la dietista mi ha picchiato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Socio
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2002
    • 27638
    • 1,520
    • 1,651
    • Lotta ai panzoni storpi
    • Send PM

bravo naoto
    Io se parlo solo di pro nobili sarò appunto sull'1.2 o 1.3
    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• ste977
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2007
      • 631
      • 64
      • 0
      • modena
      • Send PM

allora premetto che non sono andato da una dietista privatamente per avere consigli su come aumentare di peso..pero siccome avevo la possibilita di fare questa visita gratuitamente con la dietista dell'ospedale ne ho approfittato...tralasciando il fatto che non si riusciva a parlarle con un minimo di umanita perchè è stata tutto il tempo con la calcolatrice in mano...le ho spiegato che volevo mettere su peso,che mi alleno 4 volte a settimana 90 minuti circa e che anche come quantita di mangiare sono gia al massimo...pero lei ha dirottato il discorso sul fatto che in dialisi una persona passa 8 ore al giorno attaccato a una macchina e che quelle proteine erano troppe..detto questo mi ha stampato una sua dieta a parita di kcal con i valori "giusti"...me la sono guardata bene e devo dire che è praticamente identica alla mia con l'unica differenza che non ci sono gli spuntini ed è caricato tutto sui pasti principali (per fortuna che ho specificato che non riuscivo a mangiare di piu!)...comunque il fatto dei 1,5 gr per kg l'avevo letto anche io pero non volevo dire boiate allora ho evitato...mi stupisce molto che dottori dietologi non riescano a fare quello che persone "normali" fanno su un forum...poco tempo fa a mio padre obeso gli hanno diminuito le proteine e aumentato i carboidrati per dimagrire!!risultato + 3kg in un mese !!poi dai su di me comunque si vede che ho bisogno di prendere peso indistintamente dalla palestra..sono giusto in peso forma cioè secco...comunque pensavo che andandoci si avesse un rapporto diverso...tu chiedi e lei esegue!!
      Last edited by ste977; 16-11-2009, 21:25:07.

Commenta

• dij
        Improve yourself
        • Feb 2007
        • 9426
        • 580
        • 1,036
        • Milano
        • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
        se ascolti la dietista non avrai mai risultati, molto semplice....
        Basta andare da metabolic boy

Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
        bravo naoto
        Io se parlo solo di pro nobili sarò appunto sull'1.2 o 1.3
        Rispondendo a te e a Naoto, 1.7gr pro sono anche buoni...ma nel caso specifico, di una persona sottopeso che vuole aumentare di massa, non puoi abbassare le proteine ma soprattutto le kcal globali...avrà fondato un gruppo tipo viva l'anoressia, non lo so...

Commenta

• reg park
          vip BW user
          • Nov 2007
          • 4713
          • 282
          • 222
          • villanova di guidonia
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Quello che non riesco a capire è perchè continuate ad andare dai dietologi ? Le nostre diete non si sposeranno mai con le convinzioni dei dietologi, quindi perchè insistere e farsi del male ? Le nostre diete non sono diete equilibrate, perchè una dieta equilibrata non ti porta all'eccellenza fisica. La dietologa fa diete equilibrate che vanno bene:

1) Per il ragioniere di 35 anni in occhiali e pancetta che legge La Repubblica

2) Per la casalinga di Voghera che legge Grazia e Novella 2000.

Punto.
          bè nn generalizzziamo cavolo!
          io sono un dietista e anche ame su carta hanno insegnato che l'apporto proteico deve essere 0,8-max 1 gr per chilo di massa magra....ma diciamo che come minimo i miei pazienti stanno a 1,2 se svolgono una vita sedentaria.....se fanno un attività fisica leggera 2-3 volte la settimana arrivo ad 1,5.......se mi viene un atleta con la A maiuscola che si allena costantemente a bei livelli supero anche i 2,5 gr ma deve essere uno con le PALLE.....purtroppo troppo spesso si consigliano apporti proteici troppo alti in persone che fanno palestra con la speranza di crescere....bè nn è cosi semplice: un surplus proteico ha senso ed è utile a mio avviso solo se l allenamento è realmente serio e pesante....nell'utente medio di una palestra 1,8 è gia tanto ve lo assicuro.
          Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• Gore
            SHINIGAMI
            • Apr 2007
            • 20238
            • 938
            • 817
            • @Zola....
            • Send PM

in generale penso sia inutile andare da un dietista della gente normale
            un atleta non è una persona normale perchè mette sotto stress il corpo a livello fisico
            il BBer (o chi ci prova ad esserlo) è il folle che spinge il corpo oltre i suoi limiti sempre , per creare una situazione di continuo adattamento.
            quindi se proprio dovete, andate da un dietista sportivo, o un trainer che prepari atleti o BBer... altrimenti sarete sempre presi per pazzi dalla gente comune.
            sigpic
            GORE - REBUILD THE BODY
            (non so il front , ma il back pare migliorato )

