alimentazione per massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stilo87
    Banned
    • Jul 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alimentazione per massa

    ciau ragazzi, ok io ho cominciato ad allenarmi da due settimane, sono alto 1.70 e peso 68kg, 22 anni, per adesso mi sto allenando tre giorni a settimana:

    lunedi= petto
    mercoledi= spalle e tricipiti
    giovedi= dorsali e bicipiti

    le gambe non le alleno perchè negli altri giorni della settimana vado a correre, o gioco a pallone.

    per ogni muscolo faccio circa 4 esercizi, (scusate se per adesso non vi posto quali, ma non so i nomi). e per ogni esercizio esegue 4 serie da 12, 10, 8, 6 ripetizioni, aumentando ogni volta di peso.

    per mettere massa va bene? avete consigli, dimenticavo, fra una serie e un'altra, e fra un esercizio e un altro mi riposo un minuto e mezzo (troppo poco?).

    cmq, questo e per farvi il punto generale della situazione, quello che a me in realtà interessa sapere, e come mi devo alimentare. mi fate un esempio almeno per un solo giorno di cosa potrei mangiare?, considerate che il primo spuntino, e il pranzo li faccio in ufficio, quindi non posso ad esempio mangiare pasta..
    grazie mille ciau,

    dimenticavo, pe ril momento non voglio prendere nessun tipo di itegratore... ancora sono scettico

    per adesso sto mangiado

    colazione: 100 gr di pane con 100g di fesa di tacchino oppure una tazza di latte con biscotti secchi
    spuntino: 1 mela
    pranzo: 100 gr di riso con una scatoletta di tonno e un uovo, oppure con la salsa
    merenda: frullato, con mezza mela e mezza banana (se non mi devo allenare una o due scatolette di tonno)
    cena: 4 fettine di carne(rossa o bianca) o pesce, verdura a volonta.
    Last edited by stilo87; 16-11-2009, 10:56:27.
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da stilo87 Visualizza Messaggio

    per adesso sto mangiado

    colazione: 100 gr di pane con 100g di fesa di tacchino oppure una tazza di latte con biscotti secchi

    Va bene il primo spuntino. Cerca di evitare i biscotti secchi a favore dei cereali.

    spuntino: 1 mela

    Ci vorrebbe una fonte proteica magra. Io vedrei bene 80 g di pane integrale + 112 g di tonno al naturale o altra fonte proteica magra (bresaola, pollo, tacchino ecc)

    pranzo: 100 gr di riso con una scatoletta di tonno e un uovo, oppure con la salsa

    Aumenta la di tonno. Manca inoltre la verdura e l'olio da condimento.

    merenda: frullato, con mezza mela e mezza banana (se non mi devo allenare una o due scatolette di tonno)

    Io mangerei 1 frutto + una fonte proteica magra a scelta

    cena: 4 fettine di carne(rossa o bianca) o pesce, verdura a volonta.

    Riduci la quantità di carne. La verdura condiscila con dell'olio extravergine d'oliva
    In grassetto le correzioni.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • stilo87
      Banned
      • Jul 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      ok, grazie mille, quindi in un certo senso diciamo che va bene, solo che invece di concentrare troppa carne la sera, meglio distribuirla per tutto il giorno. e aumentare un po i grassi (olio di oliva), ok seguiro il consiglio.

      ps. scusami, siccome è il pirmo post che inserisco, volevo sapere, come mai non ha risposto nessuno a parte te?, ho forse scritto qualcosa che va contro il regolamento o è solo un caso?

      Commenta

      • max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da stilo87 Visualizza Messaggio
        ok, grazie mille, quindi in un certo senso diciamo che va bene, solo che invece di concentrare troppa carne la sera, meglio distribuirla per tutto il giorno. e aumentare un po i grassi (olio di oliva), ok seguiro il consiglio.

        ps. scusami, siccome è il pirmo post che inserisco, volevo sapere, come mai non ha risposto nessuno a parte te?, ho forse scritto qualcosa che va contro il regolamento o è solo un caso?
        E' solo un caso. Inoltre gli utenti non sono obbligati a rispondere amico, a volte dipende anche dal topic.
        Max_power, The Sicilian Rock

        Commenta

        Working...
        X