Ditemi dove devo correggere....dieta definizione.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Richard B. Riddick
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 66
    • 0
    • 0
    • Send PM

Ditemi dove devo correggere....dieta definizione.

ciao ragazzi sono 2 mesi che seguo sta dieta per definirmi e indubbiamente i risultati stanno arrivando.....premetto che mi alleno lun., mer.,ven. di cross fit e il mar., giov., sto in sala pesi..... cardio lo faccio i giorni dispari per 30 min. ala fine delle sessioni di cross fit (anche se questa settimana l'ho fatto tutti i giorni per "sperimentare" i risultati).Ma sapendo che qui ci sono utenti esperti vorrei sapere quali sono le correzioni da apportare per massimizzare i risultati.Il mio progetto è su un tempo di 4-5 mesi in totale (quindi altri 3 mesi).

peso: 75 kg

altezza: 173 cm

body fat: non la conosco non ho ancora fatto plicometria

allego delle foto per dare un punto di rigerimento sulla situazione:

colazione: 250 ml latte parz.screm.
    50 gr creali integrali
    2 fette biscottate con velo di marmellata

lunedì:

spuntino: 100 gr fesa tacchino

pranzo: 250-300 gr pollo arrosto + verdura a foglia (prevalentemente)+ EVO 20gr
    spuntino:250 gr yogurt magro o mela,mandarini (no banane o tropicali)

post WO: mela

cena: pesce in bianco 250-300 gr + verdura + EVO 20 gr

martedì:

pranzo: 100 gr. riso bianco con 120 gr tonno natur. + verdura evo 20gr

cena: 300-400 gr hamburger + verdura + evo

mercoledì:

pranzo: 250 - 300 gr pollo arrosto + verdura + evo

cena: 150 gr bresaola + verdura + evo

giovedì:

pranzo: legumi assoluti (lenticchie,fagioli,ceci) + verdura +evo

cena: 250 - 300 gr pollo arrosto + verdura +evo

venerdì:
    pranzo: 100 gr riso bianco con zucchine bollite + evo
    cena: pesce bianco 250 - 300 gr + verdura + evo

sabato:
    pranzo: 450 - 500 gr bistecca + verdure + evo
    cena:PIZZA

domenica:
    colazione:mangio tutto il tavolo più la tovaglia
    pranzo:mangio tutto il tavolo più la tovaglia
    cena:mangio tutto il tavolo più la tovaglia

Ragazzi linciatemi pure....confido nella vostra esperienza...grazie )
    File Allegati
    Last edited by Richard B. Riddick; 21-11-2009, 11:04:17.
  • jeiko
    seccherrimo
    • Apr 2005
    • 3152
    • 337
    • 308
    • Send PM

ma che dieta è ? non si capisce niente francamente...tra l'altro tutto quel cardio lo vedo inutile proprio...per scendere ancora di bf ti ci vuole tempo e pazienza a tavola..

Commenta

• Richard B. Riddick
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 66
      • 0
      • 0
      • Send PM

A parte l'ovvia critica....che cosa va tolto e che cosa va aggiunto secondo te......la mia idea in questa dieta era quella di tenere i carbo bassi......ma mi piacerebbe avere qualche consiglio utile......a parte le critiche che ovviamente sono ben accette....

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

aspetta 1 secondo ma a me nn sembra tu abbia bisogno di definire

Commenta

• Richard B. Riddick
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 66
          • 0
          • 0
          • Send PM

ciao pedro.....aspiro ad essere molto più "delineato"...sull'addome ci sto lavorando e mi rendo conto che occorre ancora tempo (spero di farcela in altri 3 mesi). Tra l'altro il mio scopo non è quello di crescere (l'ipertrofia mi interessa relativamente), infatti non ho mai fatto integrazione di nessun tipo, ma aspiro ad essere più definito, il problema è che non so attualmente la mia body fat (non ho plicometro), e mi baso solo su quello che vedo allo specchio.....non integrando l'alimentazione resta la mia unica fonte energetica e plastica.....secondo te la dieta è da reimpostare ex novo???