Citazione:
            Originalmente inviato da leonardoS
            maledetto mongue, io sono 177cm quindi basso e pelato e grasso, il top secondo i canoni monguiani. Ma siccome lui è un secco sansa palle e sansa tesserino ifbb e scurnacchiat me ne fotto
            http://www.bodyweb.com/forums/showpo...76&postcount=5

Commenta

• warry
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 1818
              • 60
              • 53
              • Send PM

Originariamente Scritto da reg park Visualizza Messaggio
              oh cavolo!!!

finalmente forse posso risolvere un mio personalissimo enigma che mi porto dietro da un po'!!!

visto che tu sei medico, vorrei cercare di capire un paio di cose...

1) ma se non devo aumentare proteine vado solo di carbo...???

2) questa cosa delle proteine in eccesso, vale anche per carbo e lipidi??? o per vitamine??? fa tutto deposito o rovina qualcosa??? te lo chiedo perche' io prendo di nascosto l'integratore di vitamine e minerali

3) il fatto di mangiare 2,5g per kg o 3... è veramente cosi' grave? cioe' e' una cosa grave come bersi la benzina o come prendersi una ciuca ogni fine settimana, o fumare? la mia e' una domanda seria, non sto scherzando. perche' con me han fatto del vero terrorismo psicologico... cosa che non vedo fare con chi fuma o e' abituato a farsi ogni sera 2 o3 negroni... cioe' vorrei seriamente capire... non vorrei che vada a finire che e' peggio la mia situazione di quelli che si stonfano appena ne hanno la possibilita'.

ho fatto la stessa domanda alla mia dottoressa... poi ti dico cosa mi ha risposto...

Commenta

• max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

Certo, non generalizzo. D'altronde quasi tutti i dietologi fanno bodybuilding, quella dottoressa era un'eccezione.

Seriamente parlando, il fatto che tu sia diverso da altri dietologi è perchè hai sentito altre voci fuori dal coro. La cosa migliore da fare sarebbe quella di sentire tante voci fuori dal coro e di armonizzarle.
                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                  Rispondendo a te e a Naoto, 1.7gr pro sono anche buoni...ma nel caso specifico, di una persona sottopeso che vuole aumentare di massa, non puoi abbassare le proteine ma soprattutto le kcal globali...avrà fondato un gruppo tipo viva l'anoressia, non lo so...
                  Io sono anke d'accordo con te, ma prima vorrei vedere foto del soggetto
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Gandhi
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 6107
                    • 697
                    • 666
                    • Bimmer Lover
                    • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                    oh cavolo!!!

finalmente forse posso risolvere un mio personalissimo enigma che mi porto dietro da un po'!!!

2) questa cosa delle proteine in eccesso, vale anche per carbo e lipidi??? o per vitamine??? fa tutto deposito o rovina qualcosa??? te lo chiedo perche' io prendo di nascosto l'integratore di vitamine e minerali

3) il fatto di mangiare 2,5g per kg o 3... è veramente cosi' grave? cioe' e' una cosa grave come bersi la benzina o come prendersi una ciuca ogni fine settimana, o fumare? la mia e' una domanda seria, non sto scherzando. perche' con me han fatto del vero terrorismo psicologico... cosa che non vedo fare con chi fuma o e' abituato a farsi ogni sera 2 o3 negroni... cioe' vorrei seriamente capire... non vorrei che vada a finire che e' peggio la mia situazione di quelli che si stonfano appena ne hanno la possibilita'.

ho fatto la stessa domanda alla mia dottoressa... poi ti dico cosa mi ha risposto...
                    Son curioso pure io di leggere la risposta della dottoressa

Commenta

• reg park
                      vip BW user
                      • Nov 2007
                      • 4713
                      • 282
                      • 222
                      • villanova di guidonia
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Certo, non generalizzo. D'altronde quasi tutti i dietologi fanno bodybuilding, quella dottoressa era un'eccezione.

