non penso che 1.7 gr di proteine per una persona attiva possano distruggere i reni o il fegato o qualunque cose, magari i muscoli perchè son poche, comunque in ogni caso potresti distruggere tu i reni della tua dietista con molti colpi ben assestati da tergo
la dietista mi ha picchiato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioperfetto.....poi in base al periodo massa,definizione ecc aggiustiamo il tiro aumentando un po le pro e i grassi in ipoglucidica, e diminuendole in ipercalorica ,con una quota di carbo alti, visto il protein sparring derivante da questi.
per protein sparring ,per chi nn avesse capito, intendo volgarmente parlando " risparmio proteico"....nn ha senso aumentare le pro oltre modo se tanto quelle in eccesso nn vengono ottimizzate
mai eliminare totalmente i carbidrati perchè? perchè un esposizione prolungata ai chetoni derivanti da una dieta di questo tipo( vedesi appunto la dieta chetogenica) porta nel lungo periodo ad una desensibilizzazione della cellula a livello recettoriale nei confronti dell'insulina...in pratica quest'ultima nn riesce più a svolgere correttamente i suoi compiti e nn appena (ovviamente dopo un lungo periodo) si reintroducono i carbo nella dieta gran parte dei seguaci delle chetogeniche manifestano nausea, gonfiori, problemi gastrointestinali, ritenzione idrica...insomma un intolleranza vera e propria.
per questo io sono un sostenitore della ciclizzazione dei carbo nella dieta e contro la loro totale eliminazione tanto in voga in passato.....le classiche diete carne e acqua sono ormai superate.
ps: se fate un salto in experimental, anche se li le discussioni sono molto avanzate, questi aspetti vengono trattati di frequente anche mediante la consultazione di studi recenti postati dal dr j....studiare è l'unica chiave per capirci realmente qualcosa
Sulle cheto e verylocarb, nn sono d'accordo, sono "armi" che possiamo usare, in maniera corretta e consapevole.
Ad esempio se la reintroduzione dei carbo dopo cheto avviene con criterio ed in manoiera graduale, facendo attenzion nn solo a quanti ma anche a quali, nn si hanno grossi problemi.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioQuesto andrebbe scritto in firma ad ognuno di NOI!!!
Sulle cheto e verylocarb, nn sono d'accordo, sono "armi" che possiamo usare, in maniera corretta e consapevole.
Ad esempio se la reintroduzione dei carbo dopo cheto avviene con criterio ed in manoiera graduale, facendo attenzion nn solo a quanti ma anche a quali, nn si hanno grossi problemi.
premesso che nn sono contro le chetogeniche...ma contro l abuso di tali regimi che vanno utilizzati come hai ben detto in maniera CONSAPEVOLEDottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiobè il tuo post è molto confuso....poi infiammazione da eccesso di insulina????? bè gran parte delle complicazioni del diabete sono legate allo stress ossidativo causato dall'iperglicemia cronica nn dall'iperinsulinemia
la dieta a zona migliora nel primo periodo la tolleranza insulinica ma inesorabilmente nel tempo si arriva alla stasi...il nostro organismo si adatta ed ecco che nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi.
ora questo tuo ammalarti frequentemente,essere spossato, potrebbe essere legato a molti fattori: forse overtraining, intolleranza glucidica, dieta sbilanciata...insomma cerca di fare un bello scarico totale, riorganizzare la tua alimentazione in maniera più bilanciata e vedere come va
Oltre a quotare quello che ha detto Reg, hai fatto le analisi per la celiachia?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiose mi dai la tua mail...o fai una ricerca nel thread professional bb per avanzati ci sono studi che dimostrano( e sono recenti) quanto da me affermato.
premesso che nn sono contro le chetogeniche...ma contro l abuso di tali regimi che vanno utilizzati come hai ben detto in maniera CONSAPEVOLE
Comunque brosgym@libero.it ,come hai scritto giustamente studiare!!!Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioLeggo con interesse quel thread...anche se lo ho scoperto in ritardo....sono a pag 320.....io ti parlo anche per esperienza personale, ho ottenuto degli ottimi risultati con le verylowcarb, nn solo su di me ma anche sui mie assistiti.
