la dietista mi ha picchiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • warry
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 1818
    • 60
    • 53
    • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
    ti ho risposto eccome
    se ti alleni da ATLETA nn c'è nessun problema purchè tu nn soffra di patologie renali, epatiche ecc....ed ovviamente come ti ho gia detto in precedenza i vari fabisogni sono soggettivi e si valutano in base ai reali obbiettivi dell'atleta.
    la mia domanda era specifica pero'

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
      la mia domanda era specifica pero'
      caxxo è ovvio che mangiare 2-3 gr di pro per chilo, senza allenarsi adeguatamente e senza seguire uno stile di vita da bb, sia 1000 volte meno dannoso che bere alcol, fumare ecc....ma di certo nn fa neanche bene sia chiaro per tutti i motivi che ti ho precedentemente elencato
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• LARRY SCOTT
        • 0
        • 0
        • Send PM

questo dimostra la validità di certi laureati col minimo e calcio in culo, che magari hanno fatto quella facoltà senza esserne convinti, come ripiego.

Commenta

• soldier99
          ******** (pacco a barattolo)
          • Oct 2008
          • 1986
          • 261
          • 131
          • Send PM

Originariamente Scritto da ste977 Visualizza Messaggio
          allora premetto che non sono andato da una dietista privatamente per avere consigli su come aumentare di peso..pero siccome avevo la possibilita di fare questa visita gratuitamente con la dietista dell'ospedale ne ho approfittato...tralasciando il fatto che non si riusciva a parlarle con un minimo di umanita perchè è stata tutto il tempo con la calcolatrice in mano...le ho spiegato che volevo mettere su peso,che mi alleno 4 volte a settimana 90 minuti circa e che anche come quantita di mangiare sono gia al massimo...pero lei ha dirottato il discorso sul fatto che in dialisi una persona passa 8 ore al giorno attaccato a una macchina e che quelle proteine erano troppe..detto questo mi ha stampato una sua dieta a parita di kcal con i valori "giusti"...me la sono guardata bene e devo dire che è praticamente identica alla mia con l'unica differenza che non ci sono gli spuntini ed è caricato tutto sui pasti principali (per fortuna che ho specificato che non riuscivo a mangiare di piu!)...comunque il fatto dei 1,5 gr per kg l'avevo letto anche io pero non volevo dire boiate allora ho evitato...mi stupisce molto che dottori dietologi non riescano a fare quello che persone "normali" fanno su un forum...poco tempo fa a mio padre obeso gli hanno diminuito le proteine e aumentato i carboidrati per dimagrire!!risultato + 3kg in un mese !!poi dai su di me comunque si vede che ho bisogno di prendere peso indistintamente dalla palestra..sono giusto in peso forma cioè secco...comunque pensavo che andandoci si avesse un rapporto diverso...tu chiedi e lei esegue!!
          e dici di essere ectomorfo puro.....chissà perchè non metti massa

Commenta

• reg park
            vip BW user
            • Nov 2007
            • 4713
            • 282
            • 222
            • villanova di guidonia
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            questo dimostra la validità di certi laureati col minimo e calcio in culo, che magari hanno fatto quella facoltà senza esserne convinti, come ripiego.
            puoi dirlo forte brò
            Dottore in dietistica

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

è ovvio che mangiare 2-3 gr di pro per chilo, senza allenarsi adeguatamente e senza seguire uno stile di vita da bb, sia 1000 volte meno dannoso che bere alcol, fumare ecc
              me lo dici come medico?

ora ti dico cosa mi ha risposto la mia dietologa.

quando le ho chiesto se ero piu' scellerato io o lei che è una fumatrice, mi ha risposto che sono entrambi comportamenti da stigmatizzare. sicuramente il mio pero' era molto piu' rischioso.

da li' io mi sono preoccupato. anche se ora non ci do piu' molto peso

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                rep

Aggiungiamo pure che per diventare dietologo all'università si adottano testi vecchi e stravecchi basati su concetti (o meglio dogmi) datati e mai veramente testati scientificamente.

Per dirla breve se studi dietistica in Italia leggerai testi in cui viene esaltata la dieta mediterranea, i carboidrati complessi come il pane e la pasta, in cui i grassi non vanno bene perchè ingrassano (concetto buono solo sulla carta perchè è vero che 100g di lipidi sono 900 kcal e 100g di carbo "solo" 400 ma se durante la giornata mangio solamente 200g di cioccolata perdo lo stesso peso). All'estero invece è diverso perchè non devi essere tu di tua iniziativa a documentarti per vie trasversali per farti un opinione a 360° e saper distinguere le fandonie dalla realtà ma te lo insegnano direttamente all'uni
                Beh! Nn esageriamo (parlo da nutrizionista.....), purtroppo è vero spesso i testi sono vecchi anche perchè le fonti sono USA, quindi vanno tradotti ed introdotti sul mercato, passano almeno 4 anni.
                Il libro che esce oggi in Italia negli States ha già la nuova edizione, comunque anche sui testi di nutrizione più aggiornati il fabbisogno medio, è di 0,8-1gxKg, per considerare un aumento in relazione all'attività fisica.

