la dietista mi ha picchiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
    sì si contano tutte
    Originariamente Scritto da battista1 Visualizza Messaggio
    allora ho dei dubbi che io ne assumo troppe
    Certo che si contrano tutte, il tuo corpo deve comunque metabolizzarle e farne qualcosa, anche se di valore più scarso, sarebbe meglio assumerne da fonti "nobili" ma comunque le ingerisci.
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• soldier99
      ******** (pacco a barattolo)
      • Oct 2008
      • 1986
      • 261
      • 131
      • Send PM

Originariamente Scritto da matti1987 Visualizza Messaggio
      si ma basta vedere il sovrallenamento da tutte le parti...4 wo da 90 minuti ciascuno è la norma..anzi ci si potrebbe pure mettere un'alltra seduta in tutta tranquillità.
      chiuso OT
      ti ricordo che si è definito un super ectomorfo....per un normodotato 4 volte da 90 min non è troppo infatti...

Commenta

• straccio_revenge
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2008
        • 3315
        • 307
        • 537
        • Send PM

Sarei curioso di sapere in base a quali dati inconfutabili sia un ectomorfo, è un pò come la favoletta dell'hardgainer (vedi altro 3d).. prima di poter arrivare a simili conclusioni bisogna seguire scrupolosamente (e qui casca l'asino) dieta+allenamento fatti con criterio per un periodo medio-lungo, possibilmente senza pause e senza sgarri... ovviamente imho

p.s.: pure io faccio una fatica pazzesca a salire di peso, infatti sono in stallo da parecchio tempo, però a volte mi rendo conto di non mangiare abbastanza e quindi non posso lamentarmi più di tanto.. in compenso sono in fase di body recomp
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• Pedro17
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 7463
          • 504
          • 810
          • Parma
          • Send PM

allora ho dei dubbi che io ne assumo troppe
          prova a fare i conti e se è il caso abbassale

Commenta

• IceHand
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 4080
            • 447
            • 328
            • Bellinzago novarese (NO)
            • Send PM

Cmq non possiamo sparare giudizi, senza conoscere l'utente, non mi pare di avere letto dati antropometrici e fisici e ne tanto meno, una sua foto.

Quindi come detto da Reg Park, bisogna capire chi si ha davanti e con molta coerenza, valutare la situazione...

Molte volte si spara a 0 solo per sentito dire...(non mi riferisco agli utenti di questa interessantissima discussione)
            sigpic
            Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• ste977
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2007
              • 631
              • 64
              • 0
              • modena
              • Send PM

Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
              guarda che nn ha detto che fai 90' di cardio ma che 4 wo da 90' sono troppo voluminosi evidentemente..oppure mangi poco xkè se nn cresci le alternative sono poche
              si ho capito cosa ha detto infatti ho risposto che non credo sia cosi...per quanto riguarda il mangiare come ho gia detto sono gia al massimo di quello che mi permette il mio stomaco...l'unico modo per aumentare le calorie sarebbe mangiare piu schifezze o assumere integratori...ma per adesso non faro nessuna delle 2....comunque forse mi sono spiegato male..non è che non cresco, io cresco ma metto su solo massa pulita quindi in un anno l'incremento di peso rispetto alla fatica fatta non è cosi alto...mi sarebbe piaciuto mettere su un po di grasso tutto qui..appena riesco a passare le foto sul pc magari ne posto una cosi ci chiariamo le idee fine ot

Commenta

• battista1
                Bodyweb Member
                • Sep 2009
                • 297
                • 0
                • 1
                • Send PM

Facendo i calcoli :Ne assumo di quelle derivanti da integrazione,latte,albumi etc etc circa 140gr e da fonti come pane,pasta,verdure etc etc altre 20 circa se non erro. totale 160gr questo quando mi alleno gli altri giorni ne assumo un po meno .
                Sono alto 170, e peso 76kg con abbastanza grasso corporeo.

Commenta

• battista1
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2009
                  • 297
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Ops dimenticavo mi alleno 3 volte a settimana per un'ora cad.

Commenta

• Sean
                    Csar
                    • Sep 2007
                    • 120159
                    • 3,340
                    • 3,412
                    • Italy [IT]
                    • In piedi tra le rovine
                    • Send PM

Facendo i calcoli :Ne assumo di quelle derivanti da integrazione,latte,albumi etc etc circa 140gr e da fonti come pane,pasta,verdure etc etc altre 20 circa se non erro. totale 160gr questo quando mi alleno gli altri giorni ne assumo un po meno .
                    Sono alto 170, e peso 76kg con abbastanza grasso corporeo.
                    Ops dimenticavo mi alleno 3 volte a settimana per un'ora cad.
                    Temo tu abbia sbagliato Thread
                    Questo è quello di un altro utente.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• demian
                      Bodyweb Advanced

• Jan 2009
                      • 73
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

io sono all'ultimo anno di medicina, quello che posso dirvi in base ai miei studi è che prima di arrivare a danneggiare i reni l'introito proteico deve salire parecchio, il punto secondo me se si rimane entro limiti ragionevoli è un altro, chiedersi se tante proteine siano davvero necessarie, non pensate che tutte le proteine introdotte finiscano direttamente nei muscoli.. le proteine in eccesso sono eliminate e molti studi dimostrano che per un normale frequentatore di palestre 1,5-6gxkg sono sufficienti, il surplus è eliminato, per bber seri natural si arriva a 2g utilizzati nella sintesi, oltre non si danneggiano immediatamente i reni ma semplicemente le pro vengono eliminate perchè in eccesso rispetto all'anabolismo.. che io sappia non esistono studi (escludendo quelli commissionati da case di integratori) che dimostrino aumenti di risultati salendo sopra i 2gxkg.. ovviamente il discorso cambia se si assumono anabolizzanti che stimolano la sintesi..
                      quindi affermazioni come questa che ho pescato da uno dei thread in rilievo: "- Fissare le proteine: indicativamente 2-2.7g x kg di peso" mi sembrano davvero campate in aria.. se volete informazioni comprovate scientificamenet ok non fidatevi di tutto quello che dice il dietista ma nemmeno di tutto quello che leggete su un forum dove chiunque può dire la sua senza referenze.. cercate fonti attendibili con allegati dati sperimentali e sarete sicuri di non sbagliare

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

Bene.

Commenta

• straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

Originariamente Scritto da demian Visualizza Messaggio
                          io sono all'ultimo anno di medicina, quello che posso dirvi in base ai miei studi è che prima di arrivare a danneggiare i reni l'introito proteico deve salire parecchio, il punto secondo me se si rimane entro limiti ragionevoli è un altro, chiedersi se tante proteine siano davvero necessarie, non pensate che tutte le proteine introdotte finiscano direttamente nei muscoli.. le proteine in eccesso sono eliminate e molti studi dimostrano che per un normale frequentatore di palestre 1,5-6gxkg sono sufficienti, il surplus è eliminato, per bber seri natural si arriva a 2g utilizzati nella sintesi, oltre non si danneggiano immediatamente i reni ma semplicemente le pro vengono eliminate perchè in eccesso rispetto all'anabolismo.. che io sappia non esistono studi (escludendo quelli commissionati da case di integratori) che dimostrino aumenti di risultati salendo sopra i 2gxkg.. ovviamente il discorso cambia se si assumono anabolizzanti che stimolano la sintesi..
                          quindi affermazioni come questa che ho pescato da uno dei thread in rilievo: "- Fissare le proteine: indicativamente 2-2.7g x kg di peso" mi sembrano davvero campate in aria.. se volete informazioni comprovate scientificamenet ok non fidatevi di tutto quello che dice il dietista ma nemmeno di tutto quello che leggete su un forum dove chiunque può dire la sua senza referenze.. cercate fonti attendibili con allegati dati sperimentali e sarete sicuri di non sbagliare
                          Interventi come il tuo fanno sempre piacere, almeno si può ragionare

Cosa mi dici riguardo all'utilizzo (più o meno volontario) di proteine come fonte di energia (dovrebbe chiamarsi gluconeogenesi se non sbaglio)? Se ingeriamo più proteine di quelle che realmente riusciamo ad utilizzare per i nostri scopi, l'eccesso viene utilizzato come energia o trasformato in grasso se non ho capito male, in questo caso (sempre premettendo di non danneggiare i reni) secondo te è indifferente se il surplus calorico lo facciamo provenire da proteine, carboidrati o lipidi?

Se la differenza non è comunque molto rilevante si potrebbero comunque lasciare le pro alte ed utilizzare l'eccesso a scopo energetico al posto di eventuali lipidi, così almeno ci mettiamo al sicuro non potendo stabilire esattamente quale sia la quota proteica utile per ognuno di noi... riusciamo a fare un pò di chiarezza su questo punto? Sarebbe ottimo
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• reg park
                            vip BW user
                            • Nov 2007
                            • 4713
                            • 282
                            • 222
                            • villanova di guidonia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            Interventi come il tuo fanno sempre piacere, almeno si può ragionare

Cosa mi dici riguardo all'utilizzo (più o meno volontario) di proteine come fonte di energia (dovrebbe chiamarsi gluconeogenesi se non sbaglio)? Se ingeriamo più proteine di quelle che realmente riusciamo ad utilizzare per i nostri scopi, l'eccesso viene utilizzato come energia o trasformato in grasso se non ho capito male, in questo caso (sempre premettendo di non danneggiare i reni) secondo te è indifferente se il surplus calorico lo facciamo provenire da proteine, carboidrati o lipidi?

Se la differenza non è comunque molto rilevante si potrebbero comunque lasciare le pro alte ed utilizzare l'eccesso a scopo energetico al posto di eventuali lipidi, così almeno ci mettiamo al sicuro non potendo stabilire esattamente quale sia la quota proteica utile per ognuno di noi... riusciamo a fare un pò di chiarezza su questo punto? Sarebbe ottimo
                            bella domanda.....partiamo subito dicendo che il nostro organismo mediante gluconeogenesi trasforma aminoiacidi in glucosio "principalmente" quando quest'ultimo viene a mancare o è carente con la dieta.
                            per questo in precedenza dicevo che in fase di massa in cui i carbo sono altini è inutile assumere troppe pro perchè quelle in eccesso nn fanno altro che affaticare la digestione, fegato,reni ecc.....e essere trasformate in grasso.
                            se la dieta è molto ristretta soprattutto come quota di carbo, vedesi chetogeniche ecc...in questo caso le proteine e i grassi vengono utilizzate ANCHE a scopo energetico....ma un regime iepr proteico, iper lipidico e ipoglucidico protratto per lungo tempo determina le stessa resistenza insulinica della quale tanto si accusa la dieta mediteranea.
                            quindi MAI ANDARE DA UN ESTREMO ALL'ALTRO...LA VERITà STA NEL MEZZO

ps: la tua domanda è molto pertinente ma ha una sola nota stonata: la parola SURPLUS.....questo perchè perchè un surplus di carboidrati ha un impatto negativo in merito al delicato equilibrio tra glicemia e secrezione insulinica che a lungo andare determina resistenza insulinica diabete,ipertriglicederemia ecc......un surplus proteico protratto a lungo andare determina acidosi metabolica, affaticamento ranale,epatico ecc...un surplus di lipidi determina dislipidemia ecc...insomma tutto il SURPLUS ha un impatto negativo sul nostro organismo.....stabilire il corretto apporto di macro con la dieta è assai complesso ed è tutto molto SOGGETTIVO.
                            Last edited by reg park; 18-11-2009, 23:36:10.
                            Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
                              bella domanda.....partiamo subito dicendo che il nostro organismo mediante gluconeogenesi trasforma aminoiacidi in glucosio "principalmente" quando quest'ultimo viene a mancare o è carente con la dieta.
                              per questo in precedenza dicevo che in fase di massa in cui i carbo sono altini è inutile assumere troppe pro perchè quelle in eccesso nn fanno altro che affaticare la digestione, fegato,reni ecc.....e essere trasformate in grasso.
                              se la dieta è molto ristretta soprattutto come quota di carbo, vedesi chetogeniche ecc...in questo caso le proteine e i grassi vengono utilizzate ANCHE a scopo energetico....ma un regime iepr proteico, iper lipidico e ipoglucidico protratto per lungo tempo determina le stessa resistenza insulinica della quale tanto si accusa la dieta mediteranea.
                              quindi MAI ANDARE DA UN ESTREMO ALL'ALTRO...LA VERITà STA NEL MEZZO

ps: la tua domanda è molto pertinente ma ha una sola nota stonata: la parola SURPLUS.....questo perchè perchè un surplus di carboidrati ha un impatto negativo in merito al delicato equilibrio tra glicemia e secrezione insulinica che a lungo andare determina resistenza insulinica diabete,ipertriglicederemia ecc......un surplus proteico protratto a lungo andare determina acidosi metabolica, affaticamento ranale,epatico ecc...un surplus di lipidi determina dislipidemia ecc...insomma tutto il SURPLUS ha un impatto negativo sul nostro organismo.....stabilire il corretto apporto di macro con la dieta è assai complesso ed è tutto molto SOGGETTIVO.
                              Beh, mi pare abbastanza chiaro... grazie per la risposta

Quindi è da scartare come ipotesi, peccato

Sarebbe bello se tutte queste nozioni venissero riunite sotto un unico 3d, si eviterebbero tante domande, spesso uguali e soprattutto si farebbe della buona sana informazione con tanto di ragionamento annesso.

In alternativa si può studiare medicina

Commenta

• reg park
                                vip BW user
                                • Nov 2007
                                • 4713
                                • 282
                                • 222
                                • villanova di guidonia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                                Beh, mi pare abbastanza chiaro... grazie per la risposta

Quindi è da scartare come ipotesi, peccato

Sarebbe bello se tutte queste nozioni venissero riunite sotto un unico 3d, si eviterebbero tante domande, spesso uguali e soprattutto si farebbe della buona sana informazione con tanto di ragionamento annesso.

In alternativa si può studiare medicina
                                guarda ho utilizzato termini realmente terra terra.....la storia è ben piu complessa....però volendo con un pò di tempo a disposizione ci si può lavorare su andando leggeremente piu nello specifico......
                                Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

Working...
                                X