Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuto Metabolica (senza carne) (altamente inesperta)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aiuto Metabolica (senza carne) (altamente inesperta)

    Ciao a tutti!
    Anni fa ho fatto una dieta drastica che mi ha portato a perdere peso e non massa grassa.

    Fornisco i miei dati

    F
    21 anni
    174 cm
    56 kg
    circonferenza anche 86cm
    circonferenza vita 66cm (punto debole che vorrei ridurre!)
    circonferenza polso 14cm
    attività fisica c.a. 30minuti al giorno (cyclette,esercizi vari fra cui addominali -200/gg-)
    stile di vita mediamente sedentario (studentessa universitaria non frequentante-commessa 24h settimana)
    abitudini alimentari: molta frutta/verdura,pochissi carboidrati ad alto ig (pane,pasta,riso,zucchero,ecc..), assenza completa di carne,molto pesce (4-5 volte a settimana),nessun fritto

    SO benissimo che dovrei rivolgermi ad un medico,ma ho dei familiari che accostano la parola dieta alla parola malattia.Lo scoglio da superare sarebbe troppo duro e mi considero abbastanza coscienziosa per gestirmi autonomamente in questo campo (ovviamente essendo questo tipo di dieta molto specifico,ho bisogno di aiuto da esperti)

    Mi potreste consigliare dei menù adeguati da seguire?

    Grazie mille.

    Ripeto:NON MANGIO CARNE,MA SOLO PESCE.

    P.s: l'obiettivo è perdere massa grassa..

    #2
    ciao, benvenuta.
    2 cose:
    - che mangi durante la giornata e a che ora?
    - perchè vuoi fare una metabolica?
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

    Commenta


      #3
      sei sicura che devi perdere peso?
      se si,sei sicura di fare la meta?
      imo,sottolineo imo,sempre se si,andrei su una "semplice" ipocalorica...
      Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

      Commenta


        #4
        1: fare la metabolica nelle tue condizioni (basandomi su quello che hai descritto) è un mezzo suicidio.
        2: sai cosa significa dieta metabolica vero?????
        3: fare la metabolica senza carne è pressochè impossibile
        4: 200 addominali al giorno????? non servono a nulla

        credo di aver detto tutto.
        ora posta la tua dieta in una giornata tipo.



        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chobina Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti!
          Anni fa ho fatto una dieta drastica che mi ha portato a perdere peso e non massa grassa.

          Fornisco i miei dati

          F
          21 anni
          174 cm
          56 kg
          circonferenza anche 86cm
          circonferenza vita 66cm (punto debole che vorrei ridurre!)
          circonferenza polso 14cm
          attività fisica c.a. 30minuti al giorno (cyclette,esercizi vari fra cui addominali -200/gg-)
          stile di vita mediamente sedentario (studentessa universitaria non frequentante-commessa 24h settimana)
          abitudini alimentari: molta frutta/verdura,pochissi carboidrati ad alto ig (pane,pasta,riso,zucchero,ecc..), assenza completa di carne,molto pesce (4-5 volte a settimana),nessun fritto

          SO benissimo che dovrei rivolgermi ad un medico,ma ho dei familiari che accostano la parola dieta alla parola malattia.Lo scoglio da superare sarebbe troppo duro e mi considero abbastanza coscienziosa per gestirmi autonomamente in questo campo (ovviamente essendo questo tipo di dieta molto specifico,ho bisogno di aiuto da esperti)

          Mi potreste consigliare dei menù adeguati da seguire?

          Grazie mille.

          Ripeto:NON MANGIO CARNE,MA SOLO PESCE.

