If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Qualcuno sa spiegarmi perchè la glicerina e l'oligofruttosio non sono calcolate nella quota-carbo delle barrette Myoplex Low Carb della EAS? Io immagino per la loro ridotta risposta insulinica, ma se qualcuno è così gentile da essere più "tecnicamente" preciso....
ciao grazie
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Non li hanno calcolati perché sennò le barrette non era da 3gr di carbo
Scusa, ma ti pare che non li contino perché hanno una bassa risposta insulinica??
C'è poco da ridere!
Perchè non gli spiegate che il glicerolo è un alcol e quindi non viene conteggiato nella quota di carbo!?
Mi meraviglio di te Shawn, sei un grande utilizzatore di glicerolo e poi non gli sai spiegare cos'è!?
E per l'oligofruttosio cosa mi dici?
Cmq sulla confezione se non ricordo male c'è scritto qualcosa a riguardo di questi due ingredienti, e il perché non so conteggiati nella tabella nutrionale.
L'oligofruttosio è un particolare tipo di fibra indigeribile che quindi non apporta calorie ma ha una azione benefica sui batteri intestinali, mentre per il glicerolo posso dirti che un grammo equivale a 4kcal quindi come carbo e proteine.
Bye.
Calories 240
Total Fat 6g
Sugars 2g
Saturated Fat 3.5g
Cholesterol <5mg
Total Carbohydrates 3g
Sodium 160mg
Potassium 75mg
Dietary Fiber 2g
Protein 30g
Vediamo 6*9=54 + 3*4=12 + 30*4=120
Fanno 186kcal, mentre qua ne mostrano 240..
Cmq aspetto di sentire cosa c'è scritto nella confezione, ricordo che c'era qualcosa a riguardo, ma con esattezza non ricordo bene.
Io direi di scrivere a SOS Gabibbo!
Allora facciamo chiarezza: io non sapevo cosa era il glicerolo/glicerina che dir si voglia e ancora non l'ho capito.... l'oligofruttosio ora l'ho capito....
sulle confezione c'è scritto che questi 2 elementi sono calcolati nella quota delle calorie totali della barretta ma NON nella quota carbo (che così si riduce ai mitici 3g.) Mi potete spiegare tecnicamente 'sta storia del glicerolo? Mi spiego; 30g di prot. e soli 3g di carbo e 6g di grassi dovrebbero rendere tale barretta (vado ad occhio, correggetemi se sbaglio) dura come un sasso...invece sono troppo buone...Dov'è il trucco?
E soprattutto: perchè, ad esempio, le barrette della Labrada, che hanno praticamente gli stessi ingredienti, riportano la presenza di 16g di carbo?
E ancora: come si possono "sfruttare" queste sostanze all'interno di un regime alimentare a modo?
Attendo dagli esperti chimici risposte serie , zuzzerelloni!!
ciao grazie
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta