Consiglio dieta FOrza/Massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • playerfede
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 30
    • 0
    • 0
    • Send PM

Consiglio dieta FOrza/Massa

Ciao a tutti dopo aver chiesto consigli riguardo al mio allenamento chiedo anche delucidazioni riguardo alla dieta..

Ho 21 anni, sono alto 174cm peso 69 chili Bf non ne ho idea ..
    Ho praticato fino ad ora nuoto ho iniziato da poco palestra ancora non ho una scheda perchè mi hanno detto di fare prima esercizi standard per qualche allenamento inoltre 2 volte la settimana ho gli allenamenti di MMA (Mixed martial arts) e mi piacerebbe lasciare una o due volte la settimana nuoto... L unico problema è che il mio obbiettivo è mettere Massa/Forza e con tutto questo allenamento mi servirebbe soprattutto una dieta adatta.. La settimana con l aiuto di alcuni gentili utenti per ora è organizzata cosi

Lunedi Palestra
    Martedi MMA
    Mercoledi Nuoto
    Giovedi MMA+Palestra
    venerdi Nuoto
    Sabato Palestra
    DOmenica Riposo

Oltre a questo lavoro dalle 8 all una e dalle 2 alle sei faccio il facchino quindi abbastanza pesante ma non cosi esagerato diciamo.. La mia attuale dieta è cosi ripartita

Colazione 4 Bianchi d'uovo + caffè + the verde
    Spuntino 1 frutto (banana o mela o ananas)
    Pranzo carne/Pesca + zucchine o cmunque verdure + qualche noce o nocciolina
    Merenda 1 frutto
    Cena Uguale al pranzo
    Prenanna fiocchi di latte

Carboidrati composti non li mangio durante la settimana di solito nel fine settimana mangio pasta, pane o pizza
    La colazione con le uova la faccio a giorni alterni.. il giorno che non mangio uova mangio petto di pollo e tonno tritati insieme (a me piace )

Come detto il mio obbiettivo è massa/forza .. .Preferisco metterla magari con piu calma ma piu pulita.. attendo notizie e critiche scusate ma non sono un BB e mene intendo poco ho esperienza solo con nuoto quindi scusate se ho scritto castronerie
  • Pedro17
    Bodyweb Senior
    • Jan 2008
    • 7463
    • 504
    • 810
    • Parma
    • Send PM

è meglio che dai 1 occhiata ai 3d consigliati e alle diete massa già corrette...con quella dieta mette massa forse 1 rachitico di 40 kg...e cmq no amidi? perchè? e anche no grassi vedo...

Commenta

• playerfede
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 30
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao grazie per la risposta...
      I grassi li prendo da frutta secca e olio di olivo + quelli del pesce (tonno salmone) e dai fiocchi di latte..

Come mi consigli di cambiarla? questa è la dieta che ho seguito fino ad adesso ma inizio ora palestra e ero interessato a mettere massa quindi ovviamente dovro cambiare ma non so dove metter bene le mani.. attendo consigli

Commenta

• Pedro17
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 7463
        • 504
        • 810
        • Parma
        • Send PM

Originariamente Scritto da playerfede Visualizza Messaggio
        Ciao grazie per la risposta...
        I grassi li prendo da frutta secca e olio di olivo + quelli del pesce (tonno salmone) e dai fiocchi di latte..

Come mi consigli di cambiarla? questa è la dieta che ho seguito fino ad adesso ma inizio ora palestra e ero interessato a mettere massa quindi ovviamente dovro cambiare ma non so dove metter bene le mani.. attendo consigli
        che usassi l'olio nn l'hai scritto..la differenza è bella grossa dato che è l'alimento + calorico che esiste

cmq faresti bene a leggere qua

Commenta

• playerfede
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 30
          • 0
          • 0
          • Send PM

Scusa non credevo fosse importante ho un frantoio dietro il posto dove lavoro olio ne ho molto e buonissimo ^^

Ho letto il post le mie "paure" principali sono di tendere a ingrassare (so che l' aumento di peso è normale ma preferirei metterci piu tempo e mettere una massa piu pulita) visto che palestra inizio praticamente adesso e non vorrei mangiare troppo rispetto ai volumi di allenamento..

