Originariamente Scritto da reg park
Visualizza Messaggio
la dietista mi ha picchiato
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioInterventi come il tuo fanno sempre piacere, almeno si può ragionare
Cosa mi dici riguardo all'utilizzo (più o meno volontario) di proteine come fonte di energia (dovrebbe chiamarsi gluconeogenesi se non sbaglio)? Se ingeriamo più proteine di quelle che realmente riusciamo ad utilizzare per i nostri scopi, l'eccesso viene utilizzato come energia o trasformato in grasso se non ho capito male, in questo caso (sempre premettendo di non danneggiare i reni) secondo te è indifferente se il surplus calorico lo facciamo provenire da proteine, carboidrati o lipidi?
Se la differenza non è comunque molto rilevante si potrebbero comunque lasciare le pro alte ed utilizzare l'eccesso a scopo energetico al posto di eventuali lipidi, così almeno ci mettiamo al sicuro non potendo stabilire esattamente quale sia la quota proteica utile per ognuno di noi... riusciamo a fare un pò di chiarezza su questo punto? Sarebbe ottimo
1) I carboidrati devono essere molto bassi.
2) La dieta deve essere ipocalorica.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPer andare in gluconeogenesi devono realizzarsi due condizioni principali:
2) La dieta deve essere ipocalorica.Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPer andare in gluconeogenesi devono realizzarsi due condizioni principali:
2) La dieta deve essere ipocalorica.
(vedi una low fat)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioSe invece la dieta è ipocalorica ma i chos sono medio alti??
(vedi una low fat)
In quel caso una volta esauriti i carbo il corpo comincia a ricercare altre fonti di energia e qui comincia proprio quel processo di gluconeogenesi e l'organismo comincia ad attingere da lipidi ingeriti, grasso "immagazzinato" negli adipociti o proteine... sempre detto terra terra... giusto?Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza MessaggioProvo a rispondere io così poi vedo se ho capito quando interviene un "big"
In quel caso una volta esauriti i carbo il corpo comincia a ricercare altre fonti di energia e qui comincia proprio quel processo di gluconeogenesi e l'organismo comincia ad attingere da lipidi ingeriti, grasso "immagazzinato" negli adipociti o proteine... sempre detto terra terra... giusto?
oramai le diete low fat sono ampliamente superate...i grassi soprattutto buoni sono FONDAMENTALI per l organismo( membrane cellularii, ormoni ecc) e per il dimagrimento stesso.
in una dieta povera di grassi nel momento in cui in seguito ad un intensa attività fisica le scorte di glicogeno saranno esaurite il nostro organismo per sopravvivere si predispone in maniera tale da preservare i depositi adiposi per la sopravvivenza e va ad intaccare la parte metabolicamente piu attiva e costosa per l'organismo ossia il muscolo!
quindi durante una dieta rigida moderato apporto di chos in base alle esigenze, giusto apporto di pro calcolato in base alla composizione del soggetto, e almeno un 30% di grassi, ovviamente da preferire quelli essenziali.Dottore in dietistica
Istruttore bodybuilding certificato CONI
Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"
Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010
A te la palestra non t' attacca
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggiose tutti i professoroni che vanno in tv utilizzassero termini semplici ci sarebbe molta più informazione e in molti potrebbero tenere testa ai dottori come la dietista del ragazzo che ha aperto il topic controribattendo con argomentazioni valide, ben vengaOriginariamente Scritto da ANMARYACOS' E' il chupate xd?Originariamente Scritto da vincent_81è una particolare formulazione di the verde con l'aggiunta di enzimi "xd" per la predigestione....Originariamente Scritto da ANMARYAma scherzi o e' vero?se si dove si prende all'auchan o lidl?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiommm.... se la dieta è ipocalorica con un alto apporto di chos e pro e basso apporto di grassi bè in questo caso le pro in eccesso diffcilmente verranno utilizzate come fonte nergetica quindi tolte quelle necessarie al turnover proteico bè il resto vengono eliminate.
oramai le diete low fat sono ampliamente superate...i grassi soprattutto buoni sono FONDAMENTALI per l organismo( membrane cellularii, ormoni ecc) e per il dimagrimento stesso.
in una dieta povera di grassi nel momento in cui in seguito ad un intensa attività fisica le scorte di glicogeno saranno esaurite il nostro organismo per sopravvivere si predispone in maniera tale da preservare i depositi adiposi per la sopravvivenza e va ad intaccare la parte metabolicamente piu attiva e costosa per l'organismo ossia il muscolo!
quindi durante una dieta rigida moderato apporto di chos in base alle esigenze, giusto apporto di pro calcolato in base alla composizione del soggetto, e almeno un 30% di grassi, ovviamente da preferire quelli essenziali.
Originariamente Scritto da yyvhes Visualizza MessaggioSabato mattina in una trasmissione su RaiUno ('TuttoBenessere' che dovrebbe fare informazione medico-scientifica) ho sentito consigliare, da un professorone scienziato dell'alimentazione, prima di andare a letto: latte e miele..
