Quanto dimagrire prima della massa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stallone Italiano
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 1436
    • 83
    • 179
    • Napoli
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    in definizione 3 wo di 90' mi sembrano eccessivi anche in monofreq personalmente

Non mi sembra abbia parlato di definizione, o sbaglio?

credo che sia appunto 1 ora prima dell'attuale sveglia
    Allora spero che di sera vada a letto abbastanza presto.
    Il mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• Pedro17
      Bodyweb Senior
      • Jan 2008
      • 7463
      • 504
      • 810
      • Parma
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza Messaggio
      Allora spero che di sera vada a letto abbastanza presto.
      vero se no catabolizza..però io mi riferivo al titolo del post forse nn ci siamo intesi

Commenta

• mr. ciuf ciuf
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 898
        • 50
        • 2
        • Baia delle Tortore
        • Send PM

io la dieta la vedrei meglio così:

Ore 9:00 Colazione
        250ml latte(sena lattosio) Parzialmente scremato – 45gr fette biscottate – 20gr Whey.

30gr whey + 250 latte p.s. + 4 fette biscotti/50gr kellogs

Ore 12:30 Pranzo

80gr riso/pasta – 330gr albumi/150 pollo/150 tonno – 20gr EVO
        niente pasta, pane , riso: nell’ordine farei una mela/pera + insalata verde +1 cucchiaio di evo + 150 carne + 15gr frutta secca

Non sempre prima del WO:
        1 mela + caffe’

Ore 17:00 circa Post WO
        25gr Whey + 2 banane
        30gr whey con 200ml di acqua + cucchiaio di miele + 3 gallette di riso

Quando non mi alleno: 1 mela + 170gr yogurt greco/ 20gr proteine
        70gr bresaola, crudo, cotto magro + 15 gr frutta secca

Ore 20:30 Cena
        Verdure – 150 pollo/150 tonno/ 200gr fiocchi latte + 50 gr tonno – 20gr EVO
        Minestrone, 200 pesce + 1cucchiao evo

Prenanna :
        170gr yogurt greco / 20gr proteine
        40/50 gr parmigg. O 30gr caseine con acqua

cardio 0,45'/1,00 corsa lenta/1,30 bici a velocità sostenuta, non passegiata, la mattina a stomaco vuoto, 0,20' dopo w.o. sala pesi camminata veloce su tapit rouland in leggera salita

sgarri, uno a settimana, dove "per sgarro si intende non seguire la dieta, pasto libero (niente porcherie p.e. mc donald), ma non abbuffata".

niente alcolici!!!
        se vuoi inserisci un bicc. di vino rosso alla cena della sera.
        sigpic

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

75 kg..imho già nn ha il metabolismo alle stelle, se fa quella dieta con i cho solo a colazza e da 1 frutto se lo trova sotto i piedi in 2 settimane

Commenta

• mr. ciuf ciuf
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 898
            • 50
            • 2
            • Baia delle Tortore
            • Send PM

75 kg..imho già nn ha il metabolismo alle stelle, se fa quella dieta con i cho solo a colazza e da 1 frutto se lo trova sotto i piedi in 2 settimane

scusa pedro, ma non capisco il nesso tra i carboidrati e il metabolismo.

come tu m'insegni il metabolismo ha la funzione di trasformare il cibo in energia la quale è necessaria per mantenere attivi gli organi vitali e la muscolatura, il cosidetto metabolismo di base. Da cio ne consegue che maggiore è la massa magra maggiore sarà l'indice del metabolismo basale, viceversa maggiore e la massa grassa minore l'I.M.B. Per soddisfare alle proprie esigenze il ns organismo ha due possibilità: sfruttare la quantità dei nutrienti che noi assimiliamo con il cibo, o sfruttare le scorte presenti nel ns corpo, ciò che non serve, il grasso. Per stimolare l'utilizzo del grasso come fonte energetica occorre quindi diminuire l'introito degli alimenti, soprattutto di quelli che più ci danno energia e, che di più si trasformano in grasso se non consumati: i carboidrati. A questo deficit energetico dobbiamo supplire con l'introito di altre fonti alimentari che diano al ns. corpo la possibilità di svolgere tutte le attività, motorie, intellettive e così via. quali fonti quindi? proteine e grassi.
            sigpic

Commenta

• mr. ciuf ciuf
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2009
              • 898
              • 50
              • 2
              • Baia delle Tortore
              • Send PM

aggiungo quindi che per dimagrire bisogna aumentare la massa magra in sala pesi e consumare il grasso (fonte energeitca) con attività aerobica la mattina a digiuno.
              sigpic

Commenta

• Pedro17
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 7463
                • 504
                • 810
                • Parma
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr. ciuf ciuf Visualizza Messaggio

scusa pedro, ma non capisco il nesso tra i carboidrati e il metabolismo.

