Massa-forza, quali sostanziali differenze nella dieta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • blackshark
    Il Belloccio
    • Mar 2008
    • 4890
    • 380
    • 295
    • Send PM

    Massa-forza, quali sostanziali differenze nella dieta?

    Ragazzi ma precisamente, quando si fa forza e non massa, o viceversa, le differenze nelle rispettive diete quali sono a livello tecnico?

    Ad esempio, io per ora faccio forza, e sinceramente mangio come se fossi in vera massa, ma ho come l'impressione che ciò che mangio mi rimanga un po troppo addosso.. nel senso: facendo forza non mi ammazzo poi cosi tanto la vita in pale, poche reps, tanti set e lunghi recuperi, non è che forse in forza si mangia un po meno?

    Se può tornarvi utile, sono un amatore delle low carb, mi definisco in cheto e in massa spesso faccio un antobolica con qualche cho in piu.. come tutt'ora!

    Thx
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

    #2
    se fai 1 search pochi mesi fa se ne è parlato in diversi 3d..comuqnue solitamente in forza è meglio assestarsi in lieve ipercal privilegiano i fat a enormi quantità di cho che è meglio posizionare intorno al wo

    Commenta

    • blackshark
      Il Belloccio
      • Mar 2008
      • 4890
      • 380
      • 295
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pedro17 Visualizza Messaggio
      se fai 1 search pochi mesi fa se ne è parlato in diversi 3d..comuqnue solitamente in forza è meglio assestarsi in lieve ipercal privilegiano i fat a enormi quantità di cho che è meglio posizionare intorno al wo
      Guarda, ho fatto un search e sinceramente non ho trovato granchè!

      Comunque non ho capito bene, in forza si dovrebbe:

      - fare una normale ipercalorica aumentando fat e diminuendo cho (e posizionando i fat a cavallo del wo o cmq i giorni wo)

      ??

      Commenta

      • ale88
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1316
        • 73
        • 314
        • Torino
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
        Guarda, ho fatto un search e sinceramente non ho trovato granchè!

        Comunque non ho capito bene, in forza si dovrebbe:

        - fare una normale ipercalorica aumentando fat e diminuendo cho (e posizionando i fat a cavallo del wo o cmq i giorni wo)

        ??
        solitamente,si sta in lieve ipercalorica, cn un occhio di riguarda ai fat...
        i chos li metti a cavallo del wo...
        Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

        Commenta

        • flex bistek
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2006
          • 427
          • 17
          • 12
          • Fidenza
          • Send PM

          #5
          io applico questa teoria:

          forza: 2,5 gr x Kg pro - 3 gr x kg cho gg on e 2 gr x kg gg off - 60/70 gr grassi al di

          massa: aumento gradualmente le calorie settimanalmente fino a 3,3 gr x kg di pro -
          4,5 gr x kg di cho - 80/90 gr grassi al di

          Commenta

          • blackshark
            Il Belloccio
            • Mar 2008
            • 4890
            • 380
            • 295
            • Send PM

            #6
            Allora è praticamente il regime da antobolica modificata che ho seguito sinora.. grazie ragazzi

            Commenta

            • blackshark
              Il Belloccio
              • Mar 2008
              • 4890
              • 380
              • 295
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
              io applico questa teoria:

              forza: 2,5 gr x Kg pro - 3 gr x kg cho gg on e 2 gr x kg gg off - 60/70 gr grassi al di

              massa: aumento gradualmente le calorie settimanalmente fino a 3,3 gr x kg di pro -
              4,5 gr x kg di cho - 80/90 gr grassi al di
              Questa è un ottima teoria.. la terrò d'occhio finita la forza per iniziare la massa

              Commenta

              • spot86
                Ouksider
                • Dec 2006
                • 12497
                • 883
                • 644
                • Send PM

                #8
                IMHO la tua domanda ha come risposta ciò che per me definisce la differenza tra PL e BB

                cosa differenzia il BB dal PL?
                lo SCOPO che ha la dieta, ovvero

                nel PLing la dieta ha come scopo quello di fare in modo che si possa migliorare continuamente la prestazione, si mangia quindi per l'allenamento.
                il che significa che se un giorno non mi sento tanto al top ma ho allenamento di squat massimale che non posso buttare al cesso, 2 orette prima mi faccio un bel pasto che mi carica e mi fa spingere come un matto

                nel BBing la dieta invece ha come scopo quello di ottenere un costante miglioramento fisico ed è addirittura l'allenamento che si adatta ad essa: tagliare il volume, cedimento occasionale ecc...
                nel caso il BB non si senta al top il giorno che ha la seduta gambe, con squat pesante come primo esercizio, non si fa tanti problemi sul ridurre il numero di set ed il carico: alla fine il risulato estetico non sarà percettibilmente diverso se solleva 140kg al posto di 150kg.
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta

                • spot86
                  Ouksider
                  • Dec 2006
                  • 12497
                  • 883
                  • 644
                  • Send PM

                  #9
                  dimenticavo la conclusione nel tuo caso.

                  visto che hai obbiettivo di aumentare la forza ora, il tuo scopo è aumentare la prestazione: mangia in modo da sentirti sempre al top nei tuoi allenamenti
                  --
                  Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                  Commenta

                  • blackshark
                    Il Belloccio
                    • Mar 2008
                    • 4890
                    • 380
                    • 295
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                    dimenticavo la conclusione nel tuo caso.

                    visto che hai obbiettivo di aumentare la forza ora, il tuo scopo è aumentare la prestazione: mangia in modo da sentirti sempre al top nei tuoi allenamenti
                    Grazie mille.. allora so cosa fare

                    grande come sempre vicè

                    Commenta

                    • flex bistek
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 427
                      • 17
                      • 12
                      • Fidenza
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da blackshark Visualizza Messaggio
                      Questa è un ottima teoria.. la terrò d'occhio finita la forza per iniziare la massa
                      grazie.
                      E' chiaramente indicativa e molto soggettiva, devi vedere man mano aumenti l'introito calorico settimanale come reagisce il tuo fisico guardandoti alla specchio, pesandoti ecc.ecc., magari il tuo fisico risponde meglio con un introito maggiore di carbo oppure di grassi o di proteine( bisogna andare per tentativi), devi poi focalizzare bene gli obiettivi che ti sei prefissato( sono in massa e non guardo molto alla bf oppure sono in massa e voglio mantenere una bf inferiore al 12 o al 15....).
                      L'unica cosa che ti consiglio vivamente è di stare molto attento quando cambi regime alimentare da un ciclo all'altro: deve avvenire graduatamente sia in aumento che in diminuzuione il tuo corpo ne trarrà maggiore benefici e i risultati saranno migliori e duraturi.

                      Commenta

                      • blackshark
                        Il Belloccio
                        • Mar 2008
                        • 4890
                        • 380
                        • 295
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
                        grazie.
                        E' chiaramente indicativa e molto soggettiva, devi vedere man mano aumenti l'introito calorico settimanale come reagisce il tuo fisico guardandoti alla specchio, pesandoti ecc.ecc., magari il tuo fisico risponde meglio con un introito maggiore di carbo oppure di grassi o di proteine( bisogna andare per tentativi), devi poi focalizzare bene gli obiettivi che ti sei prefissato( sono in massa e non guardo molto alla bf oppure sono in massa e voglio mantenere una bf inferiore al 12 o al 15....).
                        L'unica cosa che ti consiglio vivamente è di stare molto attento quando cambi regime alimentare da un ciclo all'altro: deve avvenire graduatamente sia in aumento che in diminuzuione il tuo corpo ne trarrà maggiore benefici e i risultati saranno migliori e duraturi.
                        Sono d'accordo

                        Commenta

                        Working...
                        X