Originariamente Scritto da leonardoSdio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?Originariamente Scritto da Dropkickho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Commenta
-
-
di medici incompetenti ce ne sono a flotte veramente..ovviamente non sono tutti cosi...sta a noi trovarne uno che sa quello che fa e in certi casi,quando si ha davvero bisogno, si puo solo sperare che la fortuna ci assista!!!due giorni fa ho incontrato una signora che conosco mi ha detto che da un anno segue quella dieta solo proteine e verdura(pmsf??) seguita da un medico...ricordavo di essermi letto qualcosa a riguardo sul forum e le ho chiesto se ogni tanto faceva una ricarica di carbo...mi ha detto di no cè lei da un anno segue sta dieta senza mangiare mai carboidrati e adesso che inizia a essere veramente magra quando cerca di assumerli vomita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioSe invece la dieta è ipocalorica ma i chos sono medio alti??
(vedi una low fat)Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSecondo me il processo non dovrebbe avvenire o, meglio, avviene in piccola parte. D'altro canto non ci sarebbe bisogno di produrre glucosio a partire da substrati proteici quando l'organismo ne ha a disposizione una fonte di più pronto utilizzo.Dottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSecondo me il processo non dovrebbe avvenire o, meglio, avviene in piccola parte.
/Poichè in ipo verranno utilizzate a scopo energetico, ove invece dovremmo/potremmo consumare chos/grassi, ed in iper metabolizzate ed eliminate senza alcun vantaggio per la massa, ma solo affaticamenti del sistema/
Poi giocare su gli altri due macro, entrambi i quali da non eliminare mai totalmente. Ci siamo?
ps. Quoto Max, ma Reg&altri, be my guest
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dij Visualizza MessaggioQuindi sembra pacifico, sia in ipo che in ipercalorica, che la cosa migliore sia settare le pro su di una quota che soddisfi appieno le ns necessità ma senza ulteriori eccessi;
/Poichè in ipo verranno utilizzate a scopo energetico, ove invece dovremmo/potremmo consumare chos/grassi, ed in iper metabolizzate ed eliminate senza alcun vantaggio per la massa, ma solo affaticamenti del sistema/
Poi giocare su gli altri due macro, entrambi i quali da non eliminare mai totalmente. Ci siamo?
ps. Quoto Max, ma Reg&altri, be my guest
per protein sparring ,per chi nn avesse capito, intendo volgarmente parlando " risparmio proteico"....nn ha senso aumentare le pro oltre modo se tanto quelle in eccesso nn vengono ottimizzate
mai eliminare totalmente i carbidrati perchè? perchè un esposizione prolungata ai chetoni derivanti da una dieta di questo tipo( vedesi appunto la dieta chetogenica) porta nel lungo periodo ad una desensibilizzazione della cellula a livello recettoriale nei confronti dell'insulina...in pratica quest'ultima nn riesce più a svolgere correttamente i suoi compiti e nn appena (ovviamente dopo un lungo periodo) si reintroducono i carbo nella dieta gran parte dei seguaci delle chetogeniche manifestano nausea, gonfiori, problemi gastrointestinali, ritenzione idrica...insomma un intolleranza vera e propria.
per questo io sono un sostenitore della ciclizzazione dei carbo nella dieta e contro la loro totale eliminazione tanto in voga in passato.....le classiche diete carne e acqua sono ormai superate.
ps: se fate un salto in experimental, anche se li le discussioni sono molto avanzate, questi aspetti vengono trattati di frequente anche mediante la consultazione di studi recenti postati dal dr j....studiare è l'unica chiave per capirci realmente qualcosaDottore in dietistica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggiommm.... se la dieta è ipocalorica con un alto apporto di chos e pro e basso apporto di grassi bè in questo caso le pro in eccesso diffcilmente verranno utilizzate come fonte nergetica quindi tolte quelle necessarie al turnover proteico bè il resto vengono eliminate.
quindi durante una dieta rigida moderato apporto di chos in base alle esigenze, giusto apporto di pro calcolato in base alla composizione del soggetto, e almeno un 30% di grassi, ovviamente da preferire quelli essenziali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Trismegisto Visualizza MessaggioIo a parte l'infiammazione data dall'eccesso di insulina(credo,correggettemi se dico stronzate)mi trovo meglio con i carbo che con i grassi diciamo,con la zona mi trovo bene ma mi sgonfio abbastanza,alti grassi bassi cho mi sgonfio,dimagrisco ma sul lungo periodo non li tollero,colite cali di energia continui,sto male...le ricariche mi fan pià male che bene e non riesco a gestirle decentemente,oltre a gonfiarmi terribilmente.alti cho,o comunque non altissimi,diciamo anche 40-60% però anche ad alto indice glicemico,mangiando a sensazione,come in questi ultimi due mesi,mi appannano abbastanza,son regolarmente infiammato o la gola o raffreddore o altro,però se non eccedo con le calorie riesco ad avere più forza,delle forme migliori e a livello di umore(sempre a patto di non abbuffarmi)sto meglio...che faccio...credo che l'ideale sarebbe una dieta tipo zona con alto indice glicemico nel post w.o. o un paio di pasti leberi la settimana,che dite...
la dieta a zona migliora nel primo periodo la tolleranza insulinica ma inesorabilmente nel tempo si arriva alla stasi...il nostro organismo si adatta ed ecco che nn appena i carbo con la dieta aumentano si hanno questo genere di problemi.
ora questo tuo ammalarti frequentemente,essere spossato, potrebbe essere legato a molti fattori: forse overtraining, intolleranza glucidica, dieta sbilanciata...insomma cerca di fare un bello scarico totale, riorganizzare la tua alimentazione in maniera più bilanciata e vedere come vaDottore in dietistica
Commenta
-
Commenta