rivedere dieta

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexguzz
    Bodyweb Senior
    • Sep 2006
    • 7774
    • 604
    • 1,008
    • Livorno
    • Send PM

    rivedere dieta

    Ciao a tutti,
    allora da circa un anno sono passato dal ciclismo alla corsa a piedi, mi alleno 5 volte a settimana percorrendo in media dagli 8 ai 12 km ogni volta. Il peso è stabile da un pò a 75 kg e sono parecchio tirato, sarò ad occhio circa 8-10%, vorrei calare un pò anche se ho paura di mangiarmi la massa magra come feci quando correvo in bici, col risultato che persi forza. Sono alto 1.81 per 75kg.
    Dieta attuale:
    colazione: fatta dopo aver corso a stomaco vuoto (prima di correre prendo solo carnitina+caffè)
    70gr di pane con 20gr di crudo
    una fetta di crostata fatta in casa
    una tazza di latte

    metà mattina: 1 barretta 1 blocco dieta a zona

    pranzo:
    100gr di pasta o riso con 10gr di olio + 5gr di parmigiano
    150gr di carne bianca o tonno o salmone
    verdure con altri 20 gr di olio
    100gr di pane
    1 mela

    merenda: 1 yogurt magro o 1 mela

    cena
    150gr di carne o 125gr di mozzarella o 100gr di bresaola
    100gr di pane
    20gr di olio
    verdure
    1 mela

    questa dieta la facevo anche quando correvo in bici ed ero 70-72 kg. Lo scorso anno sono stato un pò fermo e ho preso questi 3kg che non riesco più a togliere. Secondo voi dove si può intervenire?
    capolavoro di GABRIELE81
    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
  • spot86
    Ouksider
    • Dec 2006
    • 12497
    • 883
    • 644
    • Send PM

    #2
    hai considerato l'idea di inserire un lavoretto coi pesi per mantenere quanta più massa possibile mentre dimagrisci?

    o già li fai?
    non ho capito bene
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta

    • alexguzz
      Bodyweb Senior
      • Sep 2006
      • 7774
      • 604
      • 1,008
      • Livorno
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
      hai considerato l'idea di inserire un lavoretto coi pesi per mantenere quanta più massa possibile mentre dimagrisci?

      o già li fai?
      non ho capito bene
      no, pesi non li faccio perchè 2 anni fa per un periodo smisi di fare ciclismo e mi buttai a fare palestra (complice anche questo sito).Iniziai subito forte, mangiando come un maiale e integrando a 2000 e presi un bel pò di peso. Quell'esperienza mi ha lasciato in eredità 3-4kg infatti poco dopo ricominciai a fare ciclismo ma non sono riuscito più a tornare ai 69kg che ero prima di fare palestra, ma circa 72-73. Adesso sono 75-76 e per fare corsa sono un pochino troppi.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta

      • spot86
        Ouksider
        • Dec 2006
        • 12497
        • 883
        • 644
        • Send PM

        #4
        qui devi per forza scliegere:

        -vuoi eccellere (o cercare di eccellere) nella corsa, quindi DEVI perdere peso (che sia grasso o muscolo, per la corsa su lunghe distanze il peso serve a poco)
        -vuoi correre senza particolari ambizioni e mantenere un buon fisico

        -nel primo caso allenati PER la corsa
        -nel secondo allenati (anche) CON la corsa. un po' di pesi per non perdere massa e tono servono.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta

        • DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti,
          allora da circa un anno sono passato dal ciclismo alla corsa a piedi, mi alleno 5 volte a settimana percorrendo in media dagli 8 ai 12 km ogni volta. Il peso è stabile da un pò a 75 kg e sono parecchio tirato, sarò ad occhio circa 8-10%, vorrei calare un pò anche se ho paura di mangiarmi la massa magra come feci quando correvo in bici, col risultato che persi forza. Sono alto 1.81 per 75kg.
          Dieta attuale:
          colazione: fatta dopo aver corso a stomaco vuoto (prima di correre prendo solo carnitina+caffè)
          70gr di pane con 60g crudo....
          una fetta di crostata fatta in casa
          una tazza di latte

