Originariamente Scritto da flex bistek
Visualizza Messaggio
[Ipocalorica] cosa ve ne pare?
Collapse
X
-
se permettete
il ragazzo è a dieta o cmq sotto 'stress dietetico' (voler dimagrire o cmq tenere un peso) da un bel po', quindi ci vuole un periodo di 'scarico'
in questo senso, IMHO si dovrebbe fare un'alimentazione sana, genuina, pulita...senza strafare ma senza badare troppo a calorie ecc.
semplicemente direi di fare un pasto ogni volta che si ha fame, inserendo 30-40g di proteine, 30-40g di carbo e 10-15g di grassi (empiricamente in modo facile si può fare: proteine->una porzione grande come il palmo di una mano (sia spessore che superficie); carboidrati->una porzione di carbo 'poco densi' (pane di segale, frutta, legumi) corrispondente circa al volume occupato da una tazza; grassi->quelli che entrano in 1 cucchiaio, 1 cucchiaio e mezzo)--
Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggiose permettete
il ragazzo è a dieta o cmq sotto 'stress dietetico' (voler dimagrire o cmq tenere un peso) da un bel po', quindi ci vuole un periodo di 'scarico'
in questo senso, IMHO si dovrebbe fare un'alimentazione sana, genuina, pulita...senza strafare ma senza badare troppo a calorie ecc.
semplicemente direi di fare un pasto ogni volta che si ha fame, inserendo 30-40g di proteine, 30-40g di carbo e 10-15g di grassi (empiricamente in modo facile si può fare: proteine->una porzione grande come il palmo di una mano (sia spessore che superficie); carboidrati->una porzione di carbo 'poco densi' (pane di segale, frutta, legumi) corrispondente circa al volume occupato da una tazza; grassi->quelli che entrano in 1 cucchiaio, 1 cucchiaio e mezzo)
secondo me può inserire tranquillamente più calorie ma stando più attento alla qualità dei cibi ingeriti, soffrire di meno l'eventuale fame, mangiare più spesso e avere più risultati senza dover fare chissà quali sacrifici.....
Commenta
-
-
bhe grazie davvero per tutti i suggerimenti ke mi avete dato.
Sulla base di queste indicazioni modificherò la mia dieta ,e la riposterò nel mio diario.
PS: Spot kosa te ne pare del mio allenamento? (postato nel mio diario)
ah dimenticavo, perchè la simmenthal è da evitare?
Commenta
-
-
Raga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
Colazione:
-latte Parzialmente Scremato 250gr 100kcal
-Cereali tipo Kellog classici o All brain
-30gr noccioline
Spuntino:
-1 mela o pera
o 30gr pane integrale + 30gr bresaola
Pranzo:
- 50gr Pasta di semola 186kcal
-50gr pomodoro 30kcal /70gr Broccoli 24kcal \50gr Minestrone (piselli,carote,patate) Circa 70/80kcal
-250gr Petto di pollo 275kcal /100gr pesce spada affumicato 118kcal\Mezzo Pollo(spiedo,senza olio) 350kcal circa
-300gr Lattuga 51Kcal
-10 gr Olio D'oliva 45kcal
Spuntino:
250gr Yogurt magro alla frutta 250kcal + 1 uovo
o (Post Wo) :
-80gr Tonno Naturale 115kcal o 1 albume uovo
+ 1 Mela 80kcal Circa
Cena:
-70gr Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
-50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..)
-400gr pomodoro 60kcal\300gr Spinaci 72kcal
-10gr Olio 45kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redblood Visualizza MessaggioRaga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
Colazione:
-latte Scremato 200gr
-Cereali tipo Kellog classici 50 gr.
-fonte proteica->20 gr Weight o 200 gr albume
Spuntino:
-io metterei 15gr noccioline tolti a colazione
-1 mela o pera
o 30gr pane integrale + 50gr bresaola
Pranzo:
-100gr (50 li mangia mio fratellino di 3 anni in dieta ipocalorica) Pasta di semola o 200 gr minestrone
-pomodoro, Broccoli, insalata..Non ti fossilizzare sui grammi.
-200gr Petto di pollo o 100gr pesce spada affumicato o 200 gr tonno al naturale o 200 gr fesa di tacchino
-10 gr Olio D'oliva
Spuntino:
100 gr albumi, 15 gr noccioline
o (Post Wo) :
Gallette + 100gr Tonno Naturale o 200 gr albume uovo
Cena:
-200gr Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
-50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..) c'è già l'olio..
-Insalata o spinaci
-10gr Olio 45kcal
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redblood Visualizza MessaggioRaga ho provato a modificare la dieta seguendo i vostri consigli, come vi sembra?
Colazione:
-latte Parzialmente Scremato 250gr 100kcal
-Cereali tipo Kellog classici o All brain
-30gr noccioline
Spuntino:
-1 mela o pera
o 30gr pane integrale + 30gr bresaola
Pranzo:
- 50gr Pasta di semola 186kcal
-50gr pomodoro 30kcal /70gr Broccoli 24kcal \50gr Minestrone (piselli,carote,patate) Circa 70/80kcal
-250gr Petto di pollo 275kcal /100gr pesce spada affumicato 118kcal\Mezzo Pollo(spiedo,senza olio) 350kcal circa
-300gr Lattuga 51Kcal
-10 gr Olio D'oliva 45kcal
Spuntino:
250gr Yogurt magro alla frutta 250kcal + 1 uovo
o (Post Wo) :
-80gr Tonno Naturale 115kcal o 1 albume uovo
+ 1 Mela 80kcal Circa
Cena:
-70gr Bresaola o fesa , o comunque carne bianca o rossa(con moderazione)
-50gr Galbanino o ricotta (qualche grasso insaturo..)
-400gr pomodoro 60kcal\300gr Spinaci 72kcal
-10gr Olio 45kcal
in bocca al lupo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redblood Visualizza Messaggioforse non ci siamo capiti ... a me serve una dieta IPOCALORICA non di MASSA!!!
XD
troppe poche pro cosi come la metti tu sei si e no sui 120-130 al giorno.... ancora alimenti che eviterei... alcuni pasti risultano davvero sbilanciati...
a grandi linee io starei con queste proporzioni giornaliere ( chiaramente è da provare e vedere come risponde il tuo fisico....)
210-220 gr di pro
150-160 gr di cho
50-60 gr di grassi
poi fai tu.... è chiaro
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggioinfatti.. avevo capito benissimo.... se tu cha ancora forse fraintendi.....
troppe poche pro cosi come la metti tu sei si e no sui 120-130 al giorno.... ancora alimenti che eviterei... alcuni pasti risultano davvero sbilanciati...
a grandi linee io starei con queste proporzioni giornaliere ( chiaramente è da provare e vedere come risponde il tuo fisico....)
210-220 gr di pro
150-160 gr di cho
50-60 gr di grassi
poi fai tu.... è chiaro
Commenta
-
Commenta