Seriamente parlando, il fatto che tu sia diverso da altri dietologi è perchè hai sentito altre voci fuori dal coro. La cosa migliore da fare sarebbe quella di sentire tante voci fuori dal coro e di armonizzarle.
                      nn è che ho sentito altre voci fuori dal coro.....semplicemente nella vita il mio il mio credo è :CAPIRE SEMPRE ILPERCHè DELLE COSE
                      se un proff pluri titolato mi dice che per avere un bilancio azotato positivo basta nn superare 1 gr di pro per kg io posso anche starci come linea guida ma è fondamentale però saper adattare le varie teorie al paziente che hai di fronte....purtroppo gran parte di chi fa il mio lavoro nn si occupa di bodybuilding, al massimo ti dicono che l'unica differenza tra uno sportivo ed una persona normale sta solo nel maggior introito calorico
                      se parli di integrazione ti prendono per matto senza sapere nemmeno di cosa stai parlando....insomma ci sono troppi dogmi e preconcetti quindi le strade sono due: o si prende per buono quello che un proff dice, oppure si fa come me, si studia, si ricercano studi seri, ci si confronta con gente che viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda e si discute spesso con dottori ai quali appena nomini il bb si mettono a ridere e dopo 2-3 scambi di opinioni rimangono senza parole del tipo: nn mangiare le carote che alzano la glicemia! poi gli chiedi cos'è il carico glicemico e ti dicono....aaaaa troppe pippe mentali ti fai

spesso sono inorridito ma quello che mi conforta è che all'estero c'è tutta un altra visione delle cose...un altra apertura mentale e questo permette a chi come me è sempre in costante aggiornamento di poter crescere e migliorare giorno dopo giorno al dilà degli assurdi preconcetti made in Italy
                      Dottore in dietistica

Commenta

• ste977
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2007
                        • 631
                        • 64
                        • 0
                        • modena
                        • Send PM

si in 1,8 infatti non mi sembravano cosi esagerate anche perchè mi alleno 4 volte alla settimana sempre al 100% e con molta regolarità...poi avevo letto di gente che era ben sopra a quella quota..inoltre se togliessi lo spuntino proteico che faccio al pome come mi aveva suggerito lei oltre a diminuire le pro darei una bella botta anche alle kcal...comunque non generalizzo è solo che ne abbiamo sbagliati 2 su 2..

Commenta

• reg park
                          vip BW user
                          • Nov 2007
                          • 4713
                          • 282
                          • 222
                          • villanova di guidonia
                          • Send PM

oh cavolo!!!

allora prima domanda: assolutamente no! in primis io determnino l'apporto proteico piu adatto al paziente che ho di fronte e in seguito i carbo e i grassi....ovviamente in un atleta di bb in fase di massa l apporto proteico è piu contenuto rispetto ad una fase di def quindi aumento carbo e grassi e beneficio del protein sparring determinato da questi due fondamentali macro.
                          in fasse di def il discorso è differente... i carbo diminuiscono, l'allenamento ovviamente intenso determina un ipercatabolismo di conseguenza il fabisogno proteico e lipidico aumenta.
                          Ho fatto questi due esempi per farti capire che tutto va adattato in base al soggetto e al periodo perchè nn ha senso stare a 3 gr di pro per chilo al giorno se i carbo e i grassi sono molto alti perchè si appesantisce inutilmente l organismo e la digestione e si ottimizza poco.
                          diciamo che in fase di massa difficilmente supero i 2 gr....in un atleta natural è inutile e ci sono studi che lo confermano
                          mentre in una fase di dieta e allenamento pesante bè qui il discorso è diverso quindi arrivo anche a 3 grammi premesso però che deve essere un SIGNOR ATLETA.
                          un soggetto che sia allena 3 volte a settimana per 1 ora, nn fa cardio, l'intensità è nella media...insomma in un novizio bè superare i 2 gr è inutile.
                          UN eccesso di vitamine liposolubili A-D-E-K si può dare tossicità.....ma per le idrosolubile tipo Vit c e b bè ti spondo cosi: ci sono studi in cui si arriva ad una somministyrazione giornaliera di vit c anche di 3 gr\ die e NN SONO STATI RISCONTRATI EFFETTI COLLATERALI DA SOVRADOSAGGIO.....però in linea di massima tutti ti dicono di nn prendere troppe vitamine perche ti intossicano...poi chiedi loro la diff tra liposolubili e idrosolubile e...
                          Come ultima cosa bè di certo una dieta iper proteica protratta per lungo tempo e nn adeguata al tipo di stile di vita e allenamento del soggetto può alla lunga creare problemi di acidosi metabolica, affaticamento epatico e renale, alterazione del metabolismo del calcio ecc e questo è dimostato da studi medici seri.....ma è anche vero che la cosi detta dieta mediterranea interpretata all' Italiana con pasta pane latticini ecc è secondo me la causa principale della dilagante sindrome metabolica, della maggior parte di patologie autoimmuni come diabete, alzheimer ecc, sovrappeso, obesità e intolleranze alimentari come quella al lattosio o il morbo celiaco..... quindi mai andare da un estremo all'altro tutto va modulato in base allo stile di vita della soggetto e in base ai reali fabisogni dello stesso