Commenta

• ale88
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 1316
            • 73
            • 314
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da Richard B. Riddick Visualizza Messaggio
            ciao pedro.....aspiro ad essere molto più "delineato"...sull'addome ci sto lavorando e mi rendo conto che occorre ancora tempo (spero di farcela in altri 3 mesi). Tra l'altro il mio scopo non è quello di crescere (l'ipertrofia mi interessa relativamente), infatti non ho mai fatto integrazione di nessun tipo, ma aspiro ad essere più definito, il problema è che non so attualmente la mia body fat (non ho plicometro), e mi baso solo su quello che vedo allo specchio.....non integrando l'alimentazione resta la mia unica fonte energetica e plastica.....secondo te la dieta è da reimpostare ex novo???
            cmq nn centra nulla...
            Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

Commenta

• Pedro17
              Bodyweb Senior
              • Jan 2008
              • 7463
              • 504
              • 810
              • Parma
              • Send PM

bah ora che è inverno puro io qualche kiletto lo metterei, avrai molto di + da delineare tra 2 o 3 mesi x l'estate cmq vedendo la dieta direi che è molto povera in carbo e calorie..ok definire ma nn devi sparire...1 po' di cho nello spuntino e a pranzo li terrei sempre...inoltre metti dei grassi negli spuntini e delle pro a colazza

Commenta

• Richard B. Riddick
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 66
                • 0
                • 0
                • Send PM

quindi negli spuntini posso aggiungere magari un panino con la fesa di tacchino e qualche nocciola???(quanti gr. di nocciole?). Per i carbo come mi regolo?Li inserisco a pranzo e sotto che forma (riso, pasta, pane)???Sai soffro un po' di ritenzione e se distribuisco i carbo in tutta la settimana male dopo mi vedo "appannato"....temo di sbagliare le dosi coi carbo....

Commenta

• daniele00
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 547
                  • 10
                  • 0
                  • Pistoia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                  bah ora che è inverno puro io qualche kiletto lo metterei, avrai molto di + da delineare tra 2 o 3 mesi x l'estate cmq vedendo la dieta direi che è molto povera in carbo e calorie..ok definire ma nn devi sparire...1 po' di cho nello spuntino e a pranzo li terrei sempre...inoltre metti dei grassi negli spuntini e delle pro a colazza
                  sigpic

PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA LIVELLO III
                  PERSONAL TRAINER FIPE LIVELLO I
                  FITNESS NUTRITIONIST ISSA-INTEGRAZIONE,ALIMENTAZIONE,SUPPLEMENTAZIONE SPORTIVA

Commenta

• Richard B. Riddick
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 66
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ho cercato di varire l'alimentazione quanto più possibile cercando di tenere le proteine quanto più su è possibile e mi rendo conto che magari il catabolismo va combattuto in maniera un po' più tecnica....ma la gestione dei carboidrati come dicevo sopra mi proccupa...temo di gonfiarmi....per giorno tipo che intendi???

Commenta

• Richard B. Riddick
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 66
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ahhh ok.
                      colazione:

250 ml latte parzialmente scremato + 50 gr cereali integrali + 2 fette biscottate con velo di marmellata classica

spuntino:

100 gr fesa di tacchino

pranzo:
                      2 volte 80 gr riso bianco con 120 gr tonno o verdure + insalata + olio evo 20 gr ;

o pesce bianco o carne 300 gr + verdure + olio evo 20 gr

post wo:

mela o gallette riso

cena: carni bianche o rosse 300-400 gr + verdura + olio evo 20gr
                      Last edited by Richard B. Riddick; 21-11-2009, 23:25:29.

Commenta

• Richard B. Riddick
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 66
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

ho provato a modificare..... secondo voi adesso per definizione può andare o rischio di perdere i risultati raggiunti fin ora???

colazione:

250 ml latte parzialmente scremato + 50 gr cereali integrali + 2 fette biscottate con velo di marmellata classica

spuntino:

100 gr fesa tacchino + 10 gr. nocciole

pranzo:

2 giorni 80gr riso bianco con 120gr tonno naturale+verdura + 20gr olio evo ;

2 giorni 120gr legumi + 100 gr fesa di tacchino o bresaola + verdura + 20gr olio evo;

1 giorno 100 gr. patate + 300gr pesce in bianco + verduda + 20 gr.olio evo;

1 giorno 400 gr arrosto + 80gr. pane integrale + verdura + 20gr olio evo ;

spuntino:

yogurt magro a frutta 250 gr.

post wo:

2 gallette di riso + 80-100gr. affettati magri o 1 mela

cena:

4 giorni carni bianche e rosse 400gr. + verdure + 20gr. olio evo;

1 giorno 1 uovo intero + 2 bianchi + 100 gr fesa tacchino + verdura + 20 gr olio evo
                        Last edited by Richard B. Riddick; 22-11-2009, 00:05:17.

