la dietista mi ha picchiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • john_cena
    Bodyweb Member
    • Apr 2006
    • 528
    • 30
    • 2
    • bologna
    • Send PM

non penso che 1.7 gr di proteine per una persona attiva possano distruggere i reni o il fegato o qualunque cose, magari i muscoli perchè son poche, comunque in ogni caso potresti distruggere tu i reni della tua dietista con molti colpi ben assestati da tergo
    26.04.09 3° under 25 wabba FORLì
    24.05.09 2° under 25 wabba ASTI
    7.06.09 campione italiano under 23 NBBUI JESOLO
    17.3.08 LAUREA BIOLOGIA DELLA NUTRIZIONE
    12.12.09 PT UFFICIALE CONI

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
      perfetto.....poi in base al periodo massa,definizione ecc aggiustiamo il tiro aumentando un po le pro e i grassi in ipoglucidica, e diminuendole in ipercalorica ,con una quota di carbo alti, visto il protein sparring derivante da questi.
      per protein sparring ,per chi nn avesse capito, intendo volgarmente parlando " risparmio proteico"....nn ha senso aumentare le pro oltre modo se tanto quelle in eccesso nn vengono ottimizzate
      mai eliminare totalmente i carbidrati perchè? perchè un esposizione prolungata ai chetoni derivanti da una dieta di questo tipo( vedesi appunto la dieta chetogenica) porta nel lungo periodo ad una desensibilizzazione della cellula a livello recettoriale nei confronti dell'insulina...in pratica quest'ultima nn riesce più a svolgere correttamente i suoi compiti e nn appena (ovviamente dopo un lungo periodo) si reintroducono i carbo nella dieta gran parte dei seguaci delle chetogeniche manifestano nausea, gonfiori, problemi gastrointestinali, ritenzione idrica...insomma un intolleranza vera e propria.
      per questo io sono un sostenitore della ciclizzazione dei carbo nella dieta e contro la loro totale eliminazione tanto in voga in passato.....le classiche diete carne e acqua sono ormai superate.

ps: se fate un salto in experimental, anche se li le discussioni sono molto avanzate, questi aspetti vengono trattati di frequente anche mediante la consultazione di studi recenti postati dal dr j....studiare è l'unica chiave per capirci realmente qualcosa
      Questo andrebbe scritto in firma ad ognuno di NOI!!!

Sulle cheto e verylocarb, nn sono d'accordo, sono "armi" che possiamo usare, in maniera corretta e consapevole.

Ad esempio se la reintroduzione dei carbo dopo cheto avviene con criterio ed in manoiera graduale, facendo attenzion nn solo a quanti ma anche a quali, nn si hanno grossi problemi.
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• reg park
        vip BW user
        • Nov 2007
        • 4713
        • 282
        • 222
        • villanova di guidonia
        • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
        Questo andrebbe scritto in firma ad ognuno di NOI!!!

Sulle cheto e verylocarb, nn sono d'accordo, sono "armi" che possiamo usare, in maniera corretta e consapevole.

Ad esempio se la reintroduzione dei carbo dopo cheto avviene con criterio ed in manoiera graduale, facendo attenzion nn solo a quanti ma anche a quali, nn si hanno grossi problemi.
        se mi dai la tua mail...o fai una ricerca nel thread professional bb per avanzati ci sono studi che dimostrano( e sono recenti) quanto da me affermato.

premesso che nn sono contro le chetogeniche...ma contro l abuso di tali regimi che vanno utilizzati come hai ben detto in maniera CONSAPEVOLE
        Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

bè il tuo post è molto confuso....poi infiammazione da eccesso di insulina????? bè gran parte delle complicazioni del diabete sono legate allo stress ossidativo causato dall'iperglicemia cronica nn dall'iperinsulinemia
          la dieta a zona migliora nel primo periodo la tolleranza insulinica ma inesorabilmente nel tempo si arriva alla stasi...il nostro organismo si adatta ed ecco che nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi.
          ora questo tuo ammalarti frequentemente,essere spossato, potrebbe essere legato a molti fattori: forse overtraining, intolleranza glucidica, dieta sbilanciata...insomma cerca di fare un bello scarico totale, riorganizzare la tua alimentazione in maniera più bilanciata e vedere come va
          Infatti purtroppo è proprio tutto quel glucosio che se ne va in giro che fa danni, AGE's ad esempio e nn solo, l'insulina di per se nn fa grossi danni, ciò nn significa che sia positivo che sia alta!

Oltre a quotare quello che ha detto Reg, hai fatto le analisi per la celiachia?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

se mi dai la tua mail...o fai una ricerca nel thread professional bb per avanzati ci sono studi che dimostrano( e sono recenti) quanto da me affermato.

premesso che nn sono contro le chetogeniche...ma contro l abuso di tali regimi che vanno utilizzati come hai ben detto in maniera CONSAPEVOLE
            Leggo con interesse quel thread...anche se lo ho scoperto in ritardo....sono a pag 320.....io ti parlo anche per esperienza personale, ho ottenuto degli ottimi risultati con le verylowcarb, nn solo su di me ma anche sui mie assistiti.

Comunque brosgym@libero.it ,come hai scritto giustamente studiare!!!
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer

Commenta

• reg park
              vip BW user
              • Nov 2007
              • 4713
              • 282
              • 222
              • villanova di guidonia
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              Leggo con interesse quel thread...anche se lo ho scoperto in ritardo....sono a pag 320.....io ti parlo anche per esperienza personale, ho ottenuto degli ottimi risultati con le verylowcarb, nn solo su di me ma anche sui mie assistiti.