Inoltre per fonte di carbo deve essere pane e pasta a pranzo perlomeno ma a me sinceramente non è ke piacca molto ^^ preferisco mangiare carne in quantita ... c è qualcos altro che possa fornirmi carbo? se mangiassi quantita maggiorni di proteine posso tralasciare i carbo o sono fondamentali?? grazie ancora per la disponibilita e scusa se ho fatto domande a cui hai risposto nel link ma se l ho fatto non è stato di proposito

Commenta

• Pedro17
            Bodyweb Senior
            • Jan 2008
            • 7463
            • 504
            • 810
            • Parma
            • Send PM

Scusa non credevo fosse importante ho un frantoio dietro il posto dove lavoro olio ne ho molto e buonissimo ^^

Ho letto il post le mie "paure" principali sono di tendere a ingrassare (so che l' aumento di peso è normale ma preferirei metterci piu tempo e mettere una massa piu pulita) visto che palestra inizio praticamente adesso e non vorrei mangiare troppo rispetto ai volumi di allenamento..

ticapisco bene ho passato la stessa situaizone

Inoltre per fonte di carbo deve essere pane e pasta a pranzo perlomeno ma a me sinceramente non è ke piacca molto ^^ preferisco mangiare carne in quantita ... c è qualcos altro che possa fornirmi carbo? se mangiassi quantita maggiorni di proteine posso tralasciare i carbo o sono fondamentali?? grazie ancora per la disponibilita e scusa se ho fatto domande a cui hai risposto nel link ma se l ho fatto non è stato di proposito
            anche a me piace tanto la carne ma i macronutrienti servono tutti x crescere bene. ( ameno di diete particolari ma nn è questo il 3d x parlarne) se leggi nel 3d troverai che hanno fuznioni ben diverse...come fonti di cho cmq puoi usare riso/gallette/tutti i tipi di cereali/frutta

Commenta

• flex bistek
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2006
              • 427
              • 17
              • 12
              • Fidenza
              • Send PM

Colazione 4 Bianchi d'uovo + caffè + the verde
              Spuntino 1 frutto (banana o mela o ananas)
              Pranzo carne/Pesca + zucchine o cmunque verdure + qualche noce o nocciolina
              Merenda 1 frutto
              Cena Uguale al pranzo
              Prenanna fiocchi di latte
              e questa la chiami dieta per forza /massa?!?!?
              ci credo che non ottieni i risultati che vorresti.....
              a colazione metti grassi buoni + fonte di carbo ( di origine integrale)
              nello spuntino oltre al frutto fonte di pro e un pò di frutta secca
              a pranzo metti una piccola fonte di carbo complessi
              a merenda aggiungi pro ( domanda: l'allenamento lo fai dopo la meranda? se si quanto dopo?)
              cena ok io metteri al posto della frutta secca dell'EVO
              prenanna ok

Commenta

• playerfede
                Bodyweb Member
                • Nov 2009
                • 30
                • 0
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da flex bistek Visualizza Messaggio
                e questa la chiami dieta per forza /massa?!?!?
                ci credo che non ottieni i risultati che vorresti.....
                a colazione metti grassi buoni + fonte di carbo ( di origine integrale)
                nello spuntino oltre al frutto fonte di pro e un pò di frutta secca
                a pranzo metti una piccola fonte di carbo complessi
                a merenda aggiungi pro ( domanda: l'allenamento lo fai dopo la meranda? se si quanto dopo?)
                cena ok io metteri al posto della frutta secca dell'EVO
                prenanna ok
                Ciao i risultati non li ottengo perchè ho iniziato da 2 giorni ma hai sicuramente ragione tu sulla dieta.. Intanto grazie a tutti per la disponibilita .. Davvero..

Allora io mi alleno dalle 20:30/21 fino alle 22:30/23

La mia giornata tipo è:

Colazione ore 7:30
                Spuntino 10:30
                Pranzo 13:15
                Merenda 16:30
                Cena 18:30

COme posso organizzare post wo, pre wo e prenanna?

La scheda "vera" la inizio mercoledi (con i pesi mi alleno lunedi mercoledi e venerdi , martedi e giovedi ho il tecnico di MMA e sabato faro qualke vaschetta rilassata a nuoto l allenatore mi ha detto che per la massa non dovrei avere problemi) e mi fanno fare la scheda k fanno loro istruttori quindi sara dura e mi hanno gia avvisato di mangiare assai..

Per la dieta se mela potete correggere mi fate un favore.. sia per i giorni di pesi k per quelli di scarico ... Non ho problemi a mangiare niente per i carbo cercavo di andarci leggero perkè vorrei mettere una massa piu pulita possibile... Sono alto 174 cm e peso circa 68 kg .. Per i tipi di cibo non è un problema se non li ho li compro ^^ grazie ancora!!

