Ciao a tutti,
allora da circa un anno sono passato dal ciclismo alla corsa a piedi, mi alleno 5 volte a settimana percorrendo in media dagli 8 ai 12 km ogni volta. Il peso è stabile da un pò a 75 kg e sono parecchio tirato, sarò ad occhio circa 8-10%, vorrei calare un pò anche se ho paura di mangiarmi la massa magra come feci quando correvo in bici, col risultato che persi forza. Sono alto 1.81 per 75kg.
Dieta attuale:
colazione: fatta dopo aver corso a stomaco vuoto (prima di correre prendo solo carnitina+caffè)
70gr di pane con 20gr di crudo
una fetta di crostata fatta in casa
una tazza di latte
metà mattina: 1 barretta 1 blocco dieta a zona
pranzo:
100gr di pasta o riso con 10gr di olio + 5gr di parmigiano
150gr di carne bianca o tonno o salmone
verdure con altri 20 gr di olio
100gr di pane
1 mela
merenda: 1 yogurt magro o 1 mela
cena
150gr di carne o 125gr di mozzarella o 100gr di bresaola
100gr di pane
20gr di olio
verdure
1 mela
questa dieta la facevo anche quando correvo in bici ed ero 70-72 kg. Lo scorso anno sono stato un pò fermo e ho preso questi 3kg che non riesco più a togliere. Secondo voi dove si può intervenire?
allora da circa un anno sono passato dal ciclismo alla corsa a piedi, mi alleno 5 volte a settimana percorrendo in media dagli 8 ai 12 km ogni volta. Il peso è stabile da un pò a 75 kg e sono parecchio tirato, sarò ad occhio circa 8-10%, vorrei calare un pò anche se ho paura di mangiarmi la massa magra come feci quando correvo in bici, col risultato che persi forza. Sono alto 1.81 per 75kg.
Dieta attuale:
colazione: fatta dopo aver corso a stomaco vuoto (prima di correre prendo solo carnitina+caffè)
70gr di pane con 20gr di crudo
una fetta di crostata fatta in casa
una tazza di latte
metà mattina: 1 barretta 1 blocco dieta a zona
pranzo:
100gr di pasta o riso con 10gr di olio + 5gr di parmigiano
150gr di carne bianca o tonno o salmone
verdure con altri 20 gr di olio
100gr di pane
1 mela
merenda: 1 yogurt magro o 1 mela
cena
150gr di carne o 125gr di mozzarella o 100gr di bresaola
100gr di pane
20gr di olio
verdure
1 mela
questa dieta la facevo anche quando correvo in bici ed ero 70-72 kg. Lo scorso anno sono stato un pò fermo e ho preso questi 3kg che non riesco più a togliere. Secondo voi dove si può intervenire?
Commenta