Comunque brosgym@libero.it ,come hai scritto giustamente studiare!!!
              ma si nn nego affato che le lowcarb diano risultati......nel mio piccolo ho fatto qualche garetta e conosco bene i guadagni in termini di def e qualità derivanti dalle cheto o cmq da very low carb
              però troppo spesso vedo degli abusi in tal senso....un demonizzazione dei carbo a tutti i costi...quindi ho voluto specificare che si ok danno risultati ma alla lunga si rischia di fare peggio tutto quà
              Dottore in dietistica

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

ma si nn nego affato che le lowcarb diano risultati......nel mio piccolo ho fatto qualche garetta e conosco bene i guadagni in termini di def e qualità derivanti dalle cheto o cmq da very low carb
                però troppo spesso vedo degli abusi in tal senso....un demonizzazione dei carbo a tutti i costi...quindi ho voluto specificare che si ok danno risultati ma alla lunga si rischia di fare peggio tutto quà
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• ste977
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2007
                  • 631
                  • 64
                  • 0
                  • modena
                  • Send PM

regpark sarebbe possibile contattarti al di fuori del forum?

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
                    regpark sarebbe possibile contattarti al di fuori del forum?
                    ti ho mandato la mia email via rep
                    Dottore in dietistica

Commenta

• dij
                      Improve yourself
                      • Feb 2007
                      • 9426
                      • 580
                      • 1,036
                      • Milano
                      • Send PM

Commenta

• manco53
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2009
                        • 47
                        • 2
                        • 1
                        • Send PM

A me l'equazione dieta da 2g\kg di proteine = dialiasi fa veramente ridere, ma non molto se poi a dirlo è un medico...
                        In particolar modo per il fatto che per andare in dialisi ci sono molte altre vie e spesso anche più veloci a seconda della propria predisposizione familiare e non.
                        Non capisco perchè il BBer serio, che tiene alla sua alimentazione, viene eletto ad esempio di persona che si distrugge reni e fegato.
                        Chi invece abusa del proprio corpo ingurgitando migliaia di carboidrati in ogni forma (pane e nutella , come quelli della nazionale), grassi, sale, e di altre molecole come FANS (si, gli antinfiammatori che vendono anche al supermercato, che considero ben più pericolosi se usati con leggerezza, visto che poi lo riportano scritto anche nel bugiardino), con una pressione costantemente alle stelle, sia meno a rischio di uno che pratichi anche un minimo di attività sportiva in maniera seria....

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggio
                          comunque in ogni caso potresti distruggere tu i reni della tua dietista con molti colpi ben assestati da tergo
                          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Trismegisto
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2006
                            • 92
                            • 12
                            • 2
                            • All'interno di un nanoL
                            • Send PM

bè il tuo post è molto confuso....poi infiammazione da eccesso di insulina????? bè gran parte delle complicazioni del diabete sono legate allo stress ossidativo causato dall'iperglicemia cronica nn dall'iperinsulinemia
                            la dieta a zona migliora nel primo periodo la tolleranza insulinica ma inesorabilmente nel tempo si arriva alla stasi...il nostro organismo si adatta ed ecco che nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi.
                            ora questo tuo ammalarti frequentemente,essere spossato, potrebbe essere legato a molti fattori: forse overtraining, intolleranza glucidica, dieta sbilanciata...insomma cerca di fare un bello scarico totale, riorganizzare la tua alimentazione in maniera più bilanciata e vedere come va
                            Ah,ero convinto fosse l'insulina il problema...comunque come hai detto tu "nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi." il punto è che sembra di non essermi mai riabituato totalmente ai carbo,e non son spossato anzi,ho più forza,e sovrallenamento è del tutto impossibile, solo son spesso infiammato,raffreddore...
                            cercherò di ripulire un po,una bella low carb non mi farebbe male,lo so..grazie,ciao!

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza Messaggio
                              Ah,ero convinto fosse l'insulina il problema...comunque come hai detto tu "nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi." il punto è che sembra di non essermi mai riabituato totalmente ai carbo,e non son spossato anzi,ho più forza,e sovrallenamento è del tutto impossibile, solo son spesso infiammato,raffreddore...
                              cercherò di ripulire un po,una bella low carb non mi farebbe male,lo so..grazie,ciao!
                              Se pensi che una cosa sia deleteria per la tua salute probabilmente lo sarà.
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• reeves77
                                Bodyweb Member

• Sep 2002
                                • 264
                                • 9
                                • 0
                                • Send PM

Scusate se rilancio il post in questione: ma ricapitolando ... per un atleta serio che si allena intensamente da 6-7 anni 4 volte per week usando carichi importanti negli esercizi base, quale è un livello indicativo SICURO di proteine (g/Kg) da seguire in massa e in definizione ?

Quando si parlava di ciclizzazione di carbo si intendono quei regimi dove si fanno all'interno dei microcicli dei salti nell'assunzione di carbo ? Stile giorno low carb, giorno medium carb e giorno high carb ?

X Reg Park: mi piacerebbe contattarti in privato potresti mandarmi il tuo email ?

Grazie
                                Last edited by reeves77; 14-12-2009, 00:54:24.

Commenta

Working...
                                X