Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[Ipocalorica] cosa ve ne pare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
    esattamente

    Commenta


      #17
      se permettete

      il ragazzo è a dieta o cmq sotto 'stress dietetico' (voler dimagrire o cmq tenere un peso) da un bel po', quindi ci vuole un periodo di 'scarico'

      in questo senso, IMHO si dovrebbe fare un'alimentazione sana, genuina, pulita...senza strafare ma senza badare troppo a calorie ecc.

      semplicemente direi di fare un pasto ogni volta che si ha fame, inserendo 30-40g di proteine, 30-40g di carbo e 10-15g di grassi (empiricamente in modo facile si può fare: proteine->una porzione grande come il palmo di una mano (sia spessore che superficie); carboidrati->una porzione di carbo 'poco densi' (pane di segale, frutta, legumi) corrispondente circa al volume occupato da una tazza; grassi->quelli che entrano in 1 cucchiaio, 1 cucchiaio e mezzo)
      --
      Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
        se permettete

        il ragazzo è a dieta o cmq sotto 'stress dietetico' (voler dimagrire o cmq tenere un peso) da un bel po', quindi ci vuole un periodo di 'scarico'

        in questo senso, IMHO si dovrebbe fare un'alimentazione sana, genuina, pulita...senza strafare ma senza badare troppo a calorie ecc.

        semplicemente direi di fare un pasto ogni volta che si ha fame, inserendo 30-40g di proteine, 30-40g di carbo e 10-15g di grassi (empiricamente in modo facile si può fare: proteine->una porzione grande come il palmo di una mano (sia spessore che superficie); carboidrati->una porzione di carbo 'poco densi' (pane di segale, frutta, legumi) corrispondente circa al volume occupato da una tazza; grassi->quelli che entrano in 1 cucchiaio, 1 cucchiaio e mezzo)
        si ok, ma se per dieta o stress dietetico si intende mangiare quello che ha postato... allora....
        secondo me può inserire tranquillamente più calorie ma stando più attento alla qualità dei cibi ingeriti, soffrire di meno l'eventuale fame, mangiare più spesso e avere più risultati senza dover fare chissà quali sacrifici.....

        Commenta


          #19
          bhe grazie davvero per tutti i suggerimenti ke mi avete dato.
          Sulla base di queste indicazioni modificherò la mia dieta ,e la riposterò nel mio diario.
          PS: Spot kosa te ne pare del mio allenamento? (postato nel mio diario)

          ah dimenticavo, perchè la simmenthal è da evitare?

          Commenta


            #20
            Raga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
            Colazione:
            -latte Parzialmente Scremato 250gr 100kcal
            -Cereali tipo Kellog classici o All brain
            -30gr noccioline


            Spuntino:

            -1 mela o pera
            o 30gr pane integrale + 30gr bresaola

            Pranzo:

            - 50gr Pasta di semola 186kcal
            -50gr pomodoro 30kcal /70gr Broccoli 24kcal \50gr Minestrone (piselli,carote,patate) Circa 70/80kcal
            -250gr Petto di pollo 275kcal /100gr pesce spada affumicato 118kcal\Mezzo Pollo(spiedo,senza olio) 350kcal circa
            -300gr Lattuga 51Kcal
            -10 gr Olio D'oliva 45kcal


            Spuntino:
            250gr Yogurt magro alla frutta 250kcal + 1 uovo

            o (Post Wo) :
            -80gr Tonno Naturale 115kcal o 1 albume uovo
            + 1 Mela 80kcal Circa



            Cena:

            -70gr Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
            -50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..)
            -400gr pomodoro 60kcal\300gr Spinaci 72kcal
            -10gr Olio 45kcal

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
              Raga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
              Colazione:
              -latte Scremato 200gr
              -Cereali tipo Kellog classici 50 gr.
              -fonte proteica->20 gr Weight o 200 gr albume

              Spuntino:

              -io metterei 15gr noccioline tolti a colazione
              -1 mela o pera
              o 30gr pane integrale + 50gr bresaola

              Pranzo:

              -100gr (50 li mangia mio fratellino di 3 anni in dieta ipocalorica) Pasta di semola o 200 gr minestrone
              -pomodoro, Broccoli, insalata..Non ti fossilizzare sui grammi.

              -200gr Petto di pollo o 100gr pesce spada affumicato o 200 gr tonno al naturale o 200 gr fesa di tacchino
              -10 gr Olio D'oliva

              Spuntino:
              100 gr albumi, 15 gr noccioline

              o (Post Wo) :
              Gallette + 100gr Tonno Naturale o 200 gr albume uovo

              Cena:

              -200gr
              Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
              -50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..) c'è già l'olio..
              -Insalata o spinaci
              -10gr Olio 45kcal
              That's all credo!

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
                Raga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
                Colazione:
                -latte Parzialmente Scremato 250gr 100kcal
                -Cereali tipo Kellog classici o All brain
                -30gr noccioline


                Spuntino:

                -1 mela o pera
                o 30gr pane integrale + 30gr bresaola

                Pranzo:

                - 50gr Pasta di semola 186kcal
                -50gr pomodoro 30kcal /70gr Broccoli 24kcal \50gr Minestrone (piselli,carote,patate) Circa 70/80kcal
                -250gr Petto di pollo 275kcal /100gr pesce spada affumicato 118kcal\Mezzo Pollo(spiedo,senza olio) 350kcal circa
                -300gr Lattuga 51Kcal
                -10 gr Olio D'oliva 45kcal


                Spuntino:
                250gr Yogurt magro alla frutta 250kcal + 1 uovo

                o (Post Wo) :
                -80gr Tonno Naturale 115kcal o 1 albume uovo
                + 1 Mela 80kcal Circa



                Cena:

                -70gr Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
                -50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..)
                -400gr pomodoro 60kcal\300gr Spinaci 72kcal
                -10gr Olio 45kcal
                secondo me non ci siamo molto capiti.... cmq provare per credere....
                in bocca al lupo

                Commenta


                  #23
                  forse non ci siamo capiti ... a me serve una dieta IPOCALORICA non di MASSA!!!
                  XD

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggio
                    forse non ci siamo capiti ... a me serve una dieta IPOCALORICA non di MASSA!!!
                    XD
                    infatti.. avevo capito benissimo.... se tu cha ancora forse fraintendi.....
                    troppe poche pro cosi come la metti tu sei si e no sui 120-130 al giorno.... ancora alimenti che eviterei... alcuni pasti risultano davvero sbilanciati...
                    a grandi linee io starei con queste proporzioni giornaliere ( chiaramente è da provare e vedere come risponde il tuo fisico....)
                    210-220 gr di pro
                    150-160 gr di cho
                    50-60 gr di grassi

                    poi fai tu.... è chiaro

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
                      infatti.. avevo capito benissimo.... se tu cha ancora forse fraintendi.....
                      troppe poche pro cosi come la metti tu sei si e no sui 120-130 al giorno.... ancora alimenti che eviterei... alcuni pasti risultano davvero sbilanciati...
                      a grandi linee io starei con queste proporzioni giornaliere ( chiaramente è da provare e vedere come risponde il tuo fisico....)
                      210-220 gr di pro
                      150-160 gr di cho
                      50-60 gr di grassi

                      poi fai tu.... è chiaro
                      capisco.secondo te la dieta corretta da Maggott vabene? a me sembra più da massa...

                      Commenta


                        #26
                        più o meno si

                        Commenta


                          #27
                          bene grazie (Diario aggiornato).

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