PS: prima di andare da un dietista accertatevi che questo si occupi anche di sport altrimenti consigliatelo alla vostra zia... per voi è 1000 volte meglio bodyweb
                          Last edited by reg park; 17-11-2009, 11:28:12.
                          Dottore in dietistica

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

quindi mai andare da un estremo all'altro tutto va modulato in base allo stile di vita della soggetto e in base ai reali fabisogni dello stesso
                            ok per le cose ho capito... anche se non credo che un medico si possa adagiare senza aprirsi un po'... ma questo e' un altro discorso

il fatto di mangiare 2,5g per kg o 3... è veramente cosi' grave? cioe' e' una cosa grave come bersi la benzina o come prendersi una ciuca ogni fine settimana, o fumare? la mia e' una domanda seria, non sto scherzando. perche' con me han fatto del vero terrorismo psicologico... cosa che non vedo fare con chi fuma o e' abituato a farsi ogni sera 2 o3 negroni... cioe' vorrei seriamente capire... non vorrei che vada a finire che e' peggio la mia situazione di quelli che si stonfano appena ne hanno la possibilita'.
                            non mi hai risposto a questo pero'

Commenta

• reg park
                              vip BW user
                              • Nov 2007
                              • 4713
                              • 282
                              • 222
                              • villanova di guidonia
                              • Send PM

ok per le cose ho capito... anche se non credo che un medico si possa adagiare senza aprirsi un po'... ma questo e' un altro discorso

non mi hai risposto a questo pero'
                              ti ho risposto eccome
                              se ti alleni da ATLETA nn c'è nessun problema purchè tu nn soffra di patologie renali, epatiche ecc....ed ovviamente come ti ho gia detto in precedenza i vari fabisogni sono soggettivi e si valutano in base ai reali obbiettivi dell'atleta.
                              Dottore in dietistica

Commenta

• straccio_revenge
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2008
                                • 3315
                                • 307
                                • 537
                                • Send PM

nn è che ho sentito altre voci fuori dal coro.....semplicemente nella vita il mio il mio credo è :CAPIRE SEMPRE ILPERCHè DELLE COSE
                                se un proff pluri titolato mi dice che per avere un bilancio azotato positivo basta nn superare 1 gr di pro per kg io posso anche starci come linea guida ma è fondamentale però saper adattare le varie teorie al paziente che hai di fronte....purtroppo gran parte di chi fa il mio lavoro nn si occupa di bodybuilding, al massimo ti dicono che l'unica differenza tra uno sportivo ed una persona normale sta solo nel maggior introito calorico
                                se parli di integrazione ti prendono per matto senza sapere nemmeno di cosa stai parlando....insomma ci sono troppi dogmi e preconcetti quindi le strade sono due: o si prende per buono quello che un proff dice, oppure si fa come me, si studia, si ricercano studi seri, ci si confronta con gente che viaggia sulla tua stessa lunghezza d'onda e si discute spesso con dottori ai quali appena nomini il bb si mettono a ridere e dopo 2-3 scambi di opinioni rimangono senza parole del tipo: nn mangiare le carote che alzano la glicemia! poi gli chiedi cos'è il carico glicemico e ti dicono....aaaaa troppe pippe mentali ti fai

spesso sono inorridito ma quello che mi conforta è che all'estero c'è tutta un altra visione delle cose...un altra apertura mentale e questo permette a chi come me è sempre in costante aggiornamento di poter crescere e migliorare giorno dopo giorno al dilà degli assurdi preconcetti made in Italy
                                rep

Aggiungiamo pure che per diventare dietologo all'università si adottano testi vecchi e stravecchi basati su concetti (o meglio dogmi) datati e mai veramente testati scientificamente.

Per dirla breve se studi dietistica in Italia leggerai testi in cui viene esaltata la dieta mediterranea, i carboidrati complessi come il pane e la pasta, in cui i grassi non vanno bene perchè ingrassano (concetto buono solo sulla carta perchè è vero che 100g di lipidi sono 900 kcal e 100g di carbo "solo" 400 ma se durante la giornata mangio solamente 200g di cioccolata perdo lo stesso peso). All'estero invece è diverso perchè non devi essere tu di tua iniziativa a documentarti per vie trasversali per farti un opinione a 360° e saper distinguere le fandonie dalla realtà ma te lo insegnano direttamente all'uni
                                Originariamente Scritto da leonardoS
                                dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                                Originariamente Scritto da Dropkick
                                ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                                X