Comunque brosgym@libero.it ,come hai scritto giustamente studiare!!!
però troppo spesso vedo degli abusi in tal senso....un demonizzazione dei carbo a tutti i costi...quindi ho voluto specificare che si ok danno risultati ma alla lunga si rischia di fare peggio tutto quàDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioma si nn nego affato che le lowcarb diano risultati......nel mio piccolo ho fatto qualche garetta e conosco bene i guadagni in termini di def e qualità derivanti dalle cheto o cmq da very low carb
però troppo spesso vedo degli abusi in tal senso....un demonizzazione dei carbo a tutti i costi...quindi ho voluto specificare che si ok danno risultati ma alla lunga si rischia di fare peggio tutto quàIngegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggioregpark sarebbe possibile contattarti al di fuori del forum?Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggioma si nn nego affato che le lowcarb diano risultati......nel mio piccolo ho fatto qualche garetta e conosco bene i guadagni in termini di def e qualità derivanti dalle cheto o cmq da very low carb
però troppo spesso vedo degli abusi in tal senso....un demonizzazione dei carbo a tutti i costi...quindi ho voluto specificare che si ok danno risultati ma alla lunga si rischia di fare peggio tutto quà
Commenta
-
-
A me l'equazione dieta da 2g\kg di proteine = dialiasi fa veramente ridere, ma non molto se poi a dirlo è un medico...
In particolar modo per il fatto che per andare in dialisi ci sono molte altre vie e spesso anche più veloci a seconda della propria predisposizione familiare e non.
Non capisco perchè il BBer serio, che tiene alla sua alimentazione, viene eletto ad esempio di persona che si distrugge reni e fegato.
Chi invece abusa del proprio corpo ingurgitando migliaia di carboidrati in ogni forma (pane e nutella , come quelli della nazionale), grassi, sale, e di altre molecole come FANS (si, gli antinfiammatori che vendono anche al supermercato, che considero ben più pericolosi se usati con leggerezza, visto che poi lo riportano scritto anche nel bugiardino), con una pressione costantemente alle stelle, sia meno a rischio di uno che pratichi anche un minimo di attività sportiva in maniera seria....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da john_cena Visualizza Messaggiocomunque in ogni caso potresti distruggere tu i reni della tua dietista con molti colpi ben assestati da tergoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiobè il tuo post è molto confuso....poi infiammazione da eccesso di insulina????? bè gran parte delle complicazioni del diabete sono legate allo stress ossidativo causato dall'iperglicemia cronica nn dall'iperinsulinemia
la dieta a zona migliora nel primo periodo la tolleranza insulinica ma inesorabilmente nel tempo si arriva alla stasi...il nostro organismo si adatta ed ecco che nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi.
ora questo tuo ammalarti frequentemente,essere spossato, potrebbe essere legato a molti fattori: forse overtraining, intolleranza glucidica, dieta sbilanciata...insomma cerca di fare un bello scarico totale, riorganizzare la tua alimentazione in maniera più bilanciata e vedere come va
cercherò di ripulire un po,una bella low carb non mi farebbe male,lo so..grazie,ciao!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza MessaggioAh,ero convinto fosse l'insulina il problema...comunque come hai detto tu "nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi." il punto è che sembra di non essermi mai riabituato totalmente ai carbo,e non son spossato anzi,ho più forza,e sovrallenamento è del tutto impossibile, solo son spesso infiammato,raffreddore...
cercherò di ripulire un po,una bella low carb non mi farebbe male,lo so..grazie,ciao!Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiose mi dai la tua mail...o fai una ricerca nel thread professional bb per avanzati ci sono studi che dimostrano( e sono recenti) quanto da me affermato.
premesso che nn sono contro le chetogeniche...ma contro l abuso di tali regimi che vanno utilizzati come hai ben detto in maniera CONSAPEVOLE
Quando si parlava di ciclizzazione di carbo si intendono quei regimi dove si fanno all'interno dei microcicli dei salti nell'assunzione di carbo ? Stile giorno low carb, giorno medium carb e giorno high carb ?
X Reg Park: mi piacerebbe contattarti in privato potresti mandarmi il tuo email ?
GrazieLast edited by reeves77; 14-12-2009, 00:54:24.
Commenta
-
Commenta