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

inseriwsci delle pro a colazza e abbassa la carne a cena...patate fai 250/300g..il quantitativo di cho sarà uguale a quello del riso
                          postwo farei anche 40-50g di carbo (5-6 gallette)

Commenta

• slavix
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 12
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Non riesci a distribuire meglio i macronutrienti? Tipo a colazione niente proteine , e anche negli altri pasti mi sembrano mal blilanciati. Distribuisci gli alimenti inserendo proteine carbo e grassi in ogni pasto... Se la mattina vuoi piu carbo e la sera piu proteine ok, ma cosi è un'esagerazione...

Commenta

• Richard B. Riddick
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 66
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
                              inseriwsci delle pro a colazza e abbassa la carne a cena...patate fai 250/300g..il quantitativo di cho sarà uguale a quello del riso
                              postwo farei anche 40-50g di carbo (5-6 gallette)
                              Pedro prima di tutto grazie per il consiglio......

Il problema delle proteine a colazione come posso risolverlo???L'albume di buon mattino non mi scende proprio!!!

poi in grassetto le correzioni:

spuntino:

100 gr fesa tacchino + 10 gr. nocciole

pranzo:

2 giorni 80gr riso bianco con 120gr tonno naturale+verdura + 20gr olio evo ;

2 giorni 120gr legumi + 100 gr fesa di tacchino o bresaola + verdura + 20gr olio evo;

1 giorno 250 gr. patate + 300gr pesce in bianco + verdura + 20 gr.olio evo;

1 giorno 400 gr arrosto + 80gr. pane integrale + verdura + 20gr olio evo ;

spuntino:

yogurt magro a frutta 250 gr.

post wo:

panino bianco da 50-60gr.(5-6 gallette non riesco a buttarle giù!!!) + 80-100gr. affettati magri o 1 mela

cena:

4 giorni carni bianche(pollo o pesce) e rosse 250-300gr. + verdure + 20gr. olio evo;

1 giorno 1 uovo intero + 2 bianchi + 100 gr fesa tacchino + verdura + 20 gr olio evo

Pedro credi che così come quantitativi sia meglio???

Non riesci a distribuire meglio i macronutrienti? Tipo a colazione niente proteine , e anche negli altri pasti mi sembrano mal blilanciati. Distribuisci gli alimenti inserendo proteine carbo e grassi in ogni pasto... Se la mattina vuoi piu carbo e la sera piu proteine ok, ma cosi è un'esagerazione...
                              Slavix avevo ridotto i carbo dal pomeriggio in poi, anzi lì avevo quasi eliminati.....fin ora per asciugarmi fino a sto punto ho sempre mantenuto i carbo fino a pranzo (quasi sempre mi alleno prima di pranzo infatti il post wo lo metto solo in caso di allenamento pomeridiano), diciamo che sopra ho scritto il "menù" ma l'aiuto mi serviva proprio per i quantitativi.....diciamo che, come scrivevo a inizio post, temo molto i carbo perchè quando li mangio mi sembra di gonfiarmi sempre perdendo tutti i risultati raggiunti fin ora....diciamo che sarebbe la prima volta che seguo una dieta di definizione "completa" di cho, pro e grassi....prima seguivo un dieta dove i carboidrati erano presenti prevalentemente a colazione e pranzo.....gli spuntini poi li facevo quasi sempre a base di affettati magri (senza pane o gallette) o frutta. Tra l'altro mi rendo conto che per asciugare il punto vita faccio fatica a crescere col petto per esempio....(vedi foto)proprio in virtù di questa dieta non proprio idonea per il trofismo muscolare....ma diciamo che preferisco stare "asciutto" il più possibile per il momento.....
                              Last edited by Richard B. Riddick; 22-11-2009, 10:05:55.

Commenta

Working...
                              X