Annuncio

Collapse
No announcement yet.

curiosità glicerina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    curiosità glicerina

    Qualcuno sa spiegarmi perchè la glicerina e l'oligofruttosio non sono calcolate nella quota-carbo delle barrette Myoplex Low Carb della EAS? Io immagino per la loro ridotta risposta insulinica, ma se qualcuno è così gentile da essere più "tecnicamente" preciso....
    ciao grazie
    < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
    Depeche Mode

    #2
    Non li hanno calcolati perché sennò le barrette non era da 3gr di carbo
    Scusa, ma ti pare che non li contino perché hanno una bassa risposta insulinica??


    Ciao!

    multipower

    Commenta


      #3

      Commenta


        #4
        Originally posted by Shawn
        C'è poco da ridere!
        Perchè non gli spiegate che il glicerolo è un alcol e quindi non viene conteggiato nella quota di carbo!?
        Mi meraviglio di te Shawn, sei un grande utilizzatore di glicerolo e poi non gli sai spiegare cos'è!?

        Ciao cumpà!

        Commenta


          #5
          E per l'oligofruttosio cosa mi dici?
          Cmq sulla confezione se non ricordo male c'è scritto qualcosa a riguardo di questi due ingredienti, e il perché non so conteggiati nella tabella nutrionale.


          Ciao!!

          multipower

          Commenta


            #6
            L'oligofruttosio è un particolare tipo di fibra indigeribile che quindi non apporta calorie ma ha una azione benefica sui batteri intestinali, mentre per il glicerolo posso dirti che un grammo equivale a 4kcal quindi come carbo e proteine.
            Bye.
            Last edited by Guru; 11-02-2002, 05:06:32.

            Commenta


              #7
              Originally posted by Guru
              per il glicerolo posso dirti che un grammo equivale a 4kcal quindi come carbo e proteine.
              Bye.
              Ne approfitto per chiederti come mai essendo un alcol (glicer-OLO) non ha 9kcal per gr ma solo 4.

              Grazie,

              multi

              Commenta


                #8
                Myoplex Low Carb Bars

                Serving Size 1 Bar
                Servings Per Box 12

                Calories 240
                Total Fat 6g
                Sugars 2g
                Saturated Fat 3.5g
                Cholesterol <5mg
                Total Carbohydrates 3g
                Sodium 160mg
                Potassium 75mg
                Dietary Fiber 2g
                Protein 30g

                Vediamo 6*9=54 + 3*4=12 + 30*4=120
                Fanno 186kcal, mentre qua ne mostrano 240..


                Cmq aspetto di sentire cosa c'è scritto nella confezione, ricordo che c'era qualcosa a riguardo, ma con esattezza non ricordo bene.
                Io direi di scrivere a SOS Gabibbo!


                Ciao!!

                multipower

                Commenta


                  #9
                  Allora facciamo chiarezza: io non sapevo cosa era il glicerolo/glicerina che dir si voglia e ancora non l'ho capito.... l'oligofruttosio ora l'ho capito....
                  sulle confezione c'è scritto che questi 2 elementi sono calcolati nella quota delle calorie totali della barretta ma NON nella quota carbo (che così si riduce ai mitici 3g.) Mi potete spiegare tecnicamente 'sta storia del glicerolo? Mi spiego; 30g di prot. e soli 3g di carbo e 6g di grassi dovrebbero rendere tale barretta (vado ad occhio, correggetemi se sbaglio) dura come un sasso...invece sono troppo buone...Dov'è il trucco?
                  E soprattutto: perchè, ad esempio, le barrette della Labrada, che hanno praticamente gli stessi ingredienti, riportano la presenza di 16g di carbo?
                  E ancora: come si possono "sfruttare" queste sostanze all'interno di un regime alimentare a modo?
                  Attendo dagli esperti chimici risposte serie , zuzzerelloni!!
                  ciao grazie
                  < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
                  Depeche Mode

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by multipower


                    Ne approfitto per chiederti come mai essendo un alcol (glicer-OLO) non ha 9kcal per gr ma solo 4.

                    Grazie,

                    multi
                    L'alcol sviluppa circa 7kcal per grammo.
                    Il glicerolo è un alcol atipico.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Guru

                      L'alcol sviluppa circa 7kcal per grammo.
                      Il glicerolo è un alcol atipico.
                      Ma va?


                      Ciao!!

                      multipower

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