Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Chiarimenti su alimentazione e uso degli integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Chiarimenti su alimentazione e uso degli integratori

    Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente che condivide la vostra stessa passione...
    Mi alleno nella palestra vicino a casa mia da due anni quasi, anche se per il primo anno sono andato con poca costanza e allenandomi in modo abbastanza impreciso e senza avere le idee chiare... Da ormai un po' di mesi sto cercando di allenarmi con più frequenza (cerco sempre di andare 3 volte a sett, anche se in questo periodo tra lavoro e università non riesco ad andare più di due volte)...mi era stato consigliato in palestra un integratore per mettere su massa e oggi l'ho comprato, ho preso il mass building della ultimate italia da 4 kg...Ora però ho un po' le idee confuse: non so quante volte al giorno è consigliabile prenderlo e abbinato a cosa...
    Io sono alto 197 cm, peso 75kg (ho un fisico asciutto e definito), la circonferenza del polso è di 19 cm...
    Volevo chiedervi se potevate darmi una mano a trovare un'alimentazione adeguata che, con l'aiuto dell'integratore, mi permetta di mettere su un pochino di massa...
    Ho letto nel regolamento che non si fanno diete da zero, cercherò di mettere giù indicativamente quello che mangio in una giornata tipo:

    Colazione:
    Tazza di latte intero+ circa 10 fette biscottate+brioches alla marmellata

    Spuntino:
    100g di biscotti-taralli (purtroppo le macchinette dell'università non sono molto fornite :P )

    Pranzo:
    150g (anche qualcosina in più) di pasta + 2-3 bistecche di pollo+verdura di contorno e due panini

    Merenda: panini con affettato(cotto, bresaola, crudo) (se poi quel giorno vado in palestra mangio anche 150g di tonno all'olio d'oliva)

    Cena:
    Circa lo stesso del pranzo

    Dopo cena:
    1-2 pacchetti di crackers

    So che non è una "dieta" molto bilanciata, anzi...se potevate darmi qualche aiuto su come poterla migliorare e su come va preso l'integratore mi fareste un grande favore...scusate per la lunghezza del post, ciao!

    #2
    l'integratore non fa 'mettere massa' di per sè, ma aiuta a mettere tante kcal con poco volume (non ci vuole nulla a 'bere' 7-800kcal mentre potrebbe essere difficile assumerle da alimenti 'sani')

    x la dieta devi vederti un po' i post in rilievo
    --
    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

    Commenta


      #3
      Si scusami mi sono espresso in modo impreciso...e come/quando/quante volte al giorno lo dovrei prendere?

      Commenta


        #4
        non c'è un numero fisso proprio xké bere qualcosa che ha 50g di proteine e 100g di carboidrati è uguale a mangiare 150g di riso e 200g di petto di pollo.

        ergo, ovvio che se mangi l'uno non mangi l'altro e se vuoi mangiare sempre alimenti solidi il numero di volte che prenderai l'integratore sarà pari a ZERO.
        --
        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da T0MM1v Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente che condivide la vostra stessa passione...
          Mi alleno nella palestra vicino a casa mia da due anni quasi, anche se per il primo anno sono andato con poca costanza e allenandomi in modo abbastanza impreciso e senza avere le idee chiare... Da ormai un po' di mesi sto cercando di allenarmi con più frequenza (cerco sempre di andare 3 volte a sett, anche se in questo periodo tra lavoro e università non riesco ad andare più di due volte)...mi era stato consigliato in palestra un integratore per mettere su massa e oggi l'ho comprato, ho preso il mass building della ultimate italia da 4 kg...Ora però ho un po' le idee confuse: non so quante volte al giorno è consigliabile prenderlo e abbinato a cosa...
          Io sono alto 197 cm, peso 75kg (ho un fisico asciutto e definito), la circonferenza del polso è di 19 cm...
          Volevo chiedervi se potevate darmi una mano a trovare un'alimentazione adeguata che, con l'aiuto dell'integratore, mi permetta di mettere su un pochino di massa...
          Ho letto nel regolamento che non si fanno diete da zero, cercherò di mettere giù indicativamente quello che mangio in una giornata tipo:

          Colazione:
          Tazza di latte intero+ circa 10 fette biscottate+brioches alla marmellata

          Spuntino:
          100g di biscotti-taralli (purtroppo le macchinette dell'università non sono molto fornite :P )

          Pranzo:
          150g (anche qualcosina in più) di pasta + 2-3 bistecche di pollo+verdura di contorno e due panini

          Merenda: panini con affettato(cotto, bresaola, crudo) (se poi quel giorno vado in palestra mangio anche 150g di tonno all'olio d'oliva)

          Cena:
          Circa lo stesso del pranzo

          Dopo cena:
          1-2 pacchetti di crackers

          So che non è una "dieta" molto bilanciata, anzi...se potevate darmi qualche aiuto su come poterla migliorare e su come va preso l'integratore mi fareste un grande favore...scusate per la lunghezza del post, ciao!
          secondo il mio modesto parere dovresti assumere più proteine a colazione, opterei per fette biscottate integrali toglierei la brioches e metterei qualche noce
          a metà mattina prenderei il prodotto che hai preso
          pranzo va bene togli magari il pane e metti 2 cucchiai di EVO
          merenda ok (preferisci il tonno naturale) qunto mangi prima dell'allenamento? se molto prima potresti assumere anche una piccola fonte di grassi buoni
          dopo allenamento cosa mangi?
          a che ora cena e a che ora finisci di allenarti? in questo modo si può vedere meglio come poter troavre una migliore soluzione....
          pre-nanna togli i craker...passa ad alimenti migliori....