          metà mattina: 1 barretta 1 blocco dieta a zona

          pranzo:
          100gr di pasta o riso con 10gr di olio + 5gr di parmigiano
          150gr di carne bianca o tonno o salmone
          verdure con altri 20 gr di olio
          100gr di pane
          1 mela

          merenda: 1 yogurt magro

          cena
          150gr di carne o 125gr di mozzarella o 100gr di bresaola
          100gr di pane
          20gr di olio
          verdure
          1 mela

          questa dieta la facevo anche quando correvo in bici ed ero 70-72 kg. Lo scorso anno sono stato un pò fermo e ho preso questi 3kg che non riesco più a togliere. Secondo voi dove si può intervenire?
          La dieta cn ste 2 piccolissime modifiche la vedo meglio...
          ora bisogna cmq valutare gli obbiettivi perche' se sono prestazionali e' un conto mentre se vuoi dimagrire bisogna intervenire sul regime..
          sigpic

          Commenta

          • alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
            La dieta cn ste 2 piccolissime modifiche la vedo meglio...
            ora bisogna cmq valutare gli obbiettivi perche' se sono prestazionali e' un conto mentre se vuoi dimagrire bisogna intervenire sul regime..
            concordo con le 2 modifiche.
            potendo su entrambe le cose amico, dalle tue correzioni però mi par di capire che meno di cosi non si può tagliare, o sbaglio?
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

            Commenta

            • DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

              #7
              secondo me meno di cosi' e' dura..al massimo puoi tagliare il pane a cena...giusto per un 3 settimane per valutare.
              sigpic

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                qui devi per forza scliegere:

                -vuoi eccellere (o cercare di eccellere) nella corsa, quindi DEVI perdere peso (che sia grasso o muscolo, per la corsa su lunghe distanze il peso serve a poco)
                -vuoi correre senza particolari ambizioni e mantenere un buon fisico

                -nel primo caso allenati PER la corsa
                -nel secondo allenati (anche) CON la corsa. un po' di pesi per non perdere massa e tono servono.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • iron89
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2008
                  • 1950
                  • 148
                  • 151
                  • in quota,arrivo in salita.
                  • Send PM

                  #9
                  vorrei essere io all'8
                  comunque se tagli le calorie ancora la prestazione cala...quoto dorian e spot...devi un pò scegliere a sto punto..comunque un pò di pesi o esercizi a corpo libero mettili x la parte superiore...rimani + tonico(anche se sei già all'otto)

                  Commenta

                  • alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                    secondo me meno di cosi' e' dura..al massimo puoi tagliare il pane a cena...giusto per un 3 settimane per valutare.
                    già.
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta

                    • iron89
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2008
                      • 1950
                      • 148
                      • 151
                      • in quota,arrivo in salita.
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                      già.
                      ma ale come mai proteine così basse?

                      Commenta

                      • alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da iron89 Visualizza Messaggio
                        ma ale come mai proteine così basse?
                        ma insomma, mica tanto basse! e cmq un podista non ha le esigenze plastiche che ha un bber.
                        Cmq da domani, visto che è la mattina che ho una fame da morire, inverto li spuntini, metto 2 yogurt magri a metà mattina e 1 barretta a zona a merenda.
                        capolavoro di GABRIELE81
                        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                        Commenta

                        • DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

                          #13
                          va benone!
                          sigpic

                          Commenta

                          • iron89
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 1950
                            • 148
                            • 151
                            • in quota,arrivo in salita.
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                            ma insomma, mica tanto basse! e cmq un podista non ha le esigenze plastiche che ha un bber.
                            Cmq da domani, visto che è la mattina che ho una fame da morire, inverto li spuntini, metto 2 yogurt magri a metà mattina e 1 barretta a zona a merenda.
                            non credo arrivi ai 2 kg per chilo

                            Commenta

                            • alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

                              #15
                              non ho voglia di calcolarle, se qualche bonanima ha voglia faccia pure, ma secondo me non siamo lontanissimi (contandole tutte ovviamente). Di latte la mattina ne bevo 300ml, gli yogurt sono da 125.
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                              Commenta

                              Working...
                              X