          P.s: l'obiettivo è perdere massa grassa..
          sinceramente ti vedo poco ferrata per fare la metabolica, è una dieta che richiede cognizione di causa.Io farei una low carb più facile da gestire
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            con quei dati non ti serve assolutamente una dieta dimagrante, men che meno una metabolica che per noi femmine non è sicuramente raccomandata.
            se è come penso può giovarti un buon allenamento con i pesi ed una dieta normocalorica, comunque se inizi a postarci come mangi possiamo vedere se la tua dieta attuale è migliorabile

            Commenta


              #7
              Ciao!Grazie della risposta e del benvenuta

              In sostanza voglio seguire la dieta metabolica perchè,causa a dieta drastica seguita anni fa,il mio dimagrimento si è completamente bloccato qualsiasi cosa io mangi.Inoltre l'assumere carboidrati mi crea un fastidiosissimo senso di gonfiore all'addome.Terzo punto,vorrei ridurre il girovita.Utimo,ma assolutamente non ultimo,vorrei rdurre la massa grassa:l'esercizio fisico che faccio mi è completamente inutile a livello di definizione data la percentuale di grasso rimastami.
              (lo ribadisco..ho fatto una dieta drastica in cui ho perso prevalentemente massa magra!)

              Passo all'altra domanda

              Solitamente distribuisco i pasti in 5 (colazione -7.30- spuntino 10.15- pranzo -12.10- merenda -16.00- cena -19.00)
              Mangio moltissima verdura e frutta,spesso pesce (tonno,merluzzo,surimi),latte scremato,yogurt intero,legumi freschi,crusca a volontà,ricotta,grana,fiocchi di latte,uova,albumi,olio d'oliva...pochissime volte al mese pasta-riso-pane (che comunque uso di segale o ai semi di girasole)..non consumo prodotti industriali da forno.

              Ho letto qualcosa sulla dieta metabolica (il meccanismo mi è chiaro...primo ciclo 12+2,secondo ciclo 5+2,ecc..) ma dubbi (e difficoltà!!) molti...dubbi su cosa è consentito e cosa no (in acuni siti ho letto niente frutta secca/latticini magri per il primo ciclo ..) ..

              Ringrazio ancora per la disponibilità!!!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chobina Visualizza Messaggio
                Ciao!Grazie della risposta e del benvenuta

                In sostanza voglio seguire la dieta metabolica perchè,causa a dieta drastica seguita anni fa,il mio dimagrimento si è completamente bloccato qualsiasi cosa io mangi.Inoltre l'assumere carboidrati mi crea un fastidiosissimo senso di gonfiore all'addome.Terzo punto,vorrei ridurre il girovita.Utimo,ma assolutamente non ultimo,vorrei rdurre la massa grassa:l'esercizio fisico che faccio mi è completamente inutile a livello di definizione data la percentuale di grasso rimastami.
                (lo ribadisco..ho fatto una dieta drastica in cui ho perso prevalentemente massa magra!)

                Passo all'altra domanda

                Solitamente distribuisco i pasti in 5 (colazione -7.30- spuntino 10.15- pranzo -12.10- merenda -16.00- cena -19.00)
                Mangio moltissima verdura e frutta,spesso pesce (tonno,merluzzo,surimi),latte scremato,yogurt intero,legumi freschi,crusca a volontà,ricotta,grana,fiocchi di latte,uova,albumi,olio d'oliva...pochissime volte al mese pasta-riso-pane (che comunque uso di segale o ai semi di girasole)..non consumo prodotti industriali da forno.

                Ho letto qualcosa sulla dieta metabolica (il meccanismo mi è chiaro...primo ciclo 12+2,secondo ciclo 5+2,ecc..) ma dubbi (e difficoltà!!) molti...dubbi su cosa è consentito e cosa no (in acuni siti ho letto niente frutta secca/latticini magri per il primo ciclo ..) ..

                Ringrazio ancora per la disponibilità!!!
                devi mettere le grammature! così non hai detto niente.
                io fossi in te considererei l'idea di cominciare ad allenarti coi pesi, perchè pesi poco e se ti vedi tanto grassa vuol dire che hai poca massa magra e di conseguenza un metabolismo lento. da quanto è che ti alleni in quel modo?
                "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                Commenta


                  #9
                  Onestamente non è che pesi tutto quello che mangio..ad es frutta e verdura mai pesata..

