dieta forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • manco53
    Bodyweb Member
    • Sep 2009
    • 47
    • 2
    • 1
    • Send PM

    dieta forza

    Ciao a tutti,
    dati: H185 P83 bf 15%
    stò per concludere un ciclo di def con ottimi risultati grazie ai vostri consigli.
    Circa 8 sett fa partivo da un peso di 86kg con bf 18% (non misurato con plicometro ma sia prima che dopo ho usato lo stesso metodo quindi anche se non effettivo, un miglioramento c'è stato).
    Ora vorrei iniziare un ciclo di forza. Guardando tra i tred in nota e in vari post ho letto che in questa fase bisogna stare attenti ai CARB e ai FAT più che alle PRO, giusto?
    Attualmente queste sono le mie dosi giornaliere 155g Carb. 165g Pro (circa 2,2-2,3g per Kg massa magra). 80g Fat e sto sotto le 1900 Kcal.

    Vorrei modificarle così 170g Carb. 165g Pro 100g Fat in modo da poter arrivare a stare sopra le 2300 (che ho calcolato essere il mio basale)

    ecco la dieta:
    mattina
    yogurt magro + mela o pera. 4 fette biscottate con marmellata o miele + fonte pro (solide nei gioni on\ whey nei giorni off)

    metà mattina
    90g panino + 80g di crudo (cotto o fesa di tacchino) + 30 g noci

    pranzo
    125g di pasta (100g riso) + 20-30g Grana Pad.
    160g di petto di pollo (o vitello e simili)
    verdura + 2 cucchiai EVO (crica 20g)
    1 frutto a scelta

    merenda pre WO (invariata nei giorni on e off)
    90g panino (2 fette bisc) + 80g di crudo (cotto o fesa di tacchino) + frutto + 30 g noci

    post WO
    30g whey con l'acqua + banana

    Cena
    (dopo circa un ora dal WO)
    160g di carne ( bianca o rossa o qualche giorno del pesce tipo un trancio di salmone o 150g di tonno al naturale)
    +
    sarebbe opportuno una fonte di carb?
    +
    insalata + 2 cucchiai EVO (crica 20g)
    frutta

    Questo più o meno e il girno tipo. Vario molto a seconda di quello che mi va di mangiare e in base agli impegni, cercando di far tornare tutto nei limiti messi sopra.

    Un'ultima cosa, dovrei passare dalle 1900 kcal alle 2300 in maniera graduale? Nel senso che in una sett aumento gradualmente, ma quale cibi preferire per aumentare le kcal i carbo o i grassi?

    Ditemi che ne pensate
    Last edited by manco53; 22-11-2009, 09:03:52.
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    a me piace ma nn credo tu abbia calcolato bene i carbo...sono ca.90 a pranzo + 40 spuntello + una 50ina a colazza...siamo già a 180 e mancano 1 spuntino e il postwo

    Commenta

    • manco53
      Bodyweb Member
      • Sep 2009
      • 47
      • 2
      • 1
      • Send PM

      #3
      ok, allora negli spuntini passo da 90 a 70g il pane e diminuisco le fette bisc per la colazza.

      170g carb\die sarebbero 2,5 per kg massa magra, è giusta come proprozione o è troppo poco per un tipo di allenamento come questo?

      Commenta

      • Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da manco53 Visualizza Messaggio
        ok, allora negli spuntini passo da 90 a 70g il pane e diminuisco le fette bisc per la colazza.

        170g carb\die sarebbero 2,5 per kg massa magra, è giusta come proprozione o è troppo poco per un tipo di allenamento come questo?
        dipende da come ragisci ai macronutrienti, io a 2300 calorie con 100g di grassi ci resterei dopo 2gg ma tutto è personale

        Commenta

        Working...
        X