Salve ragazzi è un pò che vi osservoe leggo i consigli che dispensate a tutti Mi presento, mi chiamo William ed ho 24 (tra pochissimo 25).
Mi sono fatto un pò di coraggio e basandomi su quello che ho letto ho stilato 1 ipotetica dieta da seguire. Il mio obiettivo sarebbe quello di perdere peso, in totale 10 kg... ma nell'immediato futuro (1, max 2 mesi) mi accontento di 2-3 kiletti.
Allora... sono alto 1,78 per 92 kg di peso, faccio palestra da circa 2 anni (sto iniziando il terzo anno) e devo dire che un bel pò di risultati li ho avuti, son passato dal tipico fisico a pera (spalle piccole pancia e fianchi grossi) a uno diciamo allenato ma molto appannato dalla ciccia (sopratutto sull'addome)
La dieta a cui avrei pensato (dopo aver letto vari post) dovrebbe essere questa (ho alcuni dubbi su certi alimenti spero me li possiate togliere ):
Colazione:
1 tazza di tè
1 yogurt magro (alla frutta può andare bene o solo semplice?)
2-3 fette di pane integrale in cassetta(invece delle fette biscottate integrali che sinceramente mi danno fastidio al palato) con un velo di marmellata
80gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
Spuntino 1:
1 frutto (mela)
50gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
15-20gr frutta secca
Pranzo:
80gr pasta in bianco (con 1-2 cucchiaini di parmigiano) o con sugo semplice /100gr di riso in bianco
150gr di carne /200gr di pesce
verdura condita con 1 cucchiaio d'olio EVO
Spuntino 2:
vedi Spuntino 1 (nei giorni di WO tolgo la frutta secca)
Cena:
(se arrivo a casa entro 1 ora dall'allenamento)
150gr di riso
1 cucchiaio d'olio EVO
(se arrivo a casa dopo 1 ora dall'allenamento)
80gr di riso
verdura
2 cucchiaio d'olio EVO
ora arriviamo alla domanda "fondamentale": si è sempre parlato di cibo nei vari post... ma per quanto riguarda il bere? (ovviamente no alcolici-bevande gassate!!!) Cosa potrei bere oltre alla semplice acqua?
Pensavo a quei mix di succhi di frutta raggruppati per colore & vitamine ecc (visto che ora ne faccio uso... circa un litro, un litro e mezzo al giorno) dovrei evitarli oppure li posso bere (ed eventualmente quando, pre/post wo, pranzo/cena, in qualunque momento)?
elenco i valori nutrizionali dei succhi:
Proteine 0,2gr (per 100ml) 2gr (per 1 litro)
Carboidrati 5,2-6,3gr (per 100ml) 52-63gr (per 1 litro)
Grassi 0-0,2gr (per 100ml) 0-2gr (per 1 litro)
ah poi a pranzo e a cena a posto dell'acqua, tisane alla malva/finocchio/tè/camomilla (mia madre è fissata, ma secondo me fa bene, che d'inverno a pranzo e a cena una bevanda calda bisogna berla) vanno bene?
Spero mi sappiate aiutare e grazie per l'attenzione
Mi sono fatto un pò di coraggio e basandomi su quello che ho letto ho stilato 1 ipotetica dieta da seguire. Il mio obiettivo sarebbe quello di perdere peso, in totale 10 kg... ma nell'immediato futuro (1, max 2 mesi) mi accontento di 2-3 kiletti.
Allora... sono alto 1,78 per 92 kg di peso, faccio palestra da circa 2 anni (sto iniziando il terzo anno) e devo dire che un bel pò di risultati li ho avuti, son passato dal tipico fisico a pera (spalle piccole pancia e fianchi grossi) a uno diciamo allenato ma molto appannato dalla ciccia (sopratutto sull'addome)
La dieta a cui avrei pensato (dopo aver letto vari post) dovrebbe essere questa (ho alcuni dubbi su certi alimenti spero me li possiate togliere ):
Colazione:
1 tazza di tè
1 yogurt magro (alla frutta può andare bene o solo semplice?)
2-3 fette di pane integrale in cassetta(invece delle fette biscottate integrali che sinceramente mi danno fastidio al palato) con un velo di marmellata
80gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
Spuntino 1:
1 frutto (mela)
50gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
15-20gr frutta secca
Pranzo:
80gr pasta in bianco (con 1-2 cucchiaini di parmigiano) o con sugo semplice /100gr di riso in bianco
verdura condita con 1 cucchiaio d'olio EVO
Spuntino 2:
vedi Spuntino 1 (nei giorni di WO tolgo la frutta secca)
Cena:
(se arrivo a casa entro 1 ora dall'allenamento)
150gr di riso
1 cucchiaio d'olio EVO
(se arrivo a casa dopo 1 ora dall'allenamento)
80gr di riso
verdura
2 cucchiaio d'olio EVO
ora arriviamo alla domanda "fondamentale": si è sempre parlato di cibo nei vari post... ma per quanto riguarda il bere? (ovviamente no alcolici-bevande gassate!!!) Cosa potrei bere oltre alla semplice acqua?
Pensavo a quei mix di succhi di frutta raggruppati per colore & vitamine ecc (visto che ora ne faccio uso... circa un litro, un litro e mezzo al giorno) dovrei evitarli oppure li posso bere (ed eventualmente quando, pre/post wo, pranzo/cena, in qualunque momento)?
elenco i valori nutrizionali dei succhi:
Proteine 0,2gr (per 100ml) 2gr (per 1 litro)
Carboidrati 5,2-6,3gr (per 100ml) 52-63gr (per 1 litro)
Grassi 0-0,2gr (per 100ml) 0-2gr (per 1 litro)
ah poi a pranzo e a cena a posto dell'acqua, tisane alla malva/finocchio/tè/camomilla (mia madre è fissata, ma secondo me fa bene, che d'inverno a pranzo e a cena una bevanda calda bisogna berla) vanno bene?
Spero mi sappiate aiutare e grazie per l'attenzione
Commenta