            YOGURT 125GR cal 58,72 cho 9,375 pro 4,825 gra 0,225

bha, non ti alleni ci può anche stare

CENA
                            VITELLO 200GR cal 456(?!?!?!) cho 0 pro 47,92 gra 27,92
                            PANE INTEGRALE 50GR cal 135,5 cho 25 pro 4,4 gra 1,75

OLIO 30GR cal 265,2 cho 0 pro 0 gra 30

prediligi della verdura al posto della frutta, ti da pochissime calorie e ti riempe (insalata)
                            soprattutto visto che non ti alleni io toglierei il pane
                            impara ad usare il pesce e le carni bianche (senza togliere le rosse una paio di volte a settimana)

TOT. cal 1678,29 cho 195,78 pro 80,2584 gra 65,5128

Seguo questa dieta da 14 giorni esatti, ho perso 5,5 chili, in 15 giorni!?!?!?
                            mah!

5,5 kg in 15 gg? o sono liquidi o mangiavi veramente male

mi spiegate una cosa?
                            per fare le percentuali dei macro, come devo fare? sommo tutti i valori di cho, pro e gra, e poi vedo in che percentuali sono presenti i signoli macro?

poi, leggendo più o meno qui e lì ho notato che le proteine dovrebbero stare più o meno 1,2-1,7 gr per chilo di peso, calcolando che adesso peso 90 chili con la speranza di arrivare a 80 chili, corrisponderebbero più o meno a 150-170 gr al giorno, io ne assumo 80...

i carboidrati sono troppo alti? i grassi troppo pochi?

per me i carbo e soprattutto gli zuccheri sono troppi, le proteine sono inesistenti
                            per quanto riguarda i grassi se usi due cucchiai di evo (20 gr) a pranzo e due alla sera venno bene
                            i calcoli sulle proteine si fanno sulla massa magra non sul peso totale

grazie.

però visto che c'è gente molto più competente lascio la palla a loro

Commenta

• terapia
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2008
                              • 25
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ok allora ricapitoliamo
                              a colazione 100ml di latte scremato e 80 gr di cereali (di che marca???) e fonte proteica che non sia polvere?
                              vanno bene secondo te centos e cosa mi consigli per la fonte proteica?

a pranzo dici troppi carbo e troppo zuccheri, quindi aggiustiamo con 100 o 80 grammi di pasta, + fettina di pollo 100gr e la frutta la mantengo o la elimino?

spuntino hai detto ok...

per la cena, allora la carne bianca e il pesce la uso parecchio, quello che ho postato era un esempio, di verdura ne mangio un casino.
                              quindi levo frutta e pane, giusto?

ma impostando la dieta in questo modo, cosa devo aspettarmi? di dimagrire ad una velocità molto ma molto minore? tipo un chiletto a settimana?ma eviterei quei giramenti di testa che ho ogni giorno?

Commenta

Working...
                              X