Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Domande varie e consiglio dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Domande varie e consiglio dieta

    Salve ragazzi è un pò che vi osservoe leggo i consigli che dispensate a tutti Mi presento, mi chiamo William ed ho 24 (tra pochissimo 25).
    Mi sono fatto un pò di coraggio e basandomi su quello che ho letto ho stilato 1 ipotetica dieta da seguire. Il mio obiettivo sarebbe quello di perdere peso, in totale 10 kg... ma nell'immediato futuro (1, max 2 mesi) mi accontento di 2-3 kiletti.

    Allora... sono alto 1,78 per 92 kg di peso, faccio palestra da circa 2 anni (sto iniziando il terzo anno) e devo dire che un bel pò di risultati li ho avuti, son passato dal tipico fisico a pera (spalle piccole pancia e fianchi grossi) a uno diciamo allenato ma molto appannato dalla ciccia (sopratutto sull'addome)

    La dieta a cui avrei pensato (dopo aver letto vari post) dovrebbe essere questa (ho alcuni dubbi su certi alimenti spero me li possiate togliere ):

    Colazione:
    1 tazza di tè
    1 yogurt magro (alla frutta può andare bene o solo semplice?)
    2-3 fette di pane integrale in cassetta(invece delle fette biscottate integrali che sinceramente mi danno fastidio al palato) con un velo di marmellata
    80gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)

    Spuntino 1:
    1 frutto (mela)
    50gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
    15-20gr frutta secca

    Pranzo:
    80gr pasta in bianco (con 1-2 cucchiaini di parmigiano) o con sugo semplice /100gr di riso in bianco
    150gr di carne /200gr di pesce
    verdura condita con 1 cucchiaio d'olio EVO

    Spuntino 2:
    vedi Spuntino 1 (nei giorni di WO tolgo la frutta secca)

    Cena:
    (se arrivo a casa entro 1 ora dall'allenamento)
    150gr di riso
    150gr di carne /200gr di pesce
    1 cucchiaio d'olio EVO

    (se arrivo a casa dopo 1 ora dall'allenamento)
    80gr di riso
    150gr di carne /200gr di pesce
    verdura
    2 cucchiaio d'olio EVO

    ora arriviamo alla domanda "fondamentale": si è sempre parlato di cibo nei vari post... ma per quanto riguarda il bere? (ovviamente no alcolici-bevande gassate!!!) Cosa potrei bere oltre alla semplice acqua?

    Pensavo a quei mix di succhi di frutta raggruppati per colore & vitamine ecc (visto che ora ne faccio uso... circa un litro, un litro e mezzo al giorno) dovrei evitarli oppure li posso bere (ed eventualmente quando, pre/post wo, pranzo/cena, in qualunque momento)?

    elenco i valori nutrizionali dei succhi:
    Proteine 0,2gr (per 100ml) 2gr (per 1 litro)
    Carboidrati 5,2-6,3gr (per 100ml) 52-63gr (per 1 litro)
    Grassi 0-0,2gr (per 100ml) 0-2gr (per 1 litro)

    ah poi a pranzo e a cena a posto dell'acqua, tisane alla malva/finocchio/tè/camomilla (mia madre è fissata, ma secondo me fa bene, che d'inverno a pranzo e a cena una bevanda calda bisogna berla) vanno bene?
    Spero mi sappiate aiutare e grazie per l'attenzione

    #2
    Originariamente Scritto da Boko Visualizza Messaggio
    Colazione:
    1 tazza di tè
    1 yogurt magro (alla frutta può andare bene o solo semplice?)
    2-3 fette di pane integrale in cassetta(invece delle fette biscottate integrali che sinceramente mi danno fastidio al palato) con un velo di marmellata
    80gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)

    Spuntino 1:
    1 frutto (mela)
    50gr affettato magro bresaola/tacchino/prosciutto crudo sgrassato(ogni tanto)
    15-20gr frutta secca

    Pranzo:
    80gr pasta in bianco (con 1-2 cucchiaini di parmigiano) o con sugo semplice /80gr di riso in bianco
    150gr di carne /200gr di pesce
    verdura condita con 1 cucchiaio d'olio EVO

    Spuntino 2:
    vedi Spuntino 1 (nei giorni di WO tolgo la frutta secca)

    Cena:
    (se arrivo a casa entro 1 ora dall'allenamento)
    80gr di riso
    150gr di carne /200gr di pesce
    1 cucchiaio d'olio EVO via toglilo

    (se arrivo a casa dopo 1 ora dall'allenamento) si ma non devono passare più di 90 minuti, altrimenti togli il riso e metti 2C di evo
    80gr di riso
    150gr di carne /200gr di pesce
    verdura
    1 cucchiaio d'olio EVO
    ecco per la dieta vedi qui sopra

    Originariamente Scritto da Boko Visualizza Messaggio

    ora arriviamo alla domanda "fondamentale": si è sempre parlato di cibo nei vari post... ma per quanto riguarda il bere? (ovviamente no alcolici-bevande gassate!!!) Cosa potrei bere oltre alla semplice acqua?

    Pensavo a quei mix di succhi di frutta raggruppati per colore & vitamine ecc (visto che ora ne faccio uso... circa un litro, un litro e mezzo al giorno) dovrei evitarli oppure li posso bere (ed eventualmente quando, pre/post wo, pranzo/cena, in qualunque momento)?
    lascia perdere i succhi di frutta, bevi solo acqua (minimo 2l al giorno), al massimo puoi concederti qualche bevanda tipo coca cola light/zero


    Originariamente Scritto da Boko Visualizza Messaggio

    ah poi a pranzo e a cena a posto dell'acqua, tisane alla malva/finocchio/tè/camomilla (mia madre è fissata, ma secondo me fa bene, che d'inverno a pranzo e a cena una bevanda calda bisogna berla) vanno bene?
    le tisane van benissimo, basta che non siano zuccherate...al massimo usa un dolcificante

    Commenta


      #3
      Wow grazie per la risposta cosi celere!!!!
      ok allora lascio perdere succhi&co, via libera alle tisane col dolcificante e ovviamente acqua a litri!!
      Un'ultima cosa... quando si parla di frutta secca... quale devo prendere?
      quella glucidica (ricca di zuccheri e povera di grassi, mele, uva, banane eccc..), o quella lipidica (ricca di grassi e, viceversa, povera di zuccheri,noci, nocciole, pinoli e arachidi)?

      PS: mi stavo dimenticando una cosa... ma i legumi si possono inserire nella dieta o li devo evitare? (immagino che nel caso in cui li possa mangiare andranno a sostituire la carne vero?)
      Last edited by Boko; 16-11-2009, 10:06:10.

      Commenta


        #4
        allora, la frutta secca è intesa quella lipidica...noci, mandorle, anacardi, nocciole....tutto meglio se non tostato

        i legumi certo che puoi inserirli, sono di base una fonte glucidica ma se li abbini alla pasta possono sostituire una fonte proteica, se ti fai una ricerca troverai maggiori info a riguardo.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