Commenta

• Pedro17
                  Bodyweb Senior
                  • Jan 2008
                  • 7463
                  • 504
                  • 810
                  • Parma
                  • Send PM

nn sono i carbo a fare ingrasare ma il computo calorico totale

Commenta

• playerfede
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2009
                    • 30
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Ho acquistato in farmacia creatina e olio di pesce.. prossimamente acquistero whey e glutamina.. potete darmi delle dritte su come massimizzare gli effetti come e quando utilizzarli durante la settimana/giornata???

Per la dieta allora dovro integrare qualkè carbo.. magari pane integrale...

Commenta

• playerfede
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2009
                      • 30
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Ps ho letto delle cose sulla creatina che non mi sono molto piaciute quindi mi sa che la passo ^^ se ho capito bene crea ritenzione idrica quindi trattiene acqua nei muscoli per questo sembrano piu voluminosi ma appena si smette di prenderla si sgonfiano.. quindi mi sembra praticamente inutile se non ciclizzata per molto tempo e non mi va di essere legato a un farmaco.. con le proteine non cè lo stesso problema perkè dovrebbe essere un vero e proprio integratore alimentare giusto??? lo stesso con olio di pesce .. credo... ditemi voi

Commenta

• Pedro17
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 7463
                        • 504
                        • 810
                        • Parma
                        • Send PM

Ho acquistato in farmacia creatina e olio di pesce.. prossimamente acquistero whey e glutamina.. potete darmi delle dritte su come massimizzare gli effetti come e quando utilizzarli durante la settimana/giornata???

Per la dieta allora dovro integrare qualkè carbo.. magari pane integrale...
                        prima di integrare con tutta quella roba vedi di mettere giù 1 buona dieta

Ps ho letto delle cose sulla creatina che non mi sono molto piaciute quindi mi sa che la passo ^^ se ho capito bene crea ritenzione idrica quindi trattiene acqua nei muscoli per questo sembrano piu voluminosi ma appena si smette di prenderla si sgonfiano.. quindi mi sembra praticamente inutile se non ciclizzata per molto tempo e non mi va di essere legato a un farmaco.. con le proteine non cè lo stesso problema perkè dovrebbe essere un vero e proprio integratore alimentare giusto??? lo stesso con olio di pesce .. credo... ditemi voi
                        informati bene in sezione apposita

Commenta

• playerfede
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2009
                          • 30
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Ho letto un po di post sono arrivato a questo allore correggetemi dove sbaglio se potete grazie ^^ :

Colazione

Glutamina
                          The verde
                          Fonte proteica (Tonno;Uova;Pollo;Whey)
                          Fonte lipidica (olio di pesce;Frutta secca;Olio extravergine)
                          Fonte carbo (cereali;frutto;pane integrale)
                          Caffe
                          Multivitaminico

Spuntino

Frutto
                          Fonte pro(whey o tonno)
                          Fonte lipida (frutta secca;olio di pesce)

Pranzo

Fonte proteica (carne;pesce;uova)
                          Fonte lipidica( frutta secca;olio)
                          Fonte carbo (pane integrale o booo)

Merenda

Frutto
                          Fonte proteica (why o tonno)

Cena

Fonte proteica
                          Fonte lipidca (olio)

Pre work

60 minuti prima mezza banana + whey
                          30 minuti prima glutamina
                          15 minuti prima bcaa

Post work
                          Bcaa
                          Mezza banana
                          Glutamina
                          Fonte proteica

Pre nanna
                          Glutamina
                          Whey
                          Fiocchi di latte

CHe ne dite?? per gli integratori sinceramente mi sarebbero comodi negli spuntini visto che li faccio a lavoro e ho poco tempo..

Commenta

• playerfede
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2009
                            • 30
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Allenamento Massa/Forza ad alta intensita.. come detto mi alleno con gli istruttori ...

per i giorni che non faccio palestra ma faccio mma o nuoto toglierei la glutamina post e pre work la lascerei a meta pomeriggio e abbasserei un po le quote dei cibi lasciando invariato il menu

Commenta

• playerfede
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2009
                              • 30
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Ciao a tutti qualcuno ha qualke consiglio?' per sostituire pane e pasta mi sono munito di Risettee e craker Wasa. In piu ho yogurt greco fiocchi di latte e integratori vari mi devono arrivare (Proteine del siero del latte,Bcaa,Glutamina e multivitaminico) come posso organizzare una dieta serie per massa/forza che si abbastanza pulita??

Commenta

Working...
                              X