come tu m'insegni il metabolismo ha la funzione di trasformare il cibo in energia la quale è necessaria per mantenere attivi gli organi vitali e la muscolatura, il cosidetto metabolismo di base. Da cio ne consegue che maggiore è la massa magra maggiore sarà l'indice del metabolismo basale, viceversa maggiore e la massa grassa minore l'I.M.B. Per soddisfare alle proprie esigenze il ns organismo ha due possibilità: sfruttare la quantità dei nutrienti che noi assimiliamo con il cibo, o sfruttare le scorte presenti nel ns corpo, ciò che non serve, il grasso. Per stimolare l'utilizzo del grasso come fonte energetica occorre quindi diminuire l'introito degli alimenti, soprattutto di quelli che più ci danno energia e, che di più si trasformano in grasso se non consumati: i carboidrati. A questo deficit energetico dobbiamo supplire con l'introito di altre fonti alimentari che diano al ns. corpo la possibilità di svolgere tutte le attività, motorie, intellettive e così via. quali fonti quindi? proteine e grassi.
                il nesso sta che quella dieta ha poche calorie...le hai contate x caso? cmq tutti i macro in eccesso se ne vanno in grasso, i carbo si limitano perchè:
                - accumulano acqua
                - ne basta una quantità minore di quella solita di 1 dieta x svolegre senza problemi le fuznioni vitali dell'organismo che cmq può ricavare zuccheri anche da altri substrati energetici
                - le proteine e grassi in ipocalorica hanno 1 ruolo essenziale x il mantenimento in salute del fisico, levare questi 2 macro sarebbe "peggio" che abbassare i cho
                - i cibi contenenti cho contengono quantità molto rilevanti del macronutriente in 1 sola porzione (vedi 1 piatto di pasta che ha 80g di cho mentre 1 porzione di carne ne ha 35-40g di pro)
                - i carbo stimolano l'insulina e l'insulina favorisce lo stoccaggio delle riserve energetiche (grasso)

tutto questo imho

aggiungo quindi che per dimagrire bisogna aumentare la massa magra in sala pesi e consumare il grasso (fonte energeitca) con attività aerobica la mattina a digiuno.
                certo la botte piena e la moglie ubriaca...se fosse possibile aumentare massa magra e dimagrire contemporaneamnte direi che saremmo tutti bestioni al 8% di bf..purtroppo il nostro corpo nn fuzniona a "camere stagne" nn puoi farti 1 giorno in iper allenandoti con i pesi pensando di mettere muscoloe quello successivo in ipo x perdere ciccia...

Commenta

• Stallone Italiano
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2007
                  • 1436
                  • 83
                  • 179
                  • Napoli
                  • Send PM

vero se no catabolizza..però io mi riferivo al titolo del post forse nn ci siamo intesi
                  Si, ma io stavo rispondendo ad un altro utente, non all'autore della discussione.
                  Il mio diario:
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 898
                    • 50
                    • 2
                    • Baia delle Tortore
                    • Send PM

quello che io ho capito da questa tua affermazione è come se il ns. amico dovrebbe aumentare i cho per aumentare il metabilismo e dimagrire, cosa che mi viene alquanto difficile da capire. per la massa penso che questa si possa mettere su anche in lowcarb, certamente non in cheto, tutto dipende dall'allenamento.
                    sigpic

Commenta

• Pedro17
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2008
                      • 7463
                      • 504
                      • 810
                      • Parma
                      • Send PM

quello che io ho capito da questa tua affermazione è come se il ns. amico dovrebbe aumentare i cho per aumentare il metabilismo e dimagrire, cosa che mi viene alquanto difficile da capire. per la massa penso che questa si possa mettere su anche in lowcarb, certamente non in cheto, tutto dipende dall'allenamento.
                      no nn intendevo questo, semplicemente credo che arrivato ad 1 stallo e già con 1 dieta che cmq nn apporta molte calorie (anzi) forse sarebbe meglio xlui provare ad attestarsi x un paio di week in normocal (o presunta tale...cmq aumentando tipo un 200 cal/die) in modo da resettare 1 po' il metabolismo e poi riprovare ad abbassare le calorie, spesso funziona

riguardo alla massa lowcho concordo e nn credo di aver detto nulla che vada contro questa affermazione

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 898
                        • 50
                        • 2
                        • Baia delle Tortore
                        • Send PM

no nn intendevo questo, semplicemente credo che arrivato ad 1 stallo e già con 1 dieta che cmq nn apporta molte calorie (anzi) forse sarebbe meglio xlui provare ad attestarsi x un paio di week in normocal (o presunta tale...cmq aumentando tipo un 200 cal/die) in modo da resettare 1 po' il metabolismo e poi riprovare ad abbassare le calorie, spesso funziona

riguardo alla massa lowcho concordo e nn credo di aver detto nulla che vada contro questa affermazione

adesso è chiaro.
                        sigpic

Commenta

• Pedro17
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2008
                          • 7463
                          • 504
                          • 810
                          • Parma
                          • Send PM

adesso è chiaro.
                          credevo lo fosse anche prima

Commenta

• mr. ciuf ciuf
                            Bodyweb Advanced
                            • Mar 2009
                            • 898
                            • 50
                            • 2
                            • Baia delle Tortore
                            • Send PM

credevo lo fosse anche prima
                            battutina affilata, la tua.
                            sigpic

Commenta

• Pedro17
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2008
                              • 7463
                              • 504
                              • 810
                              • Parma
                              • Send PM

battutina affilata, la tua.
                              nn era mia intenzione volevo solo dire che pensavo di essermi espresso correttamente

Commenta

• battista1
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2009
                                • 297
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

Sono apena tornato ho letto di fretta ma stsera guardo meglio quello che avete scritto.
                                L'anno scorso ho fatto una diete che mangiavo, alla mattina frutta a volonta' a meta' mattino uno yogur e frutto, mezzogiorno insalatona, meta' pomeriggio frutta, a sera insalatona o frutta a volonta', delle volte inserivo la pasta o alla mattina i cereali e sono calato 8 kg in 5 settimane ma ero abbastanza distrutto.

Commenta

Working...
                                X