dieta per appiattimento pancia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Chintendo
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta per appiattimento pancia

Ciao a tutti....qualche giorno fa ho chiesto consiglio qua e mi hanno detto di attuare una dieta normocalorica; io sono 1,67 x 58kg, come già detto in altri post faccio molto sport (rugby 3 volte a settimana + partita e nel resto dei giorni palestra, anche se comunque tutte queste attività le ho iniziate da poco, circa 2 mesi), nella sezione allenamento mi sono fatto anche aiutare per mettermi a posto la scheda per la palestra; il mio obiettivo è togliere quella pancetta superflua che anche se non esagerata mi da fastidio e quindi, insieme all'allenamento che ho già impostato, come potrei impostare una dieta che potrebbe aiutarmi per il mio scopo????

grazie a tutti in anticipo...
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40455
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

diete da 0 non se ne fanno.

postaci la tu alimentazione attuale (dopo esserti fatto un giro in sezione per capire esattamento cosa ci devi postare)

Commenta

• Vjina
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 326
      • 13
      • 3
      • Send PM

visto i dati comunque posso anticiparti che quella che ti sembra ciccia e flaccidume da togliere altro no è che carenza di tono muscolare... quindi sotto con gli allenamenti e una dieta fatta ad hoc! posta quello che mangi ora
      Last edited by Vjina; 21-11-2009, 19:01:41. Motivo: -.-

Commenta

• Chintendo
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 10
        • 0
        • 0
        • Send PM

di solito mangio così

colazione: 1 tazza di latte (non lo misuro bene saranno circa 200-250 ml) cereali (i cereali al cioccolato secondo voi vanno bene o no?), veetabix e/o biscotti (la colazione è uno dei miei dubbi più grandi....come dovrei farla???alcuni dicono di mangiare quello che si vuole a colazione,altri no...)

merenda: pane con la marmellata

pranzo: pasta (di solito non la misuro, quale sarebbe la quantità giusta??? dovrei evitare sughi sostanziosi???) e un secondo di verdura, la frutta si dovrebbe o no mangiarla dopo pranzo??

merenda: qua non mangio niente, perchè di solito torno a casa da scuola alle 14-14.15 e a quell'ora pranzo...quando ho palestro mi alleno alle 17 e quando ho rugby mi alleno alle 17.30-18.00 quindi se mangio verso le 16 penso sia troppo presto

cena: bistecca di manzo o petto di pollo, minestrone e/o insalata

come potete capire ho molti dubbi riguardo alla dieta.......

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40455
          • 1,285
          • 1,307
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

mancano le grammature (se non le sai stimale)...e poi non usi condimenti? l'insalata la mangi scondita??

Commenta

• Chintendo
            Bodyweb Member
            • Nov 2009
            • 10
            • 0
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
            mancano le grammature (se non le sai stimale)...e poi non usi condimenti? l'insalata la mangi scondita??
            hai ragione, ora cerco di essere più preciso

colazione: latte parzialmente scremato (250 ml circa o poco meno)
            30 gr corn flakes (ma riguardo ai cereali ho qualche dubbio) 1 weetabix e/o 1-2 fette biscottate, 3-4 biscotti tipo oro saiwa

merenda: 1 frutto (banana, mela o prugna) oppure 2 fette di pane con marmellata

pranzo: (di solito non cucino io quindi mi vieni difficile pesare prima) cerco di stare sugli 80 grammi di pasta, si solito in bianco (oppure con il tonno, col pomodoro crdo o con le verdure) poi dipende, molte volte verdura cotta (tipo spinaci, ma a crudo) oppure un insalata (a volteaggiungendo anche carote e/o finocchi o comunque cercando di variare) condita con olio (2-3 cucchiaini all'incirca) e aceto

merenda: come ho scritto in precedenza

cena: minestrone (senza pasta) di solito ne mangio/bevo un piatto intero senza limitarmi (visto che mi piace molto) e/o bistecca di manzo o pollo (sui 120-150 gr) e insalata condita con olio (2-3 cucchiaini all'incirca) e aceta e 30 gr. di pane

Commenta

Working...
            X