Ma per trovare 1,5-2g bisogna andare su testi specifici di nutrizione applicata allo sport....che comunque in Italia neanche si tratta, o molto marginalmente.

Quindi anche da parte "nostra" (dietisti, dietologi, nutrizionisti), una cultura in merito dobbiamo farcela da soli, post-laurea o parallela.

Molti si fermano a quello che hanno imparato nel corso di studi, quindi se si vuole andare da un dietista (o simile) assicurarsi che abbia esperienza nel campo, almeno dello sport.....poi della palestra sarà davvero dura (così è amico Max!!!).

@Warry se nn fai alcuna attività fisica 2,5-3g di pro algiorno sono un fattore di rischio.......se ti alleni con i pesi a due puoi arrivarci trnquillamente, di più nn ti serve ma nn ti ucciderà!!!!
                Certo di più nn è meglio!!!!
                Il fumo anche poco fa male!!! E' totalmente diverso!!
                L'alcol viene tollerato ma bene nn fa......

PS: i dializzati prendono 2-3gxKg di pro!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• reg park
                  vip BW user
                  • Nov 2007
                  • 4713
                  • 282
                  • 222
                  • villanova di guidonia
                  • Send PM

me lo dici come medico?

ora ti dico cosa mi ha risposto la mia dietologa.

quando le ho chiesto se ero piu' scellerato io o lei che è una fumatrice, mi ha risposto che sono entrambi comportamenti da stigmatizzare. sicuramente il mio pero' era molto piu' rischioso.

da li' io mi sono preoccupato. anche se ora non ci do piu' molto peso
                  guarda vorrei precisare che io sono laureato in dietistica presso la facoltà di medicina e chirurgia 1 della Sapienza quindi ramo delle professioni sanitarie nn un medico....cmq bè dire che il fumo è da stigmatizzare proprio come una dieta iperproteica ***** ci vuole.
                  Ma questa do l hai trovata
                  Dottore in dietistica

Commenta

• reg park
                    vip BW user
                    • Nov 2007
                    • 4713
                    • 282
                    • 222
                    • villanova di guidonia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Beh! Nn esageriamo (parlo da nutrizionista.....), purtroppo è vero spesso i testi sono vecchi anche perchè le fonti sono USA, quindi vanno tradotti ed introdotti sul mercato, passano almeno 4 anni.
                    Il libro che esce oggi in Italia negli States ha già la nuova edizione, comunque anche sui testi di nutrizione più aggiornati il fabbisogno medio, è di 0,8-1gxKg, per considerare un aumento in relazione all'attività fisica.

Ma per trovare 1,5-2g bisogna andare su testi specifici di nutrizione applicata allo sport....che comunque in Italia neanche si tratta, o molto marginalmente.

Quindi anche da parte "nostra" (dietisti, dietologi, nutrizionisti), una cultura in merito dobbiamo farcela da soli, post-laurea o parallela.

Molti si fermano a quello che hanno imparato nel corso di studi, quindi se si vuole andare da un dietista (o simile) assicurarsi che abbia esperienza nel campo, almeno dello sport.....poi della palestra sarà davvero dura (così è amico Max!!!).

@Warry se nn fai alcuna attività fisica 2,5-3g di pro algiorno sono un fattore di rischio.......se ti alleni con i pesi a due puoi arrivarci trnquillamente, di più nn ti serve ma nn ti ucciderà!!!!
                    Certo di più nn è meglio!!!!
                    Il fumo anche poco fa male!!! E' totalmente diverso!!
                    L'alcol viene tollerato ma bene nn fa......

PS: i dializzati prendono 2-3gxKg di pro!
                    bè questo è un altro discorso
                    Dottore in dietistica

Commenta

• warry
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 1818
                      • 60
                      • 53
                      • Send PM

guarda vorrei precisare che io sono laureato in dietistica presso la facoltà di medicina e chirurgia 1 della Sapienza quindi ramo delle professioni sanitarie nn un medico....cmq bè dire che il fumo è da stigmatizzare proprio come una dieta iperproteica ***** ci vuole.
                      Ma questa do l hai trovata
                      mi e' stata segnalata dal emdico di famiglia

cmq io ho parlato anche con un nutrizionista sportivo... collega del mio ortopedico.

seguono entrambi una squadra di pallanuoto

non sono mai entrato nel mio caso specifico, ma pur parle' abbiamo affrotnato il discorso e la sua visione e' simile... non so se dipenda dall'eta' o dagli studi

finora tutti mi han detto che basta mangiare di tutto un po' e "se sei portato" la genetica fara' il resto... pero' sono le stesse persone che sconsigliano attivita' con pesi, se non leggeri. e' da questo che nascono i miei dubbi

ad esempio il mio ortopedico sconsiglia vivamente stacchi e squat, in generale, non per un mio problema. è arrivato a dirmi che "se proprio li vuoi fare perche' ti piacciono falli con basso carico"

ma questo e' un altro discorso

grazie intanto

Commenta

• ste977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 631
                        • 64
                        • 0
                        • modena
                        • Send PM

Originariamente Scritto da soldier99 Visualizza Messaggio
                        e dici di essere ectomorfo puro.....chissà perchè non metti massa
                        perchè non metto massa?? illuminami!