                  Comunque (all'incirca)
                  Colazione
                  150gr yogurt intero frutta+70gr di crusca
                  Spuntino
                  Frutta
                  Pranzo
                  240gr (scatoletta) legumi freschi+3 cucchiaini di olio+tanta verdura+frutto
                  Merenda
                  150gr yogurt intero con 20gr crusca
                  Cena
                  200-250gr di pesce+verdure+10gr olio+frutto

                  Mi "alleno" così poco da un periodo recente...prima facevo 60-90 minuti di attività aerobica,ma non vedevo alcun risultato...niente d niente...e così per un mesetto mi sono fermata.Ho ripreso da poco

                  (scusate le frasi sgrammatcate,ma sto usando una tastiera dell'ante-guerra...)

                  Commenta


                    #10
                    ma tu saresti al corrente che buona parte di ciò che mangi al momento in metabolica te la scordi?

                    a mio modo di vedere si puo tranquillamente sistemare la tua dieta senza intraprendere nessuna strada veramente poco salutare.

                    io ti consiglierei quanto segue

                    Colazione
                    250gr yogurt magro frutta+70gr di crusca
                    Spuntino
                    Frutta (1 mela, 1 pera, 1 arancio...)
                    Pranzo
                    240gr (scatoletta) legumi freschi+2 cucchiai da minestra di evo+tanta verdura+150g carne/200g pesce
                    Merenda
                    125gr yogurt magro +20g frutta secca
                    Cena
                    200-250gr di pesce+verdure+11C da minestra di evo

                    cmq per quanto riguarda l'allenamento io rifarei un pensierino ad un allenamento con i pesi, ne potresti solo che trarre dei vantaggi, basta impegnarsi ed i risultati si vedono (a quel punto si rivede un pelo anche la dieta aumentando l'apporto proteico)
                    Last edited by luna80; 19-11-2009, 17:49:49.

                    Commenta


                      #11
                      to mo...fattela cosi la metabolica per il tuo peso
                      colazione 2 uova intere, 1 mela
                      spuntino 200 gr yocca e 10 mandorle
                      pranzo:150 gr salmone bistecca e 100 broccoli o spinaci
                      spuntino: 1 uovo intero
                      cena:110 tonno al naturale 15 gr olio
                      notte:30 grana

                      allenati 3 volte 2 volte fai i corsi da donna 1 volta fai i pesi a circuito e ciao bella
                      26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
                      24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
                      7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
                      17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
                      12.12.09 PT UFFICIALE CONI

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Kalos
                        Non è permesso fare dieta da zero John
                        cioè?cmq ho modificato la sua...poi era come consiglio...ero di buon umore cmq se è vietato cancello.nn sapevo
                        26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
                        24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
                        7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
                        17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
                        12.12.09 PT UFFICIALE CONI

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da chobina Visualizza Messaggio
                          [CUT]
                          Mangio moltissima verdura e frutta,spesso pesce (tonno,merluzzo,surimi),latte scremato,yogurt intero,legumi freschi,crusca a volontà,ricotta,grana,fiocchi di latte,uova,albumi,olio d'oliva...pochissime volte al mese pasta-riso-pane (che comunque uso di segale o ai semi di girasole)..non consumo prodotti industriali da forno.[CUT]
                          Surimi....?!?!? Con tutto il pesce sano e nutriente che esiste.... proprio il surimi...che di pesce ne ha una minima parte, addensata in amidi e schifezze varie...?!
                          Last edited by Ciccantonio; 20-11-2009, 16:41:49.

                          Commenta


                            #14
                            Come ti hanno già detto nel tuo caso, soprattutto da femminuccia, la metabolica è da sconsigliare.

                            Probabilmente vieni da una dieta drastica e comunque a bassi carbo, che se nn reintrodotti gradulamente possono dare i problemi che hai riscontrato (OT: Reg ).

                            Quindi segui i consigli di Luna, andano in lowcarb e ristabilendo degli equilibri nel tuo organismo che probabilmente hai un pò alterato.

                            Poi ci fai sapere un pò come va.

                            Nn trascurare l'allenamento è un'arma fondamentale!!!!!

                            PS: poi vita 66cm, 174cmx56Kg........nn penso tu debba dimagrire, anzi!! Magari posta delle foto.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