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da T0MM1v Visualizza Messaggio
            Ciao ragazzi! Sono un nuovo utente che condivide la vostra stessa passione...
            Mi alleno nella palestra vicino a casa mia da due anni quasi, anche se per il primo anno sono andato con poca costanza e allenandomi in modo abbastanza impreciso e senza avere le idee chiare... Da ormai un po' di mesi sto cercando di allenarmi con più frequenza (cerco sempre di andare 3 volte a sett, anche se in questo periodo tra lavoro e università non riesco ad andare più di due volte)...mi era stato consigliato in palestra un integratore per mettere su massa e oggi l'ho comprato, ho preso il mass building della ultimate italia da 4 kg...Ora però ho un po' le idee confuse: non so quante volte al giorno è consigliabile prenderlo e abbinato a cosa...
            Io sono alto 197 cm, peso 75kg (ho un fisico asciutto e definito), la circonferenza del polso è di 19 cm...
            Volevo chiedervi se potevate darmi una mano a trovare un'alimentazione adeguata che, con l'aiuto dell'integratore, mi permetta di mettere su un pochino di massa...
            Ho letto nel regolamento che non si fanno diete da zero, cercherò di mettere giù indicativamente quello che mangio in una giornata tipo:

            Colazione:
            Tazza di latte intero+ circa 10 fette biscottate+brioches alla marmellata

            Spuntino:
            100g di biscotti-taralli (purtroppo le macchinette dell'università non sono molto fornite :P )

            Pranzo:
            150g (anche qualcosina in più) di pasta + 2-3 bistecche di pollo+verdura di contorno e due panini

            Merenda: panini con affettato(cotto, bresaola, crudo) (se poi quel giorno vado in palestra mangio anche 150g di tonno all'olio d'oliva)

            Cena:
            Circa lo stesso del pranzo

            Dopo cena:
            1-2 pacchetti di crackers

            So che non è una "dieta" molto bilanciata, anzi...se potevate darmi qualche aiuto su come poterla migliorare e su come va preso l'integratore mi fareste un grande favore...scusate per la lunghezza del post, ciao!
            Prima di prendere integratori, io rivedrei un attimo tutta la dieta. A colazione per esempio opta per del latte parzialmemente scremato e togli la brioche. L'integratore da te citato dovrebbe essere un gainer, per cui teoricamente lo potresti anche mettere a colazione. A colazione inoltre inserirei anche una discreta quantità di cereali (50-60 g).

            Nello spuntino portati un panino integrale da casa al cui interno metterai una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

            Il pranzo indicativamente va bene, ma la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

            La merenda va bene. Occhio ai grassi nel pre-wo perchè potrebbero rallentare la digestione.

            Nel pre-nanna io vedrei bene 200 g di fiocchi di latte.
            Max_power, The Sicilian Rock

            Commenta


              #7
              addominali

              salve a tutti siccome e da un anno e mezzo che mi alleno e ho perso 35 chili in sei mesi e prima pesavo 106 kg mi e rimasto grasso accumulato un bel po mi hanno detto che x eliminarlo devo fare ancora dieta e tappetino e addominali voi che cosa ne dite ce la faro per gugnio ad avere degli addominali scolpiti co questo sistema o ce un atro sistema visto che adesso peso 71kg e sono alto 183 cm

              Commenta


                #8
                Messaggio di moderazione.

                Originariamente Scritto da sendo83 Visualizza Messaggio
                salve a tutti siccome e da un anno e mezzo che mi alleno e ho perso 35 chili in sei mesi e prima pesavo 106 kg mi e rimasto grasso accumulato un bel po mi hanno detto che x eliminarlo devo fare ancora dieta e tappetino e addominali voi che cosa ne dite ce la faro per gugnio ad avere degli addominali scolpiti co questo sistema o ce un atro sistema visto che adesso peso 71kg e sono alto 183 cm
                Ciao.
                Come puoi intuire qua sei OT, in quanto questo è il Thread di un altro utente.
                Per evitare di "sporcarlo" apri una tua discussione (tasto blu in alto o in basso a sinistra della sezione, con scritto "nuovo post").
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                  Prima di prendere integratori, io rivedrei un attimo tutta la dieta. A colazione per esempio opta per del latte parzialmemente scremato e togli la brioche. L'integratore da te citato dovrebbe essere un gainer, per cui teoricamente lo potresti anche mettere a colazione. A colazione inoltre inserirei anche una discreta quantità di cereali (50-60 g).

                  Nello spuntino portati un panino integrale da casa al cui interno metterai una fonte proteica magra (tonno, bresaola ecc)

                  Il pranzo indicativamente va bene, ma la verdura condiscila con 2 cucchiai d'olio.

                  La merenda va bene. Occhio ai grassi nel pre-wo perchè potrebbero rallentare la digestione.

                  Nel pre-nanna io vedrei bene 200 g di fiocchi di latte.
                  Perfetto oggi ho preso tutto quello che mi hai indicato, nei prossimi giorni inizio la dieta e riprendo ad allenarmi come si deve...
                  L'ultima domanda che avrei da porti (sei stato molto esauriente): siccome ormai questo integratore l'ho comprato... Posso aggiungerlo ad alcuni pasti vero? Per esempio a colazione, nel post-workout e dopo cena? Senza escludere gli alimenti che mi hai consigliato ovvio. Visto che devo aumentare di peso non fanno male carboidrati e proteine aggiuntive no?
                  Scusatemi nel caso avessi detto fesserie

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