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

mi e' stata segnalata dal emdico di famiglia

cmq io ho parlato anche con un nutrizionista sportivo... collega del mio ortopedico.

seguono entrambi una squadra di pallanuoto

non sono mai entrato nel mio caso specifico, ma pur parle' abbiamo affrotnato il discorso e la sua visione e' simile... non so se dipenda dall'eta' o dagli studi

finora tutti mi han detto che basta mangiare di tutto un po' e "se sei portato" la genetica fara' il resto... pero' sono le stesse persone che sconsigliano attivita' con pesi, se non leggeri. e' da questo che nascono i miei dubbi

ad esempio il mio ortopedico sconsiglia vivamente stacchi e squat, in generale, non per un mio problema. è arrivato a dirmi che "se proprio li vuoi fare perche' ti piacciono falli con basso carico"

ma questo e' un altro discorso

grazie intanto
                          bè il discorso è questo: nel nostro settore( parlo anche di bb) c'è molta ignoranza e con troppa facilità si consigliano alimentazioni iperproteiche integrazione ed altro anche a soggetti con poca esperienza o che si allenano normalmente senza obbiettivi precisi.....è inutile nascondere che un alimentazione con un apporto proteico che vada oltre il reale fabisogno dell soggetto può, come gia detto, determinate acidosi metabolica, stress ossidativo, problemni digestivi e affaticamento renale ed epatico......ma da qui a dire che fa piu male del fumo ce ne vuole.
                          Se nel nostro mondo, parlo sempre di bb, ci fossero piu tecnici e meno alchimisti forse anche la comunità dei medici sportivi vedrebbe la cosa con un altro occhio....io nel mio piccolo, per passione, cerco di dare a chi seguo un ottica differente di cultirismo....una visione piu concreta, scientifica e devo dire che di risultati in termini di considerazione anche da chi fa il mio stresso lavoro ne sto avendo
                          Dottore in dietistica

Commenta

• centos
                            Bad Lieutenant
                            • Jan 2009
                            • 22095
                            • 969
                            • 820
                            • Italy [IT]
                            • Ducato di Parma
                            • Send PM

Se nel nostro mondo, parlo sempre di bb, ci fossero piu tecnici e meno alchimisti forse anche la comunità dei medici sportivi vedrebbe la cosa con un altro occhio....
                            tu hai ragione, ma è anche vero che se in passato in ci fosse chi ha sperimentato sulla propria pelle saremmo indietro mille anni

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio

Ma è proprio quello che sostenevo, se non ci pensi da te a documentarti a 360° e informarti su tutte le sfaccettature del tuo mestiere rimani ancorato a quello che hai imparato sui libri dell'uni e poi vengono fuori obbrobri di professionisti

Sulla quota proteica non mi esprimo perchè non sono un collega però l'ultima volta che ho guardato il piano di studi della facoltà di dietistica qui nella mia città veniva consigliato un libro del 1990, di autori italiani... e probabilmente era l'ultima di una serie infinita di riedizioni.

Caro brosgym, tra i "massimi esponenti" della categoria avete un certo Giorgio Calabrese che a tutt'oggi è docente universitario, credo che basti no?

Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• brosgym
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2008
                                • 22488
                                • 796
                                • 615
                                • Planet earth
                                • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                                Ma è proprio quello che sostenevo, se non ci pensi da te a documentarti a 360° e informarti su tutte le sfaccettature del tuo mestiere rimani ancorato a quello che hai imparato sui libri dell'uni e poi vengono fuori obbrobri di professionisti

Sulla quota proteica non mi esprimo perchè non sono un collega però l'ultima volta che ho guardato il piano di studi della facoltà di dietistica qui nella mia città veniva consigliato un libro del 1990, di autori italiani... e probabilmente era l'ultima di una serie infinita di riedizioni.

Caro brosgym, tra i "massimi esponenti" della categoria avete un certo Giorgio Calabrese che a tutt'oggi è docente universitario, credo che basti no?

AAAHHHHH!!!! Vade retro!!!!!

Magari il libro proposto è suo......

PS: io sono nutrizionista nn dietista/ologo....
                                Ingegnere biochimico
                                Tecnologo alimentare
                                Nutrizionista sportivo
                                Zone Consultant
                                Personal trainer
                                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                                Consulente FIT, FIGC e WKF